Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Terni: la Provincia ricorda le disposizioni per il contenimento degli storni


martedì 24 novembre 2009
    
Terni disposizioni per il contenimento degli storniIl servizio Faunistico della Provincia di Terni ricorda a le modalità per contenimento degli storni. “Come già annunciato precedentemente – si legge in un comunicato stampa della Provincia - è possibile procedere ad attività di contenimento per la specie storno da parte degli agricoltori o dei conduttori in prossimità degli oliveti o ad una distanza massima di 100 m. dalla proprietà in cui sono impiantati”.

“Tale provvedimento – puntualizza il servizio faunistico provinciale - resterà in vigore fino al 15 dicembre ed è finalizzato esclusivamente a salvaguardare le produzioni olivarie locali. Gli interessati possono prelevare l’apposita scheda per il controllo della specie agli uffici della Provincia di Terni e del Circondario di Orvieto. Tale scheda è indispensabile per effettuare le attività di contenimento”.
Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Terni: la Provincia ricorda le disposizioni per il contenimento degli storni

x Gabriele M.Scusa il ritardo, ma se' ti trovi nelle vicinanze di Roma. Ti faccio vedere quanti di questi animalacci sono vivi e in forte salute.

da p.alias 26/11/2009 21.22

Re:Terni: la Provincia ricorda le disposizioni per il contenimento degli storni

No P.alias,qui gli storni non ci vengono proprio,l'aria e' irrespirabile!:-)

da Gabriele M. 24/11/2009 20.34

Re:Terni: la Provincia ricorda le disposizioni per il contenimento degli storni

Forse sono tutti morti?

da p.alias 24/11/2009 17.38

Re:Terni: la Provincia ricorda le disposizioni per il contenimento degli storni

Io sto raccogliendo le olive,e di storni non ne ho visto manco uno.Gabriele Da Terni e dintorni

da Gabriele M. 24/11/2009 16.33

Re:Terni: la Provincia ricorda le disposizioni per il contenimento degli storni

NOTIZIA FRESCA FRESCA: DA DOMANI MERCOLEDI' 25 NOVEMBRE SI POTRA' EFFETTUARE IN VENETO LA CACCIA IN DEROGA ALLO STORNO E PEPPOLA CON STESSE MODALITA' E STESSI QUANTITATIVI PRECEDENTEMENTE CONSETITI: DA ACV CONFAVI VICENZA. CORDIALI SALUTI E IN BOCCA AL LUPO!!!!

da Girotto Luca 24/11/2009 15.43

Re:Terni: la Provincia ricorda le disposizioni per il contenimento degli storni

Ma lasciateli cacciare un buon sugo sugli storni è una delizia del palato e serve a contenere la specie.i falsi ambientalisti invece preferiscono decimarli con i veleni.Domandiamo agli storni quale morte preferiscono? fucilati o avvelenati?

da IL FALCO NERO 24/11/2009 14.59

Re:Terni: la Provincia ricorda le disposizioni per il contenimento degli storni

ma che siete matti a cacciare lo storno, e solo in prossimita' degli uliveti! poveri noi, povera la nostra passione, come ci siamo ridotti, e piu' che altro in che mani siamo!!!!!!

da gianni 24/11/2009 14.17