Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Modifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Cenni (Pd): “Condivido l’appello di Arci Caccia, ora ripartiamo dal confronto”


giovedì 17 settembre 2009
    
 Riceviamo e pubblichiamo:
 
La parlamentare chiede di tornare a discutere con responsabilità coinvolgendo tutti i soggetti, anche le Regioni.

“Riaprire un confronto fra tutti i soggetti interessati, coinvolgendo le Regioni che hanno già espresso un parere sulle modifiche alla Legge 157/92, per tornare a discutere con responsabilità, accantonando i toni estremi e le furbizie dei singoli. Questa sarebbe la migliore risposta all’appello lanciato da Arci Caccia, che ha chiesto al Parlamento proposte equilibrate sull’attività venatoria”. Lo dice Susanna Cenni, parlamentare del Partito democratico, in merito alle dichiarazioni rilasciate dal presidente nazionale Osvaldo Veneziano, mentre la Commissione ambiente del Senato riprende l'esame del Ddl Orsi e alla Camera il parlamentare della Lega Nord Gianluca Pini ha riproposto, in due emendamenti alla Comunitaria, la volontà di cancellare i limiti temporali della stagione venatoria.

“L'appello che Arci Caccia ha rivolto al Parlamento per rifuggire da ogni estremismo - dice la parlamentare Pd - dovrebbe essere accolto perché espressione di una posizione di buon senso. Come Veneziano, credo infatti che si debbano evitare fughe in avanti dal sapore meramente elettorale e del tutto dannose per chi va a caccia con responsabilità. Il mondo venatorio, agricolo e ambientalista oggi può contribuire, assieme al legislatore, a individuare assieme i nodi da affrontare per migliorare la 157, che rimane il punto di riferimento normativo da cui ripartire. Qualche settimana fa, a Grosseto, durante un’iniziativa pubblica a cui ho partecipato insieme a colleghi del Pdl, ad esponenti nazionali di Federcaccia, Legambiente e Arci Caccia, era stata manifestata un’importante disponibilità delle parti politiche, del mondo venatorio e di quello ambientalista a tornare al confronto anche con quei soggetti che ne erano usciti. Nel rispetto di tutte le diverse sensibilità, solo una discussione responsabile ci permetterà di aggiornare l’attuale legge sulla caccia, evitando colpi di mano”.
 
Leggi tutte le news

30 commenti finora...

Re:Cenni (Pd): “Condivido l’appello di Arci Caccia, ora ripartiamo dal confronto”

X Gabriele, finalmente leggo con somma soddisfazione, la valutazione che dobbiamo fare i cittadini al di fuori delle ideologie, quello che conta è la gestione pro o contro i cittadini a pannaggio di alcuni enti o associazioni prediletti. Ripeto è finito il tempo quando il voto si otteneva con un pacco di pasta ed una bottiglia d'olio, oggi se vogliono la bicicletta devono pedalare diversamente li lASCIAMO A CASA, molti ancora non hanno capito il senso della democrazia. Saluti

da Sparviero. 21/09/2009 15.44

Re:Cenni (Pd): “Condivido l’appello di Arci Caccia, ora ripartiamo dal confronto”

Il voto si da' alle persone che agiscono nell'interesse della societa',il voto e' lo strumento con il quale il popolo esercita il potere.Se ci troviamo oggi nelle condizioni che tutti sappiamo lo dobbiamo anche al fatto che spesso questo potente strumento e' stato usato male,la politica e' stata sempre vista come in un gioco dove, mantenere malgrado tutto la propria posizione,sembrava essere motivo di vanto. Oggi a 44 anni,sono dell'avviso che solo gli imbecilli non cambiano mai idea ( ed i fatti lo dimostrano),per quello che mi riguarda cercero' sempre di sostenere coloro che agisco,nel bene o nel male,ma agiscono cercando di mantenere le promesse fatte,qualunque sia la loro provenienza o il loro distintivo.Ripeto solo a coloro che cercano di mantenere le promesse fatte.

da Gabriele M. 21/09/2009 13.03

Re:Cenni (Pd): “Condivido l’appello di Arci Caccia, ora ripartiamo dal confronto”

