Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!


venerdì 29 gennaio 2010
    
In queste ore Repubblica ha dato il via ad un meschino attacco alla caccia, grazie a due blog lanciati dal solito Antonio Cianciullo, che invita gli italiani ad inviare foto e testimonianze per dire "no alla caccia selvaggia". Il riferimento è all'approvazione della norma che permette alle regioni di regolare il prelievo delle diverse specie in base a criteri biologici, proprio come stabilito dalla Direttiva comunitaria 79/409/Cee.
 
Ma per Cianciullo, che forse mira a colpire gli animi di chi si affaccia sul sito di Repubblica ignorando di cosa si stia parlando, (perchè Repubblica si guarda bene da spiegarlo), sintetizza così la questione: "il Senato ha votato una legge che fa saltare le date di apertura e chiusura della stagione venatoria".
 
E poi rincara la dose, qualificando il proprio intervento: "nove italiani su dieci non vogliono che i cacciatori sparino in piena estate, quando i boschi e le campagne sono pieni di famiglie, di bambini, di turisti, né che si uccidano gli uccelli migratori che volano verso la riproduzione interrompendo il ciclo della vita. Sembra una semplice dichiarazione di buon senso. Ma il Senato ha votato una legge che nega questo elementare buon senso facendo saltare le date di apertura (primo settembre) e chiusura (31 gennaio) della caccia e affidando il calendario venatorio alle Regioni".
 
Cianciullo questa volta ha superato ogni limite ma il suo appello rischia di essere un grosso buco nell'acqua. Decine di cittadini stanno infatti inviando commenti di protesta contro le falsità espresse dal giornalista. Sono infatti più gli interventi che smascherano il tentativo di travisare la realtà di Cianciullo, rispetto a quelli a favore.

C'è per esempio chi ricorda che su oltre il 50 per cento del territorio italiano la caccia è proibita, quindi nè ora ne tantomeno con questa modifica, la caccia potrà mai in Italia costituire un problema per le specie selvatiche.  Forse se c'è un motivo di sofferenza per qualche specie non è da ricercare in un'attività come la caccia, il cui impatto per altro tutti considerano sempre meno determinante (visto che non mancano mai di menzionare quanto il numero dei praticanti sia in continuo declino).
Un invito a tutti i cacciatori: andate sul sito di Repubblica e dite la vostra!

Vai al blog sul sito di Repubblica

Leggi tutte le news

226 commenti finora...

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

io odio i cacciatori soprattutto quelli delle foche...vorrei far provare a loro l'emozione di essere catturati senza potersi difendere e poi essere uccisi!!!

da manu96 19/02/2010 12.35

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

con tutti i problemi che il nostro paese sta attraversando.....ilgiornale repubblica cosa fa' da voce agli animalisti e gli anticaccia vergogna!!!!!!!! io faccio parte di 5 generazioni di cacciatori e ne vado fiero!!!!!!!!!!!!!!!.

da sandro63 15/02/2010 23.11

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Ben detto pier76

da Verre maremmano 13/02/2010 22.00

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Non rispondete più agli anticaccia che scrivono sui nostri blog... non ne vale la pena. Tanto sono tutti comunisti dittatori che non hanno alcuna riserva sulle idee degli altri... o con loro o contro di loro. Non amano il confronto civile perchà tanto loro hanno ragione, parlano contro la mafia e poi fumano spinelli dando i soldi alla mafia. Parlano contro l'America e poi comprano da multinazionali con sede in america e delle quali fanno parte politici italiani (Vedi il Faustino Nazionale).... lasciamoli cuocere nel loro brodo che tanto prima o poi non li guarderà più nessuno. Già il fatto che i TG hanno pompato la notizia dell'approvazione al senato delle norme riguardanti la caccia ma dopo 2 giorni non se ne parlava più è la prova che l'Italia ha altri problemi, e più seri, che perdere tempo dietro a chi crede che le mele nascano nelle cassette ed i polli si producano in fabbrica... questi sono gli ambientalisti ITALIANI. W l'Italia, W la caccia e la F..a (nuova sigla per il WWF)

da Pier76 13/02/2010 12.07

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Non sapevo che La Repubblica fosse una ulteriore associazione anticaccia. Ma il giornale non dovrebbe fare informazione senza pregiudizi? Ben venga la legge che riduce i finanziamenti all'editoria. Alfio

da Un cacciatore 12/02/2010 12.27

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Che etica professionale..... Complimenti ma avete mai letto la legislazione venatoria calpestato un suolo agreste o siete andati solo nelle oasi protette dal wwf? Io invito qualsiasi giornalista anti caccia a vivere una giornata di caccia per fargli capire il ruolo e il senso della nostra arte

da verre maremmano 12/02/2010 10.31

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Per Annalisa Di Stazio, fra le mura domestiche ci sono circa 8000 morti all'anno e qualche milione di feriti, come mai non chiedete di abbattere tutte le abitazioni? perchè non suscitano il vostro raccapriccio simili cifre?

