E' uno dei crucci della caccia moderna: i giovani cacciatori sono pochi, meno di un tempo. Colpa delle profonde trasformazioni della società, che da rurale è diventata prevalentemente metropolitana, e che anche per questo ha imposto modelli lontani da una cultura ricca di tradizioni,legate a uno scorre dell'esistenza più naturale, più genuino.
Ma siamo sicuri che sia proprio così? Noi crediamo di no e pensiamo comunque che, pochi o tanti, costituiscano una parte molto importante, fondamentale, per la caccia di oggi, perchè come sempre i giovani sono più capaci di interpretare il presente e anticipare il futuro.
Per questo BigHunter ha deciso di dedicare uno spazio a loro, alle loro proposte, alle loro speranze per la caccia di domani. BigHunter Giovani nasce sulla falsariga dell'iniziativa Amiche di BigHunter, che crediamo sia riuscita finora ad evidenziare i tratti migliori delle ambizioni che muovono la componente femminile. Con un unico obiettivo: quello di costituire un punto di incontro e di confronto tra le diverse sensibilità e le varie e a volte contrapposte generazioni.
E' un progetto ambizioso: quello di portare a galla nuove energie, coinvolgere la parte più dinamica della società e tracciare un disegno chiaro e definito dei valori che saranno parte fondante della caccia di domani, sicuramente attenta all'ambiente e al concetto di sostenibilità ma anche più aperta e pragmatica di quella odierna.
Il nostro auspicio è che Anche BigHunter Giovani, insieme alle altre proposte informative e culturali di questo portale, possa promuovere una forte aggregazione di entusiasti e innescare un movimento a cascata fra i giovani (e le giovani) che riesca a incuriosire e interessare anche coloro che cacciatori ancora non sono. A mettere insomma un po' di pepe nel nostro mondo, anche con l'intento di favorire il ricambio generazionale e preparare la caccia prossima ventura.