Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"


venerdì 6 novembre 2009
    
La Regione Veneto, attraverso un decreto del Presidente della Giunta ha sospeso a partire da oggi i prelievi in deroga per la stagione venatoria in corso “essendo stati gi�raggiunti i quantitativi massimi prelevabili per i cacciatori del Veneto e relativi alle “piccole quantità”, così come previsto dall’art. 9 della Direttiva CEE 409/79”.

Secondo quanto riferisce un comunicato dell'On. Sergio Berlato “i dati forniti dalle amministrazioni provinciali del Veneto, raccolti dalle schede quindicinali compilate dai cacciatori, confermano l’opportunità di sospendere la caccia in deroga nella nostra Regione, così come previsto dalla legge regionale sulle deroghe, applicata per la stagione 2009/2010 con due diverse delibere da parte della Giunta regionale del Veneto”.

“Non possiamo far altro - afferma Berlato -che esprimere il ringraziamento dei cacciatori del Veneto  alla Giunta regionale per la determinazione con la quale ha saputo resistere al tentativo strumentale di impedire che nella nostra regione venisse applicato il regime di deroga, diritto esplicitamente previsto dalle Direttive comunitarie, dalla legge statale 221/2002 e dalla legge regionale 13/2005".

"Viste le premesse con le quali ci si è trovati ad operare per questa stagione venatoria - conclude Berlato -, nell’impossibilità di applicare il regime di deroga con legge regionale, possiamo ritenerci moderatamente soddisfatti per come sono andate le cose, fiduciosi che per la prossima stagione venatoria le cacce in deroga potranno tornare ad essere applicate con legge, così come ininterrottamente avvenuto dal 2002 al 2008".

Scarica il decreto che ha sospeso le deroghe

Leggi tutte le news

100 commenti finora...

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

X GERMANO 56: meglio un Berlato Oggi, magari anche bugiardo, anche se non ci credo, che un Carnacina domani. cerchiamo di dare fiducia ancora per un po'. se poi l'On. Berlato dimostrera' di fregarsene, allora....ùù!!! certe volte, parlando assieme a lui, leggo lontanamente la rabbia in lui, la rabbia, magari delusa, ma assolutamente incazzata nel non riuscire, purtoppo e per ora, a portare a casa la svolta per Noi cacciatori. vogliamo provare a crederci ancora?? io Si, devo avere per forza fiducia in Lui, chi ci sta' aiutando meglio di lui attualmente?? poi qualche giorno fa, ho sentito un'Amico di Brescia, incazzatissimo, perche', sembra che F.I.D.C. stia remando contro alla modifica e che , per fortuna, un'esponente del PDL, voglia fare chiarezza sulle 24 o 27 associazioni ambientaliste, chiedendo pubblicamente e dimostrando come fanno a mantenere questi ricorsi contro i cacciatori Italiani. se non ho capito male. cosa risponde Berlato su questo esponente PDL? e' vero oppure ho capito male?? se e' cosi', molto bene direi, finalmente un'altra persona che potra' darTi man forte aiutando i cacciatori Italiani. Salutoni.

da Girotto Luca 13/11/2009 15.56

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

On.Berlato,quando scrivevo di clima elettorale non intendevo certo,come Ella avrà sicuramente capito,riferirmi a quello per la sua riconferma al parlamento europeo,che le auguro di cuore,ma bensì alle regionali del prossimo Marzo, e che anche se indirettamente,la coinvolgeranno sicuramante.Per quanto riguarda la "sorpresina"che stavolta spero vivamente,come lei dice,verra resa pubblica non appena ne verra data l'ufficialità,mi sento in dovere,se mi è consentito,e se non l'abbia fatto già Lei,di renderla nota anche agli amici del blog,in modo che si possa riaccendere quel barlume di speranza che andava man mano spegnendosi.Sinceri saluti.

da ilgermano56 12/11/2009 19.57

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Per ilgermano56: il mio post non era certo a difesa dell'On. Berlato. Tra l'altro due anni fa proprio Berlato venne a Bergamo per cavalcare (o per tirare la cavalcata a qualcuno) politicamente la sospensione del piano faunistico, venendo a parlare di cose che manco sapeva. Tra l'altro qui fece un grosso favore alla Lega Nord, che in Veneto gli vuole proprio bene. E anzi dico: se la motivazione è quella che ho dato io, perchè allora non è stata data sin dal primo post di risposta? I cacciatori sono stufi di essere presi in giro: non siamo mica dei fessi. I politici la smettano e spieghino seriamente le loro scelte. E prendano tutti esempio dall'Emilia Romagna, che senza Legge Regionale, ma facendo le cose in piena legittimità anche ogli occhi dell'UE, ha stravinto al TAR ed al Consiglio di Stato! E in Europa lo ripeto: basta dover cacciare storno, peppola e fringuello in deroga. Chiedete che anche l'Italia, come molti altri Paesi UE sia ammessa in via generale a cacciare liberamente Peppola, Fringuello, Storno e Tordela!