da Nato cacciatore 11/02/2010 21.05

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Cambiano gli anticaccia che scrivono ma gira e rigira sempre le stesse cose sapete dire...Mamma mia che monotoni che siete...X ANNALISA DI STAZIO...Nessun cacciatore si vergognana di andare a caccia altrimenti è meglio che si faccia vedere...Io ne vado fiero e se qualcuno mi insulta perchè dico di amare la caccia,non mi interessa perchè è solo una persona che giudica una passione e un individuo senza conoscerla e peggio senza voler provare a conoscierla

da Asterione 11/02/2010 19.20

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

la caccia dovrebbe essere abolita totalmente non ha senso alcuno!!!!

da antonia 11/02/2010 6.43

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

questa è semplicemente libertà di informazione. se qualcuno ha problemi o vergogna a far conoscere lo schifo del proprio operato, la violenza, le morti dovute alla nobile arte della caccia.....forse è perchè sa quanto ignobile sia!

da Annalisa Di Stazio 10/02/2010 21.26

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

X MAUELA SCARAMUZZINO...Io mi chiedo perchè dovremmo giustificare la caccia,è la nostra passione,se voi avete i paraocchi come i cavalli e siete solo capaci di giudicare senza conoscere la caccia,perchè perdere tempo con persone come voi...Che tanto partite già dal fatto che per voi è un crimine e quindi non volete sentire altro...X [email protected] che scrive alle 0.24 mi sembra più patetico di noi cacciatori,poi perchè dovremmo essere frustati,tutti gli ambientalisti continuano a insistere che siamo frustati,ma perchè lo dovremmo essere?...X SHER...Allora lo è tutta l'europa visto che art 38 deriva dal disciplinare 79/409/cee presente nell'art 9 europeo che è stato approvato dalla birdlife international l'organizzazione per la protezzione degli uccelli più grande al mondo,visto che la legge parla solo di migratori se una organizzazione del genere l'ha approvata così distruttiva come dici tu non è

da Asterione 08/02/2010 19.22

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

La caccia : uccidere un altro essere vivente per piacere .... Mi chiedo come si possa legalizzare l'omicidio ... Non esistono giustifacazioni alcune ....

da Manuela Scaramuzzino 08/02/2010 9.14

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

fabiomigliopo@gmail,com alle 0,24 non riesci a dormire? Poverino ti fai una camomilla....NO ti leggi 4 o 5 pagine di " Torre di guardia " o di " svegliatevi " dei sempre attuali testimonni di geova .....NO.spargi il tuo seme al vento come Onan SI ma non basta, allora cosa fai? vai sul sito dei cacciatori a dirci che siamo FRUSTRATI!!!!! beeeeeeelin ma allora tu sei il nostro RE! Ti do un consiglio, vai a scrivere il numero del tuo cellulare nel muro del cesso della stazione ferroviaria più vicina, vedrai quanti amici ti farai.

da gianni cacciatore genova 07/02/2010 23.34

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

cacciatori frustrati,siete patetici.

da [email protected] 07/02/2010 0.24

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Per sher, hai letto i post precedenti? se non lo hai fatto, torna indietro fino al 2/2/2010 e leggi i post inviati alla signora Valentina Lepore, vanno bene anche per te, e tutti gli altri saccenti presuntuosi come te, e fatti un' esame di coscienza.

da Nato cacciatoro 06/02/2010 17.59

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Questa legge cretina, autolesionista, (distruggere l'ambiente e l'ecosistema vuol dire distruggere anche l'uomo) anacronista (quante persone cacciano perché altrimenti non mangerebbero?)e sanguinaria è la incredibile riprova che Italia è sullo scivolone del regresso e della autodistruzione. Che la democrazia non esiste in Italia è cosa ben saputa, ma adesso stiamo esagerando. Vorrei che abolissero la caccia totalmente per almeno due anni per poi fare il punto sulla situazione e arrivare a una legge che protegga fauna e cittadini. (In campagna durante la stagione venatoria uscire di casa è un pericolo grave: due gatti e un cane ammazzati e la mia macchina piena di pallini di fucile (che poi diventano macchiette di ruggine). Grazie cacciatori, ci fate assaporare l'inferno prima del tempo.

