Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Vietata la caccia alla lepre in alcune zone dell'aquilano


martedì 13 ottobre 2009
    
Vietata la caccia alla lepreLo scorso 5 ottobre la Provincia de L'Aquila ha emanato un'integrazione al Calendario Venatorio che vieta il prelievo della lepre nelle zone delle Gole del Sagittario, Monte Genzana e Parco Regionale Sirente Velino sulla base di uno studio di Rete Natura dello scorso settembre che ha individuato in queste zone una sovrapposizione della lepre italica con quella europea.
 
L'integrazione è arrivata soltanto due giorni prima dell'apertura, che sarebbe dovuta avvenire il 7 ottobre, causando una situazione di caos tra i cacciatori, alcuni dei quali hanno appreso la notizia solo la mattina del 7 quando già si trovavano sul posto.
 
“Se lo avessimo saputo prima non avremmo speso dei soldi per rinnovare tesserino, pagare le tasse, acquistare cartucce e altro” ha detto uno di loro. “Inoltre abbiamo speso diverse migliaia di Euro per reinserire le lepri ora tutto il lavoro svolto si è vanificato”. Le polemiche si sono moltiplicate poi anche in merito ai contenuti dello studio, vengono cioè messe in dubbio le rilevazioni della lepre italica nelle suddette zone e quindi l'utilità del provvedimento.

(Rete 5)

Scarica l'integrazione al calendario venatorio

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Vietata la caccia alla lepre in alcune zone dell'aquilano

fatti fottere, stronzo

da leprotto 23/10/2009 22.42

Re:Vietata la caccia alla lepre in alcune zone dell'aquilano

Vieni Vieni Leprotto! ecco... bene... Ti ho in canna!,fermo!,un sorriso!,PAM.....PRESO!:-)

da Gabriele M. 15/10/2009 14.25

Re:Vietata la caccia alla lepre in alcune zone dell'aquilano

X LEPROTTO...Anche per mangiarle dopo averle impallinate...Con le lasagne sono un amore

da Asterione 14/10/2009 18.22

Re:Vietata la caccia alla lepre in alcune zone dell'aquilano

Adesso è uscita anche Rete Natura,tutti comandano e tutti decidono in questo paese,tranne noi cacciatori.Il protezionismo estremo è troppo radicato,vedi lo stupido leprotto,classico esempio di ambientalista Italiano.

da Igino Abruzzese. 14/10/2009 17.10

Re:Vietata la caccia alla lepre in alcune zone dell'aquilano

Leprotto...parli solo da animalista convinto non rispettando gli altri o lo fai solo per rompere le palle???? fatti l'esame della coscienza quando ti alzi la mattina e impara a rispettare chi la pensa diversamente.. e per fortuna siamo in tanti.....

da marco da recanati 14/10/2009 9.42

Re:Vietata la caccia alla lepre in alcune zone dell'aquilano

Caro leprotto!... non meriti neanche una risposta visto la tua ignoranza che dimostri!.. quì sei fuori luogo Vattene!...

da ciccio 14/10/2009 8.49

Re:Vietata la caccia alla lepre in alcune zone dell'aquilano

voi spendete migliaia di euro per inserire lepri da impallinare per il vostro porco lurido piacere di sparare?? ma andate a cagare!

da leprotto 13/10/2009 23.58

Re:Vietata la caccia alla lepre in alcune zone dell'aquilano

siamo propio sulla via del tramonto, e poi il pdl era a favore di deroghe modifica 157 ecc, mah... io un'idea me la sono fatta da un bel pezzo che sono tutti uguali anzi...... visti i continui risultati sono peggio di quando c'era prodi!!!!

da gianni 13/10/2009 20.48

Re:Vietata la caccia alla lepre in alcune zone dell'aquilano

Noi non contiamo proprio nulla........Tutti fanno quello che vogliono!!!!

da Rudi4x4 13/10/2009 19.48