Il Quotidiano
Il Giornale questa mattina ha dato spazio al
Senatore Carrara che in risposta all'articolo di
Oscar Grazioli sulla caccia scrive: “intervengo per l'ultima volta allo scopo di porre fine a questo dibattito. Grazioli, è proprio il caso di dirlo, dà i numeri: sostiene che in vent'anni i seguaci di Diana
siano scesi da due milioni a 500 mila. Nel mio primo intervento – continua il Senatore Valerio Carrara – ho dichiarato che i cacciatori sfiorano il milione di unità.
Se si aggiungono i praticanti delle discipline del tiro sportivo, del tiro al piattello, fossa olimpica e skeet, il numero raggiunge 1.200.000”.
Oscar Grazioli ha invece fissato il numero totale dei cacciatori a 750.000 unità. “Probabilmente – spiega il Senatore - i dati in possesso di Grazioli si riferiscono agli iscritti alle Associazioni venatorie riconosciute a livello nazionale che non tengono conto invece delle numerose Associazioni regionali, non censite, con decine di migliaia di iscritti”.
“Mi spiace signor Grazioli - conclude Carrara - che lei disdegni una battuta di caccia, una passeggiata all'alba in mezzo alla natura respirando aria pura. Non è mai troppo tardi, a tutto c'è rimedio”.