Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Crovesio (Lav): i cacciatori disturbano le comunità rurali


martedì 8 dicembre 2009
    
La Lega Antivivisezione, Lav, a dispetto del proprio nome, concentra gran parte delle sue energie contro la caccia. In collaborazione con la Lac, lega abolizione caccia, ha recentemente ottenuto  lo stop delle cacce in deroga in Veneto e altre iniziative del genere sono organizzate in altre regioni d'Italia.
Secondo le ultime dichiarazioni di Gualtiero Crovesio, uno degli esponenti dell'associazione, la caccia è un'attività praticata da una minoranza di persone, le quali creano problemi alle comunità  nelle aree rurali, che si sentirebbero “abbandonate dalle istituzioni”.

"I cacciatori – spiega Crovesio - recano disturbo alla quiete pubblica, arrecano pericolo per i lavoratori agricoli e i gitanti, si avvicinano molto di più del consentito alle case e alle costruzioni, invadono proprietà private, inquinano e sporcano il territorio con bossoli e resti della cacciagione”.

La Lav, che annuncia l'apertura di un apposito sportello a Torino per le segnalazioni e l'assistenza legale, lancia accuse gravissime contro i cacciatori: “Se qualcuno prova a lamentarsi, fioccano minacce e ritorsioni, prima fra tutte l'uccisione degli
animali domestici, cani, gatti, animali da cortile, che vengono uccisi anche non in presenza di minacce, ma semplicemente per pura crudeltà”.
 
Se ancora ci si chiede come e perchè i sondaggi siano poco favorevoli alla caccia, certo è che lo si debba anche e soprattutto ad azioni di vero terrorismo psicologico come queste. Crediamo che sia opportuno che le istituzioni competenti chiedano a tali associazioni un comportamento più corretto e rispettoso.
Leggi tutte le news

15 commenti finora...

Re:Crovesio (Lav): i cacciatori disturbano le comunità rurali

Infatti,siete voi la rottura di palle,che volete la vostra viletta in campagna senza nessuno tra i piedi,beh,compratevela in una zona di divieto di caccia se volete stare tranquili,semmai sono le vostre comunita' pseudorurali che rompono le palle al nostro esercizio venatorio!!!LA caccia e' nata prima delle vostre gite fuori porta cosi' vuote di significato!!!

da Tiburzi 11/12/2009 1.17

Re:Crovesio (Lav): i cacciatori disturbano le comunità rurali

x david, avete mai paensato che siete voi una rottura di palle?

da gianni 10/12/2009 14.12

Re:Crovesio (Lav): i cacciatori disturbano le comunità rurali

x Davide Complimenti,anche Lei come tutti i suoi colleghi,della VOLGARITA'nè fate il Vs vessillo.Purtroppo,in Italia,gli Animalisti ed Ambientalisti,sono degli strani individui,Animali Rari in Europa.Cordialità

da spartacus60 10/12/2009 9.28

Re:Crovesio (Lav): i cacciatori disturbano le comunità rurali

Era ora, tutti a casa, che rompete solo le palle, andate al poligono di tiro se avete tendenze assassine

da Davide 10/12/2009 8.16

Re:Crovesio (Lav): i cacciatori disturbano le comunità rurali

Buonasera Sig. Volontario della Lav, vorrei lanciarLe una piccola e amichevole sfida in merito a quello che ci dice la news nel virgolettato di Crovesio, e cioè: .....Invadono proprietà private, inquinano e sporcano il territorio con bossoli e resti della cacciagione”. La sfida è questa e lascio a Lei la scelta del territorio oggetto di tale sfida; arriviamo in una piccola piazzuola di parcheggio, in un bosco qualsiasi d'Italia e stabiliamo quanta "monnezza" e dove la riusciremo a trovare. Bene, devo essere sincero con Lei è una sfida che ho già fatto, e stia sicuro il risultato non cambierà. Troveremo il 99% dei rifiuti in un raggio di 150 metri da dove lasceremo la macchina, senza aver trovato un solo bossolo, ma rimarrà stupito dal campionario di oscenità che riuscire a trovare che niente hanno a che vedere con la caccia. Non le sembra, così descritta e toccata con mano, frutto della gita della domenica di chi il bosco non lo vive? Non le sembra che i resti della selvaggina -interiora, eventualmente- possano essere cibo per altri animali e non oggetti che inquinano? Non le sembra, allora che l'essere civili nei comportamenti non debba essere solo chiesto ai cacciatori? Mi creda è troppo facile additare tutte le colpe su un piccolo gruppo come il nostro, che di quel territorio ne fa una ragione profonda di un vissuto e di speranze per i propri figli. Quì non si tratta di cacciatori o no, quì si entra nella sfera che appartiene a tutti gli uomini; l'esser civili o meno. Ed il ghettizzare un'intera categoria è la prima inciviltà. Un Saluto, a Lei la scelta del luogo.

