Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Modifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Da domenica si caccia in tutta Italia


venerdì 18 settembre 2009
    
Ci siamo. Domenica si torna a caccia. L'apertura ufficiale, come da prassi è accompagnata dagli auguri e dalle raccomandazioni sulla sicurezza da parte degli amministratori regionali e provinciali. Per esempio il presidente provinciale alla caccia della provincia di Arezzo Roberto Vasai in una conferenza stampa indetta sull'apertura ha sottolineato come negli ultimi anni la caccia sia diventata sempre più rispettosa della fauna.

“Con la loro attività, di fatto i cacciatori oggi contribuiscono a rendere il territorio sempre più fruibile da tutti ed hanno quindi, grazie alla loro consapevolezza, un ruolo importante per l'intera collettività”. Dati alla mano, il responsabile del servizio caccia Gabriele Chianucci ha spiegato che la provincia aretina è l'unica in Toascana ad aver diminuito i danni causati dal cinghiale per tre anni consecutivi, “quest'anno addirittura con un meno 30 per cento”.

Gli auguri giungono anche dalle associazioni venatorie: a Verona il presidente di Federcaccia Alessandro Salvelli ha raccomandato ai cacciatori di muoversi con prudenza e moderazione nel rispetto della proprietà privata e delle colture.  Sempre a Verona auguri ai cacciatori anche dal riconfermato assessore provinciale Luca Coletto: "Si ricomincia con le normative modificate in corso d'opera e una particolare attenzione alla mutate condizioni si deve aggiungere alla massima attenzione nell'uso delle armi, nel rispetto delle norme e dell'ospitalità degli agricoltori", esordisce Coletto, ricordando che "se rispettiamo l'ambiente e le normative vigenti avremo il piacere di aprire la caccia ancora per tanti anni senza subire particolari squilibri".
Leggi tutte le news

190 commenti finora...

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

AHAHAHAHH..RIDICOLO MALATO CHE NN SEI ALTRO..CURATI VA' LA'...CALMATI..E OCIO CHE VAI X I 60..CIAO NONNETTO..

da STE' 28/09/2009 13.08

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

OUE' Stè,non ricordo di averti dati l'addio come dici tù,come potrei,se scompari tu,dove lo trovo un altro idiota che mi fà "parià"(digerire)con le sue ca@@@te.A dimenticavo,avrai,come dici tu,sparato abbastanza nella tua vita ,ma se sei ancora qui vuol dire che con la mira.....Mi fermo non vorrei essere denunciato per istigazione al suicidio.

da ilgermano56 27/09/2009 19.22

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

BLA' BLA'BLA'...E TU IMPARA AD INTERPRETARE..SFORZA..RASPA IN QUEL CUMULO DI MUFFA CHE TI RITROVI IN QUEL CRANIO DI CARTAPESTA..VISTO CHE ERA PER TE.. TOPO DI FO-GNA...

da STE' 27/09/2009 17.39

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

HA STE' ti sei per caso rinco@@@@@@to,vedi che l'ultimo post è il tuo e Gabriele M neanche ti ha ca@@@o,impara a leggere.Idiota

da ilgermano56 27/09/2009 16.57

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

BLA..BLA..BLA..MENTECATTO IRREPARABILE.. MA NON MI AVEVI DATO L'ADDIO CIRCA 10 POST FA' ??! PERCHE' CONTINUI A RISPONDERMI ? NON HAI DA FARE CON I TUOI FIGLIOLETTI E LA MOGLIETTINA ? DUBITO FORTEMENTE DA UN TOPO DI FOGNA COME TE..NON LEGGERMI E PARLA CON I TUOI SIMILI..FACILE NO ?? PER TE NO DI SICURO.. VEDIAMO...

da STE' 27/09/2009 15.20

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

...io..ho già sparato abbastanza nella mia vita..E che c'èra bisogno che c'è lo ricordavi,visto che ne spari una al minuto di c@@@@te.Idiota

da ilgermano56 27/09/2009 12.16

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

IL RISO STA' NELLA BOCCA DEGLI STOLTI. CHISSA' COME MAI QUESTA AFFERMAZIONE TI SI ADDICE A PENNELLO..CIAO CACCOLA..----P.S. NON TI PREOCCUPARE DI QUANTI ANNI HO IO..HO GIA' SPARATO ABBASTANZA NELLA MIA VITA..E NON CERTO AD ANIMALI.---RIPETO TU FA' QUELLO CHE VUOI..TANTO PRIMA O POI SMETTERAI TU E TUTTA LA TUA RISMA..

da STE' 27/09/2009 10.53

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

X STE:SEI UN BOCCALONE SENZA SPRERANZA!!! Non ho mai riso tanto in vita mia!!Comunque,una cosa e' avere un ideale,una altra e volerlo imporre agli altri per forza. A proposito,TU quanti anni hai,non sarai mica un pischello viziato! Vuoi un consiglio? VA A CACCIA! Passo e CHIUDO!

da Gabriele M. 27/09/2009 10.19

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

“Mi convinsi ad abbracciare definitivamente il vegetarismo quando mi persuasi che la supremazia degli uomini sugli animali inferiori non implicava che i primi dovessero sfruttare i secondi, ma che i più progrediti dovessero proteggere gli altri”.-----------------------------“Se un uomo venisse sepolto nella stessa fossa con la carcassa di un animale, tutti deplorerebbero il fatto. Eppure, pensandoci bene, sarebbe un bel modo per manifestare l’unità di ogni vita”.--------Mahatma Gandhi.

da STE' 27/09/2009 9.22

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

ULTRA 50ENNI A CUI NON BASTA SFOGARSI ANDANDO AD AMMAZZARE ANIMLI DA 100/200GR..ANCHE IN RETE TE LI TROVI A SFOGARSI..AHAHAAHAHH..MAREMMA BOIA LADRA..IL LIVELLO DI FRUSTRAZIONE E' VERAMENTE ALLE STELLE.. OCIO CHE NON VI VENGA UN'INFARTO AD AGITARVI COSI'..DAI DAI CONTINUATE CHE NN FATE ALTRO CHE ACCELERARE IL VOSTRO PERCORSO...HAHAAHAAAH...INTANTO FATE PURE..BLA'..BLA'..BLA'...

da STE' 27/09/2009 9.04

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

X Tutti:non lo evocate..e...TOCCATEVI!!! X la Redazione:ESORCIZZATE IL SITO!!!

da Gabriele M. 26/09/2009 23.43

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Salve Colleghi.Ste e' meglio che non si faccia piu' vivo,visto e considerato che PORTA SFIGA,oggi.... spadellamenti da paura!!!,allora ho collegato! X ste.PUSSA VIA... MENAGRAMMO CHE NON SEI ALTRO! UZZZZ. VATTENE!!.Mamma mia..... CORNA E BICORNA!!!

da Gabriele M. 26/09/2009 23.16

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Salve Spartacus,come vedi non c'è più sordo di chi non vuol sentire,inutile suonare l'adunata perchè credo non si presenterà nessuno dei due.A dire il vero che non risponda quell'idiota di Stè un pò mi spiace, anche perchè con la sua demenza riusciva a volte a starmi anche sinpatico.Ma"kell ke me fà parià"come dicono i miei figli nel senso che mi fà star bene è leggere i post del tuo amico-nemico(visto che con una mano lo accarezzi e con l'altra gliele suoni)a cui si allungano le unghie a forza di scivolare sugli specchi.Non si sarà mica arreso.Un saluto

da ilgermano56 26/09/2009 20.19

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Salve Spartacus,come vedi non c'è più sordo di chi non vuol sentire,inutile suonare l'adunata perchè credo non si presenterà nessuno dei due.A dire il vero che non risponda quell'idiota di Stè un pò mi spiace, anche perchè con la sua demenza riusciva a volte a starmi anche sinpatico.Ma"kell ke me fà parià"come dicono i miei figli nel senso che mi fà star bene è leggere i post del tuo amico-nemico(visto che con una mano lo accarezzi e con l'altra gliele suoni)a cui si allungano le unghie a forza di scivolare sugli specchi.Non si sarà mica arreso.Un saluto

da ilgermano56 26/09/2009 20.18

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

x Igermano56 Devo ammettere,fra i tanti BABBEI ANIMAL/AMBIENTALISTI che si sono proposti sul sito,dico l'unico che tenta di ergere un pò la testolina è quell'ANIMALE RARO del ROS-MAD.Gli altri al suo confronto SONO DEGLI INETTI,è vero in quanto ad intelligenza solo il Ros è uno schianto.Per quanto concerne STE',anche se è l'ultimo arrivato,francamente gli spetta l'onore e la gloria in termini di DEFICIENZA INTELLETTUALE.Infatti l'ebete in questione si eclissa quando viene chiamato in causa per chiarire le sue corbellerie.E' UN COMATOSO!!

da spartacus60 26/09/2009 19.20

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

x Igermano56 Devo ammettere,fra i tanti BABBEI ANIMAL/AMBIENTALISTI che si sono proposti sul sito,dico l'unico che tenta di ergere un pò la testolina è quell'ANIMALE RARO del ROS-MAD.Gli altri al suo confronto SONO DEGLI INETTI,è vero in quanto ad intelligenza solo il Ros è uno schianto.Per quanto concerne STE',anche se è l'ultimo arrivato,francamente gli spetta l'onore e la gloria in termini di DEFICIENZA INTELLETTUALE.Infatti l'ebete in questione si eclissa quando viene chiamato in causa per chiarire le sue corbellerie.E' UN COMATOSO!!

da spartacus60 26/09/2009 19.20

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

X Stè,non so se sei "forense"ma pappagallo lo sei di certo,visto come sei ripetitivo,e non solo,sei anche un pò vigliacchino,visto che rispondi al mio post,ma non aquello di spartacus.Lo so..Lo so..che lui ha lame molto più affilate del mio temperino per questo ti defili,su abbassa la visiera dell'elmo e combatti,IDIOTA,ein più vigliacco.

da ilgermano56 26/09/2009 17.25

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

A CUCCIA TI HO DETTO...

