Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Emilia Romagna: da domani riparte la caccia allo storno. Cia “i ricorsi aggravano la situazione”


venerdì 6 novembre 2009
    
Da domani si caccia lo stornoPer effetto della sentenza del Consiglio di Stato che ha legittimato il provvedimento della regione, da domani (sabato 7 novembre) i cacciatori emiliani potranno tornare a cacciare in deroga lo storno e la tortora dal collare secondo le disposizioni previste nei diversi territori provinciali.
 
A nulla sono valsi i tentativi di Lac (Lega per l'abolizione della caccia) e Lav (Lega Antivivisezione) di imporre a forza di ricorsi una filosofia anticaccia che non ne vuole sapere di ragionare in termini di gestione della fauna in eccesso e di preservare l'attività degli agricoltori.
 
Questi ultimi, come abbiamo già ricordato, hanno lottato insieme ai cacciatori affinchè le deroghe per lo storno fossero mantenute e allo stato dei fatti denunciano una situazione insostenibile per i sistematici stop alle deroghe causati dai continui ricorsi ambientalisti. "Purtroppo – dichiara Cia Emilia Romagna  - ogni anno ci troviamo di fronte allo stesso problema e i ripetuti stop al prelievo di questa specie non fanno altro che aggravare la situazione nelle campagne”.
Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Emilia Romagna: da domani riparte la caccia allo storno. Cia “i ricorsi aggravano la situazione”

Roba da chiodi. Ingnoriamolo.

da Gabriele M. 06/11/2009 17.57

Re:Emilia Romagna: da domani riparte la caccia allo storno. Cia “i ricorsi aggravano la situazione”

Scrive una stronzata che poi la redazione gli banna e subito dopo, uno due minuti fa un'altro commento su se stesso fingendosi un cacciatore che se la prende con lui. Deve essere un ragazzino che non ha niente da fare. IGNORIAMOLO !

da Vico 06/11/2009 17.53

Re:Emilia Romagna: da domani riparte la caccia allo storno. Cia “i ricorsi aggravano la situazione”

Vico come' sta storia che commenta se stesso?,facci capire.

da Gabriele M. 06/11/2009 17.48

Re:Emilia Romagna: da domani riparte la caccia allo storno. Cia “i ricorsi aggravano la situazione”

Ciao Aurelio, tu sei quello che si firma "cacciamerda" e poi commenta subito dopo se stesso! Sei proprio un grande STUPIDO! Perchè non provi a chiedere ai contadini che coltivano girasoli e riso. Ma tanto a te che te ne frega degli uomini. Vai in piazza San Marco a dar da mangiare ai piccioni cosi ti becchi pure la multa!

da Vico 06/11/2009 17.43

Re:Emilia Romagna: da domani riparte la caccia allo storno. Cia “i ricorsi aggravano la situazione”

EH GIA' LE TORTORE IN PARTICOLARE SONO UNA SPECIE PERICOLOSISSIMA PER L'UOMO E L'AMBIENTE

da AURELIO 06/11/2009 16.35