Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Caccia e legalità. Anuu: "imparzialità dei giudici. E' chiedere troppo?"


venerdì 4 settembre 2009
    
Anuu sulle sentenze del TarAnuu Migratoristi parte dalla sospensione del Tar del provvedimento per le pre aperture di settembre a Brescia, che giudica sbagliata soprattutto per le motivazioni addotte dal Tribunale Amministrativo Regionale, per introdurre un tema di sicuro molto discusso dai cacciatori: l'imparzialità dei giudici.
 
“Le convinzioni personali – specifica Anuu - devono essere messe da parte non tanto nell’interesse del problema di cui si tratta, ma per lo stesso organismo da cui deriva tale scelta. La terzietà del giudice è (o dovrebbe essere…) un principio fondamentale della società, del diritto e della Carta Costituzionale”.

Convinzioni personali che secondo l'associazione venatoria hanno prevalso anche a Brescia, quando il giudice del Tar ha giudicato il parere favorevole dell'Ispra troppo “conciso” perchè non “consente di ricostruire il percorso logico che ha portato a tale conclusione”.
“Ci chiediamo – scrive Anuu - quale avrebbe dovuto essere questo “percorso” richiamato dal giudice atteso che, a livello europeo, davanti a documenti e decisioni conformi alla legittimità dell’atto nessuno solleva la minima obiezione”.
 
“Gradiremmo che simili accadimenti non si verificassero più”, così conclude la nota di Anuu “perchè nella giustizia vorremmo ancora crederci. Ma crederci veramente, associazioni ambientaliste permettendo. E' chiedere troppo?”

 

Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:Caccia e legalità. Anuu: "imparzialità dei giudici. E' chiedere troppo?"

..i giudici si sa,sono i custodi della legge, ma quello che mi chiedo: chi custodisce i CUSTODI?? visto i risultati ai posteri l'ardua sentenza !!

da anima nera 08/09/2009 12.09

Re:Caccia e legalità. Anuu: "imparzialità dei giudici. E' chiedere troppo?"

cari amici cacciatori, ma vi state a confondere con certa gente??? davvero reputate degni di considerazione i loro insulti??? Parlando in generale, senza riferimenti al caso concreto, da certi magistrati che ci odiano tanto, ci si puo' difendere con l' istituto della ricusazione, e quelli che hanno adottato una serie di provvedimenti (poi regolarmente annullati) contro i cacciatori, spinti da evidenti pregiudizi ideologici, possono essere ricusati su richieta di parte. Basta che gli avvocati lo vogliano fare. un saluto al popolo cacciatore

da fabrizio 07/09/2009 10.56

Re:Caccia e legalità. Anuu: "imparzialità dei giudici. E' chiedere troppo?"

I giudici sono pagati per applicare la legge in modo inparziale non secondo le loro ideologie...E cmq per vi mando tutti in galera noi cacciatoriabbiamo un cervello perfettamente funzionate visto che riusciamo a fare discorsi seri su basi vere e logiche a diferenza di voi anticaccia...E se non mi credi visità tutti i vari blog nel sito le uniche cose che sapete scrivere sono offese cosa che denota il vostro grande cervello o forse la vostra scatola cranica vuota

da Asterione 06/09/2009 17.16

Re:Caccia e legalità. Anuu: "imparzialità dei giudici. E' chiedere troppo?"

Per "vi mando tutti in galera": perchè non fornisci il tuo nome, cognome, indirizzo...cosi ne parliamo...un abbraccio

da ema 06/09/2009 13.38

Re:Caccia e legalità. Anuu: "imparzialità dei giudici. E' chiedere troppo?"