da STE' 26/09/2009 13.55

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Ueh!!Ste che fai dormi ancora?non avrai tirato mica le cuoia,non ti agitare scherzo,è solo che sentivo la tua mancanza.Quando stamattina sono andato in bagno,mi sono ricordato di te,anche perchè,volevo rammentarti che semmai ai cani puoi urlare"come fai tu"-a cuccia-non certo ai "GERMANI".Idiota

da ilgermano56 26/09/2009 12.21

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

x STE' Come si vede che sei "un pappagallo forense".A parte il fatto che in genere si parla di cadaveri se si ha a che fare con esseri umani,per i fenicotteri si parla di CAROGNE,infatti tu sei un GRAN CAROGNONE.Comunque la "tua bella notiziola" è latente in ogni sua forma,infatti i fenicotteri in questione hanno potuto ingozzarsi di piombo anche nei loro luoghi di origine,o lungo le rotte migratorie.Mi spieghi come fai ad asserire (ma tu non asserisci un bel nulla in merito poichè parli solo per sentito dire e per bocca altrui)che il piombo è di provenienza da armi italiche!Poi una volta per tutte,ma la smetti di atteggiarti ad giudidice e sentezialista,NON E' ARTE TUA,a te ti riesce bene sola una cosa:FARE IL BUFFONE DI CORTE.

da spartacus60 26/09/2009 9.08

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Bravo Stè solo una persona demente come te poteva dare una risposta cosi minuziosa,continua cosi.

da ilgermano56 25/09/2009 20.48

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Corpo forestale dello stato... mmmmm.penso che questa notizia,ammesso che sia vera,la posso verificare senza problemi.Per quanto riguarda le mie due splendide creature,sta tranquillo che non sono cosi' scemi da farsi sparare.

da Gabriele M. 25/09/2009 20.28

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

A CUCCIA GERMANO...

da STE' 25/09/2009 19.29

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Delta del Po: il piombo fa strage di fenicotteri Decine di esemplari morti di fenicotteri rosa ritrovati morti in provincia di Rovigo dopo aver ingerito pallini di piombo. La Lac del Veneto chiede al Presidente della Regione di chiudere la caccia in tutte le aree lagunari e nel Delta del Po sino a quando non entrerà in vigore il divieto di uso di pallini di piombo (19/11/07) In questi giorni, nel Comune di Rosolina, precisamente nella Valle Pozzadini in territorio lagunare, il Corpo forestale dello Stato ha rinvenuto decine di carcasse di fenicotteri rosa. Dai primi esami effettuati sui cadaveri eseguiti dai veterinari del Centro Recupero di Modena, su due fenicotteri morti, il decesso risulta provocato da intossicazione acuta da piombo ; nello stomaco dei due animali sono stati ritrovati rispettivamente 17 e 55 pallini da caccia. L'avvelenamento è stato provocato dall'assorbimento, attraverso l'apparato digerente, di piombo che ha causato occlusione intestinale e picacismo . Cinque fenicotteri rosa sono stati recuperati vivi; due sono stati trasportati presso la Clinica di Sasso Marconi in provincia di Modena e tre presso il CRAS (Centro Recupero degli Animali Selvatici di Rovigo) di Polesella. Due dei cinque fenicotteri recuperati vivi purtroppo sono già morti, per gli altri due pare non vi siano speranze. La causa delle morie che si ripetono ogni anno tra anatre e uccelli acquatici in generale è il saturnismo provocato dall'ingestione dei pallini di piombo sparati dai fucili da caccia, che dovrebbero essere vietati dal 2000. La convenzione AEWA (African-Eurasian Migratory Waterbird Agreement) , sottoscritta all'AIA nel 1996 prevede il divieto di uso dei pallini da caccia al piombo nelle zone umide a partire dal 2000, purtroppo pero' questa convenzione è entrata in vigore in Italia solo nel 2006 con la L.66/2006 che comunque non ha risolto il problema perché non è ancora stata applicata. Nel caso dei fenicotteri va specificato che questi maestosi u

da STE' 25/09/2009 19.29

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

X Stè,visto che da un demente come te,ci si può aspettare di tutto,vorrei mi chiarissi un particolare,Gabriele M nel post delle 17.33,scrive che domani porterà i figli a caccia con lui,nel post a seguire ti chiede se ti sei sparato per caso nei coglioni.Nel tuo post di risposta delle 18.24 scrivi"OCCHIO A NON CENTRARLI...ora non mi pare che tu risponda alla battuta dei co@@@@ni,non sara spero,di risposta al primo post,perchè se cosi fosse bisognerebbe appenderti per quel pò di scroto"in mancanza di co@@@ni"che ti ritrovi.Sei obbligato a chiarire alienato.

da ilgermano56 25/09/2009 19.23

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

OCCHIO A NON CENTRARLI...AHHAHAH..SPENDI..SPENDI..COMPRA..COMPRA..CHE FRA' UN PO' NON LO POTRAI PIU' FARE. ADDIO MENTE--CATTO

da STE' 25/09/2009 18.24

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Come centro,non lo avevo letto,che c'e',ti sei sparato nei c@@@@ni.

da Gabriele M. 25/09/2009 17.40

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Ti lascio,vado a comprare le cartucce,domani vo a caccia e porto i miei figli i quali,malgrado la giovane eta' hanno gia' capito molte piu' cose di te.bye

da Gabriele M. 25/09/2009 17.33

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

CENTRO.

da STE' 25/09/2009 17.32

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Sono Questioni di gusto.... Io personalmente preferirei morire di una fucilata piuttosto che divorato lentamente dalla cancrena.le porcate le fate voi che avete la pretesa di conoscere gli animali e poi li costringete ad una vita di torture.

da Gabriele M. 25/09/2009 17.24

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

CHE DIFFERENZA C'E' TRA UN CANARINO E UN TORDO ??! TI SEI ASSUNTO LE SPESE DEL VETERINARIO ??? ... POVERINO..LO HAI FATTO SOLO PER SISTEMARTI UN PO' LA COSCIENZA E PERCHE' DOVEVI RENDERE CONTO A TUO FIGLIO..VISTE LE PORCATE CHE FATE NEL BOSCO,STERMINANDO GLI ALTRI POVERI UCCELLI, CAPRIOLI O CINGHIALI..VERGOGNATI DI MENZIONARE LE TUE PORC@@TE.. FALSO MORALISTA..

da STE' 25/09/2009 17.14

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

BLA'BLA'BLA'...

da STE' 25/09/2009 16.51

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

X lav e lipu. Il canarino di mio figlio,grazie agli anelli che gli avete obbligato a mettere,Ha rischiato la cancrena ad una zampa.Il sottoscritto si e' assunto le spese del veterinario ed ha salvato la pelle alla povera bestiola ingnara di essere difesa da un branco di iene.

da Gabriele M. 25/09/2009 16.34

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Notizia Fresca?,mbe sta cosa gia' si sapeva,comunque qualcosa prima o poi saranno costretti a fare,se non altro per recepire la normativa europea.Grazie a voi "Mangiaerba" gia' abbiamo sforato con le emissioni di CO2 previste dal mitico Pecoraro Scanio e sicuramente le multe saranno salate.La maggioranza se non fa il suo dovere diventa minoranza,penso che il Popolo Italiano sia stanco di tirare fuori soldi che non ha per riparare all'imperizia dei rappresentanti che ha eletto.

da Gabriele M. 25/09/2009 16.22

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

TE..PRENDITI GUSTO CON QUESTO...NOTIZIA FRESCA FRESCA......-------------------Ritirato l'emendamento 'Caccia no limits' * 22/09/2009 * L'onorevole Pini (Lega Nord) ha ritirato oggi nel corso delle Discussione in Aula l'emendamento che proponeva di eliminare i limiti temporali della stagione venatoria (attualmente compresi tra la terza domenica di settembre e il 31 gennaio successivo). La LAV plaude al fallimento del tentativo di permettere ai cacciatori di espletare la loro cruenta attività in tutti i periodi dell'anno. Sono stati importanti nuovamente in poche settimane i no anche all’interno della maggioranza parlamentare e del Governo con il Ministro del Turismo Michela Brambilla che ringraziamo.

da STE' 25/09/2009 15.54

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

CONTENTO TE..

da STE' 25/09/2009 15.47

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

X spartacus.Perdonami,ma,se non si e' ancora capito,ci sto prendendo gusto.

da Gabriele M. 25/09/2009 14.25

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

X ste'.vedi che migliori,in due post nessuna imprecazione,cosa e' stato? ti hanno fatto l'elettroshock.(Resto dell'idea che a Te piace essere insultato e che il caps lock della tua tastiera e' rotto)

da Gabriele M. 25/09/2009 14.20

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

EH MA CHE PALLE CHE SEI SPARTA...CAMBIA DISCO..DI QLS DI NUOVO..NO LE SOLITE COSE..SFORZATI..DAI..SPREMI QUEL CERVELLETTO..SU'SU'..

da STE' 25/09/2009 14.16

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

x STE' Perchè non cerchi di procurarti un bel appuntamento con UN LUMINARE della PSICHIATRIA MODERNA,questo alla luce delle tue BECERE considerazioni!!Visto che ci sei,passa anche da un LUMINARE di PSICOLOGIA,questo alla luce delle tue turbe in campo sessuale.Mica sarai un Fr@@@@@@@ne!!

da spartacus60 25/09/2009 14.01

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

MA DAL MOMENTO CHE VI PIACE TANTO SPARARE,PERCHE' NON ANDATE AL POLIGONO CON DELLE PAPERELLE MAGARI RIEMPITE DI VERNICE ROSSA E GLI SPARATE CONTRO ??! CERCANDO DI CENTRARLE ? COSI' VI SENTIRETE VIRILI E FORTI VEDENDO IL ROSSO E SARETE APPAGATI E FELICI ??!

da STE' 25/09/2009 12.52

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Ciao ilgermano56,ti chiedo scusa per il "terun" da parte di ste',lascialo scrivere,e' importante che certa gente si manifesti in tutta la loro arroganza.Grazie

da Gabriele M. 24/09/2009 20.25

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

VAI DAR VIA I CIAP' TERU-N

da STE' 24/09/2009 19.17

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

uè..STE' allor si proprie strunz,chist te stann facenn na chiaveca,e tu rispunn ancor.Ma va a caca o cazz a nat part.Se non riesci a tradurre fammelo sapere che te lo scrivo,in altro modo.

da ilgermano56 24/09/2009 17.02

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

ECCO BRAVO..E' L'ULTIMA PAROLA CHE VUOI ??! PRENDITELA PURE MA NON CAMBIA QUELLO CHE SIETE..DEI POVERI INFINITI IGNORA-RANTI IN VIA D'ESTINZIONE..

