Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla caccia

News Caccia

Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010


giovedì 31 dicembre 2009
    
Un anno critico per l'ambiente per Wwf Italia che traccia un bilancio del 2009, a poche ore dalla sua conclusione. Tra i capitoli nefasti per la natura scritti nell'ultimo anno, la prima associazione ambientalista italiana - tra navi dei veleni, ritorno al nucleare, grandi opere e la scarsa attenzione da parte dell'ultima finanziaria -, inserisce anche il capitolo caccia. Secondo l'associazione i tentativi di modifica della 157 rappresentano un brutto biglietto da visita per il 2010 in quanto determinerebbero un peggioramento delle leggi italiane sulla tutela della natura e della fauna selvatica.
 
"Nel corso del 2009 - scrive Wwf - infatti sono stati numerosi i tentativi di approvare pessime modifiche, con la tecnica degli emendamenti “blitz” presentati in disegni di legge in discussione aventi ad oggetto materie del tutto diverse. Grazie alla mobilitazione tempestiva del WWF e delle altre associazioni queste modifiche sono state respinte. Non abbiamo, invece, registrato nel corso dell’anno alcun segnale in positivo per la tutela della fauna, dei parchi, degli habitat naturali, del mare, che sarebbero invece assolutamente necessari in un Paese che divora ogni anno una percentuale preoccupante del patrimonio di biodiversità e di territorio".
Leggi tutte le news

75 commenti finora...

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

Sto maddafari parla ancora!!!!!!!! Dato che non vuoi perdere tempo,ti consiglio di smettere di "appendere maiali al chiodo",tanto non ti ascolta nessuno.I Cacciatori sono stufi di Fandonie.

da Giovanni(RC) 07/01/2010 18.44

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

MA ,NON DOVEVAMO NON SENTIRCI PIU' ??

da JO 68 07/01/2010 10.39

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

x Ros_Mad Infatti:VAI A LAVORARE SERIAMENTE,INVECE DI PERDERE TEMPO APPRESSO AI CACCIATORI.FORZAAA,VAI A PRODURRE.

da spartacus60 07/01/2010 8.52

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

Poveracci.......altri commenti sarebbero superflui e mi farebbero solo perdere tempo prezioso.

da Rosario Madaffari 07/01/2010 7.10

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

SAI CHE CONTENTI I NIPOTINI !! CHISSA'QUANTE BALLE ANIMALBIENTALISTE GLI AVRA' RACCONTATO A QUEI POVERI BAMBINI !! ORMAI NE AVRANNO 2 PALLE GONFIE !!

da JO 68 06/01/2010 11.03

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

x Ros-Mad Ros cosa ti ha portato la Befana!!A me sinceramente non è andata male,"ho ricevuto" una bella doppietta marca Bernardelli modello Roma 6 calibro 20,arma tenuta in collezione,nuova,fiammante un vero gioiellino,oltre a debita cartucciera,e una scatola di 250 colpi,piombo 7.Di la verità,niente male la "mia Befana",e Ros.Spero che la tua non si sia dovuta rivolgere alla Caritas,per il tuo dovuto.Huaaaa,huuaaa,huaaahhh,CHE SPASSO.Tordi state in campana,tra poco mangerete piombo n°7.

da spartacus60 06/01/2010 9.11

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

COSA METTI NELLA CALZA AI NIPOTINI?? la riempi di inganni ambientali del wwf ?? la riempi di errori di scrittura x far vedere quanto sei intelligente ?? o la riempi semplicemente delle balle che racconti ogni giorno a noi e ai tuoi studenti ?? ROS-MAD = FANDONIA-AMBIENTALE !!

da JO 68 06/01/2010 2.06

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

IL SOLITO CAFONE...... non c'è che dire. Alle provocazioni non rispondo più.

da Rosario Madaffari 05/01/2010 20.59

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

x Ros-Mad Stai in campana,stanotte arriva la BEFANA,e non vorrei che il tuo lato B sia in rotta di collisione con il MANICO della scopa della gentile Vecchietta.In quanto alla tua cultura,ammazza che pizza,lo sappiamo che sei un GRANDE ACCULTURATO,specializzato in FANDONIE AMBIENTALI.Comunque sia occhio al manico,mi raccomando.

da spartacus60 05/01/2010 16.39

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

Sparissi io almeno non ti darei adito a sfoggiare la tua incultura: "tu" si scrive senza accento. Torna a scuola o vai a caricare cartucce insieme a Fromboliere; al massimo sapete fare quello.

