Barbara Campi è una cacciatrice di Finale ligure (SV), è diplomata e nella vita è una commerciante, una mamma e una moglie. Ha iniziato a cacciare anni fa, dopo aver acquistato il suo primo golden retriever e da allora non ha mai lasciato la caccia.
Barbara ha accettato con entusiasmo il nostro invito a partecipare all'iniziativa Amiche di BigHunter regalandoci alcune sagge considerazioni da cacciatrice navigata. La caccia è una passione e in quanto tale per Barbara deve essere praticata solo da “veri cacciatori”.
L'arte venatoria può contribuire attivamente a risolvere i problemi legati alla fauna e agli ambienti. Barbara sintetizza l'essenza di questo semplice concetto con una grande verità “un vero cacciatore è obbligato a salvaguardare la natura, poiché senza tale accortezza finirà col non cacciare più”.
Ma il vero pericolo per la caccia, oltre ai problemi di tipo ambientale in senso stretto, sono le falsit�che vengono diffuse e i preconcetti che finiscono per danneggiarla concretamente.
“Purtroppo troppi finti acculturati ne parlano male non conoscendola a fondo – spiega Barbara Campi – e proprio grazie a questi molti, la selezione della selvaggina sta andando a 'remengo'... salvaguardando gazze e gabbiani che stanno proliferando ovunque a scapito del ripopolamento”.
Visita la sezione dedicata alle Amiche di BigHunter