da STE' 24/09/2009 15.31

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Vedi piu' scrivi e piu' dimostri quello che sei. contento tu. bye

da Gabriele M. 24/09/2009 15.11

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

X GABRIELE. TE LO RIPETO INSENSATO ESSERE..TIRA L'ACQUA QUANDO HAI FINITO. MALE MALE..??! STO' TREMANDO CACCOLA..

da STE' 24/09/2009 13.33

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

x Silvio Se dobbiamo arricchirci della Tua CULTURA AMBIENTALISTA,puoi aspettare tranquillo fino alla fine della tua esistenza in Terra ,ovviamente.IDIOTA

da spartacus60 23/09/2009 18.54

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Quello che sei lo dimostri scrivendo.Continuo a consigliare una visita psichiatrica a chi come voi non a altro da fare che andare a rompere le balle a persone che si fanno i fatti loro.Sono entrato in questo blog perche' pensavo di trovare discussioni inerenti la legislazione e/o le tecniche di caccia o in merito a fucili ed accessori e mi ritrovo a discutere con gente che strilla ( Cambia tastiera ti si e' rotto il caps lock) e inveisce con offese PESANTI.Questo e' quello che succede quando si da troppa liberta' a gente come te (mi perdoni la redazione,non vuole essere una critica per Voi).Ma comunque stai tranquillo che abusando di tale liberta prima o poi ti vai a fare male ma male male male.

da Gabriele M. 23/09/2009 17.26

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

CAVOLO..ANCHE DA NAZISTA HO PRESO...AHAHAHAHAHHA POVERI ERRORI GENETICI. STANNO RASCHIANDO IL FONDO,SEMMAI CE NE FOSSE UNO, DEL LORO CERVELLETTO.---- XSILVIO. COSA PRETENDI CHE FACCIANO PRIMA DI PREMERE IL GRILLETTO ??? ARRICCHIRSI ??? L'UNICO MODO CHE HANNO DI ARRICCHIRSI QUESTI INFINITI IGNO@@RANTI E' QUELLO DI ESTINGUERSI A VICENDA. COSA CHE ACCADRA' OVVIAMENTE.

da STE' 23/09/2009 16.56

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Poveri cacciatori, la fame fa cattivi scherzi, costringe anche di andare a caccia. Poveracci. È arrivata l´ora di riempire il friser ed il frigorifero, cosi la fame la si sofre dopo. Poveracci, per il vuoto mentale, privi di materia grigia e non solo perché i cacciatori soffrono la fame dopo che friser e frigorifero sono vuoti. Arricchitevi di mente prima di premere il grilletto. Poveracci!!!!

da Silvio 23/09/2009 16.48

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Ste' e un masochista che gode ad essere cazziato ed insultato , altrimenti che ci viene a fare qui?,La sua arroganza e' pari alla tracotanza di un NAZISTA. Comunque,se desidera anche essere picchiato a sangue mentre viene sodomizzato,se lo puo' scordare,questa soddisfazione non l'avra' MAI.

da Gabriele M. 23/09/2009 15.48

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

AH..INCOMINCIAVO A PREOCCUPARMI CHE NON MI RISPONDEVI CON OFFESE...HAHHAAHH.. E DOPO SONO IO QUELLO DEMENTE.. PARADOSSALE... MA TI PREGO CONTINUA CACCOLA.

da STE' 23/09/2009 15.45

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

x STE' Suppongo che non lo fai,ma SEI PROPRIO SCEMO!!Comunque di sicuro sei CULTURALMENTE un DEMENTE.

da spartacus60 23/09/2009 15.29

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

AHAHAAHAHHH..CONTINUA TI PREGO...E' MUSICA PER LE MIE ORECCHIE...MHAAHAHAHHAA

da STE' 23/09/2009 15.14

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

x STE' Come volevasi dimostrare,anche te come altri IDIOTI che ti hanno preceduto (a meno di Ros_Mad il quale è molto piu' intelligente!!) quando venite posti con le spalle al muro,ma attenzione su vostre stesse argomentazioni,vi DEFILATE al pari dei SERPENTI,infatti lo STRISCIARE è consono del VOSTRO ESSERE.

da spartacus60 23/09/2009 14.33

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

BABBEO..??! AHAHHHA RIDICOLI E IGNORANTI INFINITI QUESTA E' LA VERITA' CONTINUATE..CONTINUATE..A SCOREE@@IARE LE VOSTRE IDEE... CHE TANTO IL TEMPO CI DARA' RAGIONE.

da STE' 23/09/2009 12.28

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

x Ste' Senti BABBEO,a parte il fatto che sono in corso le indagini da parte dell'autorità competenti,in piena coscienza che andando a Caccia per svariati motivi,cause e concause può succedere l'inevitabile,credo che il TUO PERSONALE ACCANIMENTO solo e soltanto verso le vittime della Caccia è PATETICO e DELETERIO.Mi chiedo ma la tua materia grigia,racchiusa in quella fetente e scatola cranica,non reagisce alle altre vittime che ogni giorno ci lasciano la pelle.Evidentemente a furia di mangiare erba condita con i diserbanti,il tuo cervello stà andando a farsi FOTTERE.

da spartacus60 23/09/2009 12.24

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

GLI UNICI FRUSTRATI SIETE VOI CHE AMMAZZETE GLI ANIMALI..E NON CONTENTI VI AMMAZZATE FRA' DI VOI PER UN POVERO ANIMALE..MA VA' BEENE COSI'...----------ESEMPIO-----------------LA PRIMA VITTIMA UMANA DELLA CACCIA Una battuta di caccia sui monti che sovrastano Lecco, ieri mattina, si è conclusa con un omicidio: secondo le primissime informazioni due cacciatori si sono affrontati nel bosco dopo l’uccisione di una lepre. Entrambi rivendicavano il possesso della preda. A un certo punto uno dei due cacciatori è stato colpito da una fucilata sparata dall’altro che a sua volta è rimasto ferito, in modo non grave, da un colpo esploso dalla vittima. Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’episodio sul quale sono ora in corso indagini da parte della Questura di Lecco. Se questo è uno sport…e una passione... IGNO-RANTI INFINITI.

da STE' 23/09/2009 12.10

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Con gli animalisti, non ci sarà mai dialogo, sarebbe come trattare con i talebani. Invito tutti i Cacciatori del sito a non dare importanza a questi 4 "guappi di cartone" degli animalisti che si prendono la briga e il lusso di scrivere su questo blog. Sono solo dei poveri frustrati.

da Nicola dalla Puglia (BARI) 22/09/2009 21.48

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

x Ros_Mad Abbastanza NERVOSETTO nel rispondere,forse ti è andato qualche cosa di storto!!Su,su, non ti rammaricare,tanto anche te oramai hai constatato che non puoi NULLA contro il sottoscritto.Ma toglimi una curiosità:ma per recarti al Nord,ma per caso,mica ti hanno chiesto il PASSAPORTO!!Caso mai,hai difficoltà anche nell'esprimerti e farti capire tramite il linguaggio,posso darti una mano,oramai sono anni che giro l'Italia in lungo e in largo:SE CAPI' TESTUN!!

da spartacus60 22/09/2009 15.48

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Meglio il nulla che la MERDA che io risciacquerò via!!!!!!! Capito CAFONEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!????????????

da Rosario Madaffari 22/09/2009 15.13

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

x Ros_Mad Ti apetto al varco,come fecero i Sanniti alle Forche Caudine.PER ME NON SEI NESSUNO,anzi no,sei il NULLA PERSONIFICATO IN TERRA,CON UBICAZIONE DIRETTA AL SISTEMA IDRAULICO DI SMALTIMENTO FECALE.La tua minaccia legale ha fatto ridere a crepapelle anche le pulci del mio cane.Ma vai a fare in c@@@@@lo.

da spartacus60 22/09/2009 8.36

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

La redazione Big Hunter concede questo spazio di assoluta libertà a tutti, per un confronto che sia utile strumento di conoscenza e di interscambio, nel rispetto delle altrui idee ed usando un linguaggio consono e civile.

da Gabriele M 21/09/2009 22.10

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

IRONIZZA NEL SOCIALE DOVE SEI IMPEGNATO E NON CON LE PERSONE CHE NON CONOSCI MINIMAMENTE ANCHE SE CAPISCO CHE RICHIEDE PER TE UN'ENORME SFORZO DI QUELLA POCA MATERIA GRIGIA CHE TI RITROVI.

da STE' 21/09/2009 21.21

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

"POVERA SCUOLA ITALIANA,IN MANO ACHE GENTAGLIA DEL TUO CALIBRO E' STATO RIPOSTO L'INSEGNAMENTO".....ora, caro per nulla il mio spartacus mi hai rotto i cogli@@@@@!!!! La prossima volta che ti permetti di sindacare, a qualsiasi titolo, sul mio operato professionale ti faccio pentire amaramente di essere su questa terra! In senso legale ovviamente. Se hai come argomentare alle mie affermazioni, restando in tema bene; altrimenti levati dalle scatole. Mille grazie.

da Rosario Madaffari 21/09/2009 20.31

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

x Ste,Mi sono riletto tutti i post,l'unico in cui La chiamo in causa ,a parte la battuta sulla "maria" che firmo con una sonora risata,e il fatto che mi sono permesso di ironizzare sull'orario del post di Domenica 20,(tra l'altro ironizzavo pure con i cacciatori che invece di stare a caccia stavano a risponderti)non trovo interventi miei che "scorreggiano" contro le Sue idee. Non ho ben capito se Lei c'e' o ci fa,se ci fa,pazienza,ognuno si diverte come meglio crede,se c'e',allora,mi permetta di consigliarle di Farsi visitare da qualche bravo psichiatra. Mi perdoni,non pensavo che fosse messo cosi' male. Un Saluto

da Gabriele M. 21/09/2009 20.08

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

LA PRIMA VITTIMA UMANA DELLA CACCIA Una battuta di caccia sui monti che sovrastano Lecco, ieri mattina, si è conclusa con un omicidio: secondo le primissime informazioni due cacciatori si sono affrontati nel bosco dopo l’uccisione di una lepre. Entrambi rivendicavano il possesso della preda. A un certo punto uno dei due cacciatori è stato colpito da una fucilata sparata dall’altro che a sua volta è rimasto ferito, in modo non grave, da un colpo esploso dalla vittima. Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’episodio sul quale sono ora in corso indagini da parte della Questura di Lecco. Se questo è uno sport…e una passione... IGNO-RANTI INFINITI.