da polenta&osèi 12/11/2009 16.52

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

X ilgermano56: Scusami ma sono a Bruxelles e devo approfittare delel poche pause disponibili per interloquire sul blog. Ecco le ruisposte ai tuoi post: 1) Le elezioni per la mia riconferma al Parlamento europeo si terranno nella primavera del 2014. Non ti sembra un po'azzardato e prematuro affermare che sono in campagna elettorale??? 2)La sorpresina, anticipata qualche mese fa, verrà resa pubblica non appena me ne verrà data l'ufficialità, non temere! 3)il Presidente Berlusconi ha espresso pubblicamente il proprio pensiero in merito alle modifiche alla 157/92, tant'è vero che i lavori al Senato, sia pure con eccessiva lentezza e non per colpa mia o di Berlusconi, stanno procedendo. martedì prossimo sarò di nuovo a Roma per dare un nuovo impulso ai lavori. Il compito di Orsi è quello di fare e non quello di dire. In ogni caso se avete piacere di sentirlo, rivolgetevi a lui, visto che giustamente non mi ha delegato a fargli da portavoce. Mi scuso per il ritardo con il quale ho dato riscontro al tuo post ma, come tu ben potrai capire, non sempre ho il tempo sufficiente per seguire tutti i dialoghi sul blog. Cordiali saluti.

da SERGIO BERLATO 12/11/2009 10.45

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Mi vien da ridere...sembra di ascoltare Gigi Marzullo quando dice:si faccia una domanda e si dia una risposta.(tanto sembrano sincroni i due post)con rammarico mi rendo conto che solo il mio non è degno di risposta.Saluti On. Berlato

da ilgermano56 11/11/2009 20.42

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Bene On.Berlato vedo che ultimamente ne trova di tempo,visto che è così presente su questa news,non saremmo gia in clima elettorale spero,o sarà per farsi perdonare qualche piccola,se cosi vogliamo chiamarla,bugia inerente al ritiro delle deroghe,non si preoccupi noi l'abbiamo capito il perchè e non la biasimiamo di certo.Quello che però non riusciamo a mandar giù è il silenzio su quella "sorpresa"di tempo fa,e che a tutt'oggi stiamo ancora aspettando,così come stiamo aspettando che si materializzi la promessa fatta in diretta dal Pres.Berlusconi.E che dire poi della manifesta latitanza del Sen.Orsi.Visto che sembra in vena di risposte,gradiremmo,se ci è consentito avere da Lei anche un minimo di considerazione e precisazioni.Cordialmente

da ilgermano56 10/11/2009 19.02

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

...è vero: su molte cose avete molta più esperienza voi, ma mi guardo bene di imparare a fare le cose che molti di voi sono abituati a fare !!!!

da SERGIO BERLATO 10/11/2009 18.14

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

viva la lega bossi e maroni...on.berlato hai solo da imparare.....

da cobra 74 10/11/2009 17.28

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

viva la lega bossi e maroni...on.berlato hai solo da imparare.....

da cobra 74 10/11/2009 17.27

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Ve ne accorgerete a Marzo. X barbablù cacchio ad ogni post dell'On ne segue subito un tuo,si vede che non puoi farne a meno,mah,contento tu.

da barbanera che vede e "prevede" 10/11/2009 16.43

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

mah ! siamo messi bene ... che tristezza

da barbablù 10/11/2009 15.38

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

...ecco un altro leghista amico di Marrazzo....

da SERGIO BERLATO 10/11/2009 13.14

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

E quando dico inc@@ato non intendo incazzato ma proprio incul@@@@@@

da mi sono rotto. 10/11/2009 12.45

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Pensiero del giorno:Se la lega voterai qualcosa in più avrai,se ti ostini con Berlato sempre più sarai inc@@ato.(meglio scherzarci sopra và senno la tastiera la butto giù dal balcone).

da mi sono rotto. 10/11/2009 12.40

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

x JO 68: non ti sto dicendo che domani bisogna iscriversi tutti ad una AAVV, sto cercando di far capire che il sistema che è esistito fino ad oggi ha dimostrato di essere fallimentare ! Non dirmi che ti piace come ci siamo ridotti! Quindi bisogna almeno prendere coscienza che per migliorare bisogna abbandonare la vecchia strada (fallimetare) per cominciarne una nuova ! Sappiamo di sicuro che così non va. Io non ho la soluzione, la verità o la sfera di cristallo, dobbiamo però sforzarci a pensare a qualcosa di nuovo, di diverso. I grandi cambiamenti partono sempre dalle idee. (uè, il Superenalotto qualcuno lo vince e speriamo che lo vinca qualcuno di noi!)

da barbablù 10/11/2009 0.08

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

ciao Grifone 20, lo so lo so siamo tutti stanchi e stufi di questo andamento che dura da troppo tempo! Ma è possibile però che quando ci sono difficoltà ci si divide anziché unirci e remare tutti nella stessa direzione ? Può andar bene la Lega, il PDL, il PD, l'MSI o il PC, possono andare tutti bene, ma chi se ne frega se sono bianchi gialli rossi neri blu (verdi no, no grazie)! Non è questo il punto. Infatti quando c'è una proposta di modifica tutti si affannano a presentar proposte per accaparrarsi consensi, e cominciano convegni, conferenze, riunioni e bla bla bla … ma non perchè gliene frega veramente qualcosa della caccia. In tutti i partiti ci sono i favorevoli e i contrari ! Il problema è che sono i cacciatori divisi in mille gruppuscoli e finché si continua divisi non si arriva da nessuna parte!!!! Hai mai visto da quando sei nato due AAVV unirsi in una sola associazione? Io ho superato gli anta e ti assicuro che le AAVV le ho viste solo dividersi ! Come potremo mai andare avanti diminuendo di numero e dividendoci sempre di più? Siamo noi stessi che affondiamo la barca …. SVEGLIA !

