Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia


mercoledì 23 settembre 2009
    
“Ancora una sceneggiata sulla Comunitaria 2009 e un’ennesima inopportuna fuga in avanti che si è fermata per un diffuso buonsenso”. Così commenta quanto successo ieri alla Camera Susanna Cenni, parlamentare del Partito democratico e membro della commissione Agricoltura, in merito agli emendamenti proposti da Gianluca Pini, di Lega Nord. 

“La legge 157 sulla caccia – dichiara Cenni – è attualmente oggetto di discussione al Senato, mentre alla Camera è stato avviato un buon lavoro per limitare i danni all’agricoltura causati dalla fauna. E’ incomprensibile, quindi, dopo le decisioni assunte dalla Commissione competente, il dibattito sulla precedente Comunitaria, l’ennesima ripresentazione di un emendamento che non va in direzione delle richieste dell’Unione Europea e ‘spazza via’ il calendario venatorio” La deputata si appella al Governo e a tutti i soggetti coinvolti, “affinchè si impegnino per cercare di ricomporre un adeguato tavolo di confronto che riesca a far compiere passi in avanti qualificanti e condivisi alla legge 157”.

Sugli stessi toni anche il commento del Senatore Della Seta "Dall’inizio della legislatura non passa mese senza che qualche parlamentare di centrodestra proponga il ritorno alla caccia senza regole e senza limiti. Fortunatamente questi tentativi finora sono stati tutti fermati. La speranza e l’impegno del Pd è che lo stesso accada con il disegno di legge del senatore Orsi, il cui iter è in corso al Senato. Deregolamentare la caccia - conclude l’esponente - è contro l’interesse della tutela della fauna ed è contro anche l’interesse della parte più matura e meno ideologica del mondo venatorio".

Da parte del Pdl dichiarano la propria soddisfazione Fiorella Ceccacci Rubino e Barbara Mannucci, componenti del Gruppo di Lavoro Amici degli Animali del Popolo della Libertà "Questo ennesimo tentativo è la dimostrazione di quanto siano forti le pressioni esercitate dalle lobby dei cacciatori, per questo - dicono le due esponenti - occorre una forte mobilitazione. Per questo avvieremo da subito, come Gruppo di Lavoro Amici degli Animali del Popolo della Libertà, iniziative di mobilitazione su tutto il territorio nazionale, affinchè anche al Senato, dove è corso la riforma della legge 157/1992, arrivi chiara la nostra voce".
Leggi tutte le news

41 commenti finora...

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

MA SUSANNA CENNI le conosce le vere direttive comunitarie in materia di caccia? e come lei tutti quei falsi ambientalisti parcomaniaci? Ame non sembra perchè le richiste di modifica,chiedono solo di adeguarsi a cio" MA questi signori e signore fanno finta di non capirlo prendetevi un po" di mangime sterilizzante cosi" la natura tutta ne trarra" vantaggio.

