Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni


mercoledì 7 ottobre 2009
    
La Conferenza delle Regioni sulla 157 La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome in data 1 ottobre 2009 ha approvato un documento nel quale esprime il proprio parere in merito alle proposte di modifica alla legge 157/92 oggetto di esame in Senato.

In sostanza si afferma la “necessità di mantenere inalterato il nucleo fondante della legge vigente” in quanto, si legge nel documento, ”prosegue l'obiettivo dell'equilibrio tra la protezione della fauna selvatica e il prelievo venatorio”, perciò “nel merito si condivide fortemente quanto indicato dal Tavolo degli Stakeholders nel documento dell’11 novembre scorso”.

Le regioni concordano sulla necessità di un aggiornamento della 157, il quale dovrà in particolare: non prescindere dalla modifica del Titolo V della Costituzione, dal testo unico degli enti locali, dalle direttive europee 79/409/CEE Uccelli e 92/43/CEE Habitat e dalle normative nazionali intervenute; dare luogo ad una legge quadro limitata alle materie di esclusiva competenza statale, ferme restando le competenze che rientrano  nell’autonomia normativa e gestionale delle Regioni e delle Province autonome; preservare l’impianto normativo organico, nazionale e regionale, che disciplina la Rete Natura 2000 ed il sistema delle aree protette; tenere a in debita considerazione le risultanze dell’indagine promossa nei mesi scorsi dal Mipaf sullo stato di attuazione della L. n. 157/92; dalla valutazione degli esiti e dei risultati della sua applicazione sarà possibile far discendere proposte di modifica coerenti con i punti  di criticità emersi e da risolvere; garantire la certezza della governance dell’ISPRA, in relazione al ruolo e alle competenze già esercitate dall’ex INFS, in termini di sicurezza delle risorse economiche e della dotazione di personale e, al contempo, consenta un maggiore coinvolgimento tecnico-politico delle Regioni, riconoscendo agli Osservatori faunistico - venatori regionali il ruolo di referenti decentrati.

In merito alle proposte presentate in Senato la Conferenza esprime preoccupazione per il fatto che esse abbiano “accentuato polemiche che ritornano a dividere l'opinione pubblica con il forte riaccendersi della polarizzazione sul tema della caccia”. Nell'esprimere la propria valutazione negativa rispetto alle modifiche al Senato, tuttavia le Regioni manifestano “piena disponibilità ad esaminare proposte di modifica al testo vigente che diano luogo ad una legge quadro coerente con i principi sopra espressi, capace di assicurare l’equilibrato contemperamento delle esigenze di conservazione  e di sostenibile utilizzazione delle risorse faunistiche, in armonia con l’ambiente e con le esigenze dell’economia agricola e forestale”.
 
Si fa notare infine che la Regione Veneto, fuori dal coro “ha espresso la piena condivisione nei confronti del disegno di legge n. 480, presentato dal Senatore Orsi, in quanto ritenuta proposta organica e ricca di elementi di modernità e di raccordo con l’ordinamento comunitario”.

Scarica il testo originale del documento

Leggi tutte le news

52 commenti finora...