da Silvano B. 09/12/2009 18.14

Re:Crovesio (Lav): i cacciatori disturbano le comunità rurali

Finchè questa gente non viene denunciata continueranno sempre a offendere e asproloquiare !! Andassero a fare la missione per quello che son nati!!!La caccia da fastidio ma i 3000€ a processo fan piu' comodo , poi se le case farmaceutiche e i vari laboratori di cosmesi TRUCIDANO CON SOFFERENZE IMMANE GLI ANiMALI....che se ne frega , l'importante che si becchino i soldini!!!! BRAVI COMPLIMENTI!!! Resta il fatto che dopo queste dichiarazioni una denuncia sarebbe il minimo!!!!!!

da rudi4x4 09/12/2009 17.55

Re:Crovesio (Lav): i cacciatori disturbano le comunità rurali

ma non è che sto signore qui si vuole appriare i qualche bel terreno x farsi na casetta? come tutti del resto animalsti mahhhhhhhh noi cacciatori sporchiamo e che mi dite di voi gitanti della domenica se fanno i loro porci comodi e poi la spazzatura la lasciano li borsette di plastica lattine ecc. ecc. ma mi faccia il piacere vada a lavorare se ne è capace

da beretta302 spezia 09/12/2009 17.10

Re:Crovesio (Lav): i cacciatori disturbano le comunità rurali

x Gabriele M. Grazie egregio collega per il tuo intervento.Ma caro Volontario LAV,appunto è DA FAR CAPIRE al suo "CAPOCCIONE CROVESIO" di non offendere la mia persona e la mia categoria,costui analizzando le sue FANDONIE,ci ha equiparato a dei MALFATTORI della PEGGIOR SPECIE.Il che non mi8 garba affatto.

da spartacus60 09/12/2009 16.27

Re:Crovesio (Lav): i cacciatori disturbano le comunità rurali

LAV= lega antivivisezione,che c'entrate voi con la caccia,gli animali che squartiamo noi sono belli che morti ed in modo piu' indolore possibile.Non fareste meglio ad impicciarvi dei vostri problemi?.O,come dice Spartacus,siete a corto di argomenti?

da Gabriele M. 09/12/2009 15.03

Re:Crovesio (Lav): i cacciatori disturbano le comunità rurali

Ogni buon feudatario ha sempre avuto mastini ringhiosi: oggi, per legge, devono essere tenuti al guinzaglio e con la museruola.

da Fromboliere 09/12/2009 15.02

Re:Crovesio (Lav): i cacciatori disturbano le comunità rurali

e ce ne mancava un'altro e siamo propio al completo. mi spiegate perche' la vostra missione e' solo la caccia quando in questo disastro di paese ci sono problemi che a confronto sono bazzecole, si chiudono fabbriche con posti di lavoro che saltano, c'e' una sanita' da fare schifo, un scuola che va in pezzi, e voi........., vi preoccupate solo di caccia, secondo me avete qualche problema esistenziale, e non e' come dice spartacus mancanza di idee, siete propio tarati. per il discorso poi del disturbo delle attivita rurali mi viene da ridere pensando quante situazioni peggiori ci sono confronto a noi.

da gianni 09/12/2009 14.12

Re:Crovesio (Lav): i cacciatori disturbano le comunità rurali

cari amici cacciatori, che i cacciatori disturbino le "comunita' rurali" e' una cosa priva del minimo fondamento. io sono nato e vissuto in campagna e qualche sparo dei cacciatori non ha mai infastidito nessuno. una tale affermazione puo' provenire solo da chi pretende di parlare di cose che non sa e che non conosce. mi pare ci sia un problema generale di analfabetismo di vita rurale, nel contesto di una sensibilita' etica distorta che umanizza gli animali come nei film di Walt Disney. da li ad arrivare a pretese deliranti, come quella di trattare i boschi come il giardino del condominio.....il passo e' breve.....

da Fabrizio 09/12/2009 14.02

Re:Crovesio (Lav): i cacciatori disturbano le comunità rurali

Infatti, quando parlavo di ' comportamento corretto' mi riferiVo anche alle espressioni verbali, sig. spartacus..Definire un altra persona che neanche si conosce 'spregevole essere' la qualifica chiaramente.

da VOLONTARIO LAV 09/12/2009 13.25

Re:Crovesio (Lav): i cacciatori disturbano le comunità rurali

x Volontario Lav Ma veramente qui si rasenta il Ridicolo.Evidentemente il sig.Crovesio è fuori di testa.Lo scrivente,sono la bellezza di 34 anni di onorata carriera di Cacciatore,e in vita mia anche se entro nelle proprietà private (boschi,vallate e pianure)MAI e dico MAI,nessun proprietario si è mai lamentato,anzi da questi ultimi si comprano anche i loro prodotti.E' evidente che tale spregevole essere della Lav,tenta solo di metterci in cattiva luce,purtroppo per lui,è la sua stessa MALAFEDE a ritocersi contro.IL MIO SOSPETTO è CHE A CORTO DI ARGOMENTAZIONI VALIDE.Distinti saluti

da spartacus60 09/12/2009 12.20

Re:Croversio (Lav): i cacciatori disturbano le comunità rurali

Buongiorno, innanzituto il nome corretto è: CROVESIO. Secondo: è una battuta inconsapevole 'chiediamo un comportamento più corretto e rispettoso' rivolto ad una associazione di volontariato da parte di cotanta categoria...?!

da VOLONTARIO LAV 09/12/2009 11.49