Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Marino Moro, un pittore ispirato dalla caccia


giovedì 1 ottobre 2009
    
Marino MoroLa correlazione tra arte e caccia diventa lampante quando abbiamo l'opportunità di ammirare la maestria pittorica di artisti come Marino Moro, capaci di trasformare in immagine le emozioni che solo la caccia sa dare.
 
Moro di caccia e di arte ha sempre vissuto ed è proprio l'arte venatoria che per prima e irrimediabilmente ha influenzato e indirizzato la sua passione artistica.
 
Nato da una famiglia di cacciatori da diverse generazioni, sin da piccolo ha frequentato il mondo della caccia, seguendo spesso il padre e il nonno nelle loro battute. Dal padre, guardiacaccia, ha in particolare appreso gli insegnamenti basilari di questa nobile disciplina oltre che della vita.
 
Con la prima licenza, giovanissimo ha cominciato ad andare a caccia sui laghetti artificiali, dove è nata e si è radicata la sua passione per le anatre. Osservando la laguna, affascinato dalla sua bellezza, dice, “ho sentito dentro di me il bisogno di riportarle sulla tela”. Marino Moro è autodidatta e  tuttora dipinge nel tempo libero prediligendo “le scene che rimangono impresse nella mia mente”.
 
 

Get Adobe Flash player Install latest flash player if you can't see this gallery.

Vai alla sezione dedicata agli artisti

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Marino Moro, un pittore ispirato dalla caccia

caro basta con la caccia perchè già che ci sei non pensi bene di suicidarti se i temi trattati dall'artista non sono di tuo gradimento in quanto anicaccia che ci fai in questo sito dedicato ai cacciatori?

da Luigi Franchi 01/10/2009 20.45

Re:Marino Moro, un pittore ispirato dalla caccia

Ecco il commento della solita testa di ca@@o!!! D'altro canto i miei più vivi complimenti al Sig.Marino Moro. Capisco il suo sentire fatto di caccia e arte, gli stessi miei sentimenti ed emozioni che sento a caccia e quando realizzo i miei disegni. La caccia è cultura rurale, arte e disciplina virale che ci anima e ci rende vivi, al contrario di gente che non sa cosa significa vivere e capire la natura. Avanti così con le nostre tradizioni, non saranno quattro poveri depressi a fermare la nostra cultura!

da Nicola dalla Puglia (BARI) 01/10/2009 20.44

Re:Marino Moro, un pittore ispirato dalla caccia

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Commento Censurato. Non tollereremo più coloro che usano questi spazi solo per denigrare ed offendere. Speravamo che ci fosse la maturità per un giusto confronto ma se così non è a causa di pochi, agiremo in merito. Quindi ogni volta che accadrà in futuro provvederemo percorrendo ogni strata che la Legge concede, sia a noi che ai diretti interessati destinatari dell'offesa. Cordialità.

da basta con la caccia 01/10/2009 20.06