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

Salve, il mio pensiero viene dal cuore del parco Sirente-Velino.Vorrei innanzitutto ringraziare Big Hunter che ci da questa grande opportunità e ci tiene sempre aggiornati ed il Senatore Orsi che al momento e l’unico politico che sta cercando di fare qualcosa per i cacciatori. Premetto che sono un grandissimo appassionato di caccia ma purtroppo dove vivo non è possibile praticarla perchè è parco (per essere più precisi in un raggio di una quarantina di km si intersecano tre parchi monti della Laga, della Maiella e Velino Sirente e non dimentichiamo il parco Nazionale d’ Abruzzo, più tutte le oasi protette) e quindi sono costretto a macinare svariati chilometri per poter cacciare (il territorio abruzzese per il 60% è protetto anche se ogni regione non potrebbe superare il 30% per una legge nazionale).Ma allora perchè la Comunità Europea non interviene? (forse perché punisce solamente noi). Sapete come vengono finanziati questi baracconi con soldi publici e della Comunità Europea, mentre dovrebbero auto finanziarsi in base alla legge nazionale. Quindi vale a dire che sono solamente poltrone politiche. Detto cosi il problema potrebbe sembrare solo mio ma vorrei con questo rendere pubblico come funziona il famosissimo lunapark Sirente-Velino perchè è quello che a me piu da vicino mi tocca. Istituito con la legge regionale n 54 del 13/07/89 , dopo18 mesi avrebbe dovuto istituire il piano del parco, ma la realtà e che dopo 20 anni non sono riusciti ancora a farlo. Questo parco nasce quasi nella sua totalità su terreni privati, ponendo solo e soltanto vincoli a noi residenti ed a chi vive di agricoltura e pastorizia, e ribadisco vive perchè con il passare degli anni si assiste ad un repentino abbandono delle attivita agricole con conseguente perdita di territorio (vie, fonti, foraggio per i selvatici,ecc…). L’unica cosa che il parco è riuscito ad incrementare è il randagismo (sono più cani randagi che noi residenti…..!!!). Per farvi capire come funziona il parco è s

da cacciatore 16/10/2009 18.09

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

il giorno 9 era l'ultimo giorno di presentare gli emendamenti ma quante storie.approvate la riforma della 157 come presentata dall'on orsi e berlato,cari politici alzate la manina e a voti di maggioranza la votate come avete fatto tante volte per altre leggi.ricordatevi che le elezioni regionali sono vicine meditate cari politici.

da da daniele 13/10/2009 21.34

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

X chicco. Caro amico cacciatore, quanto da te scritto è esatto e quanto mai corretto, tranne quando sostieni che le idee sono sempre le stesse. “La politica c'entra e come! Sta a noi orientarla con la pressione del numero…. e quella delle idee” . Giusto, anzi giustissimo, ma non condivido quando sostieni che le idee sono sempre le stesse. Hai mai provato ad informarti su quelle che sono quelle del Movimento di pensiero NATURALMENTECACCIA? Credo di no . Allora perché non vai sulla hom page, clicchi su Agorà Venandi e leggi perché e con che proponimenti è nato il Movimento di pensiero, poi se credi possa interessarti, puoi scrivermi in modo che possa inviarti il documento programmatico di NATURALMENTECACCIA. Sicuramente avrai una nuova visione di cosa taluni di noi stanno cercando di portare avanti per il bene della Caccia e della Natura, anche se potresti non condividerlo: in questo caso sarebbe interessante conoscere il tuo pensiero ed i tuoi suggerimenti, e questo, anche se lo condividi: ogni suggerimento è sempre ben accetto, anzi auspicabile, per migliorarci ed affrontare il problema Caccia con la maggiore condivisione di chi ci vorrà sostenere. Una stretta di mano. Nino

da [email protected] 12/10/2009 13.11

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

forse Berlato ha sollevato il problema, ma se le cose stanno come stanno, cioè non si sta andando da nessuna parte,qualcuno dovrebbe chiedersi il perchè. Io credo che non sia questa la strada da percorrere, ma quella di una revisione totale del nostro approccio al problema. La politica siamo noi, cittadini, nel momento che esplicitiamo il nostro pensare, con il nostro dire e il nostro fare. Ed è qui che si innestano i partiti, i movimenti politici, i politici stessi e i tanti politicanti. Quindi, quando si dice che la politica non dovrebbe entrare nelle faccende della caccia diciamo qualcosa di inesatto. La politica c'entra e come! Sta a noi orientarla con la pressione del numero (ma siamo sempre meno) e quella delle idee (ma sono sempre le stesse, mentre il mondo e i problemi stanno mutando velocemente).

da chicco 12/10/2009 10.18

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

X Massimo: lo sai bene, anzi benissimo, fare lo gnorri a tempo perso credi che porti giovamento?

