Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi


mercoledì 14 ottobre 2009
    
Dopo aver concesso spazio alla caccia attraverso alcune dichiarazioni di Dall'Olio e Veneziano, il Corriere della Sera corre ai ripari e dedica un lungo articolo a Sara Fioravanti, esperta legale del Wwf, che spiega come la caccia sia un privilegio concesso a pochi cittadini e un fastidio per tutti gli altri.
 
Se la Fioravanti, come lei stessa ammette, non concepisce il fatto che in Italia la caccia sia legata alla tutela della fauna, un concetto contenuto nei principi della 157 , definito dall'esponente del Wwf “un'assurdità”, non ci si può aspettare che comprenda – e con lei un elevatissimo numero di sedicenti ambientalisti – il valore umano, sociale e ambientalista di quella che è una filosofia di vita, che nella natura  e nel rispetto della fauna stessa ha la sua essenza.
 
La caccia per la Fioravanti è al contrario “un grosso privilegio” concesso ai cacciatori “e ad uno sport - si legge nel testo - che non è uno sport ma un’attività ricreativa praticata da un in­finitesimo degli italiani, e che però crea tantissimi fastidi, non solo agli animali, ma alle persone, agli agricoltori soprattut­to, che devono sopportare il rumore dei fu­cili e il continuo passaggio dei cacciatori nei loro terreni”.

Un'anomalia tutta italiana, dice la Fioravanti ricordando inoltre come i cacciatori italiani abbiano la possibilità di cacciare anche nei cosiddetti giorni della pre – apertura “con gravi danni alla fauna migratoria – dice-” e di cacciare una trentina di specie. Moltissime se si pensa ad alcuni paesi europei in cui sono concesse solo 4 specie, fa notare Fioravanti.

Nonostante tutto ciò i cacciatori italiani, sbotta l'esperta di Wwf  “vogliono sempre di più: più spa­zio, più specie, più tempi. Non contenti, fanno pressioni e riescono a ottenere che un senatore del Pdl, Franco Orsi, faccia un ddl estremista, anacronistico, che prevede il limite d’età abbassato a 16 anni e autoriz­za le Regioni a decidere quando e cosa cac­ciare in piena autonomia, con il rischio rea­le che invece di un unico calendario vena­torio potremmo ritrovarci con 20 calenda­ri venatori diversi e diversi elenchi di spe­cie autorizzate o vietate”.

Noi siamo per limitare anco­ra di più l’attività venatoria” conclude la Fioravanti - Abbiamo fat­to presente la nostra posizione nelle audi­zioni in commissione. Ora il testo si porta dietro oltre duemila emendamenti e, appe­na tre giorni fa, la Conferenza delle Regio­ni l’ha bocciato. Una buona notizia”.
Leggi tutte le news

48 commenti finora...

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

Per tutti questi rincretiniti anticaccia. é ampiamente dimostrabile che con la caccia non si stermina nessuna specie di animali,siete solo voi o almeno molti di voi che vorreste fare il contrllo delle speci animali dove sono in sovrannumero con mangimi sterilizzanti.Siete troppo tarati per capire il danno che ne deriverebbe. Questo sistema andrebbe bene per voi che meno ne nasce meglio é.

da IL FALCO NERO 19/10/2009 16.49

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

wwf.pochi anni poi il egr.sig. Orsi vi mandera in pensione...pellegrini...W BOSSI E MARONI W LA PADANIA LIBERA(DAL WWF)

da COBRA 74 16/10/2009 17.16

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

Ho come la vaga impressione che questo sito stia diventando punto di riferimento degli animalambientalisti, oramai imperversano in ogni discussione e molto spesso trascinano parecchi di noi in scontri verbali che nulla hanno a che fare coi "titoli" proposti dalla redazione.So che

da Giovanni59 16/10/2009 15.36

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

x Ros_Mad Meglio essere "vigliacco" secondo il tuo parere che ESSERE UN DEFICIENTE.Chi sono IO,a te NON DEVE FREGARE.Chi rappresento non spetta a te SAPERLO,quindi tratte le dovute conclusioni l'ESSERE che deve tacere sei soltanto te (sottospecie di HOMO ERECTICUS).Ci risentiamo il prossimo martedi,domenica mi aspettano le allodole,spero di abbatterne un quantitativo discreto).

