Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

ANLC: UN DELIRIO DI INTOLLERANZA


venerdì 6 novembre 2009
    
Libera Caccia interviene sulle vicende legate alle proteste contro la messa di Sant'Uberto, in particolare sulle continue vessazioni al mondo della caccia dell'Enpa di Savona che, scrive ANLC "continua ad inondare il web e le redazioni di comunicati stampa offensivi e pieni zeppi di odio e di intolleranza civile nei confronti dei cacciatori".

Libera caccia parla di un ultimo comunicato "nel quale vengono ampiamente citate le lettere sdegnate di due “cittadine”, l’Enpa arriva a minacciare lo “sciopero della Messa” se il Vicario del Vescovo elogerà o benedirà la caccia ed anzi lo invita “a proclamare gli insegnamenti della Chiesa, da San Francesco a Giovanni Paolo II”.
 
La Libera Caccia ritiene gravemente offensivo questo atteggiamento e ricorda agli esponenti dell’associazione animalista savonese che la Messa dei cacciatori, in molte regioni e nazioni europee, è una tradizione secolare molto sentita e rispettata e rappresenta una cerimonia religiosa ricca di profondo misticismo.

"Infine - conclude ANLC -  è da sottolineare che non solo il compianto Papa Giovanni Paolo II (memorabile e toccante fu il suo incontro con i cacciatori in occasione del Giubileo) ma anche il Santo Padre Benedetto XVI, che incontra volentieri i cacciatori della sua regione, non hanno mai mostrato, e tanto meno predicato, alcun rifiuto ideologico nei confronti di questa attività attraverso la quale l’uomo, da sempre, coglie i frutti del creato".
Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:ANLC: UN DELIRIO DI INTOLLERANZA

Gli anticaccia ci trattano come pezze da piedi perché hanno capito che non siamo protetti da nessuno. Non siamo mai stati così deboli. Loro si che sono una lobby.

da lucas 07/11/2009 18.35

Re:ANLC: UN DELIRIO DI INTOLLERANZA

enpa siete l'esempio incarnato della tolleraza.alla faccia di quello che predicava San Francesco,siamo contenti che ce l'ho abbiate rivelato,complimenti!!!!1

da anto63 06/11/2009 22.39

Re:ANLC: UN DELIRIO DI INTOLLERANZA

Tutte le associazioni venatorie o di categoria hanno (dovrebbero avere) un ufficio legale che deve "scandagliare" tutte le dichiarazioni degli avversari per individuare falsi, diffamazioni, calunnie, ecc. Federfauna, per esempio, ha più volte sporto denuncia querela nei confronti di singoli e associazioni animaliste...

da max 06/11/2009 17.48

Re:ANLC: UN DELIRIO DI INTOLLERANZA

Chiaro!,io di licenze ne'ho di meno,ma di anni ne ho abbastanza per prendermela a male quando mi si dice che appartengo ad una categoria di assassini,solo perche ho la passione della caccia,che aveva anche mio Padre e Mio nonno. Il mio commento era volutamente provocatorio,si parla tanto in questi ultimi tempi di "rivalutare la figura del cacciatore" e poi si reagisce con troppa prudenza quanto questa viene attacatta con i metodi piu' beceri possibile.Anche la mia associazione non ha tempo di fare comunicati,purtroppo,e purtoppo per loro penso che gia' da questa stagione perderanno i miei soldi(contenti loro!).Ma ripeto,da novello cacciatore,e da ignorante in materia,Questi signori perche si possono permettere tanto senza che nessuno faccia nulla?.

da Gabriele M. 06/11/2009 12.11

Re:ANLC: UN DELIRIO DI INTOLLERANZA

E ci mancherebbe altro che non lo facessi! Dopo 45 licenze ne ho sentite e lette tante che anche lo sdegno di un cacciatore come te (se sei un cacciatore non ti offenderai per il tu) non mi sconvolge. Il mio interesse è quello di essere lasciato in pace a trascorrere qualche serena giornata in campagna, da solo o con amici carissimi, e di andare a messa senza che quei fanatici esaltati dell'Enpa, con armadi pieni di scheletri, mi rompano le scatole. E se qualcuno glielo fa notare, non posso che ringraziarlo. A proposito, siccome l'assicurazione la pago anche io, e purtroppo ad un'associazione che non ha tempo di fare nemmeno un comunicato stampa, mi sembra logico e doveroso ringraziare chi lo fa. CHIARO?

da Franco Girolami 06/11/2009 11.58

Re:ANLC: UN DELIRIO DI INTOLLERANZA

Poi non ho capito (o meglio ho capito,ma faccio il finto tonto)perche'quanto si tratta di fare sul serio gente come Lei si infervora tanto?.Intanto noi veniamo tacciati di violenza e barbarie e per tutta risposta li si prende in giro!?.Ma che stiamo giocando con i bambini dell'asilo?.Non e' che c'e' sotto l'interesse di qualcuno?.Mi risponda La prego.

da Gabriele M. 06/11/2009 11.34

Re:ANLC: UN DELIRIO DI INTOLLERANZA

Caro Girolami,probailmente non potro' mai denunciare queste associazioni come singolo individuo,Ti ricordo pero che Io come tutti gli altri,pago annualmente un'associazione anche per difendere i miei diritti,quindi,pagando,pretendo che le castagne dal fuoco me le tolgano quelli che incamerano i mei soldi,quindi critico quanto i mi pare e piace,CHIARO!.

da Gabriele M. 06/11/2009 11.10

Re:ANLC: UN DELIRIO DI INTOLLERANZA

E allora, non aspettare che le castagne dal fuoco te le tolgano gli altri per te. Se pensi che un "semplice" comunicato stampa non basti a contrastare un altro comunicato stampa, forse puoi anche aver ragione, allora perché non prendi tu l'iniziativa che ritieni più giusta? Non sono un avvocato (se ne hai uno a portata di mano chiedi a lui) ma non credo che questi disgustosi predicatori possano essere incriminati e condannati. Intanto proviamo a prenderli in giro; forse un giorno si accorgeranno di essere semplicemente ridicoli. Per questo ringrazio la Libera Caccia per le sue puntuali risposte alle demenziali uscite dell'Enpa savonese, e mi piacerebbe che qualcun altro, invece di limitarsi alle solite critiche, si unisse a queste proteste in maniera più costruttiva.

da Franco Girolami 06/11/2009 11.03

Re:ANLC: UN DELIRIO DI INTOLLERANZA

Ritenere Altamente offensivo questo atteggiamento e giusto,ma limitarsi ad un comunicato e svilente,per tutti Noi.Ma un Singolo individuo si puo' costituire parte civile per citare queste associazioni per Calunnia aggravata e continuata? Perche cari signori e' di questo che si tratta,o Sbaglio?.

da Gabriele M. 06/11/2009 10.27