da STE' 21/09/2009 19.32

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

UEE' CICCIO..SEI TU CHE TI SEI IMPICCIATO DEI MIEI DAL MOMENTO CHE HAI SCOREGG@@IATO CONTRO LE MIE IDEE..E VOMITATO GIUDIZI SUL MODO DI VIVERE DI ALTRE PERSONE SENZA SAPERE UN BENEMERITO CA@@O DI NIENTE DELLE MEDESIME. QUI' OGNUNO DICE LA SUA MA CAPISCO LA VOSTRA FRUSTRAZIONE NEL CERCARE DI AZZITTIRE CHI LA PENSA DIVERSAMENTE DA VOI. CONTINUA PURE A SPERARE E A SCORREGG@@RE LE TUE IDEE.

da STE' 21/09/2009 18.50

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

x ste.Vivi e lascia vivere e' un modo EDUCATO di dire che forse e' meglio che ti impicci dei tuoi passatempi. Strilla meno e pensa di piu' prima di arrampicarti sugli specchi. Faccio gia' qualcosa di socialmente utile,non sparo cazzate ( o almeno ci provo). :-)

da Gabriele M: L'ingorante 21/09/2009 18.28

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

X germano-reale,nel firmarti, il "reale"te lo potevi anche risparmiare,visto gli anatemi che lanci,del capoverde non porti neanche l'ultima piuma dell'appendice caudale."ben presto sarai cenere ombra favola"a parte il ben presto(intanto mi tocco)in una cosa hai ragione,forse un giorno,spero il più lontano possibile sarò favola,come dici tu ,al contrario TU sei e rimarrai sempre una merda.

da ilgermano56 21/09/2009 16.27

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

X germano-reale,nel firmarti, il "reale"te lo potevi anche risparmiare,visto gli anatemi che lanci,del capoverde non porti neanche l'ultima piuma dell'appendice caudale."ben presto sarai cenere ombra favola"a parte il ben presto(intanto mi tocco)in una cosa hai ragione,forse un giorno,spero il più lontano possibile sarò favola,come dici tu ,al contrario TU sei e rimarrai sempre una cacca.

da ilgermano56 21/09/2009 16.20

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

X Ste',se mi devo svegliare per andare a lavorare non mi metto certo a scrivere su un sito,la verita' e che vi rode talmente tanto da non riuscire a dormire.VIVI E LASCIA VIVERE. --------------------------------------------------IO DORMO COME UN'ANGELO PER LA CRONACA... VIVI E LASCIA VIVERE ??? IO LO FACCIO...MA VOI NO..PERCHE' DECIDETE CHI DEVE O NON DEVE VIVERE..E GLI ANIMALI HANNO LO STESSO DIRITTO DI VIVERE DI NOI UMANI DAL MOMENTO CHE ESISTEVANO PRIMA DI NOI, O LORO NON SONO ESSERI VIVENTI ??! MISERIA..QUI' L'IGNORANZA E VERAMENTE DEVASTANTE, MA D'ALTRA PARTE COSA SI PUO' PRETENDERE DA QUESTA GENTE... FA' QUALCOSA DI SOCIALMENTE UTILE.

da STE' 21/09/2009 12.41

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Caro sign.Ros.Mad.,pensi piuttosto quanti giovani muoiono il sabato sera,sono queste le cose che gli insegnate? ad uccidersi da soli?. La conosco la classe docente di questi ultimi tempi,tutte chiacchere e distintivo,il mondo vi sta sfuggendo da sotto i piedi perche rinnegate la Vostra natura umana e le Vostre origini,vi prego tornate sulla terra.(A ZAPPARE):-)

da Gabriele M. 21/09/2009 10.47

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

X dodo: chi te l'ha detto che si tratta di una scuola di Roma? Infatti è una scuola della Bassa Padana.....e ora il sondaggio continua nelle altre classi! Continuate a negare l'evidenza, che vi fa solo bene. A proposito: ottima la prima giornata eh.....tre morti un ferito. Bravi.

da Rosario Madaffari 21/09/2009 10.40

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

X Ste',se mi devo svegliare per andare a lavorare non mi metto certo a scrivere su un sito,la verita' e che vi rode talmente tanto da non riuscire a dormire.VIVI E LASCIA VIVERE.

da Gabriele M 21/09/2009 10.06

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Rosario grazie per il deficiente ma detto da lei è in complimento. perchè invece di fare il suo sondaggio in una scuola di roma non prova afarlo tipo a Montalcino??? vedrà che i risultati saranno molto diversi dai suoi. è facile farlo con ragazzi che purtroppo non distinguono neanche un pollo da un coniglio. saluti ed in bocca al lupo per la sua battaglia anticaccia(tore)viste anche le sue doti di scrittore di preofezie.

da dodo 21/09/2009 10.00

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

x Ros_Mad Sono e sarò il TUO INCUBO,diurno e notturno.In merito alla tua auspicata "mia perdita",dormi non tranquillo,passerai sempre notti agitate,con un persistente peso sulla tua capoccia (quelli sono i miei co@@@@@ni)nel cui interno fluttua una massa cerebrale in putrefazione.Buona giornata.

da spartacus60 21/09/2009 8.44

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Buongiorno Rosario. Avere il dieci/venti per cento di giovani che sono faverevoli alla caccia visto che percentualmente noi siamo l'uno virgola qualcosa della popolazione Italiana non la reputerei come una possibile morte per estinzione vicina. La sua mi sembra più che statistica una grande speranza, per me tanto vana fino all'utopia. Ma che ciascuno creda ciò che vuole. Un Saluto.

da Silvano B. 21/09/2009 8.34

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

bravo germano, caccia fin che puoi. Ben presto sarai cenere, ombra, favola.

da germano_reale 20/09/2009 23.29

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

X per coloro che a ogni piè sospinto non perdono l'occasione per ricordarci che ormai siamo una razza in via d'estinzione,perchè non abbiamo ricambio generazionale,rispondo che la caccia come ogni cosa è nata, vive, e un giorno finirà,questo è poco ma sicuro.e se i nostri figli non vorranno seguire le nostre orme noi non staremo certo lì a strapparci i capelli.Egoisticamente però dico che oggi è il nostro turno e noi vogliamo andare a caccia,vivere la nostra vita come più ci piace,quindi rassegnatevi,e come diceva il grande Totò nella sua famosa Livella"Perciò stamm a sentì suppuorteme vicino sti pagliacciat e fann sule e vive nuie simme serie appartenimm a mort.

da ilgermano56 20/09/2009 22.58

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

X Silvano e, ripeto, SOLO LUI, perchè con altri deficienti che scrivono a sproposito è tempo perso: ho forse mai detto che il 100% della popolazione italiana sia contraria alla caccia? Mi pare proprio di no! Dunque ammesso che quel 10% potesse avere valore statistico, ma la risposta è no, i conti si fanno presto. Anche raddoppiando la percentuale, mi pare che da qui a una generazione e mezza di speranze di sopravvivnza ne abbiate poca. Ma la perdita di elementi alla spartacus credo sia solo un bene per l'umanità! Del resto la sua sparata sul numero di alunni per classe la dice lunga sull'ignoranza incancrenita che lo caratterizza.

da Rosario Madaffari 20/09/2009 21.04

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Siamo alle solite il Tg5 sia nell'edizione delle 13 che in quella delle 20 ha dato notizia dell'apertura della caccia e dopo a dato spazio all'Anpa che non ha fatto altro che dare numeri, da verificare, sugli incidenti di caccia dell'anno scorso, nessuno spazio a noi cacciatori.

da Fabio 20/09/2009 20.40

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

BRAVI BRAVI CACCIATORI OGGI L'APERTURA DELLA CACCIA E' ANDATA DAVVERO MOLTO BENE, TUTTO LISCIO COME L'OLIO, UNA GRANDE FESTA

da OLIONE 20/09/2009 20.28

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

x Silvano Li farà penare (a quei 10 ribelli) durante tutto l'anno.Comunque il nostro imberbe ha dalla sua che questi sono dei ragazzini(classe 1°C)massimo quattordici anni,ma sono certo che piu' di un qualcuno lo manda ben volentieri a fa@@@@@@lo,assieme al suo essere AMBIENTALISTA.Per sempre W LA CACCIA.

da spartacus60 20/09/2009 20.08

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Buona serata Sig Rosario. Le mie conseguenze che traggo dal suo dire sono semplicissime: più del dieci per cento dei suoi ragazzi sono favorevoli alla caccia. Cosa intenderebbe farne di loro? Detto questo, il suo sondaggio è l'ennesima conferma che la caccia non morirà mai ed anzi è in deciso aumento soprattutto nei giovani. Ma questo lo sappiamo senza bisogno di scomodarLa. Un saluto e un cordiale e sincero in bocca al lupo per il suo anno scolastico.

da Silvano B. 20/09/2009 19.34

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Se non sbaglio si sono estinti prima i verdi dei cacciatori.Voi quattro gatti potete solo scrivere su qualche blog o fare manifestazioni in massa...11 persone...ahahahaha

da Gino 20/09/2009 19.10

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

l'ignoranza non hà limiti,non riuscite a capire che i cacciatori fanno un'attività lecita???regolamentata da leggi dello stato???perchè se non vi và bene qualcosa non andate a protestare in comissione europea???lo sapete che sono loro che ci danno le direttive in materia di caccia???allora??A COSA SERVE VENIRE IN QUESTO SITO AD OFFENDERE I CACCIATORI??NON SIAMO NOI CHE FACCIAMO LE LEGGI!!!ANDATE SUI SITI DI CHI LEGIFERA!!!se volete ottenere qualcosa!!

da JO 68 20/09/2009 18.26

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

X STE: ma vai a rompere da un'atra parte povero sfigato illuso!

da W la caccia 20/09/2009 18.24

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

ma vai a rompere da un'atra parte povero sfigato illuso!

da W la caccia 20/09/2009 18.23

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Poverino si è offeso...Apparte che l'ironia e intelligenza sono facoltà discaccate e autonome l'una d'altra...Leggi qualche libro di tanto in tanto che la cultura non fa male...Comunque non so dalle tue parti pesano i bancali di tombini ma siruramente non pesano come un asteroide,e se io fossi così peso farei uscire la terra dalla sua orbita che dal suo asse...La frase precedente è un esempio che anche io sono ironico quando voglio...

