Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga


venerdì 28 agosto 2009
    

Deroghe VenetoE' fissata per il primo settembre la prossima riunione della Commissione Agricoltura e Caccia del Consiglio Regionale del Veneto per la ridiscussione del provvedimento sulla caccia in deroga, dopo le innumerevoli vicende che hanno fermato la precedente versione.

Il nuovo testo potrebbe essere approvato quindi prima dell'inizio della prossima stagione grazie ad un accordo già sommariamente trapelato. Da queste indiscrezioni pare che si tratterà di una legge certamente ridimensionata rispetto al numero delle specie richieste dalla Lega (11) e approvate dalla Commissione prima che il provvedimento fosse rimandato alla stessa per la valanga di emendamenti dei Verdi.

Il nuovo accordo pare sia su 6 specie: frosone, fringuello, peppola, storno, pispola e prispolone (ossia le 4 già permesse nella scorsa stagione con l'aggiunta di frosone e prispolone). A decidere sarà in definitiva il Consiglio regionale, convocato per i giorni 2, 3 e 4 settembre.

(Nordest)

Leggi tutte le news

54 commenti finora...

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

ma e possibile che ringraziate berlato se non ha fatto niente e la donazzan ha preso i nostri voti e adesso e passata di ruolo e non fara niente anche lei non si sono piu sentiti ....svegliatevi cacciatori veneti.

da jack 30/07/2010 16.45

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

domani 31 ottobre si puo cacciare le specie in deroga?

da lele r 30/10/2009 20.47

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

ore 18.46 del30/10/2009...da domani SI POSSONO cacciare le specie in deroga!!! i Cacciatori VINCONO ANCORA :-)

da Daniele 85 30/10/2009 18.48

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

berlato berlato berlato ma svegliatevi andate a controllare in regione che effettivamente ha presentato la legge sulle cacce in deroga il dialogo porta sicuramente dei benefici cosa che con questo assessore e berlato non e possibile

da gino 19/10/2009 11.47

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

Andate, andate a caccia..io intanto mi chiavo quella maiala della Monica, mentre quel cornuto di suo marito se ne sta chiuso in un capanno a farsi le pippe con la doppietta in mano...

da Bau Bau 23/09/2009 18.31

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

I CACCIATORI SONO DEI COGLIONI (IO COMPRESO)PERCHE SONO DIVISI IN MILLE ASSOCIAZIONI CON SCOPI POLITICI DIVERSI (E CAREGHE XE QUEO CHE CONTA)

da TIZY 57 10/09/2009 22.06

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

VORREI RINGRAZIARE SERGIO, CHE DA PICCOLO ALL'INIZIO DEL CPA LO CONOSCIUTO UNA GRANDE PERSONA ORA SONO 14 ANNI CHE HO LA LICENZA E' GRAZIE A LUI ABBIAMO VINTO MOLTE BATTAGLIE GRAZIE DI CUORE MARCO DA RECOARO

da MARCO 09/09/2009 14.47

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

Galan come ben sai non può + essere eletto,ci sono i vari consiglieri che cercano una poltrona,quindi ognuno tira x casa,i voti dei cacciatori in veneto fanno la differenza,sicuramente stravincerà la destra,però è in ballo il governatore,si dice che sarà tosi il candidato,quindi la fidc lo ha messo come presidente regionale fidc,giocando d'anticipo,così facendo avrà,in materia di caccia il controllo totale .E'UN BENE X NOI ???

da JO 68 05/09/2009 22.05

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

Jo68 ..mi pare che l'ultimo messaggio tu lo abbia scritto 2 volte.....ma a parte questo ...se si comincia a dire che uno ha torto e l'altro ha ragione non ne veniamo fuori da questa situazione , ci vuole un comune fronte di lavoro...alleanza seria e non demagogica com'è stata fino ad ieri....Le deroghe qui in Veneto quest'anno ce le possiamo scordare... Il problema è intestino al PDL. Lega , Federcaccia, confavi enalcaccia ecc ecc...non centrano nulla...qui ORA è solo una questione di Sedie che iniziano a mancare .....questo è il problema. Purtroppo Berlato si è esposto promettendele....vediamo se almeno lui riesce a mettere d'accordo la maggioranza....ma ne dubito!!! se ci puo' consolare ....No deroghe ...il prossimo anno ...NO GAlan!!!!

