Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Campania: graduatorie bloccate per iscrizioni Atc e mobilità venatoria


mercoledì 26 agosto 2009
    
Campania penalizzati i cacciatoriGianfranco Valiante, consigliere regionale del Pd in Campania, ha scritto all'assessore regionale all'agricoltura Gianfranco Nappi per sollecitare la pubblicazione delle graduatorie definitive di iscrizione agli Ambiti Territoriali di Caccia e di prenotazione delle giornate di mobilità venatoria.

"La graduatoria è ancora bloccata ad una settimana dall'avvio della stagione venatoria - spiega Gianfranco Valiante - quella esistente non è definitiva e il problema coinvolge migliaia di cacciatori che hanno regolarmente pagato l'iscrizione agli ambiti territoriali di caccia e hanno tutto il diritto ad avere la residenza venatoria.
 
"La situazione della caccia in Campania - continua Gianfranco Valiante - è poi aggravata da altre limitazioni che portano molti cacciatori a richiedere la residenza venatoria in altre regioni italiane. E' necessario pianificare con largo anticipo l'attività faunistico venatoria tenendo conto del ruolo importante che rivestono i cacciatori quali sentinelle del patrimonio naturale e faunistico regionale".
Leggi tutte le news

16 commenti finora...

Re:Campania: graduatorie bloccate per iscrizioni Atc e mobilità venatoria

dA OTTAVIANO SONO LUCA ITAL CACCIA SEZIONE SAN GENARELLO DOBBIAMO ESSERE PIU FORTI DI LORO AVANTI MANCANO 28 GIORNI ALLA APERTURA 2010 IN BOCCA A LUPO A TUTTI

da LUCA OTTAVIANO 03/08/2010 15.28

Re:Campania: graduatorie bloccate per iscrizioni Atc e mobilità venatoria

e una vergogna per noi cacciatori lo stato non ci tutela e non da lagio di cacciare per tutta la provincia di napoli e isole come una volta tugliete questo atc di mezzo e lasciateci in pace come una volta e per tutti quelli che sono contrari alla caccia che si buttassero a mare con tutti i panni

da mastino 22/05/2010 21.15

Re:Campania: graduatorie bloccate per iscrizioni Atc e mobilità venatoria

ma se mi beccano senza giornata in mobilitA CHE SANSIONE VADO INCONTRO

da CACCIATORE 29/09/2009 18.36

Re:Campania: graduatorie bloccate per iscrizioni Atc e mobilità venatoria

e una vergogna noi campani siamo i piu penalizzati di tutta l italia ci fate pagare solo soldiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

da alfrediccoch 01/09/2009 10.22

Re:Campania: graduatorie bloccate per iscrizioni Atc e mobilità venatoria

Caro Francesko la democrazia da noi è solo sulla carta e a parole,nei fatti MAI!!!Lasciamo perdere altrimenti qui potremmo stare a parlare per anni e anni....!!C'è solo una parola VERGOGNA....

da ANTONIO 29/08/2009 13.46

Re:Campania: graduatorie bloccate per iscrizioni Atc e mobilità venatoria

Mah! che dire cari amici, a parte la condivisione di tutto quello che avete scritto, mi trovo a pochi giorni dall'apertura e avendo fatto domanda ad avellino, sono uscito nei sorteggi a Salerno 2 per rifare la domanda in secondo ATC ad Avellino o benevento se ve ne sarà posto , tutto questo per le aree ridotte e quant'altro intanto loro hanno i nostri soldi in mano per finanziare, progetti??? Iniziative??? poltroncine??? sedute e gettoni????? e a noi cosa viene dato???? aree ridotte, vigilanza qualunquistica asfissiante! pagamenti, limitazioni,doveri e mai diritti! E' vergognoso di uno stato di democrazia e di diritto pagare e non sapere a cosa si ha diritto! Possibile che non ci sia una soluzione ogni anno la stessa canzone! Vergogna!

da Francesko 29/08/2009 13.05

Re:Campania: graduatorie bloccate per iscrizioni Atc e mobilità venatoria

Cari amici,le vostre parole sono veritiere e rappresentano la realtà attuale della campania,ma permettetimi di dire che secondo me nn cambierà MAI niente,anzi forse peggioreranno....e dire che nella vita nn sono pessimista,ma il contrario!Ora sono solo realista....

