Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucina

News Caccia

Catanzaro, si parte il 3 settembre. Montepaone: "cacciatori sentinelle dell'ambiente"


giovedì 27 agosto 2009
    
Catanzaro nuovo calendario venatorioLa Provincia di Catanzaro ha approvato il calendario per la prossima stagione venatoria. Si caccerà a partire dal 3 settembre (preapertura) fino al 14 gennaio 2010. Secondo quanto dichiarato dall'assessorato il provvedimento è il frutto di una stretta collaborazione con le associazioni di categoria. L'assessore provinciale alla caccia, Nicola Montepaone, ha auspicato che ''l'inizio dell'attivita' venatoria avvenga nel rispetto delle regole a cui la caccia è sottoposta sul territorio provinciale anche in virtù delle norme emanate dalla Regione Calabria'''.
 
Montepaone non ha nessun dubbio: " I cacciatori sono sentinelle dell'ambiente e del territorio” ha riferito, "pertanto rispetteranno tutte le norme previste dal piano faunistico provinciale adottato di recente dalla Provincia frutto di una ritrovata armonia tra tutti i soggetti interessati alla caccia, Ambiti Territoriali di Caccia, Associazioni Venatorie e Cacciatori – ha ribadito l'assessore - , che con la loro fattiva e professionale partecipazione, hanno permesso all'Amministrazione Provinciale di Catanzaro di dotare il mondo venatorio di uno strumento fondamentale per una corretta e civile gestione della caccia al cinghiale con un evidente salto di qualita' dell'attivita' venatoria nel suo complesso''.

(Asca)

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Catanzaro, si parte il 3 settembre. Montepaone: "cacciatori sentinelle dell'ambiente"

ma è vera sta notizia.io so che si parte il 2 e chiude il 31 gennaio..io sono propio di catanzaro..

da gaetano 28/08/2009 20.38

Re:Catanzaro, si parte il 3 settembre. Montepaone: "cacciatori sentinelle dell'ambiente"

attenzione la caccia in Calabria e dal 2/09/2009 al 31/01/2010

da Giuseppe 28/08/2009 0.19

Re:Catanzaro, si parte il 3 settembre. Montepaone: "cacciatori sentinelle dell'ambiente"

Perche la stag. venatoria a catanzaro chiude il 14 gennaio?? e non il 31 gennaio 2010? chi mi sa' rispondere a questa domanda? .

da giovanni73 27/08/2009 20.09