da rudi4x4 05/09/2009 20.43

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

SAPETE L'ULTIMA DELLA FIDC !!ieri sera in una riunione,fidc,in provincia di vicenza,dove erano presenti presidenti e vice,provinciali e regionali,hanno detto:la fidc è da sempre a favore delle deroghe,noi le vogliamo a tutti i costi,è una nostra priorità!!noi siamo stati la prima associazione a chiedere la modifica della 157!!noi siamo gli unici in italia che lavoriamo x i cacciatori!!poi quando un presidente di un'altra associazione ha preso la parola x contrastare quanto detto fino a quel momento,lo hanno cacciato a parolacce e chiuso la bocca!!!

da JO 68 05/09/2009 17.59

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

l'anno prossimo,quando i verdi saranno eliminati,chi presenterà vari emendamenti??chi prenderà il loro posto?? il pd ?? avrà il coraggio il pd di assumersi le lotte dei verdi??

da JO 68 05/09/2009 17.29

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

VOLETE SENTIRE L'ULTIMA?? LA FIDC VUOLE A TUTTI I COSTI LE CACCIE IN DEROGA,E'SEMPRE STATA UNA SUA PRIORITA'!!FIDC E'STATA LA PRIMA ASSOCIAZIONE A CHIEDERE LA MODIFICA DELLA 157 !!LA FIDC E'L'UNICA ASSOCIAZIPONE CHE FA' GLI INTERESSI DEI CACCIATORI!!!NOTIZIE PERVENUTE DA UNA RIUNIONE SVOLTESI IERI SERA IN PROVINCIA DI VICENZA!!PRESENTI TUTTI I PRESIDENTI O VICE DI FIDC.QUANDO UN PRESIDENTE DI UN'ALTRA ASSOCIAZIONE E'INTERVENUTO PERCHE'IN DISACCORDO,LO HANNO CACCIATO VIA A PAROLACCE!!

da JO 68 05/09/2009 17.22

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

qui da noi la migratoria si è sempre segnata al momento dell'abbattimento....a parte le deroghe

da rudi4x4 01/09/2009 22.44

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

io ho letto che si d0vrà segnare la migratoria apena abbattuta, E' VERO?

da fabio pisa 01/09/2009 22.32

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

carissimi ma credete che agli onorevoli interessi qualche cosa di voi poveri illusi cacciatorotti loro vanno a caccia nelle riserve e nelle oasi private di voi gli interessa solo il giorno delle elezioni .....ciao ciao

da merlotto 01/09/2009 22.10

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

Beh se saltano le deroghe qui in Veneto....in marzo del prossimo anno alle elezioni mi sà che la ricandidatura del pdl....sarà in forte ma forte dubbio!!!!!!!!!! Percio' il Nostro caro governatore Galan ...Donazzan e il Sig Berlato.....dopo varie promesse in campagna elettorale Europea.........non sarà facile venirne a capo!!!! Governatori ....fate la legge e di corsa.....Lega o non Lega....Federcaccia o no...qui le vogliamo!!! Ci son molte licenze ferme che aspettano le Deroghe ....prima di rinnovare ....

da Rudi4x4 01/09/2009 19.48

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

Caro on.Berlato lei dice che anche quest'anno ce la faremo,ma sul sito www.cacciatoriveneti.it in un comunicato della sig.ra Caretta relativamente alle cacce in deroga, il tenore mi sembra tutt'altro,(mi sembra molto pessimista)del quale riporto un passo che testualmente recita: "Meglio tardi che mai, recita un vecchio adagio, anche se temiamo che oramai sia troppo tardi per poter rimediare all’errore commesso. Speriamo che le nostre previsioni siano sbagliate, ma temiamo fortemente che il pretesto fornito su un piatto d’argento agli anticaccia ed alle opposizioni presenti in Consiglio regionale, presentando la proposta con le 11 specie, possa legittimare qualche consigliere regionale di opposizione a tenere alte le barricate ostruzionistiche erette a fine luglio." A chi dobbiamo credere? Alla sfiducia della sig.ra Caretta,o all'ottimismo paventato dall'on.Berlato? Certo se le deroghe in regione non venissero approvate,sarebbe un ulteriore smacco per i cacciatori. Cordiali Saluti

da dany1966 01/09/2009 8.53

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

Caro "enalotto" non so quale sia la tua passione...... ma io ho una grande passione per la caccia e ringrazio mio padre,i miei nonni,gli zii insomma tutti i miei avi per avermi trasmesso questa passione e ringrazio tutti quelli che me la stanno difendendo primo tra tutti BERLATO....