da Rosario Madaffari 05/01/2010 15.14

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

BRAVO !! se sparissi tù ?? ce ne accorgeremo di sicuro,non ci sarebbero più INGANNI-AMBIENTALI !!

da JO 68 05/01/2010 14.51

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

Spartscus60 e JO 68: inutili personaggi su questa Terra; se ne potrebbe fare a meno tranquillamente. Nessuno se ne accorgerebbe, poverini. p.s. Caro spartacus sei pregato di non nominare Madre Natura INVANO!

da Rosario Madaffari 05/01/2010 13.08

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

ROSARIO MADAFFARI : INGANNO-AMBIENTALE !!

da JO 68 05/01/2010 13.01

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

x Ros_Mad Impossibile,Madre Natura nonostante tutto mi è stata BENEVOLA,diversamente dal tuo caso MISEREVOLE.

da spartacus60 05/01/2010 12.46

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

Forse..... ho preso da te spartacus, ridicolo e stupido come e più del solito.

da Rosario Madaffari 05/01/2010 12.08

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

x Jo 68 Il Ros non è un inganno ambientale,è uno SBAGLIO della NATURA.

da spartacus60 05/01/2010 10.32

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

già,non parla mai delle malefatte del wwf,solo della caccia !!hà un chiodo fisso in testa,rompere i coglioni ai cacciatori! in barba all'ispra,ai dati scientifici,alle leggi comunitarie e alle sentenze dei tar !!quando qualcuno ci dà ragione,son tutte balle,ci dan torto,sono verità !! wwf fà disastri,sono invenzioni,un cacciatore fa un sbaglio,siamo tutti delinquenti!! BRAVO,QUESTO E'IL TUO VERO ESSERE!! SEI UN INGANNO AMBIENTALE !!

da JO 68 05/01/2010 10.17

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

RIBADISCO........ANIMALISTA=VERDE=COMUNISTA=SINISTRA(sinistra = sporcizia immensa: drogati, centri sociali, pacifisti, no global, clandestini ecc ecc)....= ROVINA DELL' ITALIA..........................e noi dovremmo continuare a mantenere e chiamare italiani questa gente?????????????????????????......................pulizia pulizia pulizia....ora!!!!!!....

da BEBO 05/01/2010 9.35

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

x JO 68 Attenzione per il Ros non conoscere il Tedesco,bè diamogliene atto,la cosa grave è che non conosce l'EDUCAZIONE,e tanto meno è RISPETTOSO delle idee altrui.Peggio ancora tramite la sua carica esponenziale di IGNAVITA' è sempre pronto a schivare le menzogne del suo comparto (vedi lo sperpero dei soldi dei contribuenti del Pratesi per il parco degli Abruzzi),ma è sempre ligio al suo dovere di gettare discredito su di Noi.Rimango comunque del mio parere:una iena resta tale per la vita,al pari un CAROGNONE resta tale anche se si è preposto buoni propositi (!!!) Per quanto concerne il decantato Dott.Paolillo,tanto di rispetto al suo incarico e ruolo,ma tramite notizie trasversali di Amici del WWF di S-----no,bene le notizie sul tuo conto sono pari al due di coppe nel gioco della briscola,in termini pratici:UNA NULLITA' PIATTA.

da spartacus60 05/01/2010 9.11

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

Questa è la traduzione che avrai fatto tu! Io non conosco il tedesco e la citazione relativa a quell'Autore era tratta da una traduzione bella e pronta! Per favore non mi si metta "in bocca" ciò che non ho mai detto. Comunque ti consiglierei di non arrampicarti sui vetri come effettivamente stai facendo.

da Rosario Madaffari 05/01/2010 8.00

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

SENTI CHI PARLA !! il ros-mad che falsifica le traduzioni di scienziati tedeschi sulle cause dell'estinzione di specie animali !! LORO SCRIVONO CHE LA CAUSA PRINCIPALE E'L'INDUSTRIALIZZAZIONE !! SAPETE COME HA' TRADOTTO IL ROS-MAD ?? LA PRINCIPALE CAUSA DELL'ESTINZIONE DI TUTTE LE SPECIE ANIMALI,E'DA ATTRIBUIRE PRINCIPALMENTE ALLA CACCIA !! VERGOGNATI FALSO-FALSO-FALSO-FALSO!!!!