da spartacus60 16/10/2009 14.15

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

il 25 ottobre ci sono le primarie del Partito Democratico per eleggere il segretario nazionale. Come in tutti i partiti, anche nel PD qualcuno è favorevole alla caccia, qualcun'altro, molti purtroppo, è contrario. I cacciatori (e i loro parenti e amici), dichiarando semplicemente di essere simpatizzanti del PD, potranno andare a votare nella consapevolezza che con l'attuale segretario Franceschini ha autorizzato il sen Della Seta e altri a affossare la discussione sulla modifica della 157 con migliaia di emendamenti (punitivi, perchè si richiede la cancellazione dall'elenco delle specie cacciabili di tutti gli attuali uccelli migratori e stanziali. Alle primarie, con Franceschini stanno Della Seta e Realacci, e altri dirigenti dell'Arcicaccia. Per evitare che vengano riconfermati, occorre pragmaticamente andare a votare in massa per Bersani, che ha sempre tenuto posizioni più responsabili e più vicine al mondo della caccia. Anche quando era pres. della Regione Emilia Romagna.

da papy 16/10/2009 14.11

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

Si, un vigliacco che SI FIRMA CON NOME E COGNOME di fronte ad una perfetta nullità: "spartacus60"...ovvero?? Chi sei, cosa rappresenti?? Taci vah.

da Rosario Madaffari 16/10/2009 12.11

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

x Ros_Mad Certo che MADRENATURA al tempo del tuo concepimento o stava dormendo,oppure si stava "sparando un cannone",infatti i geni del tuo DNA evidentemente sono affetti da ruggine.Non andare tanto per le lunghe chiamando in causa la "mia settima generazione",quella attuale già ti ha analizzato,definito,studiato,ed ha emesso sentenza:SEI UN IPOCRITA CHE RAGIONA CON L'ODIO,NONCHE' UN GRANDE VOLGARONE E VIGLIACCO.

da spartacus60 16/10/2009 9.31

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

stiamo insorgendo tutti ma mi chiedo per l'ennesima volta dove cazzo sono le nostre associazioni! non dovrebbero rappresentarci? non sono capaci di fara qualche azione legale contro sto deficienti ? cmq la miglior risposta e' tramandare la passione ai nostri figli!!!

da gio 15/10/2009 21.37

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

X Anticaccia: ASPETTA & SPERA!;CAMPA CAVALLO CHE L'ERBA CRESCE. E poi non ho capito che cazzo te ridi.

da Gabriele M. 15/10/2009 20.50

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

Se volete fare una settimana di festa cominciate pure,procuratevi le canne e divertitevi giorno e notte.Ma non aspettate la fine della caccia,passerebbe troppo tempo e dovreste cambiare spacciatore.

da vince50 15/10/2009 20.49

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

Però è cominciata la stagione delle pioggie, sono spuntati tanti funghi e anche quei rincoglioniti degli animalisti!

da Nicola dalla Puglia (BA) 15/10/2009 20.28

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

UAHUAH VINCE NON TI PREOCCUPARE CHE QUANDO LO SCHIFO DELLA CACCIA FINIRA' FAREMO UNA SETTIMANA DI FESTA, BALDORIA GIORNO E NOTTE

da ANTICACCIA 15/10/2009 19.55

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

Si si.....l'esca, ti ho colto in fallo e fai il finto tonto. Quanto all'italiano, posso insegnarlo a te e a tutta la tua settima generazione (e speriamo che questa, per evoluzione naturale, venga fuori con ben altro cervello!).

da Rosario Madaffari 15/10/2009 19.44

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

x Ros_Mad Bravo vedo che almeno l'ITALIANO lo conosci.Peccato "l'esca" era per un'altro IDIOTA del tuo comparto.Ok

da spartacus60 15/10/2009 17.56

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

Di caccia non vivono i cacciatori,ma gli anticaccia.Questi(non dico cosa),non vorrebbero mai che la caccia venisse chiusa(sono parassiti mica imbecilli),perchè inevitabilmente gli verrebbe a mancare un pò di "OSSIGENO".Morale della favola:DA QUANDO LE PERSONE CORROTTE SI UNISCONO TRA DI LORO PER COSTITUIRE UNA FORZA,LE PERSONE ONESTE DEVONO FARE LO STESSO.

da VINCE50 15/10/2009 17.13

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

"x Samuele Se anche te ti impegneresti....". Eccolo qua il solito deficiente, il solito bue che dà del cornuto all'asino, senza guardare le PROPRIE CORNA RAMIFICATE! Si doveva scrivere "IMPEGNASSI", è congiuntivo IGNORANTE INCANCRENITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! O forse era errore di battitura pure quello? L'unico errore qui lo ha compiuto la natura quando ha permesso che si concepissero idioti come te.