CHE FEDERCACCIA STIA BEN LONTANA DA QUELLA GENTE!!! SE VOLEVANO TRATTARE PERCHE' HANNO DEPOSITATO 1500 EMENDAMENTI ANTICACCIA CONTRO ORSI E PER PEGGIORARE LA GIA' ASSAI VERGOGNOSA LEGGE 157 ??

da Fabrizio 21/09/2009 10.06

Re:Cenni (Pd): “Condivido l’appello di Arci Caccia, ora ripartiamo dal confronto”

Cenni , dalla foto “sembri ” una bella gnocca, ma da una TAC che ti abbiamo fatto noi cacciatori su questo sito ,abbiamo visto che dentro alla tua bella testolina c’è solamente della segatura .Certi discorsi vai a farli ad altre categorie non a noi cacciatori. E’ tempo sprecato siamo vaccinati contro ARCI caccia .

da bekea 20/09/2009 23.35

Re:Cenni (Pd): “Condivido l’appello di Arci Caccia, ora ripartiamo dal confronto”

Per carità !! Non parliamo più di confronti !! Arcicaccia, Veneziano e company vorrebbero rimischiare le carte azzerando così tutto il lavoro fatto fino ad oggi con il sicuro rischio di mandare ancora una volta tutto all'aria. Ma questi signori si mettano l'animo in pace, perchè finalmente nel mondo venatorio (quello vero s'intende) è stata ritrovata l'unità. Quindi avanti tutta con la modifica della 157 e lasciamo per strada tutti coloro che fino ad oggi hanno tentato con tutti i mezzi di ostacolare qualsiasi proposta di riforma !!

da roberto 20/09/2009 21.18

Re:Cenni (Pd): “Condivido l’appello di Arci Caccia, ora ripartiamo dal confronto”

be,caro nino,quando senti esponenti di partito che si schierano contro,noi andiamo dalla parte opposta,lega,pdl,siamo costretti,se vogliamo ottenere qualcosa!!!ALTRIMENTI FACCIAMO LA FINE DI VERDI,COMUNISTI,ARCI CACCIA!!!VOGLIAMO QUESTO???ANCHE AL SUD VOTEREBBERO VOLENTIERI LEGA,CREDETEMI!!!

da JO 68 20/09/2009 18.52

Re:Cenni (Pd): “Condivido l’appello di Arci Caccia, ora ripartiamo dal confronto”

Siamo la coppia piu' bella del mondo e ci dispiace per gli altri. Vergognatevi ma chi credete di prendere in giro, fortunatamente arcicaccia sta chiudendo i battenti come i verdi.Giro lo stesso augurio anche al PD

da colombaccio 68 18/09/2009 14.43

Re:Cenni (Pd): “Condivido l’appello di Arci Caccia, ora ripartiamo dal confronto”

Buon giorno a tutti, cari amici. Ho ricevuto molte mail con le quali mi si chiede come mai da un po’ di tempo non intervengo più nei vari post. Ho risposto che sono stanco di leggere le solite cose, di leggere di iscritti a NATURALMENTECACCIA che osannano o denigrano questo e quel partito, che cambiano idea ad ogni mutar del vento. In poche parole: non vedo alcuna coerenza, nessuna passione per la Caccia, vedo soltanto blaterare del più o del meno e, soprattutto, vedo incoerenza di idee e di comportamento. Infine, ripetermi ormai non serve più a niente, tanto, purtroppo, le banderuole vanno con il vento e non sanno opporsi al vento delle menzogne e delle false promesse, non solo, ma addirittura consentono che la loro intelligenza, e molti l’hanno anche ben sviluppata, venga continuamente offesa. Comunque io sono sempre reperibile e disponibile verso chiunque ritenga di reagire alla solita falsa politica ( di destra, sinistra ecc) tanto è sempre la stessa musica: cambiano soltanto i suonatori! Quindi godetevi questa misera stagione venatoria, sparate, sparate, date sfogo alla “passione venatoria” in questo modo anche se “ del domani non v’è certezza”. In bocca al lupo a tutti. Nino

da [email protected] 18/09/2009 12.15

Re:Cenni (Pd): “Condivido l’appello di Arci Caccia, ora ripartiamo dal confronto”