da [email protected] 11/10/2009 12.24

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

Fantastico Nino...perchè dici che il Veneto da un punto di vista venatorio oggi è protetto? :)

da massimo zaratin 10/10/2009 21.05

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

X etrusco...le idee di tutti noi possono essere nn condivise ma accettate,se molti hanno dubbi,perplessità o credono poco alla riforma ,penso abbiano tutti i diritti di farlo,sia perchè sono 17 anni che si fanno chiacchiere,sia perchè ogni settimana questa benedetta modifica subisce o per un motivo o per un altro qualche rallentamento!!!Cosa penseresti tu se uno x 17 anni ti promettesse della cose e puntualmente venisse meno???Con stima.

da ANTONIO 10/10/2009 17.59

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

Inutile allarmismo, non mi risulta che, qualcuno abbi cercato di sconvolgere la 157/92, o toglire le regole sulla caccia, questi sono stati solo considerazioni affermate dagli anticaccia, per quanto mi riguarda la nuova legge o modifica, per meglio dire della 157/92, dovrebbe contenere la chiusura della caccia al 28 febbraio, limitare le zone interdette alla caccia entro il massimo del 25% del territorio libero, inserire alcune specie cacciabile in esubero, salvaguardare le razze autoctone dei selvatici mediante i prelievi degli animali inselvatichite che possono compromettere le specie autoctone, maggiore funzionalità della legge beneficio dell'ambiente, cacciatori ed agricoltori, poi comunque si chiama la nuova legge non interessa un fico.

da Sparviero 09/10/2009 18.36

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

Acqua passata caro Nino, qua la mano!

da DINO (FG) 09/10/2009 16.07

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

Caro Dino anzitutto voglio dirti che ho sempre fatto distinzione tra Cacciatore e cacciatore (per la cronaca non solo non ho fatto nessun corso speciale,ma nemmeno mi sono mai definito Cacciatore) e tu lo ha ben inteso, e cacciatore è anche, per me, chi se ne disinteressa delle problematiche venatorie, specialmente in questo periodo così delicato e forse determinante per il nostro futuro. Forse, come dici, ho frainteso la tua affermazione di fregartene degli altri, perché dici che ti riferivi alla politica; bene allora ti chiedo scusa, ritiro il cacciatore sostituendolo con Cacciatore, ma, se mi permetti un suggerimento, cerca di essere più preciso quando scrivi, al fine di evitare inutili e spiacevoli equivoci. Ciò premesso, ed alla luce anche di quanto ti ha precisato chiaramente paolo t fano pu, ti porgo la mano in segno di pace ed amicizia, sperando che questi ultimi spiacevoli diverbi dovuti a malintesi, siano acqua passata e si ritorni ad essere amici. Nino

da [email protected] 09/10/2009 11.48

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

Vedi Massimo, anzitutto non hai risposto alla mia domanda circa il razzismo, poi le tue affermazioni confermano soltanto il tuo legame politico, il tuo egoismo di cacciatore veneto (oggi protetto ) ma soprattutto il tuo assoluto menefreghismo dei problemilegatialla caccia per tutti gli altri. L’importante è che sto bene io, che me ne importa degli altri, si arrangiassero. Complimenti. Nino

da [email protected] 09/10/2009 8.57

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

una stretta di mano anche da parte mia p.alias

da DINO(FG) 09/10/2009 0.23

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

On. Berlato chi stà cercando di censurarla???..se non riesce a scriverlo sul blog mandi una e-mail a Mauro il Tassista di Roma saluti. Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro. 08/10/2009 23.21

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

E'inutile continuare ad illuderci siamo scomodi a tutti destra sinistra centro ed anche ai nostri rappresentanti il cacciatore non và più di moda e porta pochi voti chi si schiera vicino a noi è fuori da tutto.

da paolone 08/10/2009 22.39

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

Caro Nino...come vedi, pur negandolo, non riesci a sottrarti dal mischiare la politica-politica alla politica-venatoria. Dati tangibili, reali e disponibili a tutti dimostrano che il Veneto, per quanto concerne la materia venatoria (vedi ad esempio articolo di riferimento) fa le cose in maniera assai diversa rispetto alle altre regioni. Altri discorsi, a me, poco importano! Saluti.

