Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Tortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta Brambilla

News Caccia

Federcaccia Campania: la regione modificherà il regolamento degli ATC


giovedì 10 dicembre 2009
    
 La Federcaccia Campania in un comunicato esprime viva soddisfazione per la convocazione del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Regionale in programma oggi alla Regione Campania per  attuare modifiche al Regolamento degli Ambiti Territoriali di Caccia (ATC).

"Nei mesi scorsi il Regolamento degli ATC - spiega Federcaccia - ha causato infatti non pochi disagi ai cacciatori ed è stato oggetto di un primo documento inviato alla Regione. La Federcaccia ha inoltre presentato una raccolta firme per le modifiche alla Legge 8/96 e ha raccolto 11mila adesioni attualmente al vaglio del Consiglio Regionale".

“E’ un primo importante risultato – ha commentato il presidente Felice Buglione - della intensa attività di mobilitazione che la nostra Federazione ha svolto in questi mesi, dagli esposti contro il Regolamento, alla campagna di raccolta firme per le modifiche alla Legge Regionale”.
“Questa prima iniziativa della Regione, ha continuato il Presidente, dimostra che siamo sulla strada giusta e che le Istituzioni stanno finalmente recependo le nostre istanze”.

“La nostra campagna di sensibilizzazione – ha concluso Buglione - per una migliore gestione e programmazione dell’attività venatoria sta affrontando la questione caccia con una strategia globale, partendo dalla riforma delle leggi, dei regolamenti, degli istituti attualmente vigenti. E questo sta raccogliendo i primi frutti. Nell’interesse della caccia e di tutti i cacciatori campani”.
Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Federcaccia Campania: la regione modificherà il regolamento degli ATC

chiavatv nu cazz gul a sti coglun ca g commann caccia libera no atc

da pepp o giardes 28/08/2010 16.58

Re:Federcaccia Campania: la regione modificherà il regolamento degli ATC

Dov'è il diritto dei cacciatori di cinghiali a non essere più OSPITI ma membri sdi una squadra???????? qual'è modifica volete fare??

da natalino 08/04/2010 8.12

Re:Federcaccia Campania: la regione modificherà il regolamento degli ATC

votiamo tutti caccia e ambiente

da cacciaweb 14/12/2009 18.24

Re:Federcaccia Campania: la regione modificherà il regolamento degli ATC

La legge regionale del 96 cita testualmente:E'vietato cacciare dalla spiaggia.Sono ormai più di 15anni che mi sto' lambiccando il cervello su un divieto cosi assurdo,quali sono i motivi che hanno fatto si che una delle cacce più belle venisse eliminata in un batter d'occhio,forse una delle cacce più tradizionali della nostra regione e per questo doveva essere tutelata,anche in virtu' del fatto che in Campania qualche residua zona umida e di fatto protetta.Se si voleva eliminare la caccia agli acquatici nella regione,obbligandoci a migrare in regioni limitrife(con tutti i problemi che questo comporta)dobbiamo dire che ci sono riusciti perfettamente.

da ilgermano56 13/12/2009 13.07

Re:Federcaccia Campania: la regione modificherà il regolamento degli ATC

e si elezioni in vista e le poltrone tremano unico voto CACCIA AMBIENTE saluti

da beretta302 la spezia 11/12/2009 15.00

Re:Federcaccia Campania: la regione modificherà il regolamento degli ATC

"NON SI MUOVE FOGLIA CHE LA FEDERCACCIA NON VOGLIA" a buon intenditor poche parole.

da SCOGLIONATO 11/12/2009 14.48

Re:Federcaccia Campania: la regione modifica il regolamento degli ATC

non ti sbagli,ricordatevi amici cacciatori,prima i fatti,poi le tessere e i voti a chi merita!!!!

da JO 68 10/12/2009 22.34

Re:Federcaccia Campania: la regione modifica il regolamento degli ATC

Ci risiamo se qualcuno dei lettori crede a qualche cambiamento è un illuso. Sicuramente è iniziata la corsa agli armamenti per le elezioni regionali 2010. quindi faranno tutti finta di darsi da fare fino a quella data senza risolvere nulla ne' prima ne' dopo! Spero di sbagliarmi. Buona serata a tutti

da ENZORUSS 10/12/2009 20.57

Re:Federcaccia Campania: la regione modifica il regolamento degli ATC

Le montagne della Campania devono ritornare libere come una volta: il territorio che ci hanno sottratto deve essere liberato: il trenta per cento da destinarsi a territorio protetto deve essere individuato altrove e non certamente la dove vive o migra quel poco di selvaggina che si trova nella Regione: QUESTO E' QUELLO CHE DEVE PROPORRE FEDERCACCIA CAMPANA SE VUOLE VERAMENTE IL BENE DELLA CACCIA E DEI CACCIATORI CAMPANI, IL RESTO E NULLA, SONO SOLO PICCOLEZZE CHE NON SERVONO AI CACCIATORI.

da luigi 10/12/2009 19.56

Re:Federcaccia Campania: la regione modifica il regolamento degli ATC

Modifiche ma di che tipo??? Ulteriori limitazioni? Continuare a vietare l'ingresso di ospiti extraresidenti nelle squadre a cinghiale? Ridurre la mobilità? Grazie per l'impegno!!!!!

da Francesko 10/12/2009 19.29