da sher 06/02/2010 17.30

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Non mi ha risposto.

da Nato cacciatore 06/02/2010 16.41

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

...un popolo che si diletta ad uccidere per divertimento è un popolo senza dignita'... Italia vergognati!

da da Mara 06/02/2010 15.50

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

A proposito della bestialità approvata recentemente dal Senato italiano riguardante la possibilità da parte delle Regioni di derogare dall'attuale calendario venatorio sarebbe opportuno che tutti sapessero quanto segue: E’ stato ignorato il parere negativo del Ministero dell’Ambiente, che specificava come l’articolo peggiorava anziché risolvere la situazione di infrazione in cui l’Italia si trova sul tema caccia. E’ stato ignorato il parere negativo dell’ISPRA, l’autorità scientifica nazionale che si occupa della materia. Sono stati ignorati e anzi dimenticati i pareri negativi dati dalle Commissioni competenti della Camera e dello stesso Governo, a partire dal ministro Ronchi, che aveva già bocciato un identico emendamento nel recente passato.

da Ilarius 06/02/2010 15.00

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

X ILARIUS SE PERMETTTI IN CASA MIA ( QUESTO SITO )SCRIVO LE SCEMENZE CHE VOGLIO, MA COSA VUOI CHE TI RISPONDO CHE SEI UNA SARDINA IN UN BARILE ? MA VAI NEL SITO DI WWF NEWS CON LA BOCCA PIENA DI GOLIA BIANCA PER SALVARE GLI ORSI BIANCHI! COMUNQUE QUESTO VALE PER TUTTI I VERDASTRI CHE SI SENTONO IN DOVERE DI " EDUCARMI "..... VISTO CHE LA CONSIDERAZIONE CHE HO PER VOI ( PENSO RECIPROCA ) E' PARI A ZERO VI RISPONDERO' SEMPRE CON DELLE PUTTANATE. LEGA E SAMPDORIA

da gianni cacciatore genova 05/02/2010 17.32

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

correggo mio errore, dal primo febbraio la caccia è chiusa, non come precedentemente riportato(primo gennaio)

da nato cacciatore 05/02/2010 14.12

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Eccole il commento precedentemente postato; Per Ilarius, se lei pone delle domande con idee preconcette, come pretende delle risposte, avendo già deciso che saranno false? avendo già deciso aprioristicamente che caccia e bracconaggio sono identiche. lei evidentemente si è fatto influenzare da Gigi Marzullo, si è fatto delle domande e si è dato una risposta.

da Nato cacciatore 05/02/2010 13.45

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Per Ilarius, i bracconieri, devono essere perseguiti, condannati e sbattuti in galera, altro che depenalizzazione e semplice multa. I cacciatori non hanno niente da spartire con i suddetti, hanno delle leggi da rispettare, e se sbagliano è giusto che paghino in conseguenza dell'infrazione commessa. tengo a farLe notare dal primo gennaio per noi la caccia e finita, e va bene così, ma i bracconieri non rispettano ne leggi ne periodi, e inoltre usano trappole di vario tipo,(reti, archetti, ecc.ecc.) percui, se si eccettuano gli ungulati non usano armi da fuoco, premetto, avendo limiti cognitivi in materia, non so se per questi grossi animali usino anche trappole. Per questo credo di poter parlare a nome di tutti i cacciatori, in quanto questi delinquenti vengono continuamente accomunati a noialtri, infangando la moralità di persone per bene, che ricordo ancora una volta, vanno a caccia in ossequio delle leggi vigenti, non bastasse l'ostilità degli animal/ambientalisti più oltranzisti. Ora se alcuni dirigenti di qualche associazione ha perso la testa, a questo non so rispondere, in genere non difendono i loro stessi iscritti,(ed è quanto dire) mi sembra strano e sopratutto inopportuno una scelta del genere. Dopo aver risposto alla sua domanda, ora mi dica in tutta onestà, ora non pensa più che i sia bugiardo e un assassino senza scrupoli? le avevo già risposto, palesandole le mie perpplessità, e lei ha glissato ora mi deve un chiarimento, le copio e incollo di seguito il commento precedente.<> Un cordiale saluto

da Nato cacciatore 05/02/2010 13.39

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

PER ILARIUS....mai sentito parlare di turismo venatorio???in Italia l'uso di questi apparecchi è vietato ma in molti altri stati il loro uso è consentito o quantomeno tollerato.....ecco spiegato l'arcano...inoltre uso didattico non significa certo che li si utilizzi nel salotto di casa....bensì possono essere usati per l'addestramento dei richiami vivi...specialmente quelli allevati in cattività....

