Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Modifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

CNCN: IN BOCCA AL LUPO, MA PREVALGANO PRUDENZA E BUONSENSO


venerdì 18 settembre 2009
    
Riceviamo e pubblichiamo:
 
Alla immediata vigilia di una nuova apertura di caccia, dopo le brevi giornate di preapertura disposte da alcune Regioni, il CNCN e le Aziende associate desiderano inviare, attraverso il Presidente Alessandro Tamburini, gli auguri più sinceri a tutti i cacciatori italiani perché trascorrano una stagione che sia ricca di soddisfazioni venatorie e cinegetiche, ma che, soprattutto, non faccia registrare incidenti che siano in qualche modo riconducibili ad un uso imprudente delle armi.
 
“Sappiamo bene –ha precisato il Presidente Tamburini– quanto sia importante la massima cautela per garantire la sicurezza per se stessi e per gli altri, e non ci stancheremo mai di sollecitare la maggiore attenzione possibile nella custodia, nel trasporto e nell’uso delle armi.
 
I cacciatori italiani –ha poi proseguito– meritano di trascorre serenamente le giornate di caccia previste dalla normativa nazionale e dalle convenzioni internazionali; non solo per il quotidiano lavoro di monitoraggio e bonifica ambientale compiuto nel corso dell’intero anno, ma anche perché la loro attività di prelievo –peraltro rigidamente regolata e controllata– rappresenta il modo più corretto ed efficace per mantenere un equilibrio sostenibile della fauna selvatica che, per alcune specie ha subito uno smisurato incremento creando danni alle produzioni agricole.
 
Tutti noi del CNCN –ha quindi concluso il Presidente– auspichiamo vivamente che le motivazioni scientifiche e tecniche della comunità internazionale prevalgano sugli atteggiamenti di intolleranza ideologica che, mentre criminalizzano immotivatamente una categoria di onesti cittadini, mettono a repentaglio un settore trainante della produzione industriale e artigianale, e le migliaia di operatori che, con grande abnegazione ma anche con una indiscussa creatività, rappresentano una delle poche e vere eccellenze del nostro Paese”.
 
In bocca al lupo a tutti
 
18 settembre 2009
         
C.N.C.N. - L’UFFICIO STAMPA
Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:CNCN: IN BOCCA AL LUPO, MA PREVALGANO PRUDENZA E BUONSENSO

caro gelosone evidentemente ti piove nel cervello se sghignazzi di frote ad un omicidio perchè di tale trattasi. se vuoi vedere quanta gente non normale c'è in giro prova ad andare ad una riunione di condominio!!!!! il 99.99% dei cacciatori sono persone sane ed equilibrate cosa che invece tu evidentemente dimostri di non essere

da L'amministratore Cacciatore 21/09/2009 12.32

Re:CNCN: IN BOCCA AL LUPO, MA PREVALGANO PRUDENZA E BUONSENSO

A Samuele, guarda che nessuno ha mai detto che i cacciatori sono santi. E se su centinaia di liti (vogliamo parlare di quelle fra automobilisti o condomini?) finite a coltellate o cacciavitate ce n'è anche una fra due cacciatori, questo non vuol dire proprio niente.

da Franco Girolami 21/09/2009 11.38

Re:CNCN: IN BOCCA AL LUPO, MA PREVALGANO PRUDENZA E BUONSENSO

x Gelosone Vorrei sapere se hai sghignazzato in maniera così imbecille ogni volta che hai letto, da gennaio ad agosto, delle oltre quaranta "liti" (attenzione solo liti e non altro) che sono culminate SEMPRE a coltellate, a forbiciate e in un caso anche con uno spiedino per arrosti. Tanto perché anche un imbecille come te lo sappia, queste liti sono avvenute fra le persone più comuni e, nella maggior parte dei casi davanti a discoteche e pub ma anche sui pianerottoli dei condomini o nei cortili ed hanno causato una quarantina di morti sgozzati o sbudellati e più di dieci feriti! Vatti a fare le tue ignoranti e imbecilli risate da qualche altra parte. Idiota!

da Franco Girolami 21/09/2009 11.28

Re:CNCN: IN BOCCA AL LUPO, MA PREVALGANO PRUDENZA E BUONSENSO

Perche' non date la notizia in prima pagina tra le vostre news, avete paura di far vedere quello che siete veramente?

da Samuele 21/09/2009 9.20

Re:CNCN: IN BOCCA AL LUPO, MA PREVALGANO PRUDENZA E BUONSENSO

MA QUEI DUE CACCIATORI CHE SI SONO SPARATI AVEVANO VECCHIE RUGGINI TRA LORO,QUINDI E' STATO SOLO UN CASO QUELLO CHE E' SUCCESSO E NATURALMENTE NON LO GIUSTIFICO!

da mario 21/09/2009 7.56

Re:CNCN: IN BOCCA AL LUPO, MA PREVALGANO PRUDENZA E BUONSENSO

De Biagi porti yella!!!!

da riccardo 20/09/2009 20.31

Re:CNCN: IN BOCCA AL LUPO, MA PREVALGANO PRUDENZA E BUONSENSO

UAAAAHAHAHAHAHAUAHAHAHAH OGGI PER CONTENDERSI UNA LEPRE UN CACCIATORE NE HA UCCISO UN ALTRO... UAAAAAAHAHAHAHAH 'FEDINA PENALE PULITA'!!!!!!! UAAAAAHAHAHAHAUAHAHAH SIAMO TUTTI GELOSISSSSSSSIMIIIIIIIIIIIIII!!!! AAAAAAAHAHAHAUAHAUAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHASGUAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!

da GELOSONE 20/09/2009 19.34

Re:CNCN: IN BOCCA AL LUPO, MA PREVALGANO PRUDENZA E BUONSENSO

ma và,sanno benissimo che siamo brave persone oneste,noi cacciatori,con la fedina penale pulita!!è per questo che se la prendono con noi!!LA GELOSIA:BRUTTA BESTIA!!

da JO 68 20/09/2009 18.42

Re:CNCN: IN BOCCA AL LUPO, MA PREVALGANO PRUDENZA E BUONSENSO

Per tutto il resto c'è mastercard...Dai non facciamo sti discorsi sembriamo degli esaltati e facciamo pure la figura dei pericolosi

da Asterione 20/09/2009 17.05

Re:CNCN: IN BOCCA AL LUPO, MA PREVALGANO PRUDENZA E BUONSENSO

HAI RAGIONE,CON QUELLO CHE COSTANO,NON SI MERITANO NEMMENO DI ESSERE PRESI IN CONSIDERAZIONE!!!!

da JO 68 20/09/2009 11.33

Re:CNCN: IN BOCCA AL LUPO, MA PREVALGANO PRUDENZA E BUONSENSO

certo che rispetteremo la nutura e staremo attenti, a meno che non passi un verde a tiro!!!! EHEHEHEH Naturalmente scherzo, non ne vale la pena valgono meno di una cartuccia calibro 12 ricaricata, perche sprecarla???

da elio 19/09/2009 14.14

Re:CNCN: IN BOCCA AL LUPO, MA PREVALGANO PRUDENZA E BUONSENSO

Bravi . Certamente, come sempre, tutti faremo molta attenzione nel maneggiare le armi e nel non arrecare alcun danno alla Natura.Nino

da [email protected] 18/09/2009 19.31