Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Cacciatori donano 3.000 euro alla ricerca contro i tumori


giovedì 17 dicembre 2009
    
Si moltiplicano le iniziative organizzate dalle associazioni dei cacciatori a sostegno della ricerca e della solidarietà. La sezione dei cacciatori di Vigo Cavedine (TN), composta da 41 cacciatori, ha donato 3.000 euro alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Valle dei Laghi.
 
La considerevole cifra è quanto è stato ricavato dalla festa venatoria Una Malga per la vita, organizzata quest'estate a Malga Roncher, con l'intento di raccogliere fondi da girare all'associazione nazionale che da anni si impegna con dedizione per promuovere la ricerca scientifica e la sensibilizzazione della popolazione attraverso campagne di informazione sulla prevenzione e la diffusione di stili di vita sani legati anche alla buona alimentazione.
 
La consegna dell’assegno si è svolta ieri (16 dicembre 2009) al centro civico frazionale nel corso di una cena conviviale. Presente il presidente provinciale Lilt Mario Cristofolini, il delegato di zona Gino Zambaldi, il responsabile dei volontari della Valle dei Laghi Gianni Marcantoni e la dermatologa Daniela Cattoni.
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Cacciatori donano 3.000 euro alla ricerca contro i tumori

TUTTE LE ASS.VENATORIE FANNO VOLONTARIATO!!!NON E'UNA NOVITA'!!!NON SIAMO COME GLI ANIMALISTI CHE SI FANNO PUBBLICITA'X RACCOGLIERE CONSENSI!!!!A TRADIMENTO!!

da JO 68 19/12/2009 12.36

Re:Cacciatori donano 3.000 euro alla ricerca contro i tumori

Fare del bene fa bene!

da Gabriele M. 17/12/2009 15.39

Re:Cacciatori donano 3.000 euro alla ricerca contro i tumori

ALLA FACCIA DEGLI ANIMALISTI!!!!!!!!!!!!!!

da MIKU 17/12/2009 13.38

Re:Cacciatori donano 3.000 euro alla ricerca contro i tumori

la meglio cosa quando si donano i soldi per la ricerca. So per esempio che il Club Italiano del colombaccio ha donato un ambulanza in quel di genova all'ospedale gaslini. Firenze con me ha donato 250 euro al Meyer

da nappa 17/12/2009 11.44