Riceviamo dal Senatore Valerio Carrara alcune dichiarazioni in merito all'intenzione di presentare un'interrogazione parlamentare sui finanziamenti statali alle associazioni ambientaliste.
“Per chi già non mi conosca, voglio informare gli amici cacciatori, di cui mi onoro di far parte, che mi impegnerò durante questa legislatura a portare ai massimi livelli istituzionali le istanze proposte, ed a promuovere le nostre ragioni" annuncia Carrara.
Il senatore preannuncia che alla ripresa dei lavori parlamentari presenterà una propria interrogazione parlamentare "in merito ai finanziamenti che lo Stato, a vario titolo, eroga alle associazioni ambientaliste. Riproporrò quindi un' ulteriore interrogazione a risposta scritta,estendendo la mia richiesta alle 23 sigle ambientaliste,o presunte tali,che puntualmente si arrogano il diritto di cosa sia lecito od opportuno fare in materia venatoria".
Valerio Carrara, già responsabile del Dipartimento Caccia della vecchia Forza Italia ora Pdl, esprime inoltre "piena solidarietà al Collega Orsi, che stoicamente stà facendo fronte agli attacchi che provengono da più parti, che sono tesi a voler mantenere le cose come stanno".
Carrara chiude chiedendo ai cacciatori il proprio sostegno morale "per affrontare le future battaglie in Parlamento con il solo scopo di raggiungere quella armonizzazione delle Norme che regolano l'attività Venatoria per allinearci al resto dell'Europa. Si tratta quindi di dare una lezione di civiltà,un atto dovuto,per i novecentomila cacciatori che attendono da questo governo la modifica di una Legge che sente ormai il peso ed i limiti dei suoi 17 anni. Orgoglioso di essere un Cacciatore, Vi auguro una buona apertura della stagione venatoria ed un cordiale in bocca al lupo".