da massimo zaratin 08/10/2009 20.22

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

Caro Nino il non me ne frega niente ,e lo sai bene era riferito al far politica su questo blog. Infatti io non ho nessun partito o movimento da pubblicizzare. Io voglio avere il sacrosanto diritto di andare a caccia come la stramaggioranza dei cacciatori Europei.Per finire dico soltanto che a mio parere cacciatore con la c minuscola( visto che tu hai fatto un corso particolare e ti hanno conferito al merito quello di cacciatore con la C maiuscola)che dovremmo far quadrato insieme a quei pochi che ancora credono di fare qualcosa per la caccia ,vedi Orsi e Berlato. Se poi qualcuno crede che la soluzione è votare a sinistra si accomodi pure in questura a consegnare armi e porto d'armi perchè la fine della nostra passione è vicina.Pertanto ti prego di non stravolgere i miei post.C'è o non c'è in questo paese una libertà di pensiero?

da DINO(FG) 08/10/2009 15.37

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

X Massimo Zaratin.Come chiami chi afferma che l’Italia finisce alla sponda sinistra del PO?

da [email protected] 08/10/2009 14.07

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

X DINO(FG). Complimenti: un vero cacciatore (rigoroso la c minuscola) altruista ed amante della caccia! Ma è chiaro che a te non importa proprio nulla, perché chi non rispetta non merita rispetto. Io si, ( come hai scritto senza avere il coraggio di nominarmi) ho da portare avanti un movimento per il bene della Caccia e dei Cacciatori (rigorosa la C maiuscola) e quindi mi preoccupo se sono tanti o pochi quelli che mi credono: mi preoccupo di riuscire a farmi capire dai più. Comunque, solo a titolo informativo, sono tantissimi i Cacciatori che mi approvano e mi scrivono per avere maggiori informazioni e per aderire al Movimento di pensiero NATURALMENTECACCIA. Questo, per me è soddisfazione ed orgoglio. Non ti chiedo, come cacciatore, cosa invece ti rende orgoglioso, perché la risposta l’hai già data quando hai scritto nel tuo ironico?! post: “….se il mio pensiero venga condiviso da molti o da pochi non me ne frega niente”. Nino

da [email protected] 08/10/2009 13.49

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

X Giacomo Non penso che i cacciatori siano così c@gli@ni da ritornare a votare a chi ci vende al miglior afferente.La mia famiglia la costringerò ad a non andare a votare o se si presenterà a darlo al partito caccia ambiente.

da valentino88 08/10/2009 11.55

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

Tanto prima delle regionali arriverà la solita fantomatica telefonata del nano a Berlato, tutti ci crederete e tutti rivoterete per i soliti.

da Giacomo 08/10/2009 10.27

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

Etrusco, abbiamo votato in massa per la destra nel 2001 perché ci avevano promesso la riforma Onnis e abbiamo visto che fine ha fatto. Siamo tornati a votare compatti per la destra nel 2008 e stiamo vedendo che fine sta facendo la proposta di riforma Orsi (oltre al fatto che è rimasta immutata la normativa di Pecoraro Scanio sulle ZPS). Quanto pensi che si debba ancora venire presi per il @ulo? Tanto in assenza di modifiche rivoluzionarie che nessuno è disposto a darci, la caccia ha gli anni (pochi) contati, a prescindere da chi "governa" (tra virgolette) l'Italia.

da lucas 08/10/2009 10.00

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

ma se tutti voi, delusi, non voterete più destra, e se per questo la destra perderà consensi mantenendo ancora qualche regione in mano ai "rossi", come pensate che possa poi cambiare qualcosa per la caccia, secondo i "vostri" desideri, che per la verità non sono quelli di tutti i cacciatori? Io penso invece che se l'intelligenza che contraddistingue il sen Orsi lo porta a pazientare ancora un po' e a rivedere la sua legge secondo almeno parte delle posizioni delle Regioni, forse una revisione/aggiornamento della 157 la potremo ancora ottenere.

da Etrusco 08/10/2009 9.48

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

Ma perchè si continua a minacciare di non votare più se non passa la modifica? Ma pensate ancora di essere l'ombellico del mondo? Siamo sempre meno e sempre più vecchi, e uno come il Nano, che governa sondaggi alla mano, queste cose le sa. Inseriamo nella bozza Orsi una norma che eviti i processi e in tre giorni la riforma e belle che fatta!!

