Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca

News Caccia

Un ricordo di Mike Bongiorno


martedì 8 settembre 2009
    
Mike BongiornoApprendiamo con rammarico la notizia della scomparsa di uno dei padri della Televisione Italiana, Mike Bongiorno. Conduttore televisivo e radiofonico, ideatore di programmi per la tv, padre del quiz all'italiana.
 
Questa redazione rivolge un sincero cordoglio a familiari e amici e si unisce al ricordo di un uomo carismatico e innovativo che non ha mai fatto della comunicazione una sua bandiera personale ma che al contrario, ha dato molto a questo Paese facendo della televisione una missione di vita.
 
Nella sua lunga e prolifica esistenza Mike Bongiorno ha dato spesso prova di una profonda umanità. Indro Montanelli per esempio ricordava che quando entrambi erano incarcerati a San Vittore, durante la seconda guerra mondiale Mike assisteva gli altri detenuti. Da grande sportivo e uomo dinamico amava lanciarsi in imprese temerarie e a stretto contatto con la natura.
Leggi tutte le news

17 commenti finora...

Re:Un ricordo di Mike Bongiorno

Il sig. Bitossi avra sicuramente ragione,ma questi ti ci tirano per i capelli in queste diatribe,questi sono di marmo e non solo nel nome,anche perchè ricordano solo quello che fà comodo a loro,dimenticando di quando (per esempio)in una nota trasmissione condotta dal grande Mike,era pubblicizzata una nota casa di pellecce, e quando alla fine di una di queste trasmissioni la concorrente di turno vinse come premio proprio una pelliccia,essendo questa però una convinta animalista,la rifiutò in diretta TV,alchè il sig Mike ando su tutte le furie con la valletta di turno che allora era la Elia,perchè questa aveva appoggiato la decisione della concorrente,ammonendola che quello sponsor in quel momento le stava dando il pane.Ed io credo che il grande Mike avrebbe potuto benissimo fare a meno (essendo un amico degli animali) di quello sponsor nel suo programma.

da ilgermano56 17/09/2009 20.27

Re:Un ricordo di Mike Bongiorno

Prego la redazione di bloccare ogni commento....tanto si va sempre a finire lì

da alessio bitossi 15/09/2009 17.04

Re:Un ricordo di Mike Bongiorno

Ricordo a tutti i cacciatori che MIKE BONGIORNO era un socio della LIPU...da oltre dieci anni. Ed aveva anche programmato assieme alla LIPU delle manifestazioni insieme...... Un saluto a tutti.

da Marno 15/09/2009 12.34

Re:Un ricordo di Mike Bongiorno

Come siamo caduti in basso!!! Ora non si dà più neppure rispetto neppure ai morti. C'è solo da vergognarsi! Caro Mike, riposa in pace e da grande uomo quale sei stato, perdona questi cialtroni profanatori. Nino

da [email protected] 11/09/2009 13.10

Re:Un ricordo di Mike Bongiorno

Nessun mescolamento. Sig. Silvano e cortese Redazione, volevo solo sottolineare che il GRANDE Mike amava la natura, in modo diverso da quanto, comunemente, affermato da chi pratica la caccia. Nessuna voglia di strumentalizzare, ci mancherebbe altro. Saluti.

da Rosario Madaffari 10/09/2009 20.12

Re:Un ricordo di Mike Bongiorno

Un saluto ad un grande uomo della televisione italiana

da Ermanno 09/09/2009 13.38

Re:Un ricordo di Mike Bongiorno

SEI STATO UN GRANDE MIKE !

da Ciro 09/09/2009 11.43

Re:Un ricordo di Mike Bongiorno

Sig. Rosario Buongiorno. Sulle ultime sue due righe mi associo con rispetto. Sulle prime due credo dovrebbe vergognarsi veramente, guardi bene i post prima del suo, nessuno si era permesso di mescolare le cose. I cacciatori concedo l'onore all'uomo Mike senza domandarsi se era uno di loro o no. Stavolta impari da loro. Alla Famiglia le mie più sincere condoglianze ed associandomi ad Arrigo è come se mi fosse venuto a mancare un'amico.

da Silvano B. 09/09/2009 9.13

Re:Un ricordo di Mike Bongiorno

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Il nostro era un omaggio all'uomo. Troviamo vergognoso ricondurre quello che doveva essere un saluto di addio ad un personaggio che è entrato nella vita di tre generazioni,alla solita diatriba cacciatore si cacciatore no. Questa è una pagina di vergogna per coloro che nel silenzio rispettoso che dovrebbe essere concesso alla morte aprono bocca per strumentalizzare.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 09/09/2009 8.34

Re:Un ricordo di Mike Bongiorno

X rudi4x4 ma le sembra questo il momento delle polemiche?si pone allo stesso livello del sig ros-mad,(in minuscolo volutamente x entrambi)che non perde occasione per fare dell' inutile ironia,ricordate il suo slogan"sempre più in alto"forse vi stava suggerendo qualcosa...

da ilgermano56 08/09/2009 21.48

Re:Un ricordo di Mike Bongiorno

era talmete bravo a cacciare il Buongiorno che ha fatto una campagna anticaccia su radio1 trasmissione di fiorello raccogliendo firme contro le deroghe.........

da rudi4x4 08/09/2009 20.58

Re:Un ricordo di Mike Bongiorno

Ed era stato pure cacciatore.Negli anni d'oro naturalmente

da Giacomo 08/09/2009 19.59

Re:Un ricordo di Mike Bongiorno

"Da grande sportivo e uomo dinamico amava lanciarsi in imprese temerarie e a stretto contatto con la natura"......infatti AMAVA la NATURA ed era sempre a contatto con essa senza imbracciare doppiette! GRANDE MIKE, UN SALUTO DA CHI E' CRESCIUTO GUARDANDO LA TUA TELEVISIONE, quella VERA, degna di questo nome. Riposa in pace.

da Rosario Madaffari 08/09/2009 19.58

Re:Un ricordo di Mike Bongiorno

UN SEGNO INDELEBILE NEL MONDO DELLO SPETTACOLO!

da JO 68 08/09/2009 18.27

Re:Un ricordo di Mike Bongiorno

Tantissime condoglianze pure da parte mia... che dire: un grande professionista!

da Alessandro da cagliari 08/09/2009 16.49

Re:Un ricordo di Mike Bongiorno

Incredibile, pensavo avrebbe superato i 100! Comunque ci mancherà, se non altro perchè a differenza dei nuovi conduttori, era simpatico.

da Tommaso 08/09/2009 16.34

Re:Un ricordo di Mike Bongiorno

E'come se mi fosse morto un vecchio amico.

da Arrigo 08/09/2009 16.09