“Si sono registrati 1200 emendamenti sul merito al termine ultimo valido per la presentazione degli stessi e scaduto il 9 ottobre scorso”.
Così il Senatore Orsi interpellato dalla testata Savona News, torna a parlare della Riforma della 157 , spiegando la situazione riguardo alle priorità e ai tempi che riguarderanno la discussione del testo.
“In questo periodo – continua Orsi - i lavori delle Commissioni proseguono dedicate soprattutto alla prossima Finanziaria che, giustamente, hanno la priorità. Per quanto concerne, quindi, il dibattimento della riforma da me proposta, occorrerà attendere ancora un tempo oggi non esattamente quantificabile. Tutto il disegno di legge sarà affrontato ad una media di una riunione settimanale, probabilmente in notturna, dipende dagli spazi che ci saranno concessi” .
Il Senatore Orsi dà qualche dritta anche sulle ventilate nuove posizioni sulla riforma da parte del Pd attraverso la riproposizione di nuovi emendamenti: “L’ostruzionismo non è ammissibile - ribadisce Orsi in riferimento ai precedenti emendamenti del senatore Della Seta e altri - Ultimamente ci siamo serenamente confrontati con il senatore Andrea Marcucci del Partito Democratico. Da comprendere se le richieste di modifiche da lui espresse siano una personale posizione, oppure discuta in nome del Pd. Se le istanze saranno accoglibili, nessun problema ad effettuare delle modifiche - . Noi vorremmo andare a caccia secondo le regole dell’Europa, dal primo di agosto al 28 febbraio e avere una legge seria” .