Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Marche: ricorso animalista contro il Calendario Venatorio di Pesaro e Urbino


lunedì 2 novembre 2009
    
Marche: ricorso al Tar calendario Venatorio Pesaro e UrbinoSi allunga la lista dei ricorsi al Tar per la stagione venatoria 2009 – 2010. Questa volta protagonisti del ricorso sono le associazioni Lupus in Fabula, Lac Marche e Vas, le quali chiedono l'annullamento previa sospensione del calendario venatorio della Provincia di Pesaro e Urbino, contestando presunte violazioni e mancate applicazioni della normativa vigente.

Secondo quanto dichiarato da queste associazioni la Provincia si sarebbe sottratta ai numerosi inviti di confronto sulla regolamentazione della caccia, chiesti in virtù di un segnale di discontinuit�con la precedente amministrazione guidata da Palmiro Ucchielli. Gli animalisti sostengono che al contrario il nuovo presidente Ricci abbia firmato un Calendario Venatorio Provinciale “che contiene gravi attacchi alla fauna selvatica e agli ambienti naturali in generale, come ad esempio il clamoroso prolungamento della caccia al capriolo nei mesi di febbraio, marzo e giugno” dicono gli animalisti.

“Neanche Ucchielli aveva mai fatto tanto. - insistono le associazioni -  Il ricorso è stato depositato presso il TAR delle Marche la settimana scorsa e già entro la terza settimana di novembre avrà luogo la prima discussione dell'istanza cautelare per la sospensione del provvedimento in itinere, la caccia in deroga allo storno”.
Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Marche: ricorso animalista contro il Calendario Venatorio di Pesaro e Urbino

ma perchè non lasciamo mangiare i caprioli agli animalisti....teneteveli pure e che invadessero i vostri giardini... sono un marchigiano e vedere i caprioli a pochi km dal mare morire lungo una strada e lasciarli marcire giorni e giorni non è una cosa gradevole. Questo e quello che volete voi e ora prendetevi le vostre responsabilità... a presto Marco.

da MARCO 03/11/2009 9.20

Re:Marche: ricorso animalista contro il Calendario Venatorio di Pesaro e Urbino

Le associazioni dove sono???? perchè non si costituiscono parte lesa dei nostri diritti????

da Francesko 02/11/2009 12.02