da braccos 31/08/2009 22.55

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

CACCIATORI STATEVENE A CASA TUTTI E APPENDETE LE DOPPIETTE AL CHIODO. SARA' TANTO MEGLIO PER VOI E PER TUTTI.

da ENALOTTO 31/08/2009 22.21

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

per tutti i migratoristi se vi danno fstidio i segugi e gli altri cani perche invece di vagare lungo i fossi e rivali a sparare a tutto quello che vedete non ve ne state nei vostri capanni a casa vostra o nei vostri dintorni o forse avete estinto tutto e volete rovinare la caccia anche agli altri tanti saluti e rimanete a casa vostra

da enalcaccia 31/08/2009 21.37

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

Litigate voi, ma dalla campania in giù ci vorrebbe un Berlato ed un Orsi per ogni regione! Siamo inguaiati!

da Francesko 31/08/2009 17.02

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

non ho mai criticato nessuna forma di caccia,ma quando ci attaccano!!!!..

da JO 68 31/08/2009 16.31

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

cari amici cacciatori eccolo il nostro problema, sistematicamente viene a galla, mi spiego cerchiamo di non litigare anche tra di noi perche' la forza di quattro ambientalisti e' propio questa remano tutti nella stessa direzione, per carita' l'amico dell'enalcaccia l'ha detta grossa non pensando forse che un po' di rispetto per chi pratica un'altra attivita' ven sia il minimo, ma ripeto certe ideologie ambientaliste gongolano quando anche tra di noi c'e tanta discordanza, forza ragazzi questo non e' piu' il tempo per litigare, in bocca al lupo a tutti

da gianni 31/08/2009 14.11

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

perchè non rispettate le distanze dai capanni?? perchè non rispettate il numero massimo di capi annui?? perchè non rispettate le distanze ai centri abitati?? perchè i cani entrano nei campi coltivati?perchè i vostri cani entrano nei cortili e rincorrono gatti,galline,cani???CHI DA PIU FASTIDIO NOI CAPANNISTI O VOI???

da JO 68 31/08/2009 13.26

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

..mamma mia sti stanzialisti...hanno rovinato tutto con gli atc per cacciare 4 polli e 4 conigli e hanno la faccia di criticare...ma andate nei recinti metteteci 3 ciuffi di erba e nascondeteci i vostri polli...poi sparate sparate sparate.....ma evitate di dire cazzate cazzate!!!!!!!!!!

da nicola la spezia 31/08/2009 11.58

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

Caro Roland, purtroppo è così, certo non è consigliabile litigare fra di noi, ma se qualcuno mette i puntini sulle "i" ebbè si deve pur dare una risposta per le rime. Mi Trovavo in un negozio di caccia e pesca ed oltre al titolare c'eravamo io ed il presidente dell'ATC. Mentre stavamo parlando proprio del problema in questione, lì entrò un tizio per consegnare al negoziante, che fa anche la raccolta afine stagione, il suo tesserino regionale dicendo:"Guarda te lo riporto nuovo perchè io vado solo a caccia di lepri". Il presidente ATC non aprì bocca ma aveva almeno il dovere di controllare, di certo quel signore non ha catturato ,nella scorsa annata, solo le 5 lepri previste dal regolamento nei tre giorni disponibili ma ha , con la sua dichiarazione, ammesso il possibile abuso se non il reato vero e proprio.Che dire: finchè abbiamo gente di questa risma avremo sempre dei detrattori con le armi puntate su di noi e che noi stessi mettiamo a loro disposizione.

da elio52 30/08/2009 22.30

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

Roland ...hai ragione ...ma farsi attaccare cosi' ....merita risposta! Cmq hai ragione!

da rudi4x4 30/08/2009 20.33

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

................ non mi sembra il blog adatto per le vostre..anzi nostre problematiche,evitiamo di dare spettacolo

da Roland 30/08/2009 20.23

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

x elio52 , concordo pienamente con la tua idea....i danni che fanno loro e i problemi che ci creano son infiniti!!!! Domanda a quei segugisti quante cartucce racattano ....te lo dico io ...N E S S U N A... Domanda quante lepri uccidono dei cortili delle fattorie....domanda quante Mute di cani adoperano in una giornata ...e quante lepri catturano in una stagione....di sicuro 5...ma alla prima giornata!!! E hanno i coraggio di parlare qui da me entrano nella soia e mandano i cani dentro le riserve pur di Catturarne una.... L'odio dei coltivatori per la caccia è per colpa vostra!!!!