Fare un punto sulle richieste, credo che il punto è stato già fatto discusso e ridiscusso, ogni altro discorso lo ritengo suplefuo, i cacciatori italiani stanno cercando di portare avanti, senza nessun estremismo, quello che ingiustamente è stato tolto dai governi di sinistra, non ritengo veritiero che la modifica possa essere attribuita alla ricerca dei voti di qualche partito poichè di già gli italiani cacciatori, per mantenere i propri diritti dettati dalle tradizioni democratiche, hanno operata la scelta di chi mandare al governo per godere della giusta democrazia come tutti cittidani europei. Saluti.

da Sparviero 18/09/2009 11.21

Re:Cenni (Pd): “Condivido l’appello di Arci Caccia, ora ripartiamo dal confronto”

Aggiungo,cercando di prevenire:non si venga a dire che noi siamo in Europa e ad altri dobbiamo rendere conto,perchè,quando questi conti li abbiamo voluti porre in parità di bilancio con pareri favorevoli dell'attuale ISPRA(ex INFS)nel caso delle deroghe,a qualche compagno di merende non è andato bene neanche questo, e ha fatto ricorso;quindi aldilà di quello che qualcuno afferma in altri siti,dico che se non vi sono limiti normativi già esistenti e,aggiungo,impossibili a cambiare,non facciamo i paladini di una natura da cui altri,ringraziandoci,continuano a mietere a piene mani!

da pietro 2 18/09/2009 10.05

Re:Cenni (Pd): “Condivido l’appello di Arci Caccia, ora ripartiamo dal confronto”

Do ragione al collega Papararo:non gli frana niente sotto i piedi, per il fatto che gli è già franato(senza sarcasmo,4.000.000 di voti in meno);inoltre lei chiede serie valutazioni scientifiche e piani di abbattimento per la migratoria;per cosa?Per fare in modo che molti dei Paesi che ci crcondano e dai quali quella fauna proviene o nei quali migra,possano,guadagnandoci,farne uccidere ancora di più,mentre noi gliela preserviamo? Ma dobbiamo essere sempre i più fessi?

da pietro 2 18/09/2009 9.32

Re:Cenni (Pd): “Condivido l’appello di Arci Caccia, ora ripartiamo dal confronto”

CERTO CHE LA COERENZA NON APPARTIENE PROPRIO ALLA SIGNORA CENNI,INFATTI TEMPO FA AVEVA ESPRESSO IL PARERE CHE LO STORNO DOVEVA ESSERE RIMESSO TRA LE SPECIE CACCIABILI PER MOTIVI SIA DI SICUREZZA AEREA E DI DANNI ALLE COLTURE,E RIMPROVERAVA AL GOVERNO IN CARICA ESORTANDOLO A TROVARE UNA SOLUZIONE PRESSO LA COMUNITA' EUROPEA!AVETE VISTO POI COSA HA FATTO QUANDO SI TRATTAVA DI APPROVARE L'ART.16 DELLA COMUNITARIA CHE LA LEGA TRAMITE PINI VOLEVA APPROVARE?EBBENE HA DISSENTITO ENERGICAMENTE INSIEME AI RADICALI INTRUPPATI NELLE FILE DEL PD ED HANNO OTTENUTO LO STRALCIO DELL'ARTICOLO STESSO.EGREGIA SIGNORA CENNI LE FACCIO CORTESEMENTE RILEVARE CHE IL POPOLO ITALIANO NON E' COMPOSTO PIU' DA QUELLA MASSA DI IGNORANTI DI UN TEMPO E SUI QUALI AVEVATE BUON GIOCO E LO DIMOSTREREMO A LEI ED AL PARTITO CHE RAPPRESENTA ALLE PROSSIME REGIONALI DI MARZO PROSSIMO.CON SCARSA STIMA!

da oldhunter 18/09/2009 9.23

Re:Cenni (Pd): “Condivido l’appello di Arci Caccia, ora ripartiamo dal confronto”

Hanno ancora il coraggio di parlare...Vergogna!!!

da Lore 18/09/2009 9.17

Re:Cenni (Pd): “Condivido l’appello di Arci Caccia, ora ripartiamo dal confronto”

Dopo avere raccontato le più grandi menzogne sulla riforma, vogliono riprendere il dialogo.!Purtroppo il loro gioco è questo:ampliare la platea dei partecipanti ai vari tavoli per creare maggiore confusione.ORSI,BERLATO,PINI proseguite sulle vostre strade,mettetevi i tappi nelle orecchie e portateci buone notizie.