da barbablù 09/11/2009 23.45

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

L'Italia non è unita per la caccia...come mai? In Abruzzo gli ambientalisti comandano,decidono loro a quali specie possiamo sparare,le cacce in deroga nemmeno a pensarle.....CHE SCHIFO......mi viene il vomito.Parla un certo tizio che si chiama Caporale,e tutti si cagano sotto......sì bbadrone. La Starna Italica è estinta.....ce lo doveva dire caporale altrimenti non lo sapevamo. Io vivo per la Caccia ma dal profondo del cuore mi viene...Andatevenea......lo.

da Marco(PE) 09/11/2009 22.51

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Con tutti i dovuti rispetti ma il Sen.Orsi che fine ha fatto.Almeno un piccolo segnale x tranquillizzarci.

da il cacciatore di Orsi 09/11/2009 22.18

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Caro barbablu......se ti interessa ,ci sono già cacciatori stanchi delle bugie dei dirigenti delle varie associazioni venatorie che vanno a braccetto con pseudo politicanti "ti assicuro tot voti se.........." gira voce qui a padova che si sta organizzando un movimento di CACCIATORI APOLITICI che raggruppera tutti quelli che sono disgustati di come vanno le cose e che raccogliera le lamentele di tutti per portarle avanti senza compromessi........TREMATE POLTRONE TREMATE.......

da GRIFONE 20 09/11/2009 20.39

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

DIMETTERMI??? ....E DA COSA???? ...E PER QUALE MOTIVO??? certo che a voi animal-ambientalisti è bruciata parecchio la questione delle deroghe in Veneto. A caccia in deroga in veneto ci siamo andati per sette anni (2002/2008). Per quest'anno ( e non per causa nostra )"solo" dal 7 ottobre al 6 novembre 2009. Per l'anno prossimo vi faremo rodere quel pezzo di fegato che vi è rimasto. Vi penso sempre quando mangio polenta,fringuelli e pispole con gli amici, bevendo un buon bicchiere di vino rosso alla vostra salute........

da SERGIO BERLATO 09/11/2009 18.51

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

on.berlato dimettiti!!!!!!!

da a1 09/11/2009 18.31

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

x On. Berlato : G R A Z I E, F I N A L M E N T E una risposta, e ci voleva tanto ? ribadisco che non ho mai messo in discussione i dati, MAI . E comunque fare un decreto x auto-chiuderci le deroghe non lo capirò mai ... le stava già chiudendo il TAR, sarebbe come se uno mi sta cercando di bruciare la casa e che faccio? me la brucio prima io !!! mah ... se questa è la politica ... non la capirò mai ! per me si è fatta una più brutta figura mentendo nel comunicato e nel decreto di chiusura ... e con questo per me STOP alla questione (ma che fatica x avere una risposta !!!!!!!!!!)

da barbablù 09/11/2009 18.31

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Cari amici, io sono Veneto, e vi dico che NON E' andata così : ovvero c'è stata una seconda sospensiva del TAR del Veneto che blocca la caccia in deroga.Sospensiva numero due ottenuta dal secondo ricorso delle associazioni ambientaliste.Quello che dico è facilmente verificabile.Altro che il discorso del Presidente della regione Veneto......!!! Almeno che non ci si racconti balle per"cascare in piedi". Un caro saluto.

da Marno 09/11/2009 17.58

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

x On. BERLATO: scusi, ma Lei è capace a rispondere ad una domanda senza cambiare argomento oppure no? Qui ci stiamo semplicemente chiedendo perchè la Regione chiude lo STORNO dicendo che ha raggiunto i limiti numerici mentre si è prelevato SOLO IL 10% DALLA QUOTA. Nessuno Le ha chiesto cosa è successo dal 2002 al 2008 o come si è cacciato nelle altre regioni! Perché continua a NON RISPONDERE ? Nessuno si è mai sognato di non darle il merito degli ottimi risultati raggiunti nel passato e siamo STRA-sicuri che sarà in grado di farcela anche per il futuro (Europa permettendo) ! ! ! Fino a ieri ha dimostrato di essere un grande, oggi però il suo silenzio e il suo divagare ci preoccupa …. Ci vuole spiegare o no, una volta per tutte, cosa è successo x lo Storno? che cosa si è inceppato? Non è che per caso sono … segreti, frutti di accordi inconfessabili? Se continua a non risponderci continua ad alimentarci questa tremenda pulce nell’orecchio!

da barbablù 09/11/2009 15.38

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Bhè ma non ha ancora risposto alla domanda Onorevole!! Si è chiusa la caccia in deroga per via del raggiungimento dei limiti o per via del ricorso al tar? Nessuno giudicherà una o l'altra, l'importante è solo dir la verità e non prendersi in giro, visto che siamo tutti dalla stessa parte e rispetteremo qualsiasi decisione!

da dv - pd 09/11/2009 14.47

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Io avrei la soluzione alternativa, solo che è troppo civile.

da W la natura viva! 09/11/2009 14.33

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

In Veneto si è cacciato in deroga senza incertezze dal 2002 al 2008, a differenza di quanto è invece avvenuto in molte altre regioni d'Italia. Voglio ricordare che le incertezze ci sono sempre state anche in Lombardia, tranne l'anno scorso e quest'anno, visto che hanno capito la necessità di applicare le deroghe con legge. Quest'anno in Veneto, peri iben noti motivi, non è stato possibile approvare la legge e quindi c'erano due vie percorribili: 1 non cacciare in deroga; 2) usare una delibera di cui si conosceva sin dall'inizio la vulnerabilità. La regione ha scelto di faer andare a caccia i cacciatori il più possibile, riuscendoci per un mese. Qualcuno dei criticoni in lista ha forse qualche soluzione alternativa???

