Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"

News Caccia

Dalla caccia un aiuto alle scuole aquilane


venerdì 8 gennaio 2010
    
Spariamo 25 cartucce contro il terremotoAncora una volta i cacciatori sono esempio di solidariet�e spirito di iniziativa. Le associazioni venatorie umbre poco prima di Natale, in collaborazione con l’assessorato alla programmazione ittico-faunistica della Provincia di Terni, l’Atc 3, le associazioni  ambientaliste e agricole,  hanno infatti organizzato un pranzo di beneficenza per raccogliere fondi da devolvere alla scuola  elementare “Alcide De Gasperi” dell’Aquila, gravemente danneggiata dal terremoto dello scorso anno.

Una vasta partecipazione che ha visto l'aggregazione di soggetti diversi: “sono soddisfatto - ha dichiarato l’assessore provinciale alla Caccia Filippo Beco della partecipazione annunciata per una causa importante come quella a favore della scuola aquilana. È la testimonianza della solidarietà e della condivisione di progetti concreti”.

Un'altra lodevole iniziativa in favore delle popolazioni vittime del terremoto la si deve ai cacciatori friulani che sono riusciti a raccogliere ben 44.581 euro attraverso i vari distretti venatori della regione. Questi soldi saranno destinati ad un'altra scuola aquilana: l'istituto “Giosuè Carducci”.

L'iniziativa ha avuto il plauso del presidente della Regione Renzo Tondo, il quale ha espresso ai cacciatori friulani “il più vivo apprezzamento per questo gesto così alto e civile”. Il presidente ha ricordato la stessa solidarietà conosciuta dal Friuli Venezia Giulia nel 1976 “che non abbiamo dimenticato e che ci ha consentito di rinascere”.
Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Dalla caccia un aiuto alle scuole aquilane

Bravo Asterione,i cacciatori sono sempre menzionati in Televisione,per addossagli azioni di bracconaggio,per incolparli di incidenti,per maltrattamenti ai cani,mai, come invece fanno sempre quando si tratta di dare notizie che riguardano altre associazioni(onlus!!!)quando i cacciatori si distinguono per azioni umanitarie sia con interventi personalmenti che con la raccolta di contributi economici.

da francesco47 08/01/2010 22.48

Re:Dalla caccia un aiuto alle scuole aquilane

Perchè al tg non parlano mai di tutte le cose buone che fanno i cacciatori...Mah...Anzi togliamo il mah tanto lo sapiamo il perchè...Cmq un bravi anzi di più ha tutti i cacciatori che sono riusciti a raccogliere così tanti soldi

da Asterione 08/01/2010 19.00