da rudi4x4 30/08/2009 19.53

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

per enalcaccia: il segugio deve essere vietato come in qualche regione d'Italia, poi a romper i m....i siete voi con i vostri segugi che si infilano nei capanni, rovesciano le gabbie dei richiami e costringete il migratorista a litigare. Com'è che vi si vede tutti i giorni fuori per i campi quando le uscite che potete fare sono solo tre alla settimana? E poi, le registrate la trentina, per non dire di più, di lepri nel vostro tesserino? Ah! Dimenticavo ma com'è che controllano sempre noi migratoristi e voi no? Ci sarebbe dell'altro ma mi fermo qui.Saluti!

da elio52 30/08/2009 18.50

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

tutti lodate berlito perche' siete migratoristi vicentini ma pensate a gli stanzialisti con cane a quanto gli rompete i m....i con le vostre sparatorie a uccellini piccolissimi tanti saluti

da enalcaccia 30/08/2009 13.39

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

i punti essenziali non si devono perdere x nessun motivo,abassamento dei parchi,decadi,specie x periodi,silenzio venatorio da abolire,migratoria anche con neve,libertà di movimento,anellamento dei richiami,eliminazione forme di caccia,la considerazione della figura del cacciatore

da jo 68 30/08/2009 9.04

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

X rudi4x4 Tutti sappiamo che qualcosa si perdeva,ma però gli assi portanti della legge(terza decade di agosto e ultima decade di febbraio,abbassamento dei parchi,mobilità in altre regioni)devono essere intoccabili altrimenti meglio non cambiarla.Poi penseremo noi a far pagare cara pdl e lega alle elezioni regionali del 2010.

da valentino88 30/08/2009 0.28

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

Bene così le suddette specie già in enorme declino per la furibonda deforestazione e drenaggio dele paludi si estingueranno dal Veneto in pochi anni... Follie ...

da Flavio 30/08/2009 0.19

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

valentino...scendere con i fucili a Roma mi pare esagerato, ma tu credevi veramente che la 157/92 passasse cosi'???????? Ci vorranno...( forse) 2/3 anni...e passerà molto mutilata ...già hanno levato la civetta e 16 anni....se tutto va bene ti daranno qualche giornata di mobilità in Italia...

da rudi4x4 29/08/2009 23.52

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

zanoni mi sa che non va da nessuna parte,ci ha provato piu volte a intrufolarsi nei vari partiti come idv per fortuna lo hanno TROMBATO ogni volta che ci ha provato.infatti noi veneti lo chiamiamo sig.TROMBATO!!che si vergogna a presentarsi col proprio simbolo LAC ad ogni tornata elettorale!!

da jo 68 29/08/2009 23.48

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

Purtroppo in Veneto c'è sempre un Zanoni che non ha ancora capito che è più adatto a fare l'operaio e non il politico. Questo comporta la costanza del poveretto a cercare sempre una certa visibilità rompendo i m.....i a dritta ed a manca nella speranza che un bel giorno l'ambiente, la lotta anticaccia, il wwf, il patronato della parrocchia finalmente si accorgano anche di lui nella speranza di arrivare all'agognato obiettivo di vivere a sbaffo sulle spalle dei suoi connazionali con tutti i privilegi che ne derivano come altri, più bravi di lui, ci sono risciuti già da qualche tempo.

da giovanni52 29/08/2009 23.35

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

Il sen.Orsi ha detto poco fa in un comunicato su Ansa che le regioni devono dare un parere sulla modifica della 157\92 è se sarà negativo il parlamento la prende e la butta nel water. Un lavoro di un anno buttato via per colpa delle regioni,ma questi ci mettono in condizioni di scendere con i fucili a Roma.

da valentino88 29/08/2009 20.53

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

ASSOCIAZIONECACCIATORICAMPANI,CONFAVI,QUESTA E'LA SOLUZIONE!!X AVERE UN PO DI DIGNITA

da JO 68 29/08/2009 20.22

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

Prima di tutto visto che questo è il mio primo post(si chiama così vero?scusate ma ho poca dimistichezza col computer)un saluto a tutti e d'obbligo,poi i complimenti a tutti i cacciatori veneti,molto oculati nelle loro scelte,in particolare quando hanno una scheda in mano,non come alcuni di noi Campani caro Valentino 88,(anche se non ci conosciamo mi passi il confidenziale)che aspettiamo sempre che qualcuno ci prepari il pranzo o ci rifaccia il letto,e ora di darci una mossa,e tra un pò ci si presenterà l'occasione.Pensa quando circa venticinque anni fà fui assunto come operaio al comune della mia citta,già dai primi tempi mi frullava nella mente l'idea del trasferimento,ed era proprio il Veneto la meta agognata,forse a causa della mia grande passione per le anatre,poi col passar del tempo...oggi i miei figli sono grandi,ed ho abbandonato da tempo l'idea.Nell'attesa chissa che ci piova dal cielo un Berlato anche per noi Campani.