da SERGIO BERLATO 09/11/2009 14.25

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

siamo alle solite, ogni anno le deroghe non sono chiare e manca informazione a noi cacciatori, personalmente mi stò stancando di questi tira e molla,vogliamo che le deroghe vengano inserite come legge, vedi lombardia.propongo a tutti i cacciatori veneti di uscire a voce alta contro quelli che promettono e poi come sempre non mantengono , vogliamo persone serie . ciao a tutti e w la caccia

da checco 09/11/2009 13.34

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Caro Sergio rispondi alla domanda senza fare il gradasso!!!!! perché è stato chiuso lo STORNO visto che è stato prelevato solo il 10% , cioè 8.018 su 81.797 ??? .

da giorgio 09/11/2009 10.51

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Caro Sergio come ti permetti di dare del cretino a chi ti ha sempre sostenuto!!!! quì non ci sono cretini, sei tu che sei un falso che ci vuole far credere che hanno raggiunto il numero!!! sbaglio o alle prossime regionali la tua "compagna di merende" Donazzan si ripresenta??? bene bene ci ricorderemo con piacere!!!

da giorgio 09/11/2009 10.28

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

le regioni fanno molto,ma senza una modifica della 157 sono sempre sotto pressione degli anticaccia,bisogna sbrigarsi,è il momento di chiudere!!!!

da JO 68 09/11/2009 10.25

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

è meglio che vi mettiate al tavolo SUBITO, RIPETO SUBITO e che l'uso dei colombi domestici come richiamo per la caccia al colombaccio sia riautorizzata,cmq. è una vergogna

da giorgio 09/11/2009 10.21

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Onorevole Berlato...Solita verve, solita educazione nelle risposte.....I cacciatori vanno compresi Onorevole...Si sentono giustamente presi in giro....Da chi utilizza la caccia solo ed unicamnete a scopo di propaganda, per sè, per il proprio partito, per la propria Associazione...Raccontando sempre la Propria verità, raccontando ciò che fa comodo...Mossa coraggiosa ai limiti dell'impudenza quella della delibera di Giunta sulle deroghe...Ma atto non idoneo, e bocciato dal T.A.R....E giù costi...Il tutto per farsi belli agli occhi dei cacciatori e far vedere che Berlato e Donazzan si che sono bravi...Salvo mettere sempre in pericolo la certezza del diritto, costringere sempre i cacciatori a restare appesi alla cornetta ad attendere notizie certe sulla possibilità di cacciare senza cadere in sanzioni penali...Come se non fossero stati tra i protagonisti di una lotta tutta politica che ha impedito di rendere il provvedimento inattaccabile approvandolo con Legge Regionale...Ed alla fine, con la coda di paglia, impauriti da una denuncia legittima a quel punto, perchè il T.A.R. e la gente non si possono prendere in giro in quella maniera palese, si è detto che i numeri erano stati raggiunti..Per tute le specie nello stesso giorno?Appassionati si, cechi e stupidi no...Cmq, per qualche giorno, abbiamo cacciato...A gennaio ci dobbiamo aspettare un provvedimento ad hoc per le A.A.F.F.V.V. come quello vergognoso dello scorso anno?

da Cicero 09/11/2009 10.19

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Caro Onorevole escludendo il problema delle deroghe ritengo sia arrivato il momento di mettere mano alla 157 perchè all'elettore cacciatore non gliene frega un tubo dei problemi che il Cavaliere ha con Fini e soci se volete i nostri voti a giugno è meglio che cominciate ad usare i la maggioranza che attualmente vi consentirebbe ampiamente di zittire una volta per tutte gli anticaccia. Con questo non voglio dire che le regioni non stanno facendo niente, ma che il governo nazionale si deve MUOVERE!!!!

da Doc 09/11/2009 10.00

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

è il momento di chiudere.

da renato 09/11/2009 9.56

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Barbablù, è semplice: perché il TAR ha bocciato anche la seconda delibera e se non correvano ai ripari facendo velocemente marcia indietro rischiavano che la denuncia degli animalisti nei confronti della regione prendesse una piega molto rognosa.

da lucas 09/11/2009 8.13

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

x On. BERLATO : io i dati li ho letti e CI CREDO ed è proprio per questo che non capisco perché sono state chiuse le deroghe. Si potevano abbattere ( in totale x le 4 specie) 266.672 uccelli. Sono stati abbattuti ( in totale x le 4 specie) 140.662 uccelli . RIFACCIO LA DOMANDA : perché sono state chiuse le deroghe se mancavano ancora 126.050 uccelli da abbattere, cioè il 47% del prelievo ? Addirittura e’ stato PRELEVATO SOLO IL 10% DI STORNI, CIOE’ 8.018 su 81.797 . DOMANDA : perché è stato chiuso lo STORNO ? (potrò mai avere le risposte a queste due domande???)

da barbablù 09/11/2009 2.20

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Chi non crede è cretino! Ma i cacciatori sono ancora disposti a farsi offendere dal ... educato onorevole Berlato? Passi raccontar bugie, ma anche offendere mi pare troppo.