da Rosario Madaffari 15/10/2009 16.59

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

x Samuele Se anche te ti impegneresti in MODO SERIO E COSTRUTTIVO,di sicuro non FARESTI il PROFESSORE "BERNOCCOLO" a causa di un errore grossolano di battitura.VAI A PULIRE I SENTIERI DEL BOSCO,CHE TI GRATIFICA.A dimenticavo,voi Ambientalisti,la NATURA vi piace goderla dal salotto di casa proprio.

da spartacus60 15/10/2009 16.23

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

Non date adito alle polemiche dei verdognoli che parlano parlano e non sanno un bel niente. Stanno alzando un polverone della m.... per il porto di fucile a 16 anni, ma lo sapete cari verdognoli che e' gia' connsentito ad un sedicenne di usare il fucile in italia??? No non lo potete mai sapere perche' la vostra stupida mente guarda in una sola direzione la caccia la vostra ossessione, ebbene si cari verdognoli al tiro a volo un sedicenne puo' tranquillamente accedere. Adesso mi spiegate perche' il TAV si e la caccia no? Altra domanda mi spiegate scientificamente perche' il martedi' e venerdi' non si puo' cacciare? Ancora perche non si puo' andare a caccia piu' di tre giorni a settimana? Tutte leggine senza senso partorite dalle vostre stupide menti, ma ormai ci siamo finalmente vi state estinguendo.

da colombaccio 68 15/10/2009 16.21

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

Prima della presenza di tutte queste associazioni anticaccia, la caccia non era solo per i cittadini privileggiati, il privileggio è avvenuto dal momento che sono sorte molte spese aggiuntive che molti italiani non possiamo sostenere, il tutto è capitato proprio nel periodo dei governi che avrebbero dovuto sostenere tutti i cittadini e che qualche associazione predicava della caccia sociale, questi sono i risultati.

da Sparviero 15/10/2009 16.18

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

Nel 1985 eravamo 2 milioni di cacciatori e dicevano che eravamo troppi rispetto al territorio,che i francesi avevano lo stesso numero di cacciatori con il doppio del territorio,adesso siamo 750.000 e siamo "pochi con troppi privilegi"Non sapete proprio piu'cosa dire pur di remare contro!!!INCOERENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da Vincenzo 15/10/2009 15.57

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

Si scrive enpa ente nazionale per la protezione degli animali, non e' difficile Luigi Hunter se ti impegni un po' ......

da Samuele 15/10/2009 15.33

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

WWF,Lipu,Lac,Empa etc,sono le sole anomalie che ci sono in Italia,sovvenzionati,anche con i nostri soldi.

da Luigi Hunter 15/10/2009 13.34

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

Sara Fiorvanti,legale del WWF: Parla solo perche' e' pagata per farlo.

da Gabriele M. 15/10/2009 12.57

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

MA STA SIGNORA PARLA SOLO PERCHE'HA LA BOCCA,O E'PROPRIO COSI DI NATURA??? VADA A LEGGERSI I VARI CALENDARI VENATORI DI FRANCIA,SPAGNA,INGHILTERRA,POI MI DIRA'DI QUALE LIBERTA'GODIAMO!!!

da JO 68 15/10/2009 12.47

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

x Pierino Ti riesce facile (ti parlo con il tu in senso di non rispetto) fare il GIUSTIZIALISTA nei nostri confronti,per te è come sparare sulla Croce Rossa. Ammesso e concesso di alcune "nefandezze barbariche" attuate da nostri colleghi in terra straniera (non credo poiché è tutto legale,capirai in quei paesi buttano la chiave)ci vogliono prove al riguardo e non ILLAZIONI AMBIENTALISTE. Per quanto concerne il resto dell'Europa,bene in molti paesi si và a Caccia all'età di 14/15 anni,si spara quasi tutto l'anno,ma soprattutto con i VERDI e AMBIENTALISTI vi è dialogo. Al contrario in Italia,siete spariti dalla scena politica,state tentando di riciclarvi nel PD (vedi Bonelli sul giornale Repubblica di oggi),gestite in MODO VERGOGNOSO i parchi e parchetti,RUBATE FONDI PUBBLICI,nominate presidente di enti parco GENTE INCOMPETENTE (vedi polemica sul geologo Mario Tozzi),fate finta di non vedere e sentire per quanto riguarda gli scempi ambientali (vedi il caso Messina e le navi di Cetraro),poi sbraitate a vanvera ma SEMPRE a cose fatte. Credo che il NOSTRO RISPETTO sia ancora in auge,il vostro è stato ANNIENTATO dagli elettori,ma questo solo e grazie alla vostra BECERA POLITICA delle FALSITA’ AMBIENTALI (vedi il caso della gestione ente parco degli Abruzzi,con il PRATESI INCRIMINATO).Esimio come può ben notare il piatto della bilancia pende dalla vostra parte (in senso negativo),esso è RICOLMO di SOLO E SOLTANTO DI VOSTRE BUGIE. X SARA FIORAVANTI Per essere considerata una vera signora,ebbene le consiglio un po’ di autocritica,in casa del WWF ci sono parecchi “panni sporchi da lavare”,al momento evidentemente le conviene occultarli!!