da IL FACO NERO 26/09/2009 16.52

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

Cara Gabriella… spero vivamente che lei sia vegetariana per parlare in questo modo ,come le spero anche per tutti quei presunti animalisti ,quelli che si definiscono i veri amici degli animali, insomma i buonisti dei nostri tempi. Sa perché le dico questo?? Vedo oramai quotidianamente persone che si ritengono animaliste convinte ,ma che poi in realtà consumano regolarmente carni di ogni genere ,pollo ,manzo ,coniglio ,maiale ,capretto ,l’agnello a pasqua ,il tacchino a natale e chi più ne ha più ne metta, che trovano ben presentate e impacchettate ,pronte al consumo nei banchi frigo dei supermercati o nelle macellerie. Queste razze di animali secondo queste persone probabilmente sono considerate diverse dagli animali selvatici; gli animali selvatici nella loro mente sono il leprotto che attraversa indisturbato il viottolo di campagna ,l’uccellino che cinguetta sul ramo….i classici animali che non si mangiano insomma, loro vivono nella natura. Gli animali non selvatici che loro mangiano quotidianamente nelle proprie case invece possono morire tranquillamente per due motivi principali : il primo perché a detta di molti sono “nati per quello” ,il secondo motivo perché tanto li trovo già impacchettati e quindi non ho bisogno di farmi troppe domande ma soprattutto di fare i conti con la mia coscienza. Quindi cara signora ,proverò io a fare i conti con la sua di coscienza e magari a farle qualche domanda! In che modo?? Provando a descriverle da dove provengono le vostre carni di uso comune ,dato che da come parla ,mi sembra di capire che non sia particolarmente ferrata sugli argomenti che trattiamo qui ,anche a fronte del fatto ad esempio che lei sostiene esistano paesi definiti civili che hanno già abolito la caccia ,ma siccome questo non corrisponde a verità , magari sarà così cortese di fornire ,giusto per la discussione ,le generalità di questi paesi; comunque per tornare a noi ,passo a descriverLe il normale iter che seguono le carni che si consumano qu

da demis72 25/09/2009 8.37

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

Bene spartacus,è contro ipseudoambientalisti che dobbiamo combattere non contro chi sta cercando di fare qualcosa a nostro favore. Viva la caccia

da DINO(FG) 24/09/2009 17.39

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

x Ros_Mad Ma per caso non è che ti sei allineato con quelli dell'altra sponda,adesso mandi anche i baci!!Caspita piano piano si scoprono tutti gli altarini.In merito alle "vostre faziose chiacchiere",sono ancora in attesa di risposta da parte della tua collega Gabriella,o costei apre la bocca solo per cambiare l'aria del suo puzzolente alito Ambientalista.IDIOTI ENTRAMBI AL 100%.

da spartacus60 24/09/2009 9.22

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

Caro Rosario, se questi sono gli eccellenti risultati, tra non molto rosicherete parecchio tu e i tuoi amici pseudo-ambientalista, e anche qualche altro amico travestito da cacciatore che ogni tanto si aggira in questo sito,i cosiddetti guastatori (di sinistra)

da DINO(FG) 24/09/2009 7.46

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

Abbiamo perso? Ma di che cac..hio state parlando. Ma sapete leggere? A me sembra che ci o Vi divertiate a darvi le bastonate nelle parti basse. Vi rendete conto che fate il gioco degli animalisti,sempre a lagnarvi ma smettetela una volta per sempre e facciamo gruppo.Sosteniamo chi si sta battendo per noi. Viva la caccia.

da DINO(FG) 23/09/2009 23.36

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

spero mi stia sbagliando ma credo che hai raggione giovanni59, noi cacciatori in italia non siamo calcolati un bel niente, ma pultroppo che ci vogliamo fare, questi parlamentari parlano parlano e credono di capire tutto loro solo perchè hanno quei quattro soldi in più nelle loro tasche, che poi sono soldi quasi sempre rubati, ma poi alla fine non ci capiscono un c...o di come viene vissuta la caccia da noi cacciatori. cmq sempre W LA CACCIA

da cristian 23/09/2009 23.04

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

Ammettiamolo abbiamo perso anche stavolta, inutile arrampicarsi sugli specchi e sperare in che...... in che cazz volete più sperare,di questa riforma al governo non gliene cale di meno, ce lo stanno facendo capire in tutte le salse.

da Giovanni59 23/09/2009 22.02

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

C'è un moscone che si aggira nel sito,lo sentite?? roszzzzzzzzzz madzzzzzzzzzz roszzzzzzzzz madzzzzzzzzzz,PER FAVORE,VOLETE SCHIACCIARLO??

da JO 68 23/09/2009 21.42

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

rettifico, il sito dove si parla della Fiorella Ceccani è WWW.grandesalento.org digitare poi "le soubrette del pdl" chiedo scusa---non awuello stronzo di ambientalista felice è logico.

