Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Marche: ricorso animalista contro il Calendario Venatorio di Pesaro e Urbino


lunedì 2 novembre 2009
    
Marche: ricorso al Tar calendario Venatorio Pesaro e UrbinoSi allunga la lista dei ricorsi al Tar per la stagione venatoria 2009 – 2010. Questa volta protagonisti del ricorso sono le associazioni Lupus in Fabula, Lac Marche e Vas, le quali chiedono l'annullamento previa sospensione del calendario venatorio della Provincia di Pesaro e Urbino, contestando presunte violazioni e mancate applicazioni della normativa vigente.

Secondo quanto dichiarato da queste associazioni la Provincia si sarebbe sottratta ai numerosi inviti di confronto sulla regolamentazione della caccia, chiesti in virtù di un segnale di discontinuit�con la precedente amministrazione guidata da Palmiro Ucchielli. Gli animalisti sostengono che al contrario il nuovo presidente Ricci abbia firmato un Calendario Venatorio Provinciale “che contiene gravi attacchi alla fauna selvatica e agli ambienti naturali in generale, come ad esempio il clamoroso prolungamento della caccia al capriolo nei mesi di febbraio, marzo e giugno” dicono gli animalisti.

“Neanche Ucchielli aveva mai fatto tanto. - insistono le associazioni -  Il ricorso è stato depositato presso il TAR delle Marche la settimana scorsa e già entro la terza settimana di novembre avrà luogo la prima discussione dell'istanza cautelare per la sospensione del provvedimento in itinere, la caccia in deroga allo storno”.
Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Marche: ricorso animalista contro il Calendario Venatorio di Pesaro e Urbino

ma perchè non lasciamo mangiare i caprioli agli animalisti....teneteveli pure e che invadessero i vostri giardini... sono un marchigiano e vedere i caprioli a pochi km dal mare morire lungo una strada e lasciarli marcire giorni e giorni non è una cosa gradevole. Questo e quello che volete voi e ora prendetevi le vostre responsabilità... a presto Marco.

da MARCO 03/11/2009 9.20

Re:Marche: ricorso animalista contro il Calendario Venatorio di Pesaro e Urbino

Le associazioni dove sono???? perchè non si costituiscono parte lesa dei nostri diritti????

da Francesko 02/11/2009 12.02