da JO 68 04/01/2010 21.21

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

Certo, come dici tu.......fai un colpo di telefono (ammesso che ne abbia il coraggio e QUALIFICANDOTI!) al WWF Sezione Regionale Calabria. Chiedi del dott. Paolillo e poi chiedi lumi a lui sul conto del sottoscritto. SARAI AZZITTITO! Lui ha verificato.......ah, ah, ah, ah.

da Rosario Madaffari 04/01/2010 19.58

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

x Ros_Mad Come volevasi dimostrare:SEI E RESTI UN BUGIARDONE AMBIENTALISTA.Ma ammesso e concesso che il tutto era fatto sulla carta,esistono gli archivi,quindi mio caro PINOCCHIONE CALABRO LUCANO,negli archivi di riferimento del tuo operato non c'è nè traccia alcuna (verificato per tua disgrazia in loco).Consiglio pacato per la notte:smettila di fare il PIFFERAIO DAL FLAUTO MAGICO,tanto non incanti nessuno,(evidentemente dovresti cambiare il tipo di piffero da suonare!!!).

da spartacus60 04/01/2010 16.29

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

SI CERTO,e ne stiamo tirando fuori anche tanti altri,tutte le vostre malefatte !!

da JO 68 04/01/2010 15.24

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

Si, si......vai ancora a consulatare quel sito di cazzari ti qualifichi ulteriormente! Bravo, ottima scelta.

da Rosario Madaffari 04/01/2010 15.00

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

AH GIA',AI TEMPI DI : www.inganno-ambientale.it BRAVO ROSARIO HAI FATTO UN BUON LAVORO A QUEI TEMPI !!

da JO 68 04/01/2010 14.52

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

Non poteva mancare spartacus, "petrusino ogni minestra" si dice dalle mie parti. Siccome mi sono imposto la consegna del pacato dialogo, non gli rispondo perchè, altrimenti, diverrei volgare, e capisco non ne valga la pena. Anche perchè del mio operato nel WWF Calabria le tracce ci sono eccome; certo se si pretende di trovarle con motore di ricerca...beh la ricerca è vana; per il semplice motivo che, ormai 15 anni fa, ai tempi era tutto su carta. Caro mio stai zitto.

da Rosario Madaffari 04/01/2010 12.46

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

Cercavo una risposta. Di aria fritta intrisa di retorica non ne avevo bisogno, mi creda. Professore Le ho forse mai detto che l'uomo è un predatore istintivo? L'uomo è Cacciatore, divenuto culturalmente tale. E poi Lei mi perdoni in quale mondo vive? Il nostro, è nella stragrande maggioranza planetaria, un territorio completamente antropizzato, quello che ci racconta Lei sono favolette, non più applicabili neppure nella foresta più sperduta del Borneo. Certo la natura si riprenderebbe i suoi spazi, ma l'uomo? Convire e mediare, ogni forma di integralismo non risolve proprio un bel niente, con l'esclusione di infiammare gli animi per portali fuori strada. Lei dovrebbe convogliare tutte le sue energie proprio contro l'antropizzazione dissennata, altro che maledire i Cacciatori, rincorrendo i moscerini e facendo finta di non vedere gli elefanti. Per la fauna e l'avifauna Italiana dorma sonni sereni il suo stato di salute, pur convivendo da sempre con la caccia e i suoi "tremendi misfatti" è ottima. Il futuro è nella grossa battaglia della difesa ad oltranza della Bio-Variabilità e la caccia ne farà parte, che Lei voglia o no, altro che Predatori. In ultimo, la soluzione non è quella di non bere acqua minerale in bottiglie di plastica per sanare quell'integralismo bigotto e radicale e che vi fa sentire "santi", la soluzione è nell'educare; quelle bottiglie vuote di fronte ad un cassonetto possono essere una risorsa o una tragedia. Metterle in quello giusto è il nostro futuro dovere, questa è la vera battaglia contro le sue di retroguardia, stantie e anacronistiche fino all'utopia. Buona giornata Professor Rosario.

