Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

La Spezia: in aumento i cacciatori sotto i 20 anni


mercoledì 19 agosto 2009
    
Sempre più giovani a caccia A quelli che vogliono male alla caccia e che ridono sotto i baffi perchè si dice soffra di un'accentuata senilità, si storceranno i nasi nello scoprire che in certe zone d'Italia (ci auguriamo sempre più numerose), gli aspiranti cacciatori sono in aumento e sono sempre più giovani. E' il caso della provincia di La Spezia dove il servizio caccia provinciale ha aumentato le sessioni annuali per permettere a tutti di poter accedere all'agognato momento di abilitazione venatoria.
 
Vista la forte richiesta e la partecipazione degli scorsi anni la provincia ha infatti previsto due momenti diversi dell'anno anche per consentire una migliore preparazione: una il terzo venerdì non festivo del mese di gennaio e l'altra il primo venerdì non festivo del mese di maggio.

“Con queste nuove modalità predefinite di svolgimento delle prove di abilitazione per l'esercizio della caccia – si legge nel comunicato dell'amministrazione - , la Provincia intende programmare con più efficienza l'accesso alla disciplina venatoria, tenuto conto che le richieste sono in aumento e provengono sempre più da giovani intorno o sotto i venti anni di età”.

 

Leggi tutte le news

16 commenti finora...

Re:La Spezia: in aumento i cacciatori sotto i 20 anni

A tutti gli animalisti ed ambientalisti nostrani e partecipanti ai nostri blog desidererei fare una domanda con la speranza che rispondano almeno una volta da intelligenti e non da integralisti. al 31/12/2008 la federazione della caccia Francese ha publicato il suo censimento sul numero dei cacciatori effettivi 1 343 926 di cui 19 621 nuovi nembrotti, poi ancora altri dati sul giudizio della popolazione che ha della caccia ed il dato e questo il 53% dei Francesi con meno di 30 anni hanno una opinione POSITIVA della caccia e dei cacciatori. Allora vi chiedo dall'alto della vostra sacenza cosa pensate dei Francesi?? Vi prego abbiate il corraggio di rispondere senza faziosità in cui eccellete. Grazie e saluti.

da Marcello48 22/08/2009 21.59

Re:La Spezia: in aumento i cacciatori sotto i 20 anni

Il trend di La Spezia conferma che la proposta dei 16 anni era quella giusta, peccato, i nostri giovani hanno perso un treno a causa delle mistificazioni dei verdi e di un certo perbenismo egoista e becero di alcuni(pochissimi)ambientalisti della domenica che senza capire nulla di caccia hanno sputato sentenze contro una proposta moderna e ben regolamentata.

da Fabio 22/08/2009 13.58

Re:La Spezia: in aumento i cacciatori sotto i 20 anni

X ROS MAS:VATTENE DAL SITO,TANTO SEI CENSURATO!!!FORZA AI GIOVANI!!!AVANTI COSI'SPERIAMO DI POTER DIRE AL PIU'PRESTO FORZA AI 16CENNI!!!ALLA FACCIA DI CHI CI VUOL MALE!!!!!!!!

da JO 68 22/08/2009 1.22

Re:La Spezia: in aumento i cacciatori sotto i 20 anni

da Ros_Mad 19/08/2009 16.36

Re:La Spezia: in aumento i cacciatori sotto i 20 anni

da spartacus60 19/08/2009 16.16

Re:La Spezia: in aumento i cacciatori sotto i 20 anni

da Ros_Mad 19/08/2009 15.58

Re:La Spezia: in aumento i cacciatori sotto i 20 anni

da spartacus60 19/08/2009 15.36

Re:La Spezia: in aumento i cacciatori sotto i 20 anni

da Ros_Mad 19/08/2009 15.30

Re:La Spezia: in aumento i cacciatori sotto i 20 anni

il tempo e' galantuomo: le menzogne, le mistificazioni e le imposture di certi ciarlatani nessun diretto riferimento) ..... ora non fanno presa piu' su nessuno. La gente guarda il Grande Fratello ........ ma poi ragiona col proprio cervello..... e di somari in giro ce ne sono sempre meno ! certa gente che odia il genere umano in generale ma i cacciatori in particolare, puo' dare un contributo al progresso del genere umano, cioe' puo' recarsi presso un inceneritore del pattume e tirarsi dentro: sarebbe cosa molto utile sia per l' igiene della specie umana che del Pianeta.

da Fabrizio 19/08/2009 15.26

Re:La Spezia: in aumento i cacciatori sotto i 20 anni

da Ros_Mad 19/08/2009 15.18

Re:La Spezia: in aumento i cacciatori sotto i 20 anni

da spartacus60 19/08/2009 15.02

Re:La Spezia: in aumento i cacciatori sotto i 20 anni

e' tutto da verificare innanzi tutto, ma la cosa che piu' mi fa' piacere e che voi verdastri siete sempre di meno, anzi, siete propio scomparsi, ci sono rimasti quei 4 disperati davanti al senato a manifestare, oramai non vi segue piu' nessuno, perche' la gente ha capito che fenomeni siete, sempre a dire no su tutto e non solo la caccia, eccola la nostra piccola soddisfazione

da gianni 19/08/2009 14.22

Re:La Spezia: in aumento i cacciatori sotto i 20 anni

da Ros_Mad 19/08/2009 13.53

Re:La Spezia: in aumento i cacciatori sotto i 20 anni

Grande, bella notizia.

da Giacomo 19/08/2009 13.43

Re:La Spezia: in aumento i cacciatori sotto i 20 anni

Che bello,questo significa che la caccia ancora non è morta,ma dei piccoli segnali di ripresa,segnali incoraggianti soprattutto se vengono dai giovani. FORZA GIOVANI,la caccia è vita che fa parte di noi persone,continuo a dire sempre che è nata prima la caccia e poi l'uomo. Se stiamo lottando x la modifica della 157 è anche per voi,giovani che sarete l'avvenire della caccia. Posso solo dire DAI GIOVANI CONTINUATE COSI.

da SCOLOPAX79 19/08/2009 13.07

Re:La Spezia: in aumento i cacciatori sotto i 20 anni

Ros Mad non avevi detto che la caccia ai giovani non interessa? Ancora una volta sei stato sbugiardato. Incarta e porta a casa.

da Cacciatore di Lungocorso 19/08/2009 11.07