Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Serres, caccia pratica. L'Italia sul tetto del mondo. Conti e Pianigiani


martedì 3 novembre 2009
    
Conti e SirioI mondiali di Serres entreranno nella storia della cinofilia venatoria italiana. Come sappiamo la delegazione italiana si è imposta nella categoria inglesi nella specialit�Caccia pratica, sia nella classifica individuale che vincendo il titolo a squadre.
Abbiamo già parlato di Stefano Pardini (vincitore del titolo individuale con Anter) e di Fabrizio Baloci (1° ECC con Ghibli), ora conosciamo meglio gli altri due componenti della squadra degli inglesi: Conti e Pianigiani.

Stefano Conti con il suo setter Sirio, si è classificato vicecampione del mondo (dietro a Pardini con Anter), determinando in modo senza dubbio incisivo la vittoria italiana a squadre. Sirio, giovane setter di 4 anni, è arrivato al titolo mondiale con un curriculum di tutto rispetto: gi�Campione italiano Fidasc e Campione Europeo su selvatico abbattuto. Conti è un addestratore esperto, ultimamente ha ottenuto buoni risultati anche con Gandi, altro setter inglese, con cui ha vinto a settembre il Campionato italiano Fidasc su selvaggina.
 
In Grecia Conti ha partecipato anche alla Coppa del Mediterraneo Fidasc, pochi giorni prima, gare caratterizzate da una situazione climatica particolarmente sfavorevole per le temperature alte. “C'erano 30 35 gradi – ha commentato Conti - poi di colpo le condizioni climatiche sono cambiante e la temperatura è diventata più fresca. Questo ha contribuito alla vittoria nella gara di Caccia pratica”.

Stefano Pianigiani questa volta non ha portato a casa il titolo a causa di una brutta caduta di Mardok, il setter inglese che ha partecipato alla prova. Il cane ha riportato ferite al muso di una certa rilevanza  e per questo è stato costretto ad abbandonare. Pianigiani gestisce con la moglie l'affisso Pianigiani's allevando e addestrando cani da caccia (breton, springer, pointer e setter inglesi). Con i suoi 12 Campionati del Mondo, di cui due individualmente, 7 Campionati Europei, 58 Campionati Italiani, 280 risultano soggetti campioni italiani e internazionali, sia per lavoro che per riproduzione di cui 78 del proprio allevamento, Pianigiani è entrato a par parte  nei grandi nomi della cinofilia mondiale.
 

I Campioni italiani (categoria inglesi) durante l'inno nazionale alla premiazione

(Da sinistra Paolo Pardini, Stefano Conti, Fabrizio Baloci e Stefano Pianigiani)

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Serres, caccia pratica. L'Italia sul tetto del mondo. Conti e Pianigiani

Bisogna essere polemici per forza,vero? Ai campioni(uomini e cani binomio inscindibile nella cinofilia)grazie per aver onorato la cinofilia venatoria italiana nel mondo.

da francesco47 04/11/2009 16.46

Re:Serres, caccia pratica. L'Italia sul tetto del mondo. Conti e Pianigiani

Perchè non ci raccontate delle gesta cinofile, valgono più delle coppe! Sono i cani che fanno i campioni non gli uomini!

da Francesko 03/11/2009 17.35

Re:Serres, caccia pratica. L'Italia sul tetto del mondo. Conti e Pianigiani

grzie di esistere,continuate cosi,ma fate gli onori sul blog anche hai vostri cani.

da bred 03/11/2009 14.09