Martedì 17 novembre il Senato ospiterà il convegno L'Ambientalismo e la Caccia, un importante evento, promosso da Fare Ambiente, che vede l'accostamento di due temi intimamente connessi e di particolare rilevanza nella discussione sulle modifiche alla legge sulla caccia.
Una prima sezione dei lavori sarà dedicata al tema Le attività naturali dell'uomo tra equilibrio dell'ecosistema e sviluppo sostenibile, introdotto dal presidente nazionale di Fare Ambiente Vincenzo Pepe. Interverranno Federica Ricci, responsabile Nazionale Giovani di Fare Ambiente, Eugenia AloJ Totaro, professore ordinario di Ecologia all'Università del Sannio, il Senatore Vincenzo Fasano, membro della Commissione Ambiente, il responsabile nazionale Organizzazione di Fare Ambiente Alfonso Maria Fimiani, l'On. Sergio Berlato, Eurodeputato e membro della Commissione Ambiente. A coordinare gli interventi ci sar�Fabio Perugia, redattore Interni de Il Tempo.
La seconda parte del convegno riguarderà il tema La 157 del 1992: una legge da riformare? La normativa venatoria italiana in relazione alle normative europee. Introdurrà la discussione il Senatore Franco Orsi, relatore del testo di legge al Senato, interverranno poi Giuseppe Scialla, Presidente del Parco Regionale del Matese e membro dell'Ufficio di Presidenza di Fare Ambiente, Marco Abordi, coordinatore Regionale Giovanile Veneto Fare Ambiente, Angelo Aliquò, commissario del Parco delle Madonie. Concluderanno i lavori il presidente della Commissione Agricoltura alla Camera, Paolo Russo e Presidente della Commissione Territorio e Ambiente al Senato, Antonio D'Alì.
Scarica la locandina del convegno