da ANTONIO 27/08/2009 22.04

Re:Campania: graduatorie bloccate per iscrizioni Atc e mobilità venatoria

X GIOVANNI,la cosa che mi fa più rabbia non è il fatto che ci giocano a livello politico regionale,quanto per il fatto che tutte quelle associazione venatorie,e tengo a precisare tutte,quando è stato il momento di sedersi al tavolo rotondo delle trattative,dove grazie alla nostra passione che ci portava a tesserarci x un'associazione,gli dava l'onore di sedersi a quelle sedie e ad avere una voce in capitolo,non hanno fatto nulla per poterci difendere,o quanto meno di farci andare a caccia in modo decente,ma all'incontrario ci hanno portato alla rovina,esempi eclatanti:parchi,aziende faunistiche,oasi,divieti di caccia e approvazione della vecchia 157,in poche parole ci hanno chiuso la caccia in campania.PERCHè se ne sono resi conto solo dopo aver capito che i tesserati diminuivano sempre piu?Modificare la caccia in Campania è una battaglia difficilissima ma sono sicuro che se non noi ma quanto meno i nostri figli potranno andare a caccia in modo decente,perchè sono convinto che riusciremo a vincere questa battaglia sia in campania che in ITALIA.Giovanni mi fa molto piacere quando abbiamo un po di tempo scambiarci due chiacchiere,opinioni e consigli su questo forum,sono sempre scolopax79.distinti saluti.

da ,SCOLOPAX79 27/08/2009 13.10

Re:Campania: graduatorie bloccate per iscrizioni Atc e mobilità venatoria

Condivido quanto detto dall'amico scolopax79,nonostante sono un presidente di associazione venatoria.E' solo ridicolo che il consigliere regionale della maggioranza critica l'operato del suo stesso partito.Ci sarebbero tante cose da elencare che non vanno ed ogni commento ne accenna ad una,ma la cosa più sconcertante è che c'è assenza completa della politica e chi gestisci sono i dirigenti secondo le proprie vedute e sentimenti (prevalentemente anticaccia).Penso che sia giunta l'ora di cominciare a combattere e riprenderci la dignità di cittadini cacciatori che meritiamo e quindi partecipare ai processi come parte interessata e non subire i processi.La battaglia fondamentale occorre vincerla in Campania e poi a livello nazionale,altrimenti rimarremmo sempre degli emarginati. In bocca al lupo per la prossima apertura a tutti (atc permettendo)

da Giovanni De Stefano 27/08/2009 12.08

Re:Campania: graduatorie bloccate per iscrizioni Atc e mobilità venatoria

Popolo la cosa più grave di questo problema è una:chi sta sollecitando la pubblicazione delle graduatorie e un consigliere di sinistra e a questo punto voglio porre una domanda:se siamo ridotti a queste condizioni il merito di chi è?Se non erro (ironicamente) non siamo governati dalla sinistra in campania?Si ricordano di noi solo quando stanno perdendo tessere (associazioni venatorie) o voti (politici).Siamo ridicoli.

da SCOLOPAX79 27/08/2009 11.03

Re:Campania: graduatorie bloccate per iscrizioni Atc e mobilità venatoria

Sapete perchè la campania dal punto di vista venatorio è l'ultima regione dell'europa?????perchè le nostre care associazioni venatorie nn fanno altro che pansare ai propri interessi,nè un lancio di selvaggina chiamata tale,nè una gestione oculata e seria del territorio,nè dei controlli per prevenire il bracconaggio e chi più ne ha più ne metta.....Cari conterranei la verità è purtroppo questa.....ciao e in bocca al lupo a tutti!

da ANTONIO 27/08/2009 10.32

Re:Campania: graduatorie bloccate per iscrizioni Atc e mobilità venatoria

in preapurtura in campania non ci sara' moblita' anche se nul calendario venatorio non c'è nessuna limitazione,come mai??Noi campani sulla caccia siamo quelli che vengono trattati male piu' degli altri cacciatori.

da sasy bacoli 27/08/2009 10.19

Re:Campania: graduatorie bloccate per iscrizioni Atc e mobilità venatoria

se volete risolvere il problema i soldi della caccia andateveli a mangiare alla facciA di chi ci governa.

da ZIOMARIO 27/08/2009 0.10

Re:Campania: graduatorie bloccate per iscrizioni Atc e mobilità venatoria

x il Consigliere Gianfranco Valiante Esimio URGE riportare entro la soglia del 30% le aree destinate ai parchi in ambito regionale,infatti grazie al Pecoraro Scanio,in Campania a breve dovremmo cacciare solo nei POLLAI.Restituite a noi Cacciatori il territorio indebitamente sottratto.

da spartacus60 26/08/2009 19.51

Re:Campania: graduatorie bloccate per iscrizioni Atc e mobilità venatoria

RESTITUITE IL TERRITORIO ALLE POPOLAZIONI!!! TOGLIETE I PARCHI, INUTILI CARROZZONI, CHE SOTTRAGGONO FINANZIAMENTI PUBBLICI ALLA COLLETTIVITA'; FINANZIAMENTI CHE POTREBBERO ESSERE DESTINATI A FINANZIARE SERVIZI ESSENZILALI ALLA COLLETTIVITA' COME SCUOLA E SANITA'.

da luigi 26/08/2009 18.59

Re:Campania: graduatorie bloccate per iscrizioni Atc e mobilità venatoria

E' necessario pianificare tante cose in campania,anzi forse sarebbe meglio resettare tutto ed iniziare da ZERO!!!!VERGOGNA......

da Antonio 26/08/2009 15.46