da claudio di anzio 18/09/2009 7.46

Re:Cenni (Pd): “Condivido l’appello di Arci Caccia, ora ripartiamo dal confronto”

TRA POCO LA LEGA MANDERA' LA CENNI A COGLIERE l'ERBETTA CAMPAGNOLA SE VUOLE MANGIARE IN COMPAGNIA DEL FAMIGERATO VENEZIANO! L'ARCICACCIA E' RIMASTA SENZA SOCI ED IL PD VEDRETE CHE FINE FARA' ALLE PROSSIME E VICINE ELEZIONI REGIONALI.DEVONO SPARIRE TUTTI,LA CENNI ,DELLA SETA E TUTTA LA VARIA ACCOZZAGLIA ROSSOVERDASTRA!TRA POCO L'ITALIA ED I CACCIATORI SARANNO LIBERI!VIVA BOSSI E LA PARTE DEL PDL CHE STA CON NOI!un cacciatore del centro italia

da Mario 18/09/2009 7.29

Re:Cenni (Pd): “Condivido l’appello di Arci Caccia, ora ripartiamo dal confronto”

La cenni dovrebbe scrivere non a noi ma a dalla seta.Minuscoli.Hanno strombazzato sui media un sacco di menzogne.Mo' che vogliono?Il mio triste pensiero va' a Kabul.W gli EROI.

da Pietro triste Hunter Frosinone 17/09/2009 20.57

Re:Cenni (Pd): “Condivido l’appello di Arci Caccia, ora ripartiamo dal confronto”

VADA IN CUCINA A FARE LA MASSAIA SE NE E'CAPACE CHE FORSE E'MEGLIO.VISTO COME PARLA PERO'CREDO CHE ON SIA CAPACE DI FARE NEPPURE QUELLO.

da MENEFREGO 17/09/2009 20.45

Re:Cenni (Pd): “Condivido l’appello di Arci Caccia, ora ripartiamo dal confronto”

x Stefano L.-BR- Tutto e' gestito con la politica,anche il significato stesso della parola,il problema non e' la politica ma le persone che la esercitano in malafede.Saluti.

da Gabriele M. 17/09/2009 20.41

Re:Cenni (Pd): “Condivido l’appello di Arci Caccia, ora ripartiamo dal confronto”

Scusate colleghi, ma il PD parla ancora di caccia?????????? Certamente di una cosa bisogna dargli atto: IL CORAGGIO NON GLI MANCA!!!!!!

da Gabriele Finale Ligure 17/09/2009 20.20

Re:Cenni (Pd): “Condivido l’appello di Arci Caccia, ora ripartiamo dal confronto”

In pd ha scelto di schierarsi "contro"? bene, lo faccia pure e questo il momento di farlo, lo capirebbe anche uno del PD,e dopo che succede,andremo a caccia con o senza il loro consenso,le riforme le faremo CMQ e arriveremo alle regionali 2010,e allora le parti si invertiranno e saremo noi da questi siti a farvi letteralmente a pezzi e su questo potete scommetterci. Saluti.

da Giovanni59 17/09/2009 19.44

Re:Cenni (Pd): “Condivido l’appello di Arci Caccia, ora ripartiamo dal confronto”

LA CACCIA NON DEVE ASSOLUTAMENTE... ESSERE GESTITA E MANIPOLATA DA POLITICA.........NTI.

da STEFANO L. -BR- 17/09/2009 19.28

Re:Cenni (Pd): “Condivido l’appello di Arci Caccia, ora ripartiamo dal confronto”

X Nicola dalla Puglia Bravo abbiamo le stesse idee,se anche queste due persone ci deluderanno e finita anche per loro la pasqua.

da valentino88 17/09/2009 19.07

Re:Cenni (Pd): “Condivido l’appello di Arci Caccia, ora ripartiamo dal confronto”

Ancora con queste storielle???? VOGLIAMO LA RIFORMA DELLA 157 E SUBITO!!! Noi Cacciatori italiani siamo denigrati nel resto d'Europa e siamo stufi di questo "trattamento" diverso. Quando fa comodo si guarda all'Europa mentre quando la minestra non piace, si ricorre all'Europa per dire che l'Italia sarà multata a causa delle varie deroghe e delle varie fesserie che solo le associazioni animaliste sanno professare. Abbiamo le palle gonfie di tutti questi politicanti! VIA TUTTI QUANTI DALLE PALLE! Ad ora ho solo rispetto per il Sen. Orsi e per l'On. Berlato, le uniche due Rispettabilissime persone che fino ad ora hanno parlato in modo concreto. Ma badate bene che se ci saranno anche delusioni da parte di queste due persone, non ci saranno piu' elogi per nessuno, ne tanto meno voti per nessuno. E' terminato il tempo delle parole, vogliamo i fatti!