da Mario 09/11/2009 1.37

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Berlato ce ne sono tantissimi cretini in veneto te ne accorgerai.

da renato 09/11/2009 0.27

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Io dei fringuelli me ne fotto. Sparo a merli e tordi come prevede la 157 e il mio calendario venatorio, e mi va bene così. Perlomeno voto chi mi pare senza l'aggiunta di farmi prendere in giro...Com'era quella storiella di Orsi che faceva votare la modifica della 157 alla Camera prima delle ferie estive 2009 ??? CiaoCiao

da BirdEater 08/11/2009 22.47

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Errata Corrige: 5)la democrazia in Italia è inetsa che la minoranza del popolo comanda ed allora cosa ci dice tutto questo?

da elio52 08/11/2009 20.44

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Vorrei rispondere al Sig. Berlato. Anzi no. Ho di meglio da fare....

da Frankye 08/11/2009 20.41

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Allora, se ho ben inteso: 1) un partito tutto nostro non ce la facciamo (forse, ma facciamo bene i conti); 2) la 157 resta così com'è , lo si è già capito; 3) la caccia in Italia è sempre più limitata; 4) i politici ci prendono per i fondelli; 5) la democrazia in Italia è intesa che la minoranza tutto questo? La caccia in Italia sarà una pratica solo per i pieni di soldi che potranno andare all'estero e quindi alla maggioranza di quelli che restano in Italia, non avendo possibilità, avranno l'unica scelta, viste le prospettive, quella di praticare il bracconaggio. E' questo che si vuole?

da elio52 08/11/2009 20.37

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

L'Onorevole Berlato legge divertito i commenti dei cacciatori? Da non crederci! Quante pernacchie indirizzate a Zanoni sono silenziosamente tornate indietro? Sembra che tutti i politici facciano a gara per chiudere la caccia in deroga.I cacciatori non meritavano un simile trattamento. La verità resta un valore. mario

da mario 08/11/2009 17.06

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Si, si, come no, l'importante è crederci...

da lucas 08/11/2009 13.33

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

X lucas,primo un ministro da solo non puo fare certamente una legge,secondo,la lega avrebbe votato certamente la comunitaria se quelli del pdl non si fossero tirati indietro(per paura dei soliti falchi)terzo se fosse stato partito maggioritario a quest'ora aivoglia che 157.

da ilgermano56 08/11/2009 13.15

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Prese in giro,documentazioni false,parole....parole....parole, la "carega" e' piu' importante di tutto..... mi auguro che sia la fine del vostro impero politico. Cacciatori meditate....meditate

da schifato 08/11/2009 13.09

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Povero illuso! La lega, pur avendo il ministro competente per materia (Zaia) cosa ha fatto per la caccia? Niente. Hai dimenticato che, in commissione per la comunitaria, hanno votato compatti contro di noi, insieme al PDL e all'opposizione? Non siamo nei pensieri di nessuno, se non per darci addosso.

da lucas 08/11/2009 12.57

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Con un nostro partito non andremmo da nessuna parte,con gli sbarramenti attuali conteremmo meno di un fico secco.L'unica alternativa se non si modifica la 157,sarà quella di togliere i voti al PDL(che potrebbe tanto e invece non fa nulla)e traghettarli alla LEGA,dandogli cosi piu potere decisionale,visto che si è dimostrata "abbastanza"coerente esponendosi sempre di prima persona,e non con promesse tipo "tra poco ci sarà una sorpresa"oppure telefonate in diretta, niente popodimeno che dal capo in persona.L'unica strada è questa se vogliamo averla vinta su tutti coloro che remano contro.Attenti io sono un meridionale quindi non di parte ma forse ho capito chi è veramante dalla nostra parte.

da ilgermano56 08/11/2009 12.40

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Confermp pienamente quanto già detto da elio52. Svegliamoci SIGNORI

da Alfredo 8.11.09 08/11/2009 11.53

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

L'ho detto e ripetuto più volte: Facciamoci un partito tutto nostro, con nostri rappresentanti di sicura fede e mandiamo alla malora questi politicanti che non fanno altro che prenderci per i fondelli, mandiamo a farsi fottere le varie associazioni e facciamoci le assicurazioni in modo privato (costano decisamente meno) forse, se riusciremo, solo allora avremmo qualcosa di certo ma, di questo andazzo, ora non se ne può più!

da elio52 07/11/2009 22.46

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

X quei politici "amici"che leggono questi post,non sottovalutate il problema,e vero che non tutti i cacciatori navigano su internet,ma il passaparola e velocissimo perche tutti ormai chiedono a che punto è la riforma e vogliono tenersi informati,quindi se non ci sarà risposta alle aspettative saremmo in tanti a disertare le urne alla fine di Marzo,al contrario il consenso sarà unanime.

da ilgermano56 07/11/2009 21.53

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Concordo perfettamente con JO 68, ora i fatti....

da Alcione 07/11/2009 21.43

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

CERCATE DI RICORDARE QUAL'E'STATO L'INIZIO DI TUTTO!! lotta interna tra pdl.lega,la lega voleva far vedere di essere migliore di berlato,a discapito di noi cacciatori!!!ci rimane solamente una cosa da fare in questo momento,VOTIAMO PER COLUI CHE CAMBIERA'LA 157,PRIMA DI MARZO,ALTRIMENTI NON SI VOTA!!!BASTA PROMESSE,PRIMA I FATTI,POI I CONSENSI!!!

