Dal 15 al 17 settembre il World Forum of The Future of Sport Shooting Activities (WFSA) terrà in Namibia un convegno internazionale sui temi della caccia e della gestione delle risorse ambientali. Il simposio dal titolo Benefici ecologigi ed economici della caccia, riunirà scienziati e professionisti del settore, rappresentanti dei governi, funzionari di industria e dirigenti del mondo del tiro e delle associazioni di categoria.
L'evento farà da palcoscenico alla presentazione di studi scientifici in materia di caccia e gestione della fauna selvatica, in particolare saranno discussi ed esaminati rapporti tecnici e dati relativi all'impatto ambientale ed economico della caccia e al nuovo ruolo del settore venatorio rispetto ad un mondo in continua trasformazione.
Più di 60 rappresentanti di oltre 20 paesi discuteranno in particolare sull'importanza della caccia sul piano ecologico e sull'impatto benefico che tale attività svolge nella salute delle economie di molti Paesi in ogni parte del mondo. In Namibia, per esempio, una destinazione popolare per i cacciatori, l'impatto economico della caccia è sostanziale, pari a una parte significativa del settore del turismo.