Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piemonte, caccia al cinghiale per quattro mesi Anlc Umbria "modifiche Calendario Venatorio, risultato deludente"Umbria: ok a preapertura solo ai corvidi scontenta la LegaVeneto: Sospesa la caccia in preapertura alla tortoraLa caccia al cervo fa discutere in AbruzzoCalabria, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025. Il commento di Fidc e ItalcacciaItalcaccia Abruzzo contro la Regione "calendario deludente"Abruzzo: Approvato Calendario Venatorio caccia di selezione al cervoAbruzzo: approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Toscana approva Piano contenimento fauna selvaticaUmbria, approvate modifiche al Calendario Venatorio 2024 - 2025Giunta Toscana approva caccia in deroga in preperturaControllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativoRiforma della Legge 157: Le Proposte dell’EnalcacciaFidc Calabria smentisce voci su posticipo apertura cacciaMarche: Tar conferma validità Calendario Venatorio 2024 - 2025Torna a Ferragosto la tradizionale Fiera degli Uccelli di Sarnico (BG)Umbria: deroghe e prapertura, appello da associazioni venatorie e PulettiBruzzone interroga il Governo sui valichi montaniApprovato Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025Approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025 della ToscanaAnche in Sicilia si richiedono deroghe allo stornoPSA: "Piena operatività della struttura commissariale"Incontro sulla caccia in Umbria con i consiglieri Mancini e PulettiReferendum caccia, la raccolta firme è ora sulla piattaforma on line dello StatoBeduschi: Su PSA e cinghiali Governo e Regione non si fermanoAnuu Toscana: su Calendario discussione per cinghiale e tortoraDimesso il Commissario per la PSA Vincenzo Caputo

News Caccia

Recupero animali feriti: la provincia di Savona si affida all'Enpa


mercoledì 27 gennaio 2010
    
Savona convenzione con Enpa per recupero animali feritiLa Provincia di Savona ha firmato in questi giorni la convenzione che impegna l'Enpa ad occuparsi delle operazioni di recupero della fauna selvatica ferita. L'associazione animalista è chiamata anche al primo soccorso e al trasporto della fauna nei centri specializzati, compiti finora appannaggio solo degli Ambiti Territoriali di Caccia. 

La Provincia erogherà a Enpa un contributo annuo, a titolo di rimborso spese, pari a 25 mila euro. Ma gli Atc continueranno nel loro lavoro nelle aree adibite alla caccia. “Il recupero della fauna selvatica ferita è già svolto ai sensi dell’articolo 22 della Legge regionale 29/94 dagli ambiti territoriali di caccia della Provincia di Savona nei territori di competenza – ha detto l’assessore provinciale Livio Bracco -. La convenzione presentata oggi colma una necessità che, a nostro avviso, non aveva mai ricevuto le opportune attenzioni. L’accordo con l’Enpa ci consentirà di avviare un monitoraggio puntuale finalizzato alla costruzione di una banca dati relativa alla tipologia della fauna interessata e degli interventi eseguiti da cui si evinca luogo, prognosi ed esito dell’attività”.

“In questi dodici mesi, grazie ai report presentati da Enpa – ha spiegato Bracco -, riusciremo ad ottenere il panorama completo delle necessità di intervento in modo da poter valutare l’adeguatezza delle risorse messe a disposizione, la congruità del personale impiegato e la funzionalità delle strutture ricettive. Fra sei mesi si potrà avere una prima risposta sulla base della quale valutare i risultati della gestione attuale e pianificare gli interventi per il 2011″.
Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Recupero animali feriti: la provincia di Savona si affida all'Enpa

Come è brutto sto cianciullo !!!!! trovarselo di fronte al mattino presto puo' essere un trauma.

da Davide 30/01/2010 12.02

Re:Recupero animali feriti: la provincia di Savona si affida all'Enpa

andate a vedere in che anno è stata fondata l'ENPA, e da chi . C'e' da scompisciarsi

da gano 28/01/2010 13.52

Re:Recupero animali feriti: la provincia di Savona si affida all'Enpa

Ma ste c...o di amministrazioni provinciali prima ci fregano i soldi per farci partecipare ai corsi sia per selecontrollori che per conduttori cani da traccia,poi si inventano queste esaltanti decisioni e sprecano denaro pubblico per darlo ai loro compari.I cacciatori queste attività le fanno gratis. E? bene che ai contribuenti di Savona,caro Sen Orsi,queste cose vengano spiegate chiaramente.

da francesco47 27/01/2010 19.10

Re:Recupero animali feriti: la provincia di Savona si affida all'Enpa

se l'enpa ha voluto la bicicletta ora dovrà pedalare, se vogliamo opporci a questa gente dobbiamo dimostrare che non sono capaci di condurre l'attività per cuisaranno finanziati, altrimenti facciamo solo chiacchiere al vento

da vittorio 66 27/01/2010 17.13

Re:Recupero animali feriti: la provincia di Savona si affida all'Enpa

Dicono a Sena(genova) nuiantri....emu sa detu.

da Fromboliere 27/01/2010 13.07

Re:Recupero animali feriti: la provincia di Savona si affida all'Enpa

x Vergognati Tu Senti Cicciobello,lo scrivente non HA NULLA da vergognarsi,anche perchè grazie alla mia Passione per La Caccia,contribuisco sia all'economia Nazionale,e sia alla salvaguardia dell'Ambiente.Cosa che tu assieme ai tuoi Compari,parassiti di un sistema collaudato delle Onlus,manco vi sognate,siete come le malmignatte,volete essere pungenti solo tramite le vostre BUGIE.In quanto a qiei poveri disgraziati di Haiti,tramite la Misricordia,di cui nè faccio parte,ci siamo già attivati,di sicuro senza il tuo apporto di aria fritta.Statte buone,avanti il prossimo scellerato.

da spartacus60 27/01/2010 12.17

Re:Recupero animali feriti: la provincia di Savona si affida all'Enpa

x marco:comincia tu.invece di buttare i soldi in licenze, tasse, vestiario, viaggi venatori, cartucce, doppiette ecc. mandali ad haiti.

da vergognati tu 27/01/2010 12.03

Re:Recupero animali feriti: la provincia di Savona si affida all'Enpa

Caro Bracco i 25000 euroanzichè darli all'ENPA potevi mandarli ad HAITI lì si che cé un bèl PANORAMA COMPLETO DELLE NECESSITA DI INTERVENTO!!! Oppure L'EMPA stessa potrebbe devolvere questo contributo a chi ne ha veramente BISOGNO, altro che agli animali selvatici!!! V E R G O G N A !!

da marco col-mor 27/01/2010 11.52