Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Roberto Baggio – La passione della caccia


mercoledì 27 agosto 2008
    

Roberto Baggio, ritiratosi dalle scene del mondo del calcio che l'ha visto salire alle stelle nelle più importanti squadre italiane, è oggi un uomo diverso che non rimpiange la gloria del passato, piena di gioie ma anche di sacrifici. La sua vita ora è un'altra: vive immerso nella natura tra il bosco, il capanno e il giardino della sua casa. In un'intervista pubblicata da Repubblica.it ammette di non aver mai pensato ad una seconda carriera nel mondo del calcio e di aver sempre desiderato invece vivere nella tranquillità delle cose semplici e fare a tempo pieno tutto quello che da calciatore non poteva fare per via dei continui allenamenti e trasferte. La sua passione di sempre che oggi coltiva e vive a pieno è la caccia. Roberto la pratica anche fuori dall'Italia: ecco il racconto di una battuta di caccia al cinghiale nella Pampa, in Argentina in cui l'ex campione calcistico ha catturato un esemplare di oltre due metri: "Di giorno animali di queste dimensioni non li vedi. Un maschio di 168 chili, furbo, doveva averne viste di tutti i colori: conosceva il cacciatore, le cartucce, i cani, li sentiva a chilometri. Tre uscite a vuoto e finalmente l'abbiamo incrociato di nuovo. Nelle sere precedenti avevamo incontrato soltanto femmine e piccoli, e le femmine e i piccoli non si toccano. Riuscire a pensare come l'animale che stai inseguendo, anticiparne le mosse è un gioco alla pari: istinto contro istinto, esperienza contro esperienza. E siamo nel suo territorio. Sapessi quanti contadini ci chiamano per chiederci di fermare i cinghiali che devastano i loro campi... Diverse volte ho provato a spiegare il mio rapporto con la caccia, senza riuscirci. Soltanto chi la vive con il mio stesso entusiasmo e rispetto può capire". Baggio inoltre è un appassionato di uccelli: colleziona gabbie che restaura personalmente, specchietti per le allodole, richiami, stampi, anatre di legno di cui quattro appartenevano a Giacomo Puccini.

Leggi racconto - Roberto Baggio cacciatore - Il sogno più grande

Roberto Baggio amico di Big Hunter

Leggi tutte le News

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Roberto Baggio – La passione della caccia

mitico robbi ,vieni in sardegna che tela faccio vedere io la pampa arg ho la sierra ciao un tuo fans cacciatore

da peppe 04/04/2009 14.09