Un omicidio volontario. Questo secondo le imputazioni d'arresto della questura di Lecco è quanto successo nella campagna in località Neguccio durante la prima giornata di caccia, quando due cacciatori si sono sparati durante una battuta alla lepre e uno dei due è rimasto ucciso. Non quindi un incidente venatorio, come da alcuni organi di informazione sarebbe stato sottolineato e come forse inizialmente si poteva pensare.
“E' una vicenda molto complessa - ha spiegato il dirigente della Polizia Andrea Atanasio - e sono state necessarie una serie di verifiche che proseguiranno ancora. Ma alla luce dei riscontri, delle testimonianze e di episodi precedenti, è stata formulata questa accusa. Attendiamo ulteriori riscontri dalla scientifica ma seppur molto complessa nei tratti principali la vicenda è stata chiarita”.
Entrambi hanno sparato e ora la Polizia sta cercando di capirne il motivo. La tesi dell'incidente sostenuta dall'arrestato non ha affatto convinto gli inquirenti che sostengono l'ipotesi dell'omicidio. Pare che tra i due correvano radicati dissapori, tanto che in passato erano già avvenuti litigi.