Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Serres, caccia pratica. L'Italia sul tetto del mondo. Conti e Pianigiani


martedì 3 novembre 2009
    
Conti e SirioI mondiali di Serres entreranno nella storia della cinofilia venatoria italiana. Come sappiamo la delegazione italiana si è imposta nella categoria inglesi nella specialit�Caccia pratica, sia nella classifica individuale che vincendo il titolo a squadre.
Abbiamo già parlato di Stefano Pardini (vincitore del titolo individuale con Anter) e di Fabrizio Baloci (1° ECC con Ghibli), ora conosciamo meglio gli altri due componenti della squadra degli inglesi: Conti e Pianigiani.

Stefano Conti con il suo setter Sirio, si è classificato vicecampione del mondo (dietro a Pardini con Anter), determinando in modo senza dubbio incisivo la vittoria italiana a squadre. Sirio, giovane setter di 4 anni, è arrivato al titolo mondiale con un curriculum di tutto rispetto: gi�Campione italiano Fidasc e Campione Europeo su selvatico abbattuto. Conti è un addestratore esperto, ultimamente ha ottenuto buoni risultati anche con Gandi, altro setter inglese, con cui ha vinto a settembre il Campionato italiano Fidasc su selvaggina.
 
In Grecia Conti ha partecipato anche alla Coppa del Mediterraneo Fidasc, pochi giorni prima, gare caratterizzate da una situazione climatica particolarmente sfavorevole per le temperature alte. “C'erano 30 35 gradi – ha commentato Conti - poi di colpo le condizioni climatiche sono cambiante e la temperatura è diventata più fresca. Questo ha contribuito alla vittoria nella gara di Caccia pratica”.

Stefano Pianigiani questa volta non ha portato a casa il titolo a causa di una brutta caduta di Mardok, il setter inglese che ha partecipato alla prova. Il cane ha riportato ferite al muso di una certa rilevanza  e per questo è stato costretto ad abbandonare. Pianigiani gestisce con la moglie l'affisso Pianigiani's allevando e addestrando cani da caccia (breton, springer, pointer e setter inglesi). Con i suoi 12 Campionati del Mondo, di cui due individualmente, 7 Campionati Europei, 58 Campionati Italiani, 280 risultano soggetti campioni italiani e internazionali, sia per lavoro che per riproduzione di cui 78 del proprio allevamento, Pianigiani è entrato a par parte  nei grandi nomi della cinofilia mondiale.
 

I Campioni italiani (categoria inglesi) durante l'inno nazionale alla premiazione

(Da sinistra Paolo Pardini, Stefano Conti, Fabrizio Baloci e Stefano Pianigiani)

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Serres, caccia pratica. L'Italia sul tetto del mondo. Conti e Pianigiani

Bisogna essere polemici per forza,vero? Ai campioni(uomini e cani binomio inscindibile nella cinofilia)grazie per aver onorato la cinofilia venatoria italiana nel mondo.

da francesco47 04/11/2009 16.46

Re:Serres, caccia pratica. L'Italia sul tetto del mondo. Conti e Pianigiani

Perchè non ci raccontate delle gesta cinofile, valgono più delle coppe! Sono i cani che fanno i campioni non gli uomini!

da Francesko 03/11/2009 17.35

Re:Serres, caccia pratica. L'Italia sul tetto del mondo. Conti e Pianigiani

grzie di esistere,continuate cosi,ma fate gli onori sul blog anche hai vostri cani.

da bred 03/11/2009 14.09