Caro vi mando tutti in galera dura sex sed lex, ergo io esercito un mio diritto previsto dal nostro ordinamento nazionale ed europeo il mio cervello funziona benissimo. vai ad offendere da qualche altra parte in galera ti ci manderei io !!!!!!!!!!!!!!!!!

da Palmiro Ildebrando Frustafave 05/09/2009 16.10

Re:Caccia e legalità. Anuu: "imparzialità dei giudici. E' chiedere troppo?"

senti vi mando tutti in galera, innanzitutto uno che si firma cosi' gia ha qualche problema secondo me, poi se ti informi bene non e' che noi pratichiamo una cosa illegale, in quanto al giudizio dei giudici ci sarebbe parecchio da dire, o vivi su un'altro mondo!!!!!! speriamo infine che propio su questo problema ci metta le mani il nostro pres del cons come ha tante volte auspicato, capito caro vmtig!!!!!!!!!!!!!!!!

da gianni 04/09/2009 23.43

Re:Caccia e legalità. Anuu: "imparzialità dei giudici. E' chiedere troppo?"

Grazie Marcello non avevo dubbi, mi risulta che i giudici non dovrebbero far trapelare ciò che pensano mi pare che ci siano gli estremi per un ricorso al cosiglio superiore della magistratura!!!! Orsi Berlato Pensateci voi!!!!

da palmiro Ildebrando 04/09/2009 21.02

Re:Caccia e legalità. Anuu: "imparzialità dei giudici. E' chiedere troppo?"

Ci vuole una riforma seria della 157 perchè queste cose prive a mio avviso di buonsenso possano non accadere di nuovo.

da Vittorio 04/09/2009 17.33

Re:Caccia e legalità. Anuu: "imparzialità dei giudici. E' chiedere troppo?"

Se quello che dice Marcello è vero si configura un conflitto d'interessi,ed allora mi chiedo possibile che punte ma punte associazioni non si costituiscano parte civile contro il giudice?

da paolo 04/09/2009 15.38

Re:Caccia e legalità. Anuu: "imparzialità dei giudici. E' chiedere troppo?"

IL 99% DEI GIUDICI SONO A QUEL POSTO PERCHE VOLUTI DALLA POLITICA DI SINISTRA, DUNQUE NON ANDRANNO MAI CONTRO GLI ANIMALISTI

da francesco 04/09/2009 15.37

Re:Caccia e legalità. Anuu: "imparzialità dei giudici. E' chiedere troppo?"

x Palmiro - Il giudice in questione è Carlo Linzola. Il nome di questo giudice compare in altre sospensive del TAR su argomenti di caccia. Se fai delle ricerche in rete troverai che tale avvocato è segnalato come paladino degli ambientalisti, interventi a radio radicale sulla caccia, ecc.

da Marcello 04/09/2009 15.12

Re:Caccia e legalità. Anuu: "imparzialità dei giudici. E' chiedere troppo?"

non oso pensare che i giudici si siano fatti abbindolare dai verdi ma purtroppo sono uomini e pertanto hanno le loro convinzioni. inoltre evidentemente il decreto di deroga deve essere stato scritto male dando spazio all'impugnazione dinnanzi al Tar

da Palmiro Ildebrando 04/09/2009 14.04

Re:L'imparzialità dei giudici. E' chiedere troppo?

Non sò nel caso specifico se il Giudice del Tribunale Amministrativo Regionale ha applicato o meno la terzietà dovuta per Diritto e Costituzione. Spero ardentemente di si. Fatto stà che la concisione operata (anche se applicata, non dovrebbe comunque, mai inficiare la comprensione) fà come minimo pensare.

da Silvano B. 04/09/2009 10.34

Re:L'imparzialità dei giudici. E' chiedere troppo?

i giudici sono pagati dagli animalisti o peggio INFILTRATI ANIMALISTI!!!!!!!!!!!...REAGIRE REAGIRE REAGI!!!!!!!!!!!!!!e non continuare a prender bastonate...BISOGNA ALZARSI...chi è di dovere organizzi una manifestazione DOBBIAM FARCI SENTIRE OPPURE CI SCHIACCIANO!!!!!!

da BEBO BERGAMO 04/09/2009 10.29