Il Senatore del Pd
Roberto Della Seta plaude al Ministro dell'Agricoltura Luca Zaia per la linea intrapresa in tema di antibracconaggio e al riguardo dichiara: "è
positivo il parziale dietrofront del ministro Zaia, con la decisione di prolungare anche per questo fine settimana l'operazione anti-bracconaggio dei Noa nelle valli bresciane".
Il capogruppo del Pd alla Commissione Ambiente del Senato sull'argomento aveva presentato un'interrogazione urgente al Ministero di Zaia ed ora auspica che "in tutta Italia venga rafforzata la vigilanza contro la caccia illegale, che provoca danni all'ambiente e mette in pericolo la sicurezza dei cittadini''.
''Il bracconaggio, tutte le forme di caccia illegale - afferma Della Seta - sono un grande problema ambientale ma prim'ancora sono una minaccia per la sicurezza dei cittadini. Si tratta, molto spesso, di attivita' squisitamente criminali, e come tali vanno perseguite e represse. Mi auguro che il ministro dimostri più attenzione e più impegno su questo tema, ne va della tutela della fauna e anche dell'interesse di quella stragrande maggioranza di cacciatori che rispettano la legge''.
(Asca)