da Asterione 20/09/2009 18.12

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

SENTI asteroide.. TI CHIAMO COSI PERCHE' SEI PESANTE COME UN BANCALE DI TOMBINI.. SE NON CAPISCI L'IRONIA NN MI MERAVIGLIO..VISTO IL CERVELLO CHE TI RITROVI.

da STE' 20/09/2009 17.47

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Caro Ros, quando l'ultimo di noi avrà cacciato l'ultima preda, tu, i tuoi amici,il tuo livore,la tua frustrazione, saranno già polvere da tempo immemore. Ti auguro una lunga e felice vita comunque

da Giacomo 20/09/2009 17.17

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

ASTERIONE non ASTEROIDE impara a leggere...Io l'acqua la tiro sempre te lo detto che son educato...A differenza di alcune persone imature e che vogliono insultare le persone con un parola che significa "individuo che ignora un determinato argomente,le sue teorie o l'applicazione di queste ultime"...Non siete neanche capaci di insultare le persone...

da Asterione 20/09/2009 17.01

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

X ASTEROIDE.. QUANDO HAI FINITO..TIRA L'ACQUA.

da STE' 20/09/2009 15.41

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

x Ros_Mad Classe IC, Istituto Superiore "Manzoni" di ..... (czz miei!!)alunni 22,classe mista.Ammappate che gran classe da vero precettore che hai!!Forse qualche lezione di buon gusto,e qualche ripetizione in educazione civica,forse ti potranno giovare ad essere meno ANIMALE per le tue esposizioni.Te lo ripeto ancora una volta,il tuo sondaggio fà acqua da tutte le parti,ma per una semplice considerazione,sei IGNORANTE IN STATISTICA.

da spartacus60 20/09/2009 14.52

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

X STE'...Ne ho letto di cagate dette da ambientalisti in questi blog ma tu sei il più...Non finisco la frase prechè non mi piace offendere le persone...Sopratutto quando anche se gli mostri la verità fanno come i bambini di 1 anno...Però loro hanno una scusa voi no...

da Asterione 20/09/2009 14.45

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

X GABRIELE. HAI PRENSENTE ALZARSI ALLA MATTINA PER ANDARE A LAVORARE ??? SI..ANCHE DI DOMENICA.. FELICE DI AVERTI FATTO RIDERE...

da STE' 20/09/2009 13.16

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

SPERANZA ??? AHAHAHHAHH... NO PERCHE' NON INVECCHIERETE VOI ??? CHE IGNO-RANTI MISERIA CHE IGNO-RANTI INFINITI...

da STE' 20/09/2009 13.14

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

X tutti i veri cacciatori Lasciateli perdere questi finti ambientalisti,gli possiamo dire tutte le spiegazioni di questo mondo ma hanno il cervello bloccato.E inutile dicono sempre di no a ogni cosa,lasciamoli parlare stanno soffrendo di solitudine.

da valentino88 20/09/2009 12.40

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

CHI VIVE DI SPERANZA,DISPERATO MUORE!

da Gino 20/09/2009 12.30

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

QUANTI ANIMALI DI ALLEVAMENTO VENGONO UCCISI AL GIORNO??? E NON MI DIRE CHE SONO DIVERSI!!!QUANTI ANIMALI X PELLICCE VENGONO UCCISI AL GIORNO???PERCHE' GUARDI SEMPRE I SONDAGGI DELLA LAV???QUANTI MORTI X CAVIA???QUANTI MORTI X INQUINAMENTO????QUANTI MORTI X INCENDI SU AREE GESTITE DA LEGA AMBIENTE???? QUANDO FAI IL SONDAGGISTA DI PARTE,CITALI TUTTI!!! ECCO ALLORA INVECE DI MIGLIORARE LA SITUAZIONE...AUMENTIAMOLA SENZA PROBLEMI DI COSCIENZA..TANTO GIA' AMMAZZANO TUTTI I GIORNI NEGLI ALLEVAMENTI...E' GIUSTO CHE DAL MOMENTO CHE PAGHIAMO POSSIAMO AMMAZZARE TRANQUILLAMENTE..E' QUESTO CHE INTENDI.. ??! PAZZESCO..PRIMITIVI.

da STE' 20/09/2009 12.19

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

O gesu',mi sto piegando dalle risate,ste', che alle 6.28 di Domenica mattina scrive in questo spazio,(se non andavo a caccia dormivo fino alle 9!).Trovo anche qualche Cacciatore che rispode!?.Ciao Raga',Come e' andata?,gia di ritorno? Per quanto mi riguarda selvaggina poca,ma,malgrado le previsioni,il tempo questa mattina e stato buono e ho passato 4 ore MAGNIFICHE.Un saluto a Tutti.

da Gabriele M. 20/09/2009 12.15

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

X Ros Mad, se la tua classe è composta da tutti cittadini è logico che della caccia non interessa nessuno e poi le domande le hai fatte tu,e tutti sanno che sei un anticaccia sfegatato.Considerando che sei un loro professore,la risposta difficilmente sarà negativa anche per una forma di rispetto verso di te.Vedi dove stà la FAZIOSITA' del quesito.

da Bekea 20/09/2009 12.04

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Vabbe che sei vegetariano , ma l'insalata con la "maria" Fa MALE!! vedi che scrivi!.

da Buaaahaaahaaahaaah.....aaah..ah 20/09/2009 11.58

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

QUANTI ANIMALI DI ALLEVAMENTO VENGONO UCCISI AL GIORNO??? E NON MI DIRE CHE SONO DIVERSI!!!QUANTI ANIMALI X PELLICCE VENGONO UCCISI AL GIORNO???PERCHE' GUARDI SEMPRE I SONDAGGI DELLA LAV???QUANTI MORTI X CAVIA???QUANTI MORTI X INQUINAMENTO????QUANTI MORTI X INCENDI SU AREE GESTITE DA LEGA AMBIENTE???? QUANDO FAI IL SONDAGGISTA DI PARTE,CITALI TUTTI!!!

da JO 68 20/09/2009 11.54

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

1- SONO VEGETARIANO. 2-CHI SBRAITA INUTILMENTE E DA' GIUDIZI SENZA CONOSCERE I FATTI DI UNA PERSONA CHE NON CONOSCE MINIMAMENTE DIMOSTRA TUTTA LA SUA COMPLETA E DEVASTANTE IGNO-RANZA, COSA CHE NON MI STUPISCE VISTI I COMPORTAMENTI PRIMITIVI CHE AVETE. 3- E' CERTO CHE PRIMA O POI SMETTERETE DI ROMPERE I COGL@@NI AGLI ANIMALI AMMAZZANDOLI PERCHE' O PER LEGGE O PER VECCHIAIA E SU QUESTO POTETE ULULARE QUANTO VOLETE NON C'E' SCAMPO..NEL FRATTEMPO DIVERTITEVI..AMMAZZATA..SE QUESTO E' SENTIRSI VIRILI PER VOI FATELO..TANTO COME DETTO PRIMA O POI SMETTERETE.

da STE' 20/09/2009 11.53

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

RossoNero(e anche i vari ste,ros ecc) dice:"Vorrei, in due parole, conoscere da un cacciatore il senso della caccia".Adesso sostituisci la parola "cacciatore" con "pescatore" e "caccia" con "pesca".E non scappate sempre,date una risposta convincente.O mi vorreste far credere che il pesce è un animale di serie B,che non soffre o che più realisticamente finisce nei vostri piatti?

da Gino 20/09/2009 11.31

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Su 22, tre favorevoli e un gran numero di "non sa"? Se si pensa che i media sono da anni tutti fortemente squilibrati in senso anti caccia, beh, direi che è un ottimo risultato. Se penso che anch'io da ragazzino ero contro.... Ahi, Ross Mad, nonostante il tuo pontificare, abusando evidentemente del tuo ruolo d'insegnante, la vedo ancora dura per te e quelli come te Vorrei ripetere il tuo "sondaggio" dopo che ho parlato appena un'ora con quei ragazzi, questo per farti capire l'importanza della comunicazione. Rimarresti molto male

da Giacomo 20/09/2009 10.26

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

X Silvano E SOLO LUI: rispondo subito alla sua richiesta: classe IC, Istituto Superiore "Manzoni" di ..... (czz miei!!), alunni 22, classe mista. Domanda: "la caccia oggi, cosa ne pensi". Risposte: 3 favorevoli; 2 animaliste sfegatate (vabbè, ci sono anche quelle); 12 assolutamente contrari; il resto non sa, ma nel complesso si definisce "personalmente disinteressato". Tragga le conseguenze. Buongiorno.

da Rosario Madaffari 20/09/2009 10.07

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

x STE' E' inutile che sbraiti,che ti agiti e che inveisci sempre e solo verso la CACCIA.E' pur vero che tramite LA CACCIA vengono abbattuti animali,questo è fuori discussione,ma NOVELLO PALADINO AMBIENTALE,anche te come del resto tutta il resto della vostra ARMATA di BRANCALEONE,preferite agire come gli struzzi.Vengo al dunque,a voi e questo è certo dell'AMBIENTE non vi frega un c@@@@zo,giustamente vi guardate bene dal dimostrare ed inveire contro le discariche abusive sia di mare che di terra,ma questo perchè siete coscienti che un qualcuno vi piazza una bella bomba tra le chiappe,e vi spedisce al Creatore senza tanti complimenti.Se non sei convinto di ciò,bene ti consiglio di visitare un qualsiasi parco della Campania,dove tutto è permesso,dalla pastorizia,dal taglio delle piante,alla costruzione delle case,discariche di materiali,è ovvio tutto fatto illegalmente,ma con una pregiudiziale,noi tutti contribuenti teniamo in vita tali baracconi con esborso di denaro pubblico.Non ultimo il caso dell’ex parco dei monti Lattari,voluto da Bassolino,ed abolito per ricorso al Tar,morale della favola ad oggi sono ancora stipendiati tutti gli addetti dell’ex parco.Inoltre,tramite la Caccia perlomeno mi concedo il gusto di mangiare carne molto diversa da quella venduta nei supermercati.Infine,mon amì non eclissarti sempre nel non rispondere alle miei domande precedenti,una volta tanto sii MENO VIGLIACCO.

