Riprende l'iter di modifica della legge regionale sulla caccia in Toscana. La commissione Agricoltura si è infatti riunita ieri per esaminare le due proposte di legge in oggetto, quella di modifica della L.r. 3/1994 ''Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio'' e quella sul calendario venatorio.
La Commissione ha iniziato l'esame dei provvedimenti ed approvato i primi articoli. Dal dibattito è emersa all'unanimità la necessità di approfondire e valutare alcune parti della riforma sulla caccia e quindi la discussione è stata aggiornata alla prossima seduta della II Commissione, che verrà convocata per un'intera giornata in modo da concludere l'esame e permettere di portare le due proposte di legge alla votazione del Consiglio regionale nel mese di gennaio 2010.
Alla riunione erano presenti il presidente della II Commissione Aldo Manetti (Pcr) ed i commissari Caterina Bini (Pd), Nicola Danti (Pd), Angela Notaro (An/Pdl), Piero Pizzi (Fi/PdL), Mauro Ricci (Pd), Virgilio Simonti (Pd) e Giancarlo Tei (Ps).
(Adnkronos)