Venerdì 20 novembre si concluderà nella sede di Caserta la raccolta firme della Federcaccia Campania per le modifiche alla Legge 8/96. "Una campagna - si legge in un comunicato dell'associazione venatoria - che ha raccolto più di diecimila adesioni".
La raccolta firme, avviata questa estate dalla principale associazione di cacciatori italiana, che in regione conta oltre 24 mila tesserati, verrà chiusa venerdì prossimo con lo spoglio delle schede alla presenza dei rappresentanti delle associazioni territoriali.
La modifica legislativa - recita il comunicato - nasce innanzitutto dall'esigenza di chiarire la nozione di protezione ed i limiti della superficie di territorio agro-silvo-pastorale regionale da destinarsi a protezione della fauna. Un chiarimento importante che serve a ridefinire l'ampliamento del territorio destinato all'attività venatoria.
Una campagna che ci ha dato grande soddisfazione – ha dichiarato il presidente Buglione - per l’entusiasmo registrato tra miglia di cacciatori e simpatizzanti campani, che hanno compreso lo spirito di rilancio di una attività come quella della caccia da tempo mortificata da pregiudizi e discriminazioni”.