da Giacomo 08/10/2009 8.36

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

Caro Nino,certo che ci vado,infatti ero appena rientrato da una lunga giornata a colombacci.Non mi piace dare numeri comunque ti posso assicurare una bella giornata con gli amici.Non è mancato neppure dopo il pranzo con agnello alla brace il brindisi (con un'ottimo primitivo)alla salute dei nostri amici animalisti(salute si fa per dire).Infine se il mio pensiero venga condiviso da molti o da pochi non me ne frega niente. Io a differenza di qualcuno non ho nessun movimento da fondare, non voto a sinistra e mi piace andare a caccia,le polemiche le lascio a voi.Ah, dimenticavo una buona notizia per quei cacciatori com'è che li chiami Sig.Nino? Ah ecco sparatori, sono arrivati i primi tordi. Mi raccomando non dite nulla ai professori della caccia altrimenti........

da DINO(FG) 08/10/2009 1.37

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

Sono un povero cacciatore appassionato deluso non credo più alla destra non credo più alla sinistra giuro che non darò più il mio voto a nessuno,questo lo hanno voluto i nostri politici. W la CACCIA.

da Marco Pescara 07/10/2009 22.48

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

state tranquilli che saranno tutti ripagati con la stessa moneta, ha ragione valentino bisogna buttarla la tessera, tanto sono tutti uguali!!!!!

da gianni 07/10/2009 22.38

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

Dalle sei regioni governate dal centrodestra(sicilia,sardegna,abruzzo,friuli venezia giulia,veneto e lombardia)solo il veneto ha dato parere favorevole al testo Orsi?Allora questo ci fa capire che chi va va alla regioni e la stessa cosa,amici visti che non ci considerano come persone buttatela proprio la tessera elettorale.

da valentino88 07/10/2009 22.01

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

Non so se a Berlusconi gli convenga non modificare la 157/92 come richiedono i cacciatori,perche'cosi faccendo fara' un favore ai vari Di Pietro e Fanceschini,perche'rischia che il suo elettorato non andra' a votare alle prossime elezioni. Niente modifica alla legge niente voto,la modifica la vogliamo come la chiediamo noi non come la vogliono le Regioni quasi tutte di sinistra. Berlusca datti una mossa da retta a me altrimenti poi ti pentirai,ma sara'troppo tardi.

da MENEFREGO 07/10/2009 21.50

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

X Gabriele: Ho frainteso quello che avevi scritto ma ora che abbiamo chiarito non c'e' piu' nessun problema. Mi scuso anch'io. Mi sono anche accorto che su Agora' Venandi ti avevo risposto in ben altro modo.... Quindi, come dice Nino, salutiamoci da gentiluomini con una stretta di mano.

da p.alias 07/10/2009 21.27

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

XP.alias:TUTTI BRACCONIERI era' solo una battuta,sta pure tranquillo che non mi riguarda,comunque,la storia ci insegna che a forza di restizioni,anche i migliori,alla fine si arrangiano.Per me e' importante che QUALCUNO capisca che non e' questa la strada per migliorare le cose,anzi,di questo passo,probabilmente si riuscira' solo a peggiorarle,gia si e'divisi per mille motivi,oltre tutto,adesso ci si mettono anche coloro che creano disparita' tra regioni,ma la legge non dovrebbe essere "UGUALE PER TUTTI"?,e se la legge non e' uguale per tutti,e una legge giusta,che vale la pena rispettare?. Sicuramente sono un po' "grullo",e probabilmente anche stronzo.Ma in quello che faccio ci credo,e le mezze misure non mi sono mai piaciute.Mi scuso per l'ironia fuori luogo,e mi dispiace di essere stato frainteso.

da Gabriele M. 07/10/2009 21.13

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

X DINO (FG) e tu perchè non vai a caccia? certo il tuo pensiero è degno di rispetto anche condiviso da pochissimi, ma pochissimi; ma è meglio se vai a caccia. Ciao, Nino

da [email protected] 07/10/2009 20.10

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

Potrebbe anche cambiare il parere delle regioni dopo le prossime elezioni, non scordatelo. Saluti.