da Silvano B. 04/01/2010 10.32

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

x Ros_Mad Bentornato sul sito,Auguroni per un Felice 2010. Purtroppo anche se passa il tempo,la Tua arroganza diventa sempre piu' accidiosa,e tanto meno la tua prosopopea di che e che non fai è veramente stucchevole. Mettiamola cosi,tu non bevi l'acqua minerale,poiché evidentemente non te lo puoi permettere ,ti rammento che esistono anche le bottiglie fatte con il vetro.Che tu sia stato parte attiva da ben 15 anni in seno al WWF della regione Calabria,in base ad opportuna e testata indagine di te e del tuo operato non vi traccia alcuna,né di uno scritto al riguardo,né tanto meno di un qualsiasi verbale di infrazione recante tue generalità.Come puoi ben osservare le tue BUGIE oltre ad avere le gambe corte,hanno anche problema in termini di stabilità fisica,ovvero sono gravemente affette dalla “SLA”.Se poi la vuoi mettere sul piano che per motivi lavorativi,non hai tempo e né modo di essere “parte attiva del WWF,mi auguro che per il prossimo anno ti venga dato come sede lavorativa,un simpatico posticino in Alto Adige. Li volendo,oltre a praticare il tuo sport preferito (alpinismo),ti puoi prodigare in termini di soccorritore,ammesso e concesso che Madre Natura sia benevola nei tuoi confronti,questo a fronte e purtroppo delle numerose vittime delle montagna.Di nuovo Sinceri Auguroni.

da spartacus60 04/01/2010 9.18

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

ros mad,pensi che noi non siamo ambientalisti ??anchio sono iscritto ad una associaziona ambientalista,partecipo alle pulizie dei luoghi di caccia,e vado coi pescatori a fare la giornata ecologica,facciamo la raccolta differenziata,uso auto,moto,camion eco 4,come cacciatori della mia sezione,facciamo controllo del territorio da discariche abusive,inquinamento,abusi edilizi,prevenzione incendi,bracconaggio !!! SONO ABBASTANZA AMBIENTALISTA ??

da JO 68 03/01/2010 22.01

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

Caro Sparviero questo è il punto fondamentale e cioè tagliare i fondi alle associazioni animal-ambientaliste perchè fino a che esisteranno tali finanziamenti "purtroppo" esisteranno sempre questi soggetti da strapazzo!!!. Per quanto riguarda il sig.Rosario Madaffari non mi straccio le vesti se non merito considerazione "anzi" l'arroganza impersonificata è proprio lei con le sue sterili e demagogiche osservazioni pertanto mi asterrò da qualsiasi risposta in seguito. Saluti Mauro Di Tosto Dirigente -CPASports Roma-

da Mauro. 03/01/2010 21.21

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

Mi auguro che, la finanziaria non prevede fondi per le varie associazioni e lascia la salvaguardia dell'ambiente ai vari uffici preposti, per quanto riguarda il capitolo caccia, detto capitolo non può far altro che, portare fondi allo stato, procurare e mantenere i posti di lavoro esistenti per l'indotto, salvaguardare il territorio da danni procurati da eccesso di selvatici non ritenute cacciabili in determinate zone.

da Sparviero 03/01/2010 19.14

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

UNA BUONA REGOLA X TUTTI. RISPETTARE IL PROSSIMO, CON PREGI E DIFETTI.

da DA PAOLO T FANO PU 03/01/2010 17.05

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

Forse sterile , ma ridicola non tanto, è chiaro che la mia era una provocazione Utopistica. Non vorrei apparire un pappagallo, ma anche a casa mia non compriamo acqua in confezioni di plastica, e oltretutto usiamo i detersivi (purtroppo grandi inquinatori) alla spina, altra plastica risparmiata, ho rottamato l'auto diesel e preso una a metano, onestamente motivato anche dal risparmio economico. Credi che in questo senso abbia un tantino di coscienza ambientalista? Saluti

da Pasquale Cinquegrana 03/01/2010 16.51

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

Pasquale se vogliamo fare sterile e, aggiungerei, ridicola retorica facciamola pure; col rischio però di non arrivare da nessuna parte. Qui non si tratta di abbattere un bel niente. Tuttavia, ognuno di noi, nel proprio piccolo, qualcosa per l'ambiente e il bene delle generazioni future può farlo. Tra le cose che faccio io da tempo se ne annovera una semplice ed efficace: bere acqua del rubinetto filtrata con apposita caraffa. Centinaia di bottiglie di plastica risparmiate; anidride carbonica non emessa in termini di carburante consumato per il trasporto delle stesse. Lei me lo farebbe un esempio altrettanto semplice ed efficace? Nel suo piccolo, non si sforzi di andare troppo oltre. Saluti.

