Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Provincia Enna: tavolo tematico su caccia e fauna selvatica


giovedì 5 novembre 2009
    
Tavoli tematici su caccia e faunaL'assessore provinciale all'agricoltura Dario Cardaci ha annunciato la convocazione di incontro preliminare per la proposta di attivazione del tavolo tematico caccia e fauna selvatica nell’ambito dell’Osservatorio provinciale per la tutela e valorizzazione dell’agricoltura, della zootecnia, dell’agro-alimentare e dell’ambiente rurale della provincia di Enna.
 
Un segnale positivo per la caccia che viene in questo modo valorizzata come risorsa economica, soprattutto per il suo ruolo determinante nella tutela della fauna selvatica sul territorio e della produzione agro alimentare.

L'incontro vuole essere un'occasione per gli addetti ai lavori e i rappresentanti del mondo venatorio per  presentare proposte operative e progettuali da acquisire agli atti e da porre al vaglio della Provincia e degli Enti competenti in materia.
Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Provincia Enna: tavolo tematico su caccia e fauna selvatica

Magari interdicono ulteriore territorio cacciabile con il consenso di qualche associazione venatoria, proporei che, prima di fare il parco dovrebbero fare richiesta al parlamento per modificare la legge 349/91 ed ammettere la caccia nel parco, dopo di chè le associazioni venatorie potrebbero dare il nulla osta.

da Sparviero 07/11/2009 18.50

Re:Provincia Enna: tavolo tematico su caccia e fauna selvatica

che bravi che sono a fare il TAVOLO tematico sulla caccia ! quando spuntano i politici a parlar di caccia chissà come mai spuntano i tavoli ! sono talmente abituati a magnare alle spalle di tutti che non possono fare a meno del tavolo ! bravi bravi, avanti così

da barbablù 06/11/2009 22.47

Re:Provincia Enna: tavolo tematico su caccia e fauna selvatica

in vista delle elezioni ricominciano a fare i tavoli sul problema caccia, chissa' come mai!!!!!!!!!!! c'e solo un problema cari assessori di qualsiasi regione, oramai non incantate piu' nessuno!!!!

da gianni 05/11/2009 13.55