Questa sera (3 settembre) alle 21 nell'ambito della Festa Democratica del Pd a Livorno si terrà il dibattito “Accadde domani” - Cinghialai e difesa del territorio. Un incontro intorno ad uno dei temi più caldi della caccia di oggi, quello della difficile gestione degli ungulati.
Interverranno la deputata del Pd membro della Commissione Agricoltura della Camera Susanna Cenni, l'assessore della Provincia di Livorno Paolo Pacini, il presidente nazionale di Arcicaccia Osvaldo Veneziano e il responsabile Ambiente e Territorio di Coldiretti nazionale Stefano Masini. A tirare le conclusioni dell'incontro ci sar�Ermete Realacci, deputato del Pd e responsabile nazionale Ambiente del partito Democratico.
Venerdì 4 alle 18 si parlerà invece del tema I parchi tra protezione, sviluppo e azioni per collegare i nostri territori. Coordina: Erasmo D’Angelis, consigliere regionale. Partecipano: Raffaella Mariani deputata Pd; Giampiero Sammuri, presidente Federparchi; Mario Tozzi, presidente Arcipelago Toscano; Luca Sbrilli, presidente Parchi Val di Cornia; Luigi Sacchini, presidente Parco Nazionale Foreste Casentinesi; Marco Betti, assessore regionale; Giancarlo Lunardi, presidente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli; Giuseppe Nardini, presidente Parco Apuane. All'incontro parteciperanno anche i presidenti regionali di WWF e Legambiente .
L'ambiente è il tema cardine della festa organizzata a Livorno dal 20 agosto al 6 settembre. Il PD a partire da Livorno illustra alcune delle novità del partito proprio per quanto riguarda le nuove politiche ambientali.