da Giovanni59 07/10/2009 19.40

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

Io,invece penso che la modifica della legge non la vogliono i cacciatori.Ma andate a caccia invece di fare sempre i polemici.Troppo bla,bla,bla...................e che caz.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da DINO(FG) 07/10/2009 18.45

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

ma BERLATO non aveva detto che c'era una piacevole sorpresa che prima o poi avrebbe allietato i nostri animi? qual'e'? comunque alle prossime regionali (se non dovesse passare la riforma della 157) il voto mio e della mia famiglia se lo sognano.in bocca al lupo a tutti. in Puglia le allodole sono arrivate a migliaia gia da oggi , in bocca al lupo per sabato e domenica e occhio alle padelle!!!!!!!!!

da fox 07/10/2009 18.35

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

ad ogni modo è comunque sempre impossibile,al giorno d'oggi,pensare solo lontanamente di votare a sinistra!se tornasse al governo la sinistra la caccia ce la chiudono del tutto!a destra qualcosa almeno si è mosso....ma la caccia è un argomento talmente delicato che ci vorrà ancora del tempo affinchè la modifica alla 157 passi.Un saluto a tutti

da luca da Modena 07/10/2009 18.14

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

Prendo atto della censura.....

da SERGIO BERLATO 07/10/2009 17.48

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

Gabriele M.Non sei quello che su un altro blog dicevi Anzio......tutti bracconieri? Non potrai mai trovare quello che non ti interessa su "Naturalmentecaccia" ma troverai la possibilita' di sparare a fringuelli, pispole ecc. ecc. se ti rechi in Veneto loro si che hanno ottenuto quello che cercavi. Spero che tu non sia quello che dicevi di essere…. un grullo! Potresti essere quello che penso io… s……..

da p.alias 07/10/2009 17.25

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

I voti? solo ai preti! Dateci la NOSTRA caccia e riavrete ciò che volete.

da L.B. 07/10/2009 14.32

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

il 21 e 22 marzo ci saranno le elezioni regionali il mio voto e quello della mia famiglia se lo possono scordare pure quelli del centrodestra se prima di quella data non avranno ancora fatto niente per la caccia il tempo l'anno avuto

da un cacciatore ligure che aveva dato fiducia al centrodestra 07/10/2009 14.18

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

Non sapevo di abitare in una regione governata da razzisti e reazionari ... :) Una domanda per l'amico Nino...e quando sarebbe diventata una onlus?

da massimo zaratin 07/10/2009 13.52

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

Gabriele M. NATURALMENTECACCIA è un Movimento di pensiero apolitico onlus nato dalla volontà di alcuni Cacciatori stanchi di essere presi in giro e dalla politica e dalle settarie AAVV che non fanno nulla per la Caccia ma si preoccupano soltanto della poltrona e del tesseramento (soldi). Se clicchi su Agorà Venandi (che trovi nella hom page di questo sito) potrai leggere come e perché è nato il Movimento, mentre per avere maggiori informazioni su NATURALMENTECACCIA, dovrai scrivermi perché io possa inviarti il documento programmatico, non ancora definitivo, perché deve essere una sintesi di tutti i pensieri e suggerimenti dei cacciatori che vorranno parteciparne alla realizzazione. A presto, allora? Un saluto. Nino X PURTROPPO NATO IN VENETO. Non credo di essermi sbagliato nel aver compreso il tuo post. Infatti proprio perché ho inteso che il tuo dissenso era rivolto sia alla problematica legata alla Caccia che all’atteggiamento razzista e reazionario, che come te detesto, della giunta, ti ho ringraziato e non mi riferivo certamente al tuo legittimo orgoglio di essere un cittadino – cacciatore veneto: me ne guarderei bene. Un cordiale saluto, Nino

da [email protected] 07/10/2009 13.33

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

La vedo sempre peggio!!! Troppe chiacchiere e pochi fatti concreti. Tutti concordi nel modificare , però sempre con tanti se e tantissimi MA. Prepariamoci ale regionali ad un bel vaffa........ a tutti.

