Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

I° accordo interassociativo - modifiche alla 157


venerdì 22 agosto 2008
    

Riportiamo il comunicato stampa relativo alle richieste di modifica della legge sulla caccia.

“ASSOCIAZIONE NAZIONALE LIBERA CACCIA, ANUUMIGRATORISTI, CONFAVI ed ENALCACCIA, unite nello studio di progetto di modifica alla Legge 157/92.

In data 18 agosto 2008. si sono riuniti a Bologna i responsabili nazionali di Anlc, Anuu, Confavi ed Enalcaccia per elaborare un testo di studio (che non è quello della Confavi. Ndr) di proposte di modifica della legge 157/92 condividendo altresì sulla necessità di proseguire insieme nella raccolta delle firme a sostegno della iniziativa delle quattro Associazioni venatorie, auspicando che anche tutte le altre possano unirsi a queste prime in difesa dei diritti di tutti i cacciatori italiani.
(Nota: Big Hunter Magazine auspica che su un testo più avanzato possa aderire anche la restante componente del mondo associazionistico venatorio che, come è noto, rappresenta la maggioranza dei cacciatori italiani).
Dopo aver concordato lo studio di un testo unitario da presentare in Parlamento, i dirigenti nazionali delle quattro Associazioni riunitesi a Bologna hanno condiviso la necessità di proseguire nella raccolta delle firme con un modulo unitario riportante il logo delle quattro Associazioni.
I dirigenti nazionali di Anlc, Anuu, Confavi ed Enalcaccia presenteranno tutti assieme le firme raccolte congiuntamente al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Presidente della Camera, al Presidente del Senato ed ai Capi Gruppo di tutti i partiti presenti in Parlamento entro la fine del mese di settembre per dimostrare l’elevato livello di condivisione dello studio delle proposte di modifica alla legge 157/92 di cui la stragrande maggioranza dei cacciatori italiani richiede l’approvazione in Parlamento”.

I Responsabili Nazionali di  

ANLC (Paolo Sparvoli)
ANUU (Giovanni Persona)
CONFAVI (M.Cristina Carretta)
ENALCACCIA (Roberto Cicognani)

Leggi l'ipotesi concordata

Leggi tutte le News

Leggi tutte le news

0 commenti finora...