Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

Bolzano: iscrizioni per la licenza di caccia entro il 31 marzo


giovedì 14 gennaio 2010
    
Gli aspiranti cacciatori hanno tempo fino al 31 marzo per iscriversi al prossimo esame di caccia in programma per i primi giorni di maggio. Lo rende noto l'Ufficio provinciale Caccia e Pesca di Bolzano, insieme alle date utili per le prove teoriche e pratiche. Il prossimo esame venatorio avrà luogo a S.Lorenzo – per il solo esame di tiro - nei giorni 5, 6 e 7 maggio e a Merano-Maia Alta (esame di tiro e prova teorica) dall'11 al 14 maggio e il 18 e 19 maggio.

Come sempre, l’esame consta di due prove di tiro e di un esame orale su fauna selvatica, legislazione venatoria, armi da caccia e tutela della natura, cinofilia e tradizione venatoria. I candidati possono ripresentarsi alla prova pratica ad ogni sessione, fino a superare tale parte dell’esame, che non perderà più la sua validità.

Per le prove di tiro, il poligono di tiro di San Lorenzo, Via Stazione 1 (tel. 0474/474278), è a disposizione dal 17 marzo ogni mercoledì e venerdì dalle 18 alle 22. Il poligono di tiro di Merano, Via Castel Gatto n. 31 (tel. 0473/237466), è a disposizione dal 24 aprile ogni sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 mercoledì 5 maggio e ogni martedì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 18. Esclusi il 1° e il 2 maggio.
 
I candidati verranno a conoscenza per iscritto della data e dell’ora dell’esame venatorio. Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio provinciale Caccia e pesca, tel. 0471/415175.
Le domande di ammissione, su carta bollata da 14,62 €, possono essere presentate sin d’ora all’Ufficio Caccia e Pesca, in via Brennero 6 a Bolzano, fino al 31 marzo. La domanda di ammissione è reperibile presso l’Ufficio caccia e pesca o sul sito Internet www.provincia.bz.it/foreste/3204/.
Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Bolzano: iscrizioni per la licenza di caccia entro il 31 marzo

CHI HA A CUORE LE SORTI DI SUO FIGLIO/A DEVE PER FORZA ISCRIVERLO A QUEST'ATTIVITA'. SARA' LA LORO SALVEZZA. CHI SONO IO PER DIRLO. "NESSUNO" SOLO UNO CHE GRAZIE A QUESTA ATTIVITA', NE HA SCHIVATE TANTE ALTRE. AUGURI A TUTTI I NUOVI BIG JUNIOR CACCIATORI.

da DA PAOLO T FANO PU 14/01/2010 22.11