Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piemonte, caccia al cinghiale per quattro mesi Anlc Umbria "modifiche Calendario Venatorio, risultato deludente"Umbria: ok a preapertura solo ai corvidi scontenta la LegaVeneto: Sospesa la caccia in preapertura alla tortoraLa caccia al cervo fa discutere in AbruzzoCalabria, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025. Il commento di Fidc e ItalcacciaItalcaccia Abruzzo contro la Regione "calendario deludente"Abruzzo: Approvato Calendario Venatorio caccia di selezione al cervoAbruzzo: approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Toscana approva Piano contenimento fauna selvaticaUmbria, approvate modifiche al Calendario Venatorio 2024 - 2025Giunta Toscana approva caccia in deroga in preperturaControllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativoRiforma della Legge 157: Le Proposte dell’EnalcacciaFidc Calabria smentisce voci su posticipo apertura cacciaMarche: Tar conferma validità Calendario Venatorio 2024 - 2025Torna a Ferragosto la tradizionale Fiera degli Uccelli di Sarnico (BG)Umbria: deroghe e prapertura, appello da associazioni venatorie e PulettiBruzzone interroga il Governo sui valichi montaniApprovato Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025Approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025 della ToscanaAnche in Sicilia si richiedono deroghe allo stornoPSA: "Piena operatività della struttura commissariale"Incontro sulla caccia in Umbria con i consiglieri Mancini e PulettiReferendum caccia, la raccolta firme è ora sulla piattaforma on line dello StatoBeduschi: Su PSA e cinghiali Governo e Regione non si fermanoAnuu Toscana: su Calendario discussione per cinghiale e tortoraDimesso il Commissario per la PSA Vincenzo Caputo

News Caccia

Terni: migliora la qualità ambientale e la gestione del cinghiale


martedì 12 gennaio 2010
    
Gestione cinghiale a TerniPiù di 600 cinghiali abbattuti, 763 controlli e 5.204 autorizzazioni per interventi di selezione. Questi solo alcuni dei numeri resi noti dalla Polizia Provinciale di Terni sulla gestione del cinghiale nell'anno appena trascorso. Il Nos (Nucleo Operativo Speciale) ha effettuato verifiche e sopralluoghi su 92 appostamenti di caccia e avviato un progetto specifico per la prevenzione degli incidenti stradali causati da fauna selvatica. Controllati anche i servizi di volontariato svolti dalle associazioni venatorie, in tutto 500 i sopralluoghi effettuati.

Soddisfazione e apprezzamento sono stati espressi dagli assessori provinciali, Filippo Becco, e all’Ambiente Fabrizio Bellini rispetto alla gestione ambientale del corpo di Polizia“I dati – dicono – confermano il livello qualitativo delle attività del corpo di polizia, evidenziando una sensibile crescita rispetto all’anno precedente.
 
“Molto importante – sottolinea Beco - sarà poi l’incremento delle funzioni in materia di sicurezza svolte in stretta collaborazione con tutte le forze dell’ordine e con l’autorità giudiziaria”. Bellini focalizza l’attenzione sui positivi risultati in materia di controlli ambientali, “soprattutto – precisa – sul versante dei rifiuti, delle discariche abusive e della tutela del territorio”.
Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Terni: migliora la qualità ambientale e la gestione del cinghiale

bravo coatto, concordo!

da Alberto 13/01/2010 15.02

Re:Terni: migliora la qualità ambientale e la gestione del cinghiale

Terni:Migliora la qualita' dell'ambiente???,ma de cheeee,ma a chiiiiiiii.Questi pensano ai cinghiali e qui c'e' gente che da fuoco ad un capannone pieno di auto in demolizione,liberando diossina per tutto il comprensorio di Stroncone,qui c'e' gente che disperde l'olio esausto a terra inquinando le falde acquifere,qui c'e gente che fa costruire un'elettrodotto da 380.000 volt all'interno di un parco.Altro che cinghiali!. Ma almeno stateve zitti.

da Coatto 12/01/2010 17.30