da spartacus60 20/09/2009 9.59

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Devi essere molto giovane caro STE'. Tu vai al supermecato ti compri la tua carne nella vaschetta, non ti spochi le mani di sangue e ti senti libero da tutto. Perchè qualcuno ha prima allevato e poi ucciso per te. Se dovessi scegliere preferirei essere un cinghiale libero rincorso magari da cacciatori con possibilità di scampo che un maiale di allevamento rinchiuso in due metri con la certezza di finire nelle tue vaschette. Quello che caccio lo mangio. Quando vai in bagno tu cosa cambia? E ora basta pensa di me quello che vuoi. Gli integralisti non mi pacciono. Tu puoi dire no quanto ti pare a me però hai poco da insegnare e soprattutto non ti ho offeso e di mio c'è la mia cultura, il mio amore per l'ambiente, la mia esperienza, la mia terra, tutta la mia vita, i miei figli, il mio lavoro i miei cani, il mio credere in Dio. Tutte cose che non lascio in bagno.

da Vittorio 20/09/2009 9.58

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

IO DICO: LA CACCIA LA POSSO CAPIRE IN TEMPO DI GUERRA DOVE NON C'ERA VERAMENTE NIENTE DA MANGIARE..MA OGGI ...NO OGGI NO..ENTRANDO IN UN QUALSIASI SUPERMERCATO CI SI RENDE CONTO DEL BENESSERE IN CUI SIAMO SOMMERSI..NN CI MANCA NULLA A LIVELLO DI CIBO E ALLORA PERCHE' CHIEDO IO..UNA PASSIONE NON PUO' GIUSTIFICARE I 100MILIONI DI ANIMALI CHE OGNI ANNO VENGO UCCISI..SOLO PER AVERE NEL PIATTO UN BOCCONE PRELIBATO ??! NO..ASSOLUTAMENTE NO..POTETE DIRE QUELLO CHE VOLETE...MA IO DICO NOO !!! NON E' GIUSTIFICATO.

da STE' 20/09/2009 6.28

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

DAR FIATO PER NIENTE ??! QUESTA E' BUONA...VERAMENTE...DI TUO RICORDATI BENE CHE C'E' SOLO QUELLA COSA CHE FAI QUANDO VAI IN BAGNO E NON CERTO GLI ANIMALI CHE QUALCUN'ALTRO HA DECISO CHE PUOI ABBATTERE SOLO PERCHE' PAGHI.

da STE' 20/09/2009 5.33

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

X RossoNero Tutto giusto quello che ha detto palmusic.enzo,ma io ci aggiungerei che la caccia non e un hobby,non e un passatempo,non e uno sport, ma e una cosa che ci appartiene.

da valentino88 20/09/2009 0.59

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

a RossoNero....io sono un neo cacciatore,e vorrei rispondere alla tua domanda cercando dal mio punto di vista di chiarire il tuo dubbio. La caccia è una passione così come può esserlo la lettura, il modellismo,il collezionismo, andare la domenica allo stadio ecc,... uno sport così come può esserlo il calcio,il tennis,il tiro a piattello, ecc...ogni passione,ogni sport provoca a chi lo esercita delle emozioni che solo chi le vive è in grado di capire...Cacciare non significa sparare a tutto ciò che si muove...Come dice stesso la parola cacciare significa trovare scoprire e prendere un qualcosa non sempre facile da scovare...Significa camminare nella natura e scoprirla sotto ogni sua forma... Significa osservare il proprio cane, che è in fondo il vero cacciatore, odorare col naso al vento l'emanazione di un selvatico e vedere il suo corpo che rimane immobile e contratto nel trovare la preda... Non si uccide per fare una carneficina o un torto a qualcuno... Così come ogni sport ha le sue regole anche noi cacciatori ne abbiamo molte da rispettare e come in ogni gara sportiva in questo caso tra l'uomo e il selvatico c'è un vincitore, chi vince porta a casa il suo trofeo (se vince l'uomo porterà il selvatico,se vince il selvatico vincerà forza astuzia e libertà) quindi la caccia alla fine non è come molti ambientalisti la descrivono ma è anche un modo per trovarsi con gli amici stando in mezzo alla natura e provare delle emozioni indescrivibili che aimè non posso spiegarti. ciao

da palmusic.enzo 20/09/2009 0.46

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

X ilgermano56 Anche io e mio padre piace la caccia alle anatre,ma andiamo poche volte e solo dopo un abbondante pioggia dove si possono trovare delle pozze d'acqua per mettere qualche stampo giusto per arrangiare.Purtroppo quei pochi laghetti che ci sono,tutti a pagamento e onestamente con gli uccelli che ci sono non vale la pena fare un appostamento fisso.A volte la mattina quando andiamo a caccia mio padre mi guarda in faccia e mi dice:ma dove andiamo a caccia con una faccia sconsolata.Questi falsi ambientalisti ci hanno fatto vergognare di essere cacciatori,speriamo in SAN SERGIO DI VICENZA.....

da valentino88 19/09/2009 23.53

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

X Stè Come farà la Lav a sopravvivere, dopo che gli avranno tolto il "nemico"? Quando ci saremo estinti, li vedremo brindare si, ma ....piangendo! Mi sa però, che dovrete aspettare (e invecchiare anche voi) ancora un pò. Su su,da bravi, abbiate fede

da Giacomo 19/09/2009 23.47

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Vorrei, in due parole, conoscere da un cacciatore il senso della caccia, cioè: per quale motivo si sente il bisogno di sparare ad un essere vivente? E se non è per FAME, il divertimento di sparare giustifica l'uccisione a freddo di un animale? Non faccio questa domanda per polemica, ma solo perchè vorrei capire meglio le vostre motivazioni.

da RossoNero 19/09/2009 23.34

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Uno per poter parlare dovrebbe essere come minimo contrario anche alla pesca.Ormai è appurato che questi falsi amanti degli animali sono SOLO contrari alla caccia per questioni personali quali il cacciatore che passa vicino alla loro villa o il cane che abbaia e li disturba.A tal proposito potrei fare centinaia di copia-incolla.Perciò di quello che dice il povero STE me ne sbatto altamente le p@@@e!!!

da Gino 19/09/2009 22.49

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

per Valentino 88,se l'88 stà per la tua data di nascita (e credo di si)vista la giovane età che ti rende scalpitante come un puledro appena sciolto,fai bene a lamentarti,ma ti lamenteresti ancor di più,se come me avresti vissuto i tempi d'oro della piana del sele,quando si poteva cacciare liberi e felici,quando di territorio libero ne trovavi a iosa.Io ho cacciato per 20 anni anatre alla foce del Sele,e quando nel 95 la caccia a mare e stata chiusa,per me è stata la più grande rinuncia della mia vita,perciò come vedi abbiamo ben di che lamentarci anche noi 50enni.Caccio ancora anatre ma altrove,con la speranza mai assopita di poterlo rifare di nuovo sul Mio mare,e chissa che dopo una bella tramontana che tutto "spazza via" ciò non avvenga davvero.Con affetto.

da ilgermano56 19/09/2009 21.58

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

caro ste non ho detto che non può parlare sol nostro blog le ho ricordato di usare termini corretti cercando di non augurare del male a nessuno.... ma capisco la vostra rabbia, d'altronde domani è il nostro giorno... in bocca al lupo a tutti.... W LA CACCIA

da nicola 19/09/2009 19.11

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

x STE' Gli Animali in linea teorica sono sia suoi che miei e di tutti gli altri,in linea pratica è riconosciuto dalla nostra COSTITUZIONE come patrimonio indisponibile dello Stato.A riprendendo il discorso sulla mia passione=porcata=Caccia,essa mi viene concessa sempre dallo Stato,ad una condizione particolare,FEDINA PENALE IMMACOLATA,e la sua!!!Resto sempre in attesa di risposta in merito alle sue porcate=sport=passione=hobby.

da spartacus60 19/09/2009 18.55

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

STE' smetti di aprire bocca e dare fiato. Rispondimi !!! Hai capito oppure è troppo difficile?

da Vittorio 19/09/2009 18.52

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

QUELLO PER CUI LEI HA INTERESSE SINCERAMENTE A ME NON INTERESSA NELLA MANIERA PIU' ASSOLUTA. E' VERITA' !!! E NON E' DELLA LAV E LO SA' PERFETTAMENTE..MA COME SEMPRE E' FACILE NASCONDERSI, VOI SPARATE E UCCIDETE ANIMALI CHE SONO ANCHE MIEI E SE PERMETTE LEI COME GLI ALTRI NON HA ALCUN DIRITTO DI PRENDERSI LA SUA VITA SOLO PER COLTIVARE UN'HOBBY-PASSIONE.. E' CHIARO ??!

da STE' 19/09/2009 18.44

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Caro STE' mi spiace molto ma tu di caccia conosci ben poco. Sai cosa è il Patrimonio Indisponibile dello Stato? Sai cosa sono pagamenti per Concessioni Governative? La fauna e l'avifauna anche migratorio sono "proprietà statali" per attingervi si pagano Concesioni. Quindi gli animali come dici tu che abbatto sono legalmente miei. Fatti un ripassino che è meglio. E se lo Stato in basi a Leggi vigenti (da sempre) lo permette così come in tutto il rsto del mondo forse ad essere sul terrazzo non siamo noi.

da Vittorio 19/09/2009 18.43

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

x STE' A parte il fatto che lo scrivente non fà e nè attua nessun tipo di porcate,se poi per te intenti una "porcata la Caccia",bene questa resta sempre il tuo pensiero.Ma toglimi una curiosità:tu che tipo di porcate(fai sportecc.ecc.) attui,e in merito al tuo copia incolla,ma ti sei fatto consigliare dal Vitturi!!

da spartacus60 19/09/2009 18.23

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

MA CHE DIAVOLO C'ENTRA ADESSO QUESTO ??! ALLORA SEGUENDO IL FILO DEL TUO DISCORSO VISTO CHE C'E' GENTE CHE COMBINA PORCATE LO PUOI FARE ANCHE TU INTENZIONALMENTE TRA' L'ALTRO ??! RILEGGITI I COPIA-INCOLLA CHE HO FATTO VA' LA'...

da STE' 19/09/2009 18.10

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

x STE’ Chiariamo un concetto di fondo valido per tutti voi del comparto Anticaccia,chiunque di voi si azzarda ad augurarmi la mia MORTE FISICA, lo reputo un GRANDE IDIOTA,e mi astengo a non aggiungere altro,altrimenti rischio di scendere al vostro stesso livello di pensiero,ma per fortuna non la penso come voi,LA VITA E’ SACRA.Se fossi in le iassieme ai suoi “Compari di Merendine”invece di preoccuparmi della Caccia,mi preoccuperei tanto per essere in tema di recente notizia,degli affondamenti delle navi al largo di Cetraro.Sono sicuro che a breve in quel tratto di mare ai pesci spunteranno le ali,quindi al posto delle canne da pesca,per catturali ci vuole il nostro intervento,infatti dovranno essere abbattuti al volo.Ma purtroppo questo è il vostro modo di fare AMBIENTALISMO.

