Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Arcicaccia omaggia Botero


martedì 15 dicembre 2009
    
Auguri Natale Arcicaccia BoteroArcicaccia e il Csaa scelgono Fernando Botero per gli auguri natalizi da rivolgere ai loro associati e a tutti i cacciatori italiani. La locandina natalizia ideata dall'associazione venatoria e dal Centro Sportivo delle Attività per l'Ambiente, omaggia infatti lo straordinario artista colombiano attraverso il dipinto Il cacciatore, che Botero realizzò nel 1980.

Fernando Botero è un uno degli artisti contemporanei più amati nel mondo ed è particolarmente legato all'Italia e alla Toscana (vive attualmente a Pietrasanta - LU-), alla quale ha regalato dipinti e celebri opere scultoree che si integrano con armonia al paesaggio urbano.

"Bisogna descrivere qualcosa di molto locale, di molto circoscritto, qualcosa che si conosce benissimo, per poter essere capiti da tutti. Io mi sono convinto che devo essere parrocchiale, nel senso di profondamente, religiosamente legato alla mia realtà, per poter essere universale". Ha detto Botero parlando della sua arte. In queste parole si può scorgere tutto lo spirito della passione venatoria. Ci associamo agli auguri di Arcicaccia.
Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Arcicaccia omaggia Botero

siete grassi come loro sia veneziano che ciarafoni, chissà in quante riseerve sono stati ad ammazzare il pollo colorato. come sempre grande arcicaccia.

da nappa 22/12/2009 14.39

Re:Arcicaccia omaggia Botero

per Ciarafoni e Venziano BOTERO è proprio il pittore giusto......!

da Ispanico 17/12/2009 18.23

Re:Arcicaccia omaggia Botero

Siete rimasti 2 gatti!

da Moro colle 16/12/2009 11.30

Re:Arcicaccia omaggia Botero

Il dipinto è carino,ma il logo fà schifo!!!ARCICACCIA PENSI ALLA MODIFICA DELLA 157 IN LINEA CON LE DIRETTIVE EUROPEE,E FACCIA RITIRARE TUTTI GLI EMENDAMENTI PRESENTATI DAI PROPRI AMICI DALLA SETA E COMPANI!!!quale a nome di tutti i cacciatori?????a nome di chi????

da JO 68 15/12/2009 22.09

Re:Arcicaccia omaggia Botero

Tanto di cappello per il celebre artista,però non vedo nessun legame tra il logo e il dipinto (che è bellissimo)del pittore.

da ilgermano56 15/12/2009 21.41