da JO 68 07/11/2009 21.38

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Da cassaintegrato, ho fatto i salti mortali per versare i pagamenti della licenza....ed ora ad un mese, poco più, mi ritrovo, praticamente la stagione finita...un pò di delusione c'è...nn dico altro...

da Alcione 07/11/2009 21.28

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Rudi 4x4 ha perfettamente ragione. Ecco cosa è rimasto della caccia che ci hanno fatto conoscere i nostri nonni: le fanfaronate e le promesse da marinaio. Non c'è rimasto più niente ed hanno fatto bene quelle che hanno smesso quando è entrata in vigore la legge 157/92.

da lucas 07/11/2009 21.02

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

per me ...non potendo piu' fare la terza delibera ( il TAr li ha spiazzati richiesta e sentenza pressoche immediata cosa rarissima) dopo la bocciatora percio' mantenere le promesse, hanno deciso di far quadrare i conti....facendo chiudere con le quote!!!! Contento Zanoni...contenta la Donazzan ..contento Galan...contento Berlato.....e noi cacciatori che paghiamo 500€ solo di rinnovo.....chi se ne frega...........nel 2010 altre promesesse ........farlocche ...e via cosi'.....questa è la caccia....un mare di menzogne!!!!!

da rudi4x4 07/11/2009 20.57

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

caro Zorro, questo l’avevo capito. Quello che non capisco e non accetto è il perché non si dice la verità, si farebbe più bella figura. Pensano che siamo tutti lì come pecoroni che abboccano a qualsiasi cosa? Si possono capire tutte le difficoltà ( purtroppo ce ne sono sempre troppe!), si può capire tutto di tutto ma LE BUGIE NO . Chi CI PRENDE IN GIRO oggi potrà farlo anche domani, non credi? comunque meno male che l’estero esiste! W la Spagna, W la Grecia, W la Romania !!!

da barbablù 07/11/2009 20.48

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Ma è tanto difficile da capire?Sapendo che il TAR avrebbe annullato anche la seconda delibera per non farsi infilzare da Zanoni si è infilzato da solo.

da Zorro 07/11/2009 20.21

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

x SERGIO BERLATO: nel decreto di chiusura gli STORNI abbattuti sono 8.018 , mentre quelli cacciabili erano 81.797 . NE SONO STATI QUINDI ABBATTUTI SOLO IL 10% . PERCHE' DICI CHE E' STATO RAGGIUNTO IL NUMERO ? COSA NON CAPIAMO ? ce lo spieghi per favore a noi poveri comuni mortali ?

da barbablù 07/11/2009 20.08

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

...ah che belle parole quelle di Voltaire quando diceva"Che cosè la politica se non l'arte di mentire a proposito"

da ilgrmano56 07/11/2009 20.00

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

"Sogno di una notte di mezzo autunno"ma sta legge si farà o no?

da SHAKESPEARE 07/11/2009 19.51

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Comunque se la maggioranza attualmente al governo avesse mantenuto le promesse e modificato la legge 157/92, ora non staremmo qui a discutere di due fringuelli divisi per tre cacciatori.

da lucas 07/11/2009 19.13

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Sergio, è evidente che il regime delle deroghe non funziona più, considerato che siete rimasti a farle solo in due regioni e che perfino in Veneto fa acqua da tutte le parti. Mica ci vorrai far credere che solo quest'anno si sono raggiunte le quote previste, mentre negli anni scorsi non accadeva..?

da lucas 07/11/2009 18.53

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Vergogna. Che presa per i Fondelli. Assessore Donazzan e'meglio che ti dimetti,hai fatto una pessima figura. On. Berlato la smetta di promettere e giustificare l'assessore Donazzan. La prossima volta i voti le va a prendere dai verdi.

da matteo 07/11/2009 18.11

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Sto cominciando a pensare che tra i "nostri" politici ed i verdi fanatici ci sia un pò di MUTUO SOCCORSO. Ognuno dà lavoro all'altro...ma nessuno vuole che le cose cambino seriamente. Nè in un verso e nè nell'altro. Ecco !! Una parola sola. PARASSITI !

da Frankye 07/11/2009 10.45

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

9.098 montani abbattuti? io non ne ho visti passare; qualcuno moltipilicava i pani e i pesci, adesso si presenta chi moltiplica i capi in deroga.... mi piacerebbe vedere se i cacciatori di un'associazione si sono prestati a "pompare" i numeri (come avvenne nel 2005) a scapito di tutti i cacciatori veneti

da Paolo 07/11/2009 10.28

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

"Rosario Madaffari" è l'alias di Berlato. Ne sono certo... Wiwa Babbo Natale!!!!!

da Frankye 07/11/2009 9.32

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Dicono Bugie per mantenere la poltrona,come hanno sempre fatto tutti indistintamente,fregandosene della loro missione,che dovrebbe essere sociale e non personale.Ricordo che non molto tempo fa c'era' un tizio che gridava "Roma Ladrona",ora anche Lui e'a Roma.Succede sempre cosi',un modo semplice e indolore per gestire il potere e' quello di riempire le tasche di soldi a chi protesta publicamente.Non e' trombato solo il popolo dei cacciatori,ma tutti gli italiani,lo sapete no chi tira fuori i soldi per le battaglie legali degli enti publici,anche lei sign.Rosario:-)

da Gabriele M. 07/11/2009 9.12

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

E i difensori dell'onorevole dove sono finiti?? Jo Bebo Baghy e compagnia cantante, dove siete?? Berlato,goditi questo mandato perchè sarà l'ultimo!