da claudio di anzio 07/10/2009 13.10

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

c'è troppo magna magna dietro la 157, i politici lo sanno e non vogliono cambiare niente. QUESTA E' L'ITALIA

da francesco 07/10/2009 12.27

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

x ninohunter:temo lei non abbia compreso appieno il mio post. Mi rammarico di essere veneto soprattutto per l'atteggiamento filo venatorio portato all'eccesso da questa giunta. E difatti l'atteggiamento razzista e reazionario si dimostra anche in questo.

da Purtroppo nato in veneto 07/10/2009 12.09

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

Bella mazzata. La vedo sempre peggio.

da Andrea 07/10/2009 12.02

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

X Nino,Perdonami,Ma Sta' NATURALMENTECACCIA,che roba e'?,e' un po' di tempo che cerco le pagine che di solito consigli di visitare,ma,purtoppo,non le trovo.(SCUSA MA SO PROPRIO GRULLO).Gradirei ulteriori informazioni,Grazie.

da Gabriele M. 07/10/2009 11.36

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

“Nell'esprimere la propria valutazione negativa rispetto alle modifiche al Senato, tuttavia le Regioni manifestano “piena disponibilità ad esaminare proposte di modifica al testo vigente che diano luogo ad una legge quadro coerente con i principi sopra espressi, capace di assicurare l’equilibrato contemperamento delle esigenze di conservazione e di sostenibile utilizzazione delle risorse faunistiche, in armonia con l’ambiente e con le esigenze dell’economia agricola e forestale”. E siamo alle solite: cambiamo, modifichiamo, valutiamo, sentiamo i pareri …. Altro che gli interminabili romanzi a puntate della RAI! Ma di approvare, non se ne parla nemmeno. Ma bisogna avere ancora un po’ di pazienza, suggerisce qualcuno!!! Intanto le proposte di legge degli falsi animal-ambientalisti e quelle riguardanti gli interessi personali dei deputati, vengo approvate non oltre 60 giorni, senza ma e perché. E come se non bastasse: “Si fa notare infine che la Regione Veneto, fuori dal coro “ha espresso la piena condivisione nei confronti del disegno di legge n. 480, presentato dal Senatore Orsi, in quanto ritenuta proposta organica e ricca di elementi di modernità e di raccordo con l’ordinamento comunitario”. Ci mancherebbe altro che il veneto non disapprovi Orsi e Berlato che, in fin dei conti, fanno tutto solo per loro! X PURTROPPO NATO IN VENETO Grazie per la tua esternazione, non immagini che gioia hai dato a noi tutti poveri “teron” , grazie ancora, carissimo amico. Cari amici Cacciatori, ma veramente non vi interessa NATURALMENTECACCIA? Un saluto da Nino

da [email protected] 07/10/2009 11.30

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

Ecco la pietra tombale messa dalle regioni di destra e di sinistra, con l'unica eccezione del Veneto, sulla nostra speranza di avere una normativa in materia venatoria moderna ed europea. Alle prossime regionali il mio voto il centrodestra non lo vede più di sicuro.

da lucas 07/10/2009 10.35

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

Sono veneto. E mi vergogno: voglio emigrare lontano da persone che pontificano: 'Soto il leon fora il teron'. Quanta strada ancora.

da Purtroppo nato in veneto 07/10/2009 10.14

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

W "l'itaglia".

da Gabriele M. 07/10/2009 10.10

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

Siamo al paradosso politico. Un suicidio di voti spaventoso. Solo la maggioranza del Veneto merita le nostre attenzioni.

da massimo zaratin 07/10/2009 9.45

Re:Modifiche alla 157: il parere della Conferenza delle Regioni

cari amici cacciatori...c'è la finanziaria, il nodo Alfano, Messina e L'Aquila, la crisi economica, la crisi occupazionale e tante altre crisi (isteriche dei parlamentari!)! Credo che per la 157 dobbiamo metterci l'anima in pace anche per quest'anno. Orgoglioso di essere cacciatore. Un saluto a tutti

da Andrea_Pescara 07/10/2009 9.36