Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

Anuu sul passo: restiamo in attesa di qualche colpo di scena


martedì 17 novembre 2009
    
Passo misero negli ultimi giorni, addirittura nullo secondo Anuu Migratoristi che analizza la situazione italiana dopo la pioggia di domenica 8 novembre e le prime nevicate in montagna a cui sono seguite le due giornate di sole dell'11 e del 12 novembre.

“E’ stato un autunno/non autunno anche grazie all’anticiclone delle Azzorre – specifica Anuu -, che dovrebbe – a sentire coloro che sanno di meteorologia – vincere la perturbazione che viene da occidente senza la spinta dell’aria polare, per cui dovremo aspettarci un ritorno di giornate belle e stabili. Che sia la volta buona per l’inizio, con la nuova luna (primo quarto il 24/11), di quel movimento di Tordi sasselli e di quello a fine mese delle Cesene? Lo speriamo, come attendiamo gli Zigoli e l’ultima fascia dei “ritardatari” autunnali, quali le Peppole, tanto attese e mai giunte.

"Sulle migrazioni non possiamo ancora comandare ed è questo uno degli ultimi elementi belli del nostro rapporto quotidiano con la Natura. Restiamo in attesa di qualche colpo di scena”.
Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Anuu sul passo: restiamo in attesa di qualche colpo di scena

Lucia come la Santa protettrice della vista,che yella chiamarsi così e non vedere più in là del proprio naso.

da ilgermano56 18/11/2009 15.50

Re:Anuu sul passo: restiamo in attesa di qualche colpo di scena

lucia magnifica ti ringrazio un saluto da un cacciatore

da nappa 18/11/2009 12.37

Re:Anuu sul passo: restiamo in attesa di qualche colpo di scena

bene passiamo da un fenomeno ad un'altro, ma il bello della democrazia e che fa' parlare anche chi, di argomenti e problemi non ne sa' un emerito c.......o!!!!!!!!!!!!!!!

da gianni 17/11/2009 21.58

Re:Anuu sul passo: restiamo in attesa di qualche colpo di scena

Lucia Lei è un "Grillo Parlante" un pò malignosetto ma simpatico.

da Silvano B. 17/11/2009 18.55

Re:Anuu sul passo: restiamo in attesa di qualche colpo di scena

O Lucia via, l'Anuu monitorizza il passo di tutte le specie, cacciabili e no. Da brava, no fare polemiche. Un saluto

da Tordo toscano 17/11/2009 17.36

Re:Anuu sul passo: restiamo in attesa di qualche colpo di scena

Scusate...ma siete in attesa anche degli zigoli??????Perchè in mancanza dei cacciabili vanno bene anche i protetti??????????????SPERO DI NO!!! SALUTI LUCIA

da LUCIA 17/11/2009 17.02

Re:Anuu sul passo: restiamo in attesa di qualche colpo di scena

Veramente Io sono in attesa di spararlo qualche colpo.:-) (maremma che annata di M..da.)

da Gabriele M. 17/11/2009 16.55

Re:Anuu sul passo: restiamo in attesa di qualche colpo di scena

annata verente grigia per il passo in toscana. pochi tordi, pochi colombacci e nelle zone umide, senza acqua quest'anno, pochissime presenze di animali di passo. Speriamo in un recupero se il freddo e l'acqua arrivano in fretta.

da federic da pistoia 17/11/2009 13.35