da Tordo toscano 07/11/2009 9.11

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Ora vediamo cosa dice quell'altra fanfarona della Caretta

da Shooter 07/11/2009 9.06

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Frankye, scusi tanto: la prossima volta provi a credere a "Babbo Natale"! Chissà qualche fucilata vi consentirà di tirarla.....ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah,........POVERI ILLUSI!

da Rosario Madaffari 07/11/2009 8.40

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

State tranquilli tutti. State calmi !! Ora Berlato ci dirà che siccome le stelle brillano solo di notte...e l'acqua dei fiumi scorre sempre nella stessa direzione...basta votarlo di nuovo alle Regionali...ed il gioco è fatto! Lui aggiornerà il suo sito di nuove immagini e noi potremo continuare a credere alla befana. Se questi sono i nostri sostenitori era meglio nascere...VERDI !! P.S. Io sto ancora aspettando le "belle notizie" che il buon Berlato annunciò a Luglio......

da Frankye 07/11/2009 7.47

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Avete fatto tanto per le DEROGHE, e ve ne saremo sempre grati, ma ora PERCHE' CI PRENDETE IN GIRO E DITE BUGIE ? ? ? PERCHE' ??? altro che raggiunto il numero!!! il dato è nella delibera di chiusura delle deroghe nel sito www.sergioberlato.it , il file si chiama "decreto presidente sospensione deroghe.pdf" . STORNI cacciabili 81.797, STORNI morti 8.018 ne mancano 73.779 pari al 90 % PISPOLE cacciabili 12.500 , PISPOLE morte 7.669 , ne mancano 4.831 pari al 38 % PEPPOLE cacciabili 27.063, PEPPOLE morte 9.098 , ne mancano 17.965 pari al 66 % FRINGUELLI cacciabili 145.312, FRINGUELLI morti 115.837, ne mancano 29.475 pari al 20 % Totali ammessi in deroga 266.672 , totali abbattuti 140.662 , mancanti 126.050 pari al 47 % quindi eravamo solo alla metà del prelievo, potevamo arrivare tranquillamente a fine caccia! COSA E' VERAMENTE SUCCESSO?????

da barbablù 07/11/2009 3.58

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE SPARARE

da SPARATORE FOLLE 07/11/2009 0.27

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

BERLATO come volevasi dimostrare tra lei e pinocchio poca differenza , alle regionali faremo i conti

da luca 64 06/11/2009 22.12

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Che presa per i fondelli ragazzi. W san Berlato e le palle che ci raccontano, lui e gli altri. S'era capito che era a rischio pure questa altra delibera ma allora meglio che la boccia il tar piuttosto che sentirsi dire da Berlato che i quantitavi sono stati raggiunti. Raggiunti da chi?????????? Ma non pigliamoci per i fondelli.

da Andrea 06/11/2009 21.54

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Varrebbe la pena sospendere anche la caccia e far pagare tesserino, ambito e balzelli vari alla L.A.C. o agli animalisti, poi vedremo.

da Nando 06/11/2009 21.36

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

ma la seconda bocciatura del tar, comprende anche il calendario venatorio? perchè se così fosse, per i vaganti, la stagione, già compromessa, finirebbe il 30 novembre....

da Alcione 06/11/2009 21.14

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Raggiunti i limiti di prelievo per 4 specie contemporaneamente TUTTE NELLO STESSO GIORNO???? Le sconfitte dovrebbero servire a correggere gli errori e a migliorare per superare gli ostacoli, e invece ? oggi assistiamo alla consacrazione ufficiale: siamo considerati solo un popolo da prendere in giro. Che usate i nostri voti e i nostri soldi per le poltrone comode e ben pagate passi, ma credere che ci potete prendere per il k .... QUESTO E' TROPPO! vi abbiamo dato tutta la nostra fiducia e speranza, siete veramente deludenti, meno male che ci sono ancora Spagna, Grecia e Romania altro che italia, veneto caccia in deroga e 157 ! è giusto e sacrosanto prendersi gli onori delle vittorie, ma è VERGOGNOSO PERDERE LA DIGNITà nelle sconfitte!

da barbablù 06/11/2009 21.13

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

On. Berlato la prossima volta la poltrona europea i cacciatori veneti te la danno sui denti

da renato 06/11/2009 21.12

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

guarda caso il tar boccia per la seconda volta e la Giunta Galan sospende le deroghe per "raggiunti quantitativi massimi". !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ogni faccia le sue riflessioni VENETO, TAR BOCCIA NUOVA DELIBERA SU DEROGA (ANSA) - VENEZIA, 6 NOV - Il Tar del Veneto con un nuovo decreto cautelare ha bocciato anche la seconda delibera regionale in tema di caccia in deroga: lo annuncia la Lac (lega Anticaccia) esprimendo soddisfazione per quella che definisce la bocciatura del 'lodo Galan bis'. 'Questa e' la seconda bocciatura di una delibera regionale del Veneto sulla caccia in deroga nell'arco di soli sette giorni - afferma la Lac in una nota - dato che lo stesso Tar con decreto cautelare 986/2009 del 30 ottobre scorso aveva bocciato la precedente delibera 2993 del 6 ottobre per gli stessi identici motivi'. 'Con quest'ultima - prosegue la nota - veniva concessa la caccia di Storno, Pispola, Fringuello e Peppola, tutte specie protette dalla legge statale e dalla Direttiva Comunitaria n. 409/79/CE, l'abbattimento delle quali e' considerato reato dalla legge sulla caccia'. Il Tar l'aveva sospesa in seguito ad un ricorso della Lac e delle associazioni Enpa, Lav, Legambiente, Lipu e Wwf. La giunta Galan - secondo gli animalisti -aveva quindi presentato una 'delibera fotocopia' ora bocciata. 'Ora mi auguro che il governatore Galan abbia un minimo di orgoglio e la finisca di emanare delibere illegittime', ha commentato Andrea Zanoni, presidente Lac Veneto. (ANSA).