da ilgermano56 23/09/2009 19.03

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

x animalista felice e stronzi suoi simili,faccio un breve copia e incolla dal sito www.fiorellaceccanirubino.it,"Fiorella Ceccani Rubino che tra il suo importante curriculum vanta la partecipazione a -Sono come tu mi vuoi-di Tinto Brass.già dal titolo si evince l'elevato contenuto morale.Ora capisco perchè tanto ardore nel proteggere gli "uccelli"è per il suo,ma principalmente,il tuo piacere.Birichino....

da ilgermano56 23/09/2009 18.26

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

scusate ma vi rendete conto che siamo cacciatori e non riusciamo neanche tra di noi ad andare d'accordo? vi rendete conto che la caccia sta tornando ad essere una passione per ricchi e signori che vanno in riserve e sopratutto all'estero? secondo me o troviamo tutti la forza di unirci in unico partito o non mi toccherà vendere il fucile di nonno che era di suo padre e che aveva lasciato affinchè lo lasciassi all'erede maschio......che non sarà cacciatore!!!sono triste e non vedo che la fine!!

da pajero62 23/09/2009 18.14

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

I risultati eccelenti sono le continue, sonore, bocciature a questi emendamenti "vergogna". Saluti e baci......anzi baci no.

da Rosario Madaffari 23/09/2009 18.07

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

...avanti con le cazzate... avavti avanti avanti!! vai cenni che ti ritroverai nelle regioni rosse a perdere il 7-8%...e poi si fa un altro partito con le solite rumente dentro....avanti, che lo distruggete sto pd siete a buon punto non fermatevi....siete la speranza del popolo italiano!!!1 CHE NON VI CREDE PIU' per fortuna!!!!!!

da nicola 23/09/2009 17.43

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

E quali sarebbero i risultati eccellenti? Forse alludevi alla scomparsa dalla scena politica di tutti i tuoi amici verdastri e tra non molto anche dei tuoi amici del PD? Bravo.

da DINO (FG) 23/09/2009 17.34

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

X spartacus, con le "nostre faziose chiacchiere", alla luce degli ultimi, eccellenti, risultati ti dico soltanto: TACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!

da Rosario Madaffari 23/09/2009 16.46

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

Hanno vinto ancora e noi stiamo li ad aspettare aspettiamo aspettiamo.. ma cosa caz.o aspettiamo? Aspettiamo di registrare un'altra sconfitta...Grazie amici politici, grazie pdl grazie lega...

da Fabio 23/09/2009 16.45

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

DODO LEGGITI L' ARTICOLO DI PINI...

da BEBO 23/09/2009 16.31

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

X BEBO... ma dov'era ieri la lega??? perchè hanno ritirato gli emendamenti??? ha ragione springer toscano non ci si può fidare più di nessuno soprattutto dopo che hanno raggiunto il loro scopo (poltrona)!!! spero in un movimento di gente che non ha interessi economici e/o di potere ma solo verso quello per cui crede.

da dodo 23/09/2009 16.00

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

Bebo, sulla pubblicità sono daccordo però dobbiamo fare anche i fatti altrimenti diventiamo come i nostri politici (tutti) e le nostre associazioni (tutte)!!! Comuque sono contento che tu creda così per una parte polita spero solo che un domani non ti dovrai ricredere come ho dovuto fare io!!! Per me l' equazione è..........politici uguale mangia soldi!!! E sicuramente non persone serie perche per me indice di serietà è mantenere le promesse!! Hai mai visto un politico mantenere le promesse veramente?? Saluti

da SPRINGER TOSCANO 23/09/2009 15.52

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

MA DELLA SETA e' della Lega??????....a no...guarda un po' e' di sinistra e la Cenni?..idem.... SINISTRA=ANTICACCIA SICURO PDL=QUASI ANTICACCIA LEGA=A FAVORE DELLE TRADIZIONI

da BEBO BERGAMO 23/09/2009 15.43

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

SPRINGER TOSCANO...una sola cosa...per rifare la nostra immagine...con tutti i soldi che versiamo...dobbiam creare un fondo che serva a creare una nostra immagine nei media...una pubblicizzazione del cacciatore...come fa pubblicità il WWF dobiam farla anche noi...far andar in onda dei documentari di caccia, metter articoli su giornali importanti...TUTTA UNA SERIE DI COSE CHE DISTRUGGA QUELLA BRUTTA IMMAGINE DI NOI CHE HA LA GENTE CREATA DAGLI ANIMALISTI....