da spartacus60 19/09/2009 18.06

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

x nicola.. IL TUO BLOG ??! RIDICOLO...E' COME DETTO UN LUOGO PUBBLICO E DA TALE PUO' ESSERE FREQUENTATO DA TUTTI E NON SOLO DA UN'ESCLUSIVA PARTE. E' CHIARO ??! COS'E' VOSTRO ??! ANCHE GLI ANIMALE CHE AMMAZZATE SONO VOSTRI ??!

da STE' 19/09/2009 17.57

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

HO RIPORTATO DEI DATI DALLA LAV..COS'E' NON SI PUO' NEANCHE FARE UN COPIA INCOLLA IN STO' SITO DI..PARTE ??! QUELLA E' VERITA' MA COME SEMPRE E' SCOMODA E ROMPE LE SCATOLE.. P.S. IO LA FONTE LO CITATA BEN CHIARAMENTE..RILEGGETELA.

da STE' 19/09/2009 17.51

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

E' Arrivato un nuovo COPIA-INCOLLA. Pieno di verità. Grande Nicola!!!!!!

da Ciro 19/09/2009 17.21

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Egr.Sig. STE' noi non dobbiamo credere. Altro ci dice verità. Cordialità.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 19/09/2009 17.09

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

caro stè tutto quello che hai scritto non è altro che un articolo di parte pobblicato su virgilio notizie...visto che è la prima volta che entri nel NOSTRO blog, sappi che certe cazzate le sentiamo centinaia di volte al giorno per 365 giorni all'anno... se proprio vuoi confrontarti, fallo in maniera seria e senza pregiudizi altrimenti vai su blog amici e vedrai che troverai sicuramente chi ti da ragione.

da nicola 19/09/2009 17.04

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

COSA STA' DICENDO ???! IO PER LA PRIMA VOLTA SONO ENTRATO IN QUESTO SITO IERI SERA CHE CI CREDA O NO..E HO COMMENTATO I POST DEI VARI SPARTA E JO 68. ??! STA' SBAGLIANDO DI GROSSO..

da STE' 19/09/2009 16.55

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Egr. Sig. STE' vuole che questa redazione metta in fila l'uno dopo l'altro tutti i sui interventi con i vari nickname che lei ha lasciato in questi spazi, in modo che tutti possono rendersi conto del suo scrivere civile?

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 19/09/2009 16.48

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

IO HO SOLO RISPOSTO ALLE OFFESE PERPRETRATE DA SPARTA E JO 68..CON LA DIFFERENZA CHE LE MIE SONO STATE CANCELLATE LE LORO NO ! BEL MODO DI FARE DEMOCRAZIA QUESTO...

da STE' 19/09/2009 16.41

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

X STE' Tu non offendere e vedrai che la redazione non te lo cancellerà,lasciando libere le opinioni degli altri come un normale sito democratico come ha fatto adesso.

da valentino88 19/09/2009 16.35

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

IO HO DIRITTO DI LASCIARE UN COMMENTO DAL MOMENTO CHE NON E' OFFENSIVO (il mio) NEI CONFRONTI DI NESSUNO. E VOI CONTINUATE A CANCELLARLO. PERCHE ?

da STE' 19/09/2009 16.26

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Tra le violazioni di legge commesse più di frequente dai cacciatori: *abbattimento di fauna non cacciabile, *caccia con modalità diversa da quella prevista (es. mezzi non consentiti), *caccia in ATC diversa da quella di residenza venatoria, *caccia a distanza da abitazioni, strade o luoghi di lavoro, inferiore a quella prevista dalla legge, *caccia con documenti non in regola, *caccia con utilizzo del cane da riporto (non ammesso nelle giornate di preapertura).

da STE' 19/09/2009 16.24

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Il principio per cui la fauna selvatica è patrimonio indisponibile dello Stato (art. 1, legge 157/92), sembra essere noto più ai cittadini italiani che ad alcuni parlamentari e amministratori locali fautori della deregulation venatoria e della caccia in deroga: secondo un recente sondaggio Ipsos (2009, commissionato da Lipu, Legambiente e WWF), infatti, il 90% degli intervistati si è dichiarato contrario all’aumento dei tempi e delle specie cacciabili, il 69% è fortemente contrario alle doppiette. Eppure i tentativi di derogare alle norme europee sulla tutela dell’avifauna selvatica continuano a ripetersi (Lombardia, Veneto, Toscana, ecc.) con gravissimi danni ambientali e il concreto rischio di sanzioni comunitarie.

da STE' 19/09/2009 16.23

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Tra le altre scellerate proposte inserite nel disegno di legge di riforma della caccia, sostenuto dal sen. Orsi, vi è quella di abrogare il divieto di caccia decennale nelle zone boscate colpite dagli incendi. Per comprendere quanto sarebbe dannoso autorizzare la caccia nelle aree boscate bruciate, basti pensare che in Italia nel 2008 e in questa prima parte del 2009 (1 gennaio – 6 settembre 2009) si sono verificati complessivamente 9.778 incendi boschivi che hanno percorso 43.235 ettari boscati (fonte: Corpo Forestale dello Stato). Calcolando che per ogni ettaro di bosco a macchia mediterranea che brucia muoiono in media 400 animali selvatici tra uccelli, rettili e mammiferi, possiamo stimare che gli incendi boschivi nell’ultimo anno e mezzo hanno ucciso circa 17,2 milioni di animali ai quali si sommano migliaia di piccoli condannati a morire di fame a causa della difficoltà di procacciarsi il cibo nelle aree bruciate. Il divieto di caccia decennale in queste aree è indispensabile per preservare la vita animale sopravvissuta e il suo prezioso habitat.

da STE' 19/09/2009 16.23

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

“L’assenza di ricambio generazionale tra i cacciatori è la prova più evidente, e confortante, che i più giovani non hanno interesse a praticare questa attività o la disapprovano - dichiara Massimo Vitturi, responsabile nazionale LAV settore caccia e fauna selvatica - Il sen. Orsi, autore della scellerata proposta di abbassare a 16 anni l’età per cacciare, avanzata nel disegno di legge con cui si sta tentando di legalizzare una inaccettabile caccia senza limiti, può rassegnarsi e presentare finalmente il preannunciato emendamento abrogativo di tale proposta.”

da STE' 19/09/2009 16.22

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Esaminando i dati di una delle regioni dove l’attività venatoria è più radicata, l’Emilia Romagna, si evince che i cacciatori appartenenti alla classe di età 18-50 anni si sono drasticamente ridotti del 72% passando da 52.569 (1988) a 14.711 nel 2004; la classe di età over 50 si è invece ridotta in misura minore, solo del 12%, passando da 46.661 (1988) a 41.268 nel 2004.

da STE' 19/09/2009 16.22

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Cacciatori italiani in progressiva (e auspicata) estinzione e sempre più anziani. Alla vigilia dell’apertura ufficiale della stagione di caccia 2009-2010, anche nelle poche regioni che non hanno effettuato alcuna pre-apertura, la LAV propone un’analisi dell’evoluzione dei seguaci di Diana e della loro pressione venatoria sul territorio, che conferma la lenta ma inesorabile riduzione del loro numero: dal 1988 al 2007 i cacciatori in Italia si sono dimezzati passando da 1.500.986 (1988) a 751.876 del 2007 (Istat).

da STE' 19/09/2009 16.22

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

X spartacus60 Si anche della regione,ma parlavo sopratutto della modifica della legge nazionale sulla caccia.Ora dopo gli accordi presi con il mondo venatorio,agricolo e della parte sana degli ambientalisti e sopratutto della maggioranza che dispone questo governo,ci sono tutte le condizioni che queste modifiche vengano approvate in tempi brevissimi.

da valentino88 19/09/2009 16.06

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

in bocca al lupo anche da me e per gli anticaccia un sincero augurio di scoppio di bile come ogni anno, devono avere il fegato a pezzi oltre che altro.

da ezio da mathi 19/09/2009 13.20

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

x Valentino 88 Porta pazienza vedrai che le cose cambieranno,anzi le cambieremo il prossimo anno mandando a casa il Bassolino e la sua Cricca.Comunque il sottoscritto ha la residenza venatoria nell'ATC SA1,dove effettivamente le aree sono ridotte al lumicino per le innumerevoli restrizioni,quindi ho optato per l'ATC AV pagando il balzello dei 31€,e francamente sono anni che faccio così.In tale ambito di caccia,anche se ci sono i guardiacaccia provinciali,e quelli del WWF,detto sinceramente non abbiamo mai ricevuto scocciature o vessazioni.IN BOCCA AL LUPO.

da spartacus60 19/09/2009 12.04

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Amici grazie per il bocca al lupo,ma qua la mattina non sappiamo dove andare a caccia e poi se caso mai si trova qualche posticino lo trovi pieno di cacciatori e devi stare attento alla wwf che te li vedi dietro come i cani arrabiati a trovare qualsiasi pelo per per farti un verbale.Qua se quest'anno non si ha un radicale cambiamento della situazione,l'anno prossimo molti non pagheranno più e forse anch'io.Da noi in campania non c'è la facciamo più,gli anticaccia con la collaborazione delle associazioni venatorie in primis fidc ci hanno finiti.

da valentino88 19/09/2009 11.19

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

di costruttivo non sanno fare proprio niente,sono solamente anticaccia,è inutile che continuate a dire;PER IL BENE ANIMALE,sono solo balle,dove avete gestito avete solo fatto danni,che ricadono sui soldi pubblici,VERGOGNA!!!e prima di criticare,LEGGETEVI LE DIRETTIVE EUROPEE,LA LEGGE IN VIGORE IN ITALIA,E VI ACCORGERETE CHE GLI UNICI A NON RISPETTARLA SIETE VOI VERDIROSSI TALEBANI!!!ANDATE A LAVORARE!!!

da JO 68 19/09/2009 10.31

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Invitiamo coloro che vengono in questi spazi liberi a manifestare il loro dissenso alla caccia lo facciano argomentanto il loro pensiero. Le offese gratuite solo per destabilizzare proprio non ci interessano e verranno censurate.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 19/09/2009 10.10