da spartacus60 15/10/2009 11.19

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

bisognerebbe far studiare la sig. Fioravanti i testi delle leggi nazionali dei vari paesi europei,da dove capirebbe che i cacciatori italiani sono i più limitati ,sia nei tempi che nelle specie cacciabili,quindi non ci rimane che prendere atto ancora una volta che gli organi di stampa nazionali diano spazio a dei personaggi che fanno dei loro ideali un a montagna di demagogia ,falsità e speculazione verso le persone che non sono informate,denigrando il popolo dei cacciatori italiani e facendoli passare per persone sgradevoli e irrispettose delle leggi vigenti.

da roberto 15/10/2009 10.28

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

Buongiorno al Ragazzino dai mille nomi. Deludere la sua visione così ben formata e argomentata? Continuerò a dormire non si preoccupi.

da Silvano B. 15/10/2009 8.30

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

ahi ahi ahi Silvano mi deludi... hai sessant'anni e non hai ancora capito quanto sia ingiusto il tuo divertimento a spese di altri esseri senzienti? dai, svegliati che sei ancora in tempo!

da essere_senziente 15/10/2009 0.02

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

MA PERCHE NON COMBATTIAMO I COSI DETTI " AMBIENTALISTI" IN MANIERA MASSICCIA DIRETTAMENTE SUI MEDIA. CI SARA PURE QUALCUNO DI NOI CHE PUO ACCEDERE A QUALCHE GIORNALE O TV? DOBBIAMO TORNARE AD AVERE L'OPINIONE PUBBLICA DALLA NOSTRA SE VOGLIAMO CAMBIARE QUALCOSA.

da MARCO 72 14/10/2009 22.58

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

Sig.ra Fioravanti,esperta di Wwf,consiglio anche a Lei di cambiare spacciatore. Suppongo che tutti gli ambientalisti,come Lei,si forniscono dallo stesso specciatore. Finitela di rompere i cosidetti c...ioni ogni anno e sempre nell'apertura della stagione venatoria.

da Reg.VI 14/10/2009 22.24

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

Bravo pierino,ti insegno che prima di parlare male di una manifestazione dell'uomo informati,a partire dalle cacce all'estero e dei cacciatori Europei,e non credo che tu lo sei.

da Ercolino 14/10/2009 22.08

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

la signora Fioravanti dovrebbe spendere più tempo (e meno parole) e prodigarsi a mettere a posto sentieri montani , oasi di rifugio , parchi ed aree protette ,con stivali ai piedi e indumenti matidi di sudore e non trascorrere in salotto la sua passione verde poi ma solo poi gli si potrà concedere di dire al vento le sue fandonie , verde da strapazzo

da d&d 14/10/2009 21.59

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

BRAVO, GIO VORREI SAPERE L' UTILITA DI QUESTA ASSOCIAZIONE E DA CHI E FINANZIATA????? XK SE VUOI SALVARE DEGLI ESSERI VIVENTI ESISTONO TANTISSIME PUBBLICHE ASSISTENZE E CROCI ROSSE!!!

da DA WILLY ZENA 14/10/2009 21.58

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

pierino NON MERITI DI ESSERE NOMINATO CON LA MAIUSCOLA! L'ULTIMA CAMPAGNA SCHIFOSA DEI TUOI AMICHETTI VERDI E' LA TUTELA DELLA NUTRIA !!! MA TI RENDI CONTO CHE TRA UN PO' DIFENDERETE PURE LE PANTEGANE!! VAI A LAVORARE E VEDRAI CHE TI PASSA DA SOLA LA VOGLIA DI ROMPERE LE BALLE ALLA GENTE .