da Rosario Madaffari 03/01/2010 15.37

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

Rosario, al di là di chi ha torto o ragione, se la coerenza non è solo un concetto astratto, vorrei sapere perchè, tutti i rappresentanti del WWF, di ogni ordine e grado, simpatizzanti e attivisti, non smettete di usare tutto ciò che reca danno all'ambiente, non abbattete le vostre abitazioni per ripristinare quei luoghi sottratti alla natura, e via dicendo. le faccio un esempio personale, avendo tre figlioli che stanno crescendo, uno dei primi pericoli che si presentano a degli adolescenti è il fumo, percui, prima di fare tanti discorsi sui danni creati dal tabagismo, e alla fine delle spiegazioni, vietare loro (inizialmente) il consumo delle sigarette, e successivamente sconsigliarlo, ho smesso di fumare, al fine di non predicar bene e.......Saluti

da Pasquale Cinquegrana (nato cacciatore) 03/01/2010 15.08

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

Qando parla questo asino chiudo il computer vado nel garage e sparo ad alcuni capi di selvaggina dentro dele gabbiette 25X25X25 con 40 ganmmi di pallini del sei li colpisco tutti e faccio un bel mazzo di galline prataiole galli cedroni francolini di monte.... e sì noi cacciatori ci divertiamo così

da gianni cacciatore genova 03/01/2010 14.27

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

JO ho l'impressione che ti sfugga completamente l'enorme differenza tra "ambientalismo" e "animalismo". Bene, il sottoscritto è AMBIENTALISTA (anche sfegatato, perchè no...!?) e difende, qualora ve ne fosse davvero bisogno, l'associazione AMBIENTALISTA più importante al mondo che CONOSCE bene avendone fatto parte ATTIVA per oltre un quindicennio. Ora, questioni di lavoro, mi tengono un pò lontano dall'attivismo vero e proprio, ma non per questo accetto illazioni pure e semplici, quanto sterili e controproducenti per tutte le parti in causa. Saluti.

da Rosario Madaffari 03/01/2010 13.12

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

La distinzione tra il WWF e altre associazioni la conosco bene anch'io. Volevo solo sapere se il WWF quando siede ad un tavolo con le altre associazioni per contrastare la caccia le conosce o l'importante è essere in tanti? Per quiesto ti dico che dovrebbe essere la tua associazione a prendere per prima le distanze da alcune di loro.

da Vittorio 03/01/2010 11.06

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

Il NO è chiaro: il WWF NON E' associazione animalista, anzi spesso viene attaccata da quest'ultime. Quindi nessun tavolo.....ecco cos'era il mio no. Vi pregherei di non mescolare capre e cavoli. Il WWF lo conosco bene, per i motivi che ho espresso in altre occasioni, e vorrei che si mantenessero i dovuti distinguo. Del resto, sulla caccia, la posizione del WWF è ben CHIARA e DISTINTA. Sul sito istituzionale tutte le informazioni al riguardo.

da Rosario Madaffari 03/01/2010 10.53

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

Rosario il tuo NO è perchè non ne vuoi parlare o per altri motivi? Non ho capito bene.

da Vittorio 03/01/2010 10.35

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

Risposta a Vittorio: NO! Infatti quel sito personalmente lo consulto poco e nulla.

da Rosario Madaffari 03/01/2010 10.15

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

Perchè Rosario non ci parli anche di quel "situcolo "Caccia il Cacciatore", Chi sono i responsabili? Dove sono le fonti? Siedono al tavolo ambientalista Italiano come il WWF ?

da Vittorio 03/01/2010 10.07

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

sono decenni che sentiamo false verità dalle lobby animalbientaliste,smentite anche queste,una x una dai dati scientifici,dall'ispra e ultimamente anche dai tar in tutta italia !!GUARDATI ULTIME SENTENZE !! ALLORA,MALAFEDE,DOVE STA' LA VERITA'??? nessuno si qualifica ?? sul sito incriminato,ci sono nomi cognomi e indirizzi dei malfattori del wwf !!

da JO 68 02/01/2010 23.45

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

ECCELLENTISSIMO,ILLUSTRISSIMO,EMINENTISSIMO DOTTTTOR ROSARIO,(dal nome direi conterroneo)il sottoscritto non avverte affatto la necessità di fare SFOGGIO della propria cultura,questo lo lascio fare a lei!,evidentemente na avverte la necessità.SALUTI E BENI !!!.

da VINCE50 02/01/2010 22.52

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

Anzi, caro JO, siccome vi è tanto caro il copia-incolla, ti aiuto: vai su Wikipedia alla voce WWF. Persino, e dico persino, lì le "accuse" al WWF sono riportate come voce "senza fonte", ovvero NON VERIFICATE. Certo, perchè provengono da un sito, pure quello a te e amici caro, ove NESSUNO SI QUALIFICA e ove abbondano le false verità che fanno comodo a certe lobbies (sempre quelle eh.....spesso ritornano direi). Rilassati che è meglio.