da BEBO BERGAMO 23/09/2009 15.37

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

e brave le nostre pollastrelle del pdl, continuate pure cosi' ci sara' da ridere anche per voi a marzo, voglio propio vedere cosa ci racconta la prosssima volta il berlusca!!!!!!!!!

da gianni 23/09/2009 14.47

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

X Gabriella, Nei Boschi ci sono insidie peggiori della caccia,e chi non e' abituato e meglio che si astenga dal frequentarli comunque.

da Gabriele M. 23/09/2009 14.43

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

gli anticaccia a questo punto tifano berlusconi. Meditate cari cacciatori

da cacciatore N.L. 23/09/2009 14.29

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

x Gabriella Spero che un giorno la caccia sarà abolita, come succede già nei Paesi più civili. Gentilissima vuol elencare pubblicamente quali siano questi “Paesi piu’Civili”.Resto in attesa di risposta documentata e supportata dai fatti e NON DALLA SOLITE VOSTRE FAZIOSE CHIACCHIERE.

da spartacus60 23/09/2009 14.26

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

x Gabriella Spero che un giorno la caccia sarà abolita, come succede già nei Paesi più civili. Siamo in tanti a non poterne più della vostra "arte venatoria"! Gentilissima vuol elencare pubblicamente quali siano questi Paesi Civili.Resto in attesa.

da spartacus60 23/09/2009 14.23

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

Sono certo che sicuramente sei convinta che i boschi siano tutti tuoi, informati prima dì entrare nelle proprietò private senza l'autotizzazione del proprietario del fondo, rischi una gran bella sanzione che tutto sommato ti auguro di cuore. Baghy

da Baghy 23/09/2009 14.21

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

Dovreste solo vergognarvi!.Continuate a parlare della caccia come di uno "sport" o, addirittura come di un'"arte" quando invece è solo un'inutile barbarie. Non capisco davvero che soddisfazione ci possa essere a uccidere animali indifesi. Sono contenta che vi sia andata male anche stavolta e spero che vi andrà male sempre. Anzi, spero che un giorno potremo frequentare i boschi tranquillamente, senza temere i vostri spari. Spero che un giorno la caccia sarà abolita, come succede già nei Paesi più civili. Siamo in tanti a non poterne più della vostra "arte venatoria" !!!!

da gabriella 23/09/2009 13.14

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

Bebo piano!! Purtroppo credo che non sia così facile come descrivi tu!!! Per esempio, vedi, degli 800 euro che paga tuo padre una parte andranno per la sua pensione. Vedi secondo me tantissime cose in teoria non sono sbagliate sbagliato invece è il modo con cui vengono messe in pratica!! Ma torniamo alla caccia che è meglio.....io ritengo che, siamo in pochi (ripetto agli italiani) quindi quello che dobbiamo cercare di fare è riacquistare la giusta considerazione dell' opinione pubblica (non siamo mica criminali eh!!!!). Come?? Cercando prima di tutto di tutelare l' ambiente (non come fanno gli anticaccia che con la scusa di tutelare l' ambiente si tutelano le loro tasche!!) impegnarsi anche a caccia chiusa per migliorarlo, tenere dei rapporti stretti con gli agricoltori (interventi di controllo danni pulizia di sentieri, installazione recinti elettrici a protezione di culture pregiate accordi per culture a perdere ecc), praticare poi una caccia sostenibile e rispettosa!! Questo secondo me il modus operandi. Saluti