da Nicola dalla Puglia (BARI) 17/09/2009 18.29

Re:Cenni (Pd): “Condivido l’appello di Arci Caccia, ora ripartiamo dal confronto”

x Papararo Condividio in pieno quanto da lei asserito,a meno della sua osservazione per quanto concerne lo sparare vicino alle case.Purtroppo esso è indice di poca intelligenza ed educazione,ma francamente mi sembra ridicola una vicenda del genere.Per quanto concerne l'art.842,esso è soltanto lo spauracchio sbandierato dagli anticaccia.Infine il mio abbraccio è rivolto non solo alle famiglie dei caduti in Afganistan,ma anche a tutti i lavoratori onesti che subiscono gravi incidenti,o peggio ancora che perdono la vita sul posto di lavoro.Distinti saluti

da spartucus60 17/09/2009 18.29

Re:Cenni (Pd): “Condivido l’appello di Arci Caccia, ora ripartiamo dal confronto”

poveretti sono rimasti in due la cenni e il poero veneziano un saluto anzi addio

da nappa 17/09/2009 18.11

Re:Cenni (Pd): “Condivido l’appello di Arci Caccia, ora ripartiamo dal confronto”

Arrivate dopo i fuochi. Ma chi ci crede? Cominciate a far ritirare la proposta di legge per abolire l'articolo 842 c.c., presentata da parlamentari del PD e poi ci risentiamo.

da lucas 17/09/2009 17.14

Re:Cenni (Pd): “Condivido l’appello di Arci Caccia, ora ripartiamo dal confronto”

Probabilmente anche il PD si sente il terreno franare sotto i piedi ( BUON SEGNO ), di questa onorevole ne ho lette e sentite delle belle a proposito della caccia in generale ( SEMPRE E SOLO RESTRITTIVE ) e comunque di riforma della 157 assolutamente e fermamente contraria ( VEDI NEL SITO PRIVATO ), non sarà che anche lei sente sapore meramente elettorale. NON VI CREDE PIU' NESSUNO

da AngeloGe 17/09/2009 16.24

Re:Cenni (Pd): “Condivido l’appello di Arci Caccia, ora ripartiamo dal confronto”

Il pd si dovrebbe chiamare pdv=partito della vergogna

da valentino88 17/09/2009 16.14

Re:Cenni (Pd): “Condivido l’appello di Arci Caccia, ora ripartiamo dal confronto”

Se vanno avanti di questo passo anche il PD rimane con quattro gatti. Ma veramente pensate che il popolo sia cosi' stupido?.VERGOGNATEVI e ANDATE A LAVORARE IN FABBRICA se ne trovate ancora qualcuna. Impoverire il popolo = impoverire la Nazione=niente soldi per il sociale=niente soldi per VOI e CACCIA LIBERA!!!!!!.(voglio vedere chi viene a rompermi dopo).

da Gabriele M. 17/09/2009 16.13

Re:Cenni (Pd): “Condivido l’appello di Arci Caccia, ora ripartiamo dal confronto”

x Onorevole Cenni e Osvaldo Veneziano (si omette il Presidente) Ma stà bella concertazione tra le parti PD ed Arcicaccia mi fà balenare il pensiero che vogliate rimettere in sesto il “Tavolone dei Portatori di Interesse “,che poco tempo addietro è andato a farsi benedire.Comunque sia,Onorevole Cenni,essendo la nostra Nazione in regime di democrazia,credo che sarebbe opportuno sentire anche le altre Associazioni Venatorie che hanno piu’ valenza rispetto ad Arcicaccia (Federcaccia,Confavi,Enalcaccia,Libera Caccia,Anuu,e via scorrendo),oppure lei vuol dar sempre retta all’Osvaldone che allo stato attuale è rimastro con solo quattro gatti,e con il suo compagno di merende onerevole Della Seta

da spartacus60 17/09/2009 16.06