da Rosario Madaffari 02/01/2010 22.27

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

Vai a Roma al WWF Italia e fai da solo......oppure al WWF Calabria o presso qualsiasi altra sede regionale. Se fosse vero quanto riportato da quel situcolo, molta gente dovrebbe stare dietro le sbarre; ma non mi pare sia così.......

da Rosario Madaffari 02/01/2010 22.21

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

ok sig.malafede ros,smentiscimi le notizie lette sui disfatti del wwf,una x una dimostrami che sono balle inventate !! ci sono nomi,cognomi di personaggi appartenenti al wwf di tutto il mondo,e tutto ciò che hanno combinato nella storia fino a qualche anno fà !! dai comincia a smentire,e mandami le prove !! TU CHE SEI INFORMATO SUI FATTI,DOPO SCRUPOLOSE VERIFICHE !!

da JO 68 02/01/2010 22.07

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

Lei, sig. Di Tosto, è l'immagine personificata dell'arroganza che caratterizza il mondo venatorio italiano. Detto questo non la degno di nessuna considerazione. Quanto al sig. Jo 68: sbagliato! Quel che affermi è sbagliato! Il sottoscritto ben si guarda dal prendere per oro colato le notizie che circolano, su stampa o web, da fonti più o meno attendibili. E' mia abitudine VERIFICARE le cose prima di farle "mie". Quindi, in perfetta coerenza con questo mio modo di fare, ti dico: il sito più volte citato (da voi) è poco più di uno stupido sito oltremodo fazioso e ricco di ciarpame da quattro soldi. Tra l'altro, gli autori spesso ben si guardano dal qualificarsi. Il libro da cui sono tratte le notizie a voi tanto care, relative al WWF, è il peggior scritto catto-ambientalista (mi si lasci passare il "neologismo") che possa essere stato prodotto nel nostro Paese. Persa la scommessa come vedi. SALUTI.

da Rosario Madaffari 02/01/2010 21.41

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

....ma ancora rispondete a questa gente di poco conto???...ragazzi abbiamo cose più serie da sbrigare!!...fateli cuocere con il loro stesso credo..(cioe' nulla!)...."LA GENTE CHE DISPREZZA IL PROSSIMO DISPREZZA SE STESSO!"...PERTANTO NON ANDRANNO LONTANO HANNO LE GAMBE CORTE...COME LE "BUGIE"..Saluti Mauro Di Tosto Dirigente -CPASports Roma-

da Mauro. 02/01/2010 21.14

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

scometto che se avessero detto le stesse cose sulla caccia o sui cacciatori,le avresti prese x buone,e magari proposte come libro scolastico,come esempio,GIUSTO ROSARIO ?? malafede !!

da JO 68 02/01/2010 20.57

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

Da www.lebugiedegliambientalisti.it: "L'uomo cancro del pianeta". Come è possibile che all’inizio del Terzo Millennio tale affermazione sia diventata così diffusa e accettata dal senso comune? E come è possibile che venga considerato autorevole il teorico dell’animalismo, il filosofo Peter Singer, che sostiene apertamente la necessità dell’infanticidio quando i bambini sono affetti da gravi malattie? E come si è arrivati a un radicalismo così perverso da considerare normale l’attività di un Movimento per l’Estinzione Umana Volontaria, che propugna la totale estinzione della specie umana al fine di salvare piante e animali? In realtà quando in futuro se ne occuperanno gli storici, il Novecento con tutta probabilità verrà contraddistinto come il secolo anti-umano, come l’epoca dell’odio dell’uomo per il proprio genere." Effettivamente come presentazione non mi pare male....

da Ezio 02/01/2010 20.48

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

Ho appena visitato il sito suggerito da giovanni59.Sono letteralmente inorridito,ed io che pensavo che gli pseudo ambientalisti fossero solo dei furfantelli.Quello che mi fa INC.....E!!!! come una bestia è che queste realtà riguardanti i nostri cari ecologisti,sono sempre a conoscenza di pochi.Povera ITALIA,se non scompariranno questi parassiti per noi non ci sarà futuro.

da vince50 02/01/2010 18.47

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

sicuramente,come cacciatore,non saresti capace di girarti dall'altra parte,vedendo qualcuno in difficoltà o che stà male !! d'altra parte se uno di noi stasse x morire dissanguato,LORO SI'CHE SI GIREREBBERO DALL'ALTRA PARTE !!LASCIANDOCI MORIRE,STANNE CERTO !!vedete gente,è questa la differenza che ci distingue da questi individui anticaccia !! QUALCUNO PROVI A SMENTIRMI !!

