Riceviamo e pubblichiamo:
Settimana decisiva per la caccia in deroga per i 90.000 cacciatori lombardi. Giovedì 10 Settembre è in calendario l'approvazione da parte del Consiglio Regionale della Legge che consentirà il cosiddetto “prelievo in deroga” alla selvaggina minuta. Quattro le specie che dovrebbero essere consentite: fringuello, peppola, pispola e frosone.
Come sempre la nostra Associazione sarà in prima linea per seguire l'andamento dei lavori ed osservare chi effettivamente sia dalla parte dei cacciatori e chi no.
Una nostra delegazione sarà a Milano al “Pirellone” nella sede del Consiglio Regionale.
“Dobbiamo vigilare affinchè le cose vadano per il verso giusto, ci sono infatti segnali di manovre non del tutto chiare che verificheremo sul campo” dichiara Eugenio Casella – Presidente Regionale Associazione Cacciatori Lombardi.
“I cacciatori saranno chiamati ancora alle urne il prossimo Marzo per le Elezioni Regionali e certamente non faremo sconti a nessuno, basta con le promesse non mantenute! Mi riferisco in particolare alla modifica della legge 157/92, che langue in Parlamento quasi che non interessi a nessuno. I voti dei cacciatori quelli invece interessano a tutti sia del Centro-Destra che del Centro-Sinistra” conclude Carlo Bravo, Presidente Regionale Unione Cacciatori Lombardi.