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Poveri verdognoli un'altra annata di fegato nero! In bocca al lupo a tutti!!!

da Francesko 19/09/2009 10.01

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

da STE' 19/09/2009 9.33

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

x STE' Senti Cuccuruc',rappresenti per davvero il "Re degli Imbecilli".Per quanto concerne le tue affermazioni su eventuali "accidenti",purtroppo non fanno altro che avvalorare la tesi del vostro essere Anticaccia:IDIOTI AL 100%.

da spartacus60 19/09/2009 9.15

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

da STE' 19/09/2009 9.03

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Buongiorno Sig. Rosario. Conti pure anche quest'anno i sui ragazzi. Poi ci illuminerà con il suo obbiettivissimo responso. Nel frattempo, avremmo tutti noi che La leggiamo un forte desiderio, potrebbe cortesemente esaudircelo? Si conti anche Lei e fatti salvi i suoi ragazzi, poi ci dica da che parte si sarà schierato personalmente; tra la cacca (ops) o con la Caccia. Il suo sarcasmo é stato veramente di qualità infima, mi sarei aspettato molto di più. Ci diverta con più intelligenza, in futuro.

da Silvano B. 19/09/2009 8.53

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

SI PARTEEEEEEE.Un GROSSO in bocca al lupo a tutti i cacciatori con la "C" maiuscola. Per oggi Vendemmia.

da Gabriele M 19/09/2009 8.51

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

benelli 121... ciao paesa' io come te e tutti gli altri paesani diventeremo sempre piu' cattivi e spietati.........

da stefano l. -br- 19/09/2009 8.48

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

ATENZIONE ATTENZIONE MACANO CIRCA 19 ORE VAIIIIIII IN BOCCA AL LUPO A TUTTI QUANTI I -CACCIATORI- W LA CACCIA

da UBI MILANO 19/09/2009 7.59

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

In bocca al lupo a tutti voi !!!!! A tutti quelli che possono andare in un bosco. Anche quest'anno a Brindisi tutti i boschi sono chiusi.GRAZIE REGIONE!GRAZIE VENDOLA!V.A.P.N.C.!

da benelli 121 19/09/2009 7.12

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

in bocca al lupo ai vecchi cacciatori e ai nuovi come me

da enzo 19/09/2009 0.40

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

da CHE_VI_VADA_PEGGIO_POSSIBILE 18/09/2009 23.39

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Attento Spartacus,"Forse ancora non hai ben inteso con chi hai a che fare"...ahahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (se vuoi ti presto uno spaventapasseri per allontanarlo).

da Gino 18/09/2009 23.38

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

xRos_Mad Caspita mi hai fatto preoccupare.Bene sono contento che hai risposto al mio appello,anche se noto purtroppo che sei SEMPRE IL SOLITO IGNORANTE.Mi fà piacere che dopo tanto tuo bighellonare sei tornato(spero in piena forma) al tuo lavoro.Comunque sia non fartene un dramma,ma soprattutto non assillare i tuoi alunni con discorsi da "Taleban Anticaccia".Pensa ad insegnare,in modo encomiabile,oltre alla tua materia,anche il rispetto per le "passioni altrui"(ndr.LA CACCIA).Per concludere,i Compari del tuo comparto,stanno non solo collezionando pessime figure,ma stanno ricevendo molte porte sbattute in faccia dalle sedi istituzionali.In bocca al lupo x il nuovo anno scolastico,e W LA CACCIA.

da spartacus60 18/09/2009 23.10

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Qualcuno ha voluto dirci che passerà la notte col proprio amante,ma era risaputo non era il caso, lo sappiamo che gusti avete, cmq prendilo tutto e succhiatelo bene mi raccomando.

da Giovanni59 18/09/2009 22.40

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Ma basta di rompere verdastri del c.... Domenica é il grande giorno!!! In bocca al lupo a tutti i cacciatori italiani!!

da Teo PV 18/09/2009 22.17

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Gli animalisti si sono costruiti copertura finanziaria con le bugie! Si sono costruiti copertura politica con le bugie! Sopravvivono con le bugie! Il nostro unico errore è quello di raccontarci la verità solo tra di noi!...

da max 18/09/2009 21.12

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

che stronzate dice questo ste??i giovani cacciatori sono in aumento anno dopo anno.Se non te ne sei accorto,o fai finta di non vedere,gli unici ad essere in declino totale siete voi verdi animalisti,RIGUARDATI LE ULTIME ELEZIONI:DOVE SIETE SPARITI??e poi hanno il coraggio di dire che noi siamo in diminuzione!!!

da JO 68 18/09/2009 20.48

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Per Luca da Modena, io e' da anni che prendo anche il BO3, e cosi' domenica inizio col resto d'Italia. Le associazioni volevo solo l'aperturtura unica con il cinghiale, ma in consulta si sono anche LAV, LAC ecc......

da Federico da Modena 18/09/2009 19.43

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

da STE' 18/09/2009 19.37

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Voi anticaccia siete proprio dei rompi c......Non si può fare un discorso senza che vi inpicciate...Andate a rompere i coglioni alle baleniere quelli si che bisogna fermarli non i cacciatori che rispettano le leggi e pagato un fottio di tasse ogni anno per esercitere la loro più grande passione e in più veniamo sempre ettichettati da persone estremeste che non sanno niente come voi anticaccia

da Asterione 18/09/2009 18.07

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

mi chiedo mentre tu vai a trombare con la tua amante tua moglie che fa???? si occupa dei nostri fucili... per questo ci odi tanto ehehheh

da elio 18/09/2009 18.03

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

madaffari perche' non vai a rompere su un altro sito?

da BIAGIO 18/09/2009 17.09

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Mi unisco io alla pena, per quel povero deficiente di spartacus! A miglior vita magari ci passerai, presto spero,TU. In ogni caso, egregio villano, sei pregato di non chiamarmi in causa in modo provocatorio. Forse ancora non hai ben inteso con chi hai a che fare....i tuoi inciuci e discorsucoli da osteria falli con i tuoi pari e, ripeto, non scocciare, perchè ha da preparare mille cose per la scuola....ah vedrò anche quest'anno quanti alunni sono favorevoli alla cacca...ops caccia. Mille grazie.

da Rosario Madaffari 18/09/2009 16.48

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

becco....occhio che se ti s'invola ti mettiamo nel carniere!!

da w la caccia. 18/09/2009 16.48

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

LA TUA AMANTE DICE CHE SEI IMPOTENTE!!!!!

da DODO 18/09/2009 16.42

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

va a da via ol cul rembambit!!!!!!!!!!

da BEBO 18/09/2009 16.41

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

da CHE_VI_VADA_PEGGIO_POSSIBILE 18/09/2009 16.01

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

CONCORDO!!SIAMO L UNICA PROVINCIA DOVE LE ASSOCIAZIONI NON HANNO FATTO NIENTE,ANZI, SONO RIUSCITI PERSINO A FARE POSTICIPARE L APERTURA!GRAZIE 1000! UN SALUTO A TUTTI I CACCIATORI

da LUCA DA MODENA 18/09/2009 15.52

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Si caccia in tutta Italia, trenne che a Modena dove la Provincia ha pensato che sia meglio iniziare il 27 settembre. Un in bocca al lupo a tutte le "doppiette" d'Italia

da Federico da Modena 18/09/2009 15.16

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

X SPARTACUS ROS-MAD VIENE PUNTUALMENTE DISTRUTTO DAL NOSTRO SILVANO A CUI FACCIO UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO COME A TUTTI I CACCIATORI D'ITALIA

da PALOMA 18/09/2009 14.09

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

x Tutti gli Amici Cacciatori I VERDASTRI creperanno,creperanno,di questo nè sono "molto sicuro",vi auguro un bocca al lupo a tutti.Lo scrivente ha già inagurato precedentemente l'apertura il giorno 03 settembre,abbattendo due tortorelle.Ma a proposito di crepare,non vorrei che sia passato a "miglior vita" il nostro simpaticone Ros_Mad,se così fosse mi dispiace di non aver partecipato al suo commianto.Comunque W LA CACCIA.

da spartacus60 18/09/2009 12.48

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Egregio Berlato,non crede che sia ora di spiegare al popolo dei cacciatori gli eventi ??? Lei ci ha chiesto pazienza da tre mesi, bhe credo che ne abbiamo avuta tanta..... Cosa si dice di questi emendamenti, e le saro' sincero: Credo che dal colloquio con il PREMIER siano fuoriscite belle proposte e buone prospettive per i cacciatori.In cambio pero' lui ha chiesto a lei assoluto silenzio.... Ed e' per questo che lei non puo' parlare!!!! Ed e' per questo ancora,che si evince la fiducia del governo al leghista PINI. EEEEE!!!! Allora cosa ne pensa ci sono andato vicino?!!! Comunque un po' di ironia non guasta! In attesa di un vostro riscontro,Le formulo i miei complimenti e saluti. BIAGIO CIUFFREDA ISCRITTO AL SUO BLOG.

da BIAGIO 18/09/2009 12.40

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I CACCIATORI. - VIVA LA CACCIA - ABBASSO I PSEUDOAMBIENTALISTI E CHI CI VUOLE MALE

da VDM 18/09/2009 12.17

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

ALEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!

da simone 18/09/2009 11.54

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

crepi crepi crepiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....non vedo l' ora di riannusare quel profumino di rugiada sull' erba verde e di polvere da sparo nell' eco di un tonfo magico... SI RIPARTE!!!!!!

da bebo 18/09/2009 11.41

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

dopo mesi di attesa finalmente si ricomincia. La mia setter ha già capito tutto; in questi ultimi giorni come apro la macchina si infila dentro. poverina 7 mesi a riposo!!! in bocca al lupo

da dodo 18/09/2009 11.38

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

sono in fibrillazione da 10 giorni!!! Questi ultimi 2 giorni saranno all'insegna della nostra passione tra preparazioni e impazienza......si ricominciaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!VERDI?!?!?!?! A casaaaaaaaaa!!!

da DaniloMB 18/09/2009 11.24

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

Pensare che non sono andato neppure per la tortora... Non stò già dormendo! Ciao a tutti

da Alessandro da Cagliari 18/09/2009 11.15

Re:Da domenica si caccia in tutta Italia

finalmente dopo 7 mesi di digiuno si riparteeeeeeeeeeeeee..un in bocca al lupo a tutti gli amici cacciatori,e che questa sia per tutti voi un grande stagioneeee.

da gaetano 18/09/2009 11.11