Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Da Colbordolo (PU) monito alla Provincia: “Fuori la politica dalla caccia”


giovedì 29 ottobre 2009
    
Fuori la politica dalla cacciaLa politica stia fuori dalla caccia. Questo il monito di Luca Lucarini, consigliere al comune di Colbordolo (PU) che denuncia, tra le “tante situazioni paradossali”, quella che di una "forte componente politica" (due sindaci nominati dall'ex presidente della provincia Palmiro Ucchielli) all'interno della Commissione Provinciale d'esame per il rilascio dei tesserini venatori.
 
"La politica torni ad occuparsi della caccia per quello che le compete – dichiara Lucarini - , cioè coordinamento e regolamentazione, e niente più! E’ questo l’appello che rivolgo al Presidente della Provincia dopo anni in cui la caccia è stata considerata unicamente come terreno di conquista elettorale a discapito di tutto il resto.".

Lucarini parla poi di “cene pre-elettorali a base di cinghiale e capriolo” durante le quali sarebbero state fatte promesse ai cacciatori, oggi, dice, disattese. “Quali pensate siano stati gli argomenti di discussione durante quelle cene? Avranno avuto qualche nesso con il fatto che due candidati sindaci (ora sindaci) avrebbero dovuto poi giudicare l’attitudine di aspiranti cacciatori?” si chiede il consigliere. 
Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Da Colbordolo (PU) monito alla Provincia: “Fuori la politica dalla caccia”

Non critico il lavoro di nessuno, ma credo che da parte di tutti ci sia poca buona volontà di sistemare queste bufale, una volta per tutte. Prendiamo l'esempio di altre Nazioni e rimbocchiamoci tutti le mani, ma questa volta non a parole ma con i fatti. Ricordate tutti che chi vuole una cosa la ottiene, a tutti i costi. Noi cacciatori non siamo killer e tanto meno zimbelli da farci prendere per il xxxx da persone che non hanno l'intelligenza di ragionare sulle proprie azioni e idee. Vedi questo andrea zanoni che non vede che non c'è alcuna differenza tra la caccia e la pesca.. perchè zanoni non crei un'associazione contro la pesca sportiva!.. almeno darresti l'impresisone di avere un buon senso.. mi pare che anche loro ammazzino per il loro hobby. PS: Sono pescatore e cacciatore e sono fiero di esserlo. Quando mi toglierete anche questi hobby farò pure io come molti, migrerò verso Zone con più cervello!

da dv 30/10/2009 13.40