da ilgermano56 29/08/2009 20.13

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

ZANONI E'IL PIU'TROMBATO D'ITALIA,ORMAI NON FA PAURA ANESSUNO.OGNI VOLTA CHE CERCA DI FARSI ELEGGERE DA QUALCHE PARTE,INTRUFOLANDOSI NEI VARI PARTITI,VIENE AUTOMATICAMENTE TROMBATO!!LO CHIAMANO SIG.TROMBATO!!!

da JO 68 29/08/2009 20.06

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

x fortuna noi veneti abbiamo Berlato....c'e' lo invidiano tutti....ed e' un politico che difende veramente la caccia ...grazie Sergio..

da bracco 29/08/2009 18.32

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

jo 68...calma con il cantar vittoria.....prima facciano la legge poi vediamo....abbiamo sempre il Zanoni pronto a denunciare....e i franchi tiratori.....

da rudi4x4 29/08/2009 17.49

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

x vale,basta saper votare le persone giuste al posto giusto,e saper sciegliere l'associazione venatoria che sta dalla parte dei cacciatori come abbiamo fatto noi veneti,poi i risultati arrivano SEMPRE!!

da JO 68 29/08/2009 15.40

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

Bravo roland, è quello che penso anch'io. Dovrebbero cominciare a Febbraio e terminare a Maggio per programmare la stagione venatoria dell'anno in corso, e a Giugno emanare il calendario Venatorio, così possiamo decidere se pagare o no la licenza di caccia per la stagione in corso (parlo per la migratoria).

da reg.vi 29/08/2009 13.43

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

ma una stagione di caccia tranquilla si potrebbe avere??sono solo 3 mesi. poi ne restano altri 9 per fare e disfare recriminare e quantaltro.......

da roland 29/08/2009 13.00

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

Valentino,scusa se ti do del tu,ma ho paura che il problema sia,invece,proprio quello da te accennato;ma pensa se non fosse esistito Garibaldi,come staremmo oggi:niente GEO&GEO,niente Ciccio Belli,niente ATC,niente Pecorai in transumanza dall'Abruzzo a Montecitorio e quel che è più importante,ci sarebbero ancora i briganti!Ci avremmo guadagnato senz'altro!Ti sembra poco il danno fatto da Peppino?

da Pietro 2 29/08/2009 12.53

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

X On.Berlato Però non e giusto che chi ha la fortuna di avere una giunta o un assessore regionale favorevole alla caccia può avere le doreghe e altre regioni suonare i piattini,scusa ma l'Italia e una e non e giusto tutto questa discriminazione.Non la voglio questo schifo di Italia.

da valentino88 29/08/2009 12.01

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

Nonostante ci abbiano rovinato tutti i piani, rischiando di rovinare sette anni di lavoro, in qualche modo ce la faremo anche quest'anno....

da SERGIO BERLATO 29/08/2009 11.53

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE!!RESISTERE!!RESISTERE!!RESISTERE!!

da JO 68 29/08/2009 11.16

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

aspettiamo a cantar vittoria

da be 63 28/08/2009 22.40

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

AVETE VISTO COSA SI PUO OTTENERE QUANDO SI FANNO LE COSE PER BENE??QUANDO BERLATO CI PROMETTE,MANTIENE SEMPRE LE PROMESSE!!LOGICAMENTE NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE EUROPEE E SENZA VOLER STRAFARE!CON L'OK ISPRA.

da JO 68 28/08/2009 21.18

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

Ringraziamo per la segnalazione, abbiamo provveduto a correggere l'errore.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 28/08/2009 18.21

Re:Veneto: in arrivo un nuovo accordo per la caccia in deroga

se non ricordo male le specie in deroga per l'anno 2008/2009 erano 4 , quest'anno son entrate il frosone e il prispolone.......

da rudi4x4 28/08/2009 18.14