Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Caccia e solidarietà: fondi per l'Abruzzo e la mensa dei poveri di Sestri Levante


martedì 24 novembre 2009
    
Caccia e solidarietàSono tante le iniziative di solidariet�che ogni anno vedono come protagoniste associazioni e piccoli circoli di cacciatori. A testimoniare l'impegno nella società del mondo venatorio si aggiungono in questi giorni due eventi distinti e ugualmente importanti per il loro fine umanitario.
 
L'associazione Caccia e Cinofilia di Lodi ha consegnato ieri alla Provincia il ricavato di una manifestazione sportiva, perchè venga destinato alla ricostruzione in Abruzzo. L'iniziativa di Caccia e Cinofilia può senza dubbio fare da traino e coinvolgere altre associazioni, come ha sottolineato il presidente della Provincia Piero Foroni complimentandosi per il lodevole gesto. L’associazione non è nata solo per la passione verso la caccia - ha dichiarato il presidente Angelo Campagnoli  al momento della consegna dei quasi duemila euro raccolti -  ma per rendersi utile a chi ha bisogno. Come gruppo cinofilo abbiamo organizzato una gara a Santo Stefano”.
 
Buone nuove anche da Sestri Levante, dove la sezione locale di Federcaccia ha donato il ricavato del XXIII Trofeo Caccia Natura & Solidariet�svoltosi lo scorso 30 agosto alla Mensa dei poveri gestita dai frati cappuccini. La manifestazione da anni ha come primo scopo quello della solidarietà concreta, come ha ricordato il Consigliere Marco Gagliardi. Nelle ultime due edizioni, infatti, la Fidc di Sestri-Levante ha donato i ricavi alle locali Pubbliche Assistenze (Croce Rossa Italiana, Croce Verde e Volontari del Soccorso nel 2007) e all’Aisa (Associazione Italiana per la lotta alle sindromi atossiche) sezione di Sestri Levante (nel 2008).
 
Quest’anno, proprio in occasione dei festeggiamenti per il 400° anniversario della presenza dei Frati Cappuccini a Sestri Levante, la donazione alla “Mensa dei Poveri” rappresenta un piccolo ma concreto gesto di riconoscimento a una realtà che da antica data garantisce ai più bisognosi la certezza di una pasto sano e sicuro, per un esempio virtuoso di come ars venandi e solidarietà guardino insieme al futuro del Paese.
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Caccia e solidarietà: fondi per l'Abruzzo e la mensa dei poveri di Sestri Levante

Grazie Mille per la Pubblicazione della Notizia!

da Marco Gagliardi Federcaccia Sestri Levante 30/11/2009 15.19

Re:Caccia e solidarietà: fondi per l'Abruzzo e la mensa dei poveri di Sestri Levante

Grazie Mille per la pubblicazione della notizia!

da Marco Gagliardi 30/11/2009 15.18

Re:Caccia e solidarietà: fondi per l'Abruzzo e la mensa dei poveri di Sestri Levante

onore all'idea! Ma xkè non avete aperto anche una raccolta fondi per gli alluvionati del Messinese?? Penso meritino anche loro una mano!!

da DaniloVillasanta 24/11/2009 17.06

Re:Caccia e solidarietà: fondi per l'Abruzzo e la mensa dei poveri di Sestri Levante

Bravi e complimenti. Speriamo che altre AAVV seguano il vostro esempio di concreta solidarietà sociale ed umanitaria

da [email protected] 24/11/2009 14.06