da GIO 14/10/2009 21.39

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

In risposta al caro PIERINO, innanzitutto sei un grande cafone, impara a rispettare gli altri e sarai rispettato... poi ti consiglio di fare un giro per il resto dell'uropa, in qualsiasi parte ci sono molti animali e soprattutto la caccia non ha delle leggi così restrittive come in italia... ti consiglio di fare qualche viaggio anche per lavoro come capita a me... e ricordati che di quei cacciatori di cui parli ne esistono uno su un milione?????? hai capito perchè non pensi a queste cose ??? devi essere propio un genio... un saluto a tutti i cacciatori...

da marco di recanati 14/10/2009 20.17

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

A questi signori dico:che i cacciatori vi portino soldi con le licenze vi torna comodo,perche' l'unica vostra ragione di esistere e' la poltrona e i soldi.Siete solo degli egoisti che vorreste tutti i boschi per voi,per farci sopra le vostre belle villette.Degli agricoltori dico solo una cosa:sono i primi ad impoverire il patrimonio faunistico,praticando un'agricoltura intensiva,senza il rispetto per gli habitat destinati alla fauna,questo e' quello che riceviamo in cambio della mano che alcuni poveri illusi danno loro,per salvargli le colture dai cinghiali.

da Pussy Hunter 14/10/2009 20.05

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

Pierino ti sei sbagliato!!! Te non stavi parlando dei cacciatori perchè i veri cacciatori sono quelli che rispettano la natura...e prima di parlare su cosa fanno gli altri paesi Europei (SOPRATTUTTO LA ROMANIA) informati!!!

da Cacciatore 14/10/2009 19.47

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

pierino allora salutami tua figlia...............animalisti blablablabla, i fatti li facciamo noi cacciatori

da andrea85 14/10/2009 19.37

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

Sig:Pierino se pensa che in Italia non ci sia fauna e avifauna Lei di caccia non conosce niente. Il suo sermone su quello che fanno i cacciatori Italiani all'estero non crede che andrebbe esteso senza remore, qualora così veramente fosse, all'intera popolazione del Bel Paese? Il popolo dei cacciatori non è forse frutto del buon costume di questo Paese? Ma forse è più facile farci scontare le colpe di tutti, non crede? Concludo sul rispetto del prossimo. Di tutto il mio prossimo, compreso Lei, le sue lezioni mi arrivano in ritardo di quasi sessant'anni. La mia età! Inizi Lei piuttosto a non dar giudizi estendendoli a tutti, non mi permetterei certamente mai, di darle del ladro solo perchè esistono.

da Silvano B. 14/10/2009 19.17

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

In merito al confronto con la caccia (tempi, modi e specie cacciabili) fra Italia e paesi europei l'articolo si commenta da solo. Falsità ed omissioni da propinare a chi nulla sa del nostro mondo. Spero che qualcuno che ci rappresenta pretenda una correzione di rotta su quanto affermato dal wwf (minuscolo). Per quanto riguarda invece il disturbo arrecato ai contadini con passaggi e spari, si potrebbe provare a sospenderli per un annetto (ovviamente comprese anche le tesse che paghiamo) e vedere come saranno felici di subire "soltanto" il disturbo di cinghiali e caprioli. Ovviamente per danni e interventi eventuali bisognerà rivolgersi all'ente di cui sopra e agli altri che gli danno man forte.

da giovanni 14/10/2009 19.07

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

è una cosa indegna e riprovevole dover leggere ancora queste idiozie da persone incapaci, estremiste e chi più ne a più ne metta, certa gente non merita nemmeno il diritto di pensiero e speriamo che gli storni gli cachino sul capo.

