Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Molise: chiesta la revoca del divieto di caccia nelle zone umide


martedì 6 ottobre 2009
    

Assessore Cavaliere MoliseL'assessore all'Agricoltura del Molise Nicola Cavaliere ha chiesto formalmente la modifica della delibera di giunta che ha vietato la caccia all'interno delle Zone a Protezione Speciale caratterizzate da zone umide, in data antecedente il 1 ottobre, con la sola eccezione della caccia al cinghiale.

"Tale regolamentazione - ha spiegato Cavaliere - si pone in contrasto con quanto previsto dall'art. 6, comma 8 del d.m. del 17 ottobre 2007 che prevede il divieto di abbattimento all'interno delle suddette zone solo per alcune specie di volatili. La richiesta - ha concluso l'assessore Cavaliere - mira a garantire ai cacciatori molisani la vigilanza delle medesime norme operanti nelle (altre) regioni d'Italia".

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Molise: chiesta la revoca del divieto di caccia nelle zone umide

Caro Mauro,infatti lei ha pienamente ragione è uno SCHIFO,vorrei solo chiarezza,se nn ci vogliono possono anche dirlo,nn accetto però di essere preso in giro....anche perchè quando si tratta di fare i versamenti in denaro per gli ATC mettono termini improrogabili!!!Solo in Italia e specialmente al sud succedono queste cose...!Con stima.

da ANTONIO 10/10/2009 18.05

Re:Molise: chiesta la revoca del divieto di caccia nelle zone umide

Io voto a Roma ma sono discendente Molisano e purtroppo per i Politici Molisani abbiamo........(parlo a titolo di Dirigente Cacciatore come i miei tesserati gran parte discendenti Molisani).......abbiamo tanti e tanti parenti nella nostra terra natìa,pertanto credo che alla prossima tornata elettorale nel Molise avremo molta voce in capitolo anche se loro fàranno recchie da mercante....ci divertiremo MOLTO!!!! Saluti Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro; e-mail: [email protected] 08/10/2009 13.31

Re:Molise: chiesta la revoca del divieto di caccia nelle zone umide

Scusate. Ma cosa c'entra Cavaliere con la caccia?

da Vittoria Finale 08/10/2009 13.15

Re:Molise: chiesta la revoca del divieto di caccia nelle zone umide

Signor Di Tosto ma Lei dove vota?

da Vittoria Finale 08/10/2009 11.27

Re:Molise: chiesta la revoca del divieto di caccia nelle zone umide

....ma se negli ATC 1CB. 2TERMOLI 3ISERNIA la Regione Molise ha fatto in modo e maniera che non ci fossero posti disponibili, già da due anni a questa parte neanche per i Nativi nella Regione,come pretendiamo che coloro consentano l'interscambio per tutti gli altri???....mi creda caro Antonio non è una VERGOGNA come dice lei.....ma è uno SCHIFO!!!...anche perchè sono ben due anni che aspetto una convocazione per problematiche accessi di cacciatori nativi.......(quale rappresentante cacciatori -CPA Roma -)....da parte del Presidente della Giunta Regionale del Molise On. Sen. Angelo Michele Iorio in quanto è Lui che detiene la delega alla caccia e pesca....ma non c'è problema tanto nel 2010 ci sarànno le elezioni anticipate Alla Regione Molise.....li aspetteremo al VARCO!!!! Saluti Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro 07/10/2009 0.02

Re:Molise: chiesta la revoca del divieto di caccia nelle zone umide

X l'assessore Cavaliere,invece di pensare solo a queste cose,perchè il nostro caro assessore,nn si da una mossa per mettere in pratica e rendere accessibile l'interscambio per quest'anno???sono mesi che va avanti questa storia è una vergogna.....!

da ANTONIO 06/10/2009 15.48