da SPRINGER TOSCANO 23/09/2009 12.59

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

Senatore Della Seta, bisogna conoscere gli argomenti e la disciplina Venatoria prima di parlare... Sostengo che il senatore Orsi abbia avuto delle idee innovative che seguono il vero filo ambientale/venatorio dei giorni nostri. P.S X"ainimalista INFELICE": frequenta un bel corso per la caccia di sellezione dove ti spiegano quali sono i reali problemi ambientali che perquotono i selvatici in maniera che tu capisca e ti renda conto di ciò che affermi pubblicamnte. Ricorda, in oltre, che sei persegubile dall codice di procedura civile e penale per il linguaggio utilizzato.

da L.B. 23/09/2009 12.43

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

Big Hunter.it si riserva inoltre il diritto di rilevare l'indirizzo IP dell'autore di ogni singolo commento e le altre informazioni possedute, in caso di richiesta da parte delle autorità competenti.

da Autorita' Competente 23/09/2009 12.19

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

le ragazze del pdl sono fantastiche !!!!! bravissime sempre attente a non farsi fregare da questi cacciatori di merda !!!!

da animalista felice 23/09/2009 12.13

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

la Lega in veneto ci sta facendo rimettere le deroghe.......stanno decidendo ora in Consiglio Regionale,ma se passeranno dovremo ringraziare solo Berlato e non quei 4 imbecilli della Lega,che come tali si son dimostrati dopo che Pini ha ritirato gli emendamenti sulla caccia. Parlano,parlano,parlano e non concludono un c...o! E' ora di finirla di farci prender per il c..o,svegliamoci e mandiamo a fare in c..o questi spaventapasseri che ci riempono solo di cazzate e niente fatti! Alle regionali spero che la Lega vada a picco! Ciao a tutti

da Cacciatore Veneto 23/09/2009 12.04

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

ti dico solo una cosa...sei più "vecchio" di me ma anche io di politica ne so molto perchè la seguo abbastanza....è uno schifo....MA SE DEVO SCEGLIERE IL MEGLIO DEL PEGGIO SCELGO LEGA E NON MI PENTO...se l' italia va male e per colpa della sinistra soprattutto...l' argomento e' lungo dovrei scriverti un libro...ma ti dico due cose....dobbiam mantenere immigrati e fannulluni di tutta la penisola...non son industriale ma dipendente e figlio di operaio...SIAM STANCHI DI LAVORARE PER DARE A CHI NON MERITA...con quello che abbiam lavorato e prodotto l' italia dovrebbe esser il paese più ricco del mondo, invece no...mio padre ha 800 euro di trattenute fiscali su 1800 euro di busta paga percepita e sai dove vanno gli 800???...immigrati ( acqua gas tasse varie sanita figli loro da mantenere ecc ecc), drogati, centri sociali,fannulloni servizi vari che noi non sappiam nemmeno che esistono... SE LA LOMBARDIA FOSSE ANDATA AVANTI DA SE SENZA TTIRAR DIETRO TUTTI....IO ADESSO ERO IN GIRO CON L' HUMMER....il mio non e' un discorso da ignorante con la mente chiusa...no...guardati in giro e apri gli occhi...MA LA SINISTRA A ROVINATO L' ITALIA...SE IL POTERE FOSSE SEMPRE STATO IN MANO DELLA LEGA....OGGI LA CRISI NON CI SAREBBE...MA NON CI SAREBBERO NEMMENO DROGATI IMMIGRATI FANNULLONI ECC ECC TUTTI DA MANTENERE....MENO TASSE E PIù SERVIZI PER NOI...........IL DISCORSO E' LOGICO MENO PER GLI ALTRI(CHE NON MERITANO) E PIU' PER NOI....