da marco 06/11/2009 20.59

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Signor Berlato... Le bugie non si dicono... Noi credevamo in lei...

da Lauro 06/11/2009 20.48

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

sig berlato le bugie hanno le gambe corte,e se si ritiene serio ci dica la verita!

da domeleone 06/11/2009 20.25

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Bugiardo d'un Berlato. Ricorso LAC al TAR Veneto, n. registro 2106/09; ordinanza cautelare del Presidente Tar, sezione seconda di Venezia n. 1014 del 6 novembre 2009. Altro che "raggiunti i quantitativi massimi"...

da Rolando 06/11/2009 20.02

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

AMICI VENETI!.............. FINE DELLA PAGLIACCIATA!

da Francesko 06/11/2009 19.58

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

DECRETO CAUTELARE TAR VENETO n. 1014 del 6/11/2009, altro che palle !

da Ugo 06/11/2009 19.57

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

x Max, sicuramente questo va verificato, ne danno notizia i giornali però, es. oggi treviso, il giornale di vicenza ed il corriere della sera, comunque il quorum dei capi, nn è stato raggiunto....

da Alcione 06/11/2009 19.56

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

La volpe ...e l'uva di Berlato.... E se non c'era la seconda ordinanza del TAR i fringuelli per i cacciatori erano finiti o no ??? Mavalà !

da Mario 06/11/2009 19.55

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Alcione, mi risulta siano stat gli animalisti a dire che il tar abbia bocciato anche la seconda delibera, ma mi sembra un po' strano un pronunciamento del tar in un tempo così breve. sono andato a vedere sul sito del tar e oggi sono stati emessi 4 provvedimenti, al momento ancora non visibili. ripeto: è da verificare che centri il tar...

da max 06/11/2009 19.43

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Tutti Etoile.

da Silvano B. 06/11/2009 19.39

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Qualcosa non mi è chiaro... Anzi tante cose non mi sono chiare...

da Angelo 06/11/2009 19.28

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Effettivamente mancano, per i fringuelli 28.475, peppole 17.695, pispole 4.831, storni addirittura 73.779 capi....il problema secondo me, è che oggi, il tar ha bocciato anche la seconda delibera....quindi.....

da Alcione 06/11/2009 19.24

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

On. Berlato....ci dica qualcosa di venatorio !!! Su !! Ci dica che nel 2010 potremo sparare alle cicogne e alla befana... Lo ripeto: dove guardi guardi siamo governati da FENOMENI !!

da Frankye 06/11/2009 19.22

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Sul sito della LAV c'è scritto: "[di M. Vitturi*] Il TAR del Veneto ha sospeso nuovamente oggi, 6 novembre, la delibera della Giunta Regionale che consentiva l'abbattimento degli uccelli protetti dalle direttive europee e dalla legge nazionale. In questo modo è stato sventato l'ennesimo tentativo di 'svendere' gli animali selvatici a scopi puramente elettorali, in violazione della normativa italiana ed internazionale. Storni, fringuelli, peppole e pispole sono definitivamente in salvo! *Responsabile Nazionale LAV Settore Caccia e Fauna selvatica" SERVE VERIFICARE AL VOLO SE NON CI SIA STATO ALCUN PRONUNCIAMENTO DEL TAR E, IN TAL CASO, DENUNCIARLI UN'ALTRA VOLTA...

da max 06/11/2009 19.21

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

È una bufala !ma quali quote sono state raggiunte ?non ne sono passati quest'anno.. Balle balle balle !vergogna !

da Max da vicenza 06/11/2009 19.19

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Perchè, si sono messi a contare fringuelli e pispole? Che buffonata queste deroghe. E ora il "protettore" dei cacciatori veneti (solo quelli perchè gli altri oramai....)cosa verrà a raccontarvi?? Tanto per altri quattro anni lui è tranquillo vero.

da Tordo 06/11/2009 19.13

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

già raggiunto la quota tutte le specie contemporanemante?????????:::........... strano molto strano

da roland 06/11/2009 19.10

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Vergogna, i limiti non sono stati raggiunti sono solo i finchi solo al 70 80% le altre no. Lo storno poi... E' solo una mossa politica per indurre i cacciatori a votare. Per favenire strizza ai cacciatori... Chissà cosa c'è sotto...

da Angelo 06/11/2009 18.58

Re:Veneto: la Regione sospende la caccia in deroga. "Raggiunti quantitativi massimi"

Che schifo... Allora tanto valeva finirla quando è arrivata a sospensiva del TAR, invece di fare tutta quella messa in scena della nuova delibera con quote già praticamente raggiunte.

da lucas 06/11/2009 18.17