da JO 68 02/01/2010 18.33

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

Che belli quei cartelli - fai da te - scritti a mano con la pittura con scritto divieto di caccia o quelle sbarre o cancelli con lucchetto nel NULLA della campagna che impediscono ai cacciatori di impegnare le stradine interpoderali, di sicuro le bande di albanesi o romeni che assaltano le ville picchiando selvaggiamente persone anziane se ne strabattono, ma a me con ho ventinove rinnovi di porto d'armi quante volte sono stato apostrofato in malo modo con minacce di avvelenare i cani o minacciando di chiamare i carabinieri ( Che se anche fossero intervenuti altro non potevono constatare la leggitimità della mia presenza !!Mi verrebbe voglia nel caso di questi puri ecologisti anticaccia si trovassero nelle campagne ad aver bisogno dell'aiuto di una persona armata ( e onesta ) di voltarmi dall'altra parte. Bella gente questi puri dell'ambiente questo è proprio un bel biglietto da vista per chi ci guarda dall'estero

da gianni cacciatore genova 02/01/2010 17.00

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

E questa è la tecnica camoufled, da veri capannisti, per meglio far fessi i soliti creduloni....anche chi perorava la causa antimafia, ad esempio, poi si rivelò mafioso. Questo rumentaio trova troppo spesso appoggio in quei fenomeni che oggi, con gusto esterofilo, si amano definire lobbies. Lobby... una parola che detesto, troppo simile alla parola italiana 'loggia', resuscita debiti richiami alla deviazione massonica, eversione, sovversione.... numeri di tessere noti e meno noti, mani forti e intrallazzi se ne vanno a braccetto. Associare la lobby alla cultura rurale... ma perché?

da Fromboliere 02/01/2010 14.31

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

X QUELLI CHE VOGLIONO ""TARTAGLIA"" FOR PRESIDENT. COSI GIRA IL MONDO CARISSMI AMICI.

da DA PAOLO T FANO PU 02/01/2010 14.22

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

HANNO ADDIRITTURA CERCATO DI UCCIDERE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO !!! OTTIMO BIGLIETTO DA VISITA IL WWF !! BUON 2010 !!

da JO 68 01/01/2010 16.45

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

ma speriamo che si estinguano i sostenitori del WWF...il piu' brutto biglietto da visita e il vostro...pellegrini

da caccia libera 01/01/2010 16.39

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

La verita',dite la verita',perche non volete cambiare la legge?,perche vi fa molto comodo!,dico Io,Spero che il nuovo anno vi porti a lavorare in miniera voi e tutti i fannuloni mangia pane a tradimento che speculano sulle passioni e sulle disgrazie degli altri.Di cuore

da Gabriele M. 01/01/2010 14.04

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

WWF ??? PESSIMO BIGLIETTO DA VISITA PER L'AMBIENTALISMO !!!

da JO 68 01/01/2010 13.58

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

voi del wwf avete fallito!!! vedi i vari disastri ambientali che avete procurato con i vostri NO ! NO! NO! NO! SU TUTTO !! INVECE DI FARVI ALLEARI I CACCIATORI,AVETE FREFERITO AUTODISTRUGGERVI !!ORAMAI SIETE ESTINTI E NESSUNO PIU'VI CREDE !!

da JO 68 31/12/2009 18.16

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

Questi parassiti,mangia pane a tradimento,sfruttatori,falsi,e chi più ne ha più ne metta,non sono affatto dei veri ambientalisti ma la peggior specie esistente sulla faccia della rerra.Mi auguro che a breve termine (MOLTO BREVE)possano scomparire.Solo in questo modo ci potrà essere il vero ambientalismo con la A maiuscola.Ma sino a quando saranno foraggiati non la smetteranno mai rompere i C.....ni ai cacciatori.