da BEBO 23/09/2009 11.54

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

Caro Bebo, io non sono tanto vecchio (31 anni) però la politica (perche qui ora si sta parlando di politica) un pò l' ho seguita e ti posso dire che per me ad oggi è tutta carne da macello!! Sono tendenzialmete (attenzione "tendenzialmente") di centro sinistra ma credo che forse l' unico politico che si salva è FINI. Ora non so quanti anni hai te mi sembri più giovane di me e assai appassionato (che è un bene) e convinto che da una parte sta il male e dall' altra il bene!! Devi sapere che, specio in questo periodo, la distinzione non è assolutamete cosi netta (magari lo fosse!!)!! E per prendere come esempio la caccia pensa solo che anche a destra come a sinistra ci sono questi c...o di anticacci (Brabilla per citarne una). I voti dei cacciatori sono assai importanti e questo la destra la capito meglio della sinistra però cercano di accaparrarseli in maniera secondo me quasi ridicola (con annunci (che poi si rivelano infondati) modifiche alla 157/92 (che sono oggettivamente improponibili) caccie in deroga che vanno contro le direttive cee (che ci sono e vanno rispettate). Con tutto ciò hanno creato un clima e riportato un' attenzione negativa sulla caccia come da tempo non si vedeva e questo sicuramente ci farà male stai sicuro!!! Un' ultima cosa io sono toscano e devo dire che in toscana la caccia almeno per come la vedo io può essere sicuramente migliorata ma non va assolutamente malissimo, l' ambiente è ben tenuto, gli animali ci sono, e spesso riesci anche a cacciare tranquillo senza tanto affollamento....e la toscana è rossa!!! Ti stringo la mano e rimango in attesa di un tuo commento. Saluti

da SPRINGER TOSCANO 23/09/2009 11.35

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

SPRINGER TOSCANO...e' un conto odiarla totalmente la caccia (come la sinistra) ed e' un conto sostenerla...anche per i voti e per i soldi...basta sostenerla...LA SINISTRA LA DIFFAMA E LA ROVINA COME HA ROVINATO L' ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da BEBO 23/09/2009 11.20

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

x Tutti gli Amici Cacciatori Calma ragazzi,aspettiamo che cosa succede in merito alla proposta del senatore Orsi,se avremo che il responso E' NEGATIVO,ossia la 157/92 non viene modificata,l'UNICA ALTERNATIVA è iscriversi al PARTITO DI CACCIA E AMBIENTE.Teoricamente dovremmo confluire in toto,circa 800.000 Cacciatori,comprensivi quelli dell'indotto 400.0000,ma considerando le defezioni,potremmo essere anche 1.000.000,bene a tal punto un qualcuno potrebbe incomiciare a preoccuparsi (PDL+Lega) e comprese le Associazioni Venatorie (tutte).A MALI ESTREMI,ESTREMI RIMEDI.

da spartacus60 23/09/2009 11.11

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

Ormai Della Seta e Cenni non hanno più il senso della misura e del ridicolo e continuano a spacciare per verità sacrosante delle bischerate ignobili. Se mister B e tanti politici della maggioranza sono a dir poco inattendibili, il fronte opposto non offre davvero di meglio con questi personaggi.

da Cinghiale incazzato 23/09/2009 11.03

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

Ciao Bebo, di PINI che mi dici? Come vedi LEGA NORD, PDL, PD e ASSOCIAZIONI VENATORIE TUTTE solo una cosa sanno fare veramente bene......magiare con i nostri soldi!!! Anzi i primi due sanno anche portare per il c..o tanta gente che gli crede ma poi........ Sveglia!!!!

da SPRINGER TOSCANO 23/09/2009 10.44

Re:Comunitaria, soddisfatto il Pd per il ritiro degli emendamenti sulla caccia

Della Seta ma smettila!! il 96 per cento dei cacciatori appoggiati dalle proprie associazioni tutte vogliono la riforma che non è quella schifezza che state dicendo da sempre. Quale sarebbe la parte più matura ARCI caccia?? TUTTA ROBA IN FAMIGLIA?????? Voi siete i maturi???? QUELLI DEL NO senza motivi??????

da Livio 23/09/2009 10.40