da massimo da prato 14/10/2009 19.06

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

Come al solito questi luridi animalisti tirano acqua al proprio mulino, professando una illimitata serie di calunnie! Punto numero 1:La caccia non è un privilegio per noi cacciatori in quanto non saranno quattro idioti targati wwf a condizionare il nostro stile di vita, siamo e rimaniamo CACCIATORI, con tanto di diritto all'esercitazione dell'attività venatoria! Punto numero 2:Se noi cacciatori passiamo continuamente nei terreni agricoli, dobbiamo "ringraziare" il loro becero modo di istituire i parchi, ben oltre la percentuale concessa dalla legge (30% del territorio agro-silvo-pastorale)costringendoci così ad accalcarci nei terreni agricoli dato che la stragrande porzione del territorio Italiano è diventato il loro "parco-giochi"! Punto numero 3: L'anomalia Italiana sarebbe cacciare nella "pre-apertura" a settembre?????? L'anomalia è venuta proprio con la nascita di tutte le inutili associazioni animaliste dato che prima della loro inutile e insensata venuta a questo mondo, la caccia apriva ad agosto! Loro hanno avuto il PRIVILEGIO di impossessarsi di aree naturali rubando fondi pubblici per portare a termine un capriccio personale! "Care" associazioni animaliste, ve lo do io un consiglio. Finitela di professare calunnie perchè se esistete è solo per pura sete di soldi, che amate al punto di rendervi falsi e guerrafondai a tempo perso. Vi auguro di passare a miglior vita, prima possibile! Cacciatore da sempre e per sempre!

da Nicola dalla Puglia(BA) 14/10/2009 19.01

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

Io certa gente non la capisco...Perchè non ci lasciano vivere e praticare in pace la nostra passione? I cacciatori sono i veri amanti della natura!!!

da Cacciatore 14/10/2009 18.32

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

Come al solito parlano senza sapere o facendo finta di non sapere...Come dice giustamente marco di recanati nel resto dell'europa siamo più rispettati e i paesi hanno capito la nostra importanza per l'economia...Come al solito anticaccia italiani si dimostrano i più estremisti di tutta europa...Perchè non dicono di quei cittadini che quando fanno le scampagnate lasciano un porcile...Dei fiumi inquinati non dal piombo dei cacciatori ma dagli scarichi di sostanze tutt'altro che saluteri...L'unico motivo è che noi rispetto agli altri siamo un bersaglio più facile...Così si difende la natura incolpando sempre noi e chiudendo gli occhi per gli altri e alcune volte su di loro...Bravi,fatevi un applauso

da Asterione 14/10/2009 18.06

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

ma nessuno dice a questa signora che siamo costretti ad andare a caccia in altri paesi europei perchè al contrario di quello che dice la caccia è molto più libera e rispettata... anzi gli altri paesi ne fanno una questione economica.. e per di più in paesi come la vicina francia è permesso ancora cacciare con alcune trappole per mantenere delle vecchie tradizioni.... penso che i signori del wwf si dovrebbero informare prima di parlare....non devono soltanto sparare a zero se vogliono un reciproco rispetto ....

da marco di recanati 14/10/2009 17.41

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

Cosa c'è, vi rode forse qualcosa? il sen. Orsi non la pensa come voi? e non è il solo? avete finito di dettare legge, e non ci eravate abituati? così è signori, ma non x colpa di qualche cacciatore ma x volontà degli ITALIANI.Saluti.

da Giovanni59 14/10/2009 17.28

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

Questa signora non menziona che in qualche paese europeo ci sono 60 specie cacciabili.La cattiva informazione fa il cavallo di battaglia di questi signori..Purtroppo anche Lei ha bisogno di uno stipendio.capiamola.

da Ercole (PE) 14/10/2009 17.18

Re:Wwf. La caccia? Attività per pochi con troppi privilegi

x il WWF L’ ANOMALIA vigente in ITALIA è che quota parte dei nostri soldi versati per il rinnovo della licenza di Caccia è che deve essere riscosso dagli AMBIENTALISTI.Un’altra ANOMALIA ma questa è piu’ deleteria della prima è che con i CONTRIBUTI PUBBLICI,ovverro con soldi versati dai contribuenti,si deve dare ossigeno alle associazioni onlus,compreso il WWF,per fare il bello e cattivo tempo per i vari ricorsi al TAR.Un’altra ANOMALIA è che tali “signori del WWF” e loro consociati remano sempre e contro il settore CACCIA,con la differenza che i loro cugini d’oltrarpe godono di ottima salute in campo politico e sono in perfetta simbiosi con i Cacciatori,mentre in Italia sono in declino politico e hanno contratto matrimonio d’interesse solo con l’unica e VERGOGNOSA associazione venatoria :l’ARCICACCIA.Per quanto concerne la loro patetica e lagnosa polemica relativa all’art.842 del Codice Civile,mi stà anche bene,purchè la medesima per legge deve essere applicata anche agli amanti delle montagne e delle scampagnate,ed estesa alle opere demaniali,ossia TUTTI A CASA PROPRIA

da spartacus60 14/10/2009 17.16