da vince50 31/12/2009 18.12

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

...Caro NIK74 loro pensano solo che vorrebbero chiudere la caccia....ma non hanno fatto i conti che ci sono più di un milione e mezzo di persone amanti(molto più di loro)della natura quali i Cacciatori e si dà al caso che il popolo dei Cacciatori(ma anche del popolo rurale e gran parte dei cittadini) sìa arrivato a non transigere più perchè la loro "sporca demagogia" che tutti hanno capito e che il loro scopo è quello di rubare i soldi al Popolo di cui sopra con la motivazione di creare a loro piacimento parchi da salvare creature da proteggere mari e monti da tutelare praticamente solo gli umani dovrebbero "MORIRE" ma di questo la gente ne ha piene le P...LE perchè ha iniziato a capire il trucco e conseguentemente l'inganno...ora la parola passa ai Politici di turno...ed il Sen. Carrara ha iniziato a farlo e spero vivamente che gli altri lo seguano...altrimenti ce ne ricorderemo alle prossime elezioni!!! Saluti Mauro Di Tosto Dirigente -CPASports Roma-

da Mauro. 31/12/2009 18.06

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

POVERINI!!ANCHE NOI CI TENIAMO ALL'AMBIENTE E ALLA SALVAGUARDIA DELLA FAUNA SELVATICA.CONCENTRAREVI DI PIU' SULL'ABBOLIRE TUTTE LE SOSTANZE NOCIVE CHE USANO GLI AGRICOLTORI,DURANTE LA NIDIFICAZIONE DI ALCUNE SPECIE DI UCCELLI,SULLE FABBRICHE,ECC....

da NIK74 31/12/2009 17.04

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

Carissimi WWF e Company se vi sta tanto a cuore la salvaguardi adell'ambiente,purtroppo le occasioni per dimostrarlo non vi mancano,andate a dare una mano alla Protezione Civile,agli agricoltori e forse a qualche cacciatore a sistemare i sacchetti di sabbia per contenere le piene del Serchia e del lago Massaciuccoli a voi tanto caro.

da francesco47 31/12/2009 16.58

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

abientalisti vergognosi.......i cacciatori sono i primi a tutori dellambiente

da angel 31/12/2009 15.14

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

se alle regionali farà man bassa il centrodestra, guidando gran parte anche degli ornaismi locali, allora vedrete quanti parassiti in più e quanti scempi nel nome della aprcomania. Quando si tratta di mangiare, la sinistra ha più fame, ma la destra sa mangiare meglio e con costi molto più alti. Nessuno s'è accorto che le spese per l'apparato pubblico in questi paio d'anni sono aumentate?

da mazzini 31/12/2009 15.12

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

Il territorio lo vogliono gestire tutto loro chissà perchè,l'Italia è piena di furbi!!!!!!!!!Questi portano la bandiera. Noi vogliamo incrementare le aree protette Wilderness perchè sono un sistema compatibile con le esigenze umane.Il WWF vuole MUMMIFICARE tutto il nostro territorio..........IMPEDIAMOGLIELO.

da Marco(PE) 31/12/2009 14.41

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

x WWF Mi auguro che il 2010 segni l'inizio della Vs capitolazione.Infatti,spero in meno elargizioni da parte dello Stato ad ENTI INUTILI ED IMPRODUTTIVI:GLI ENTI PARCO.FANFARONI,BUGIARDI E NULLAFACENTI.

da spartacus60 31/12/2009 12.59

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

Poverini ancora una volta sono convinti che i loro parchi sono ricchi di biodiversità come si vede che non conoscono niente della natura e delkla tannto agognoata biodiversità!!!!!!!!!

da emanuele 31/12/2009 12.50

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

Probabilmente i cacciatori sono tra i pochi a volere intatto il territorio naturale. Non ve ne siete mai accorti?

da Mauro 31/12/2009 12.09

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

Mi viene da ridere: ma quale è la tutela dei Parchi italiani, quella di non farci andare i cacciatori? Ebbene continuate così e vedrete cosa vi troverete pre il futuro: vedrete tutta quella biodiversità risorgere, vedrete quanta fauna e quanta flora crescerà nei parchi, vedrete che bel pianeta ci ritroveremo addirittura se non ci saranno più cacciatori!!! Ambientalisti rivolgete le vostre attenzioni verso altre fonti di disastro ambientale e lasciate stare la ruralità delle persone che hanno sempre vissuto la natura rispettandola.

da luigi 31/12/2009 12.07

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

MA CHE VI IMPORTA DELL'AMBIENTE !L'ESSENZIALE E' CHE CONTINUINO AD AFFLUIRE SOLDI NELLE VOSTRE CASSE!

da mario 31/12/2009 11.51

Re:Wwf: dalla caccia un pessimo biglietto da visita per il 2010

Sul territorio "divorato" ogni anno dal cemento hanno sacrosanta ragione. E dovremmo essere noi in primis a denunciare questo

da Tordo toscano 31/12/2009 11.41