da Pippona 53 05/02/2010 11.58

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

La caccia e' una vergogna ed una barbarie indecente. Gli animali selvatici non sono proprieta' del singolo ma di tutti i cittadini italiani. Chi caccia priva le altre persone di esseri che gli appartengono e depaupera il mondo della bellezza. Nel periodo della caccia non ci e' possibile neanche fare una passeggiata in u nbosco senz ail rishcio di essere ammazzati e di esempi ce ne sono stati a decine come l'anno scorso.

da Delia Firenze 05/02/2010 2.05

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Per gianni cacciatore genova. Invece di fare il deficente scrivendo scemenze assortite, potresti fare uno sforzo e provare a rispondere per favore alla mia domanda riguardo la caccia di frodo, detta anche bracconaggio?

da Ilarius 05/02/2010 0.08

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

avete ragione !!!!!!.finalmente mi avete aperto gli occhi, DA CACCIATORE POSSO GIURARE che sono stato sempre vavorevole al BRACCONAGGIO, però ho un sacco di amici favorevoli al BRETONAGGIO ed il mio compagno di caccia è dedito da anni al SETTERAGGIO prima faceva del KURZAARAGGIO ma ha smesso. mara ma Theodor Heuss non era sturbandenfhurer delle shulstaffeln? LEGA ESAMPDORIA

da gianni cacciatore genova 04/02/2010 23.07

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Rispondo a Pippona 53. E' vero, nella pubblicità dei richiami elettromagnetici è scritto, a caratteri quasi illeggibili causa microscopici caratteri, che l'usa è vietato durante la caccia. Però mi lascia perplesso una cosa:sono in vendita TROMBE E ACCESSORI PER ACQUATICI E QUAGLIE AD ALTA POTENZA. Ora, egregi signori sparatutto, a chi volete farla a bere? A cosa servono le trombe ad ALTA POTENZA se questi marchingegni vietati nell'esercizio della caccia voi li usate solo nel salotto di casa per usi didattici? Siete sordi? Ripeto, siete audiolesi??? Più facile immaginare che questi apparecchi, se avessero solo un volume basso di audio, non verrebbero MAI acquistati dai cacciatori, in quanto essi non li usano di sicuro per scopi didattici!!! Aspetto ancora delucidazioni in merito al perchè le varie associazioni venatorie sono favorevolissime a depenalizzare il bracconaggio, bracconaggio da esse sempre avversato solo A PAROLE!

da Ilarius 04/02/2010 22.48

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Mesaggio di prova, scusate!

da Ilarius 04/02/2010 22.36

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

"La caccia è una forma collaterale della pazzia umana". Theodor Heuss

da Monica 04/02/2010 20.30

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Le IDEOLOGIE poi diventate DITTATURE, nel passato usavano i media, radio, giornali e TV per diffondere le loro dottrine alle masse, facendo leva psicologica sull'emotività della gente (lavaggio del cervello) al fine di procurarsi nuovi proseliti, nuovi fedeli fanatici incapaci di ragionare ma disposi a tutto, anche ad immolarsi per la causa, pur di far prevalere i principi del partito! Gli ANIMALISTI usano gli stessi metodi! Qui cari signori non stiamo più parlando della libertà dei CACCIATORI di continuare a praticare il loro diritto sancito da una precisa legge dello Stato italiano, comune a tutti gli altri Paesi del Mondo (non esiste un solo Paese dove la caccia sia proibita per legge, fatta eccezione per i paesi a religione prevalentemente buddhista), e una concessione su un bene indisponibile dello Stato che viene conferita ai possessori regolari di porto d'armi e di licenza di caccia... ormai è in gioco la libertà di tutte le persone! L'ANIMALISMO possiede tutte le carte in regola per diventare una nuova vera MINACCIA ALLA DEMOCRAZIA E ALLA LIBERTA' individuale di ogni essere umano! L'ANIMALISMO ha gli stessi toni del TOTALITARISMO e potrebbe trasformarsi in un nuovo REGIME DITTATORIALE del 21° secolo! Per questo COMBATTERE l'ANIMALISMO deve diventare un dovere morale e sociale di tutti! Viva la democrazia e viva la libertà!

da Roland 04/02/2010 14.15

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

volevo sapere dalla moralizzatrice qui sopra se nella lingua italiana il termine bracconiere è un sinonimo di cacciatore....o lo è solo nelle sue idee contorte????lacci e tagliole non sono parte dell'equipaggiamento di nessun onesto cacciatore....lo sono molto più spesso di persone che con la caccia non hanno niente a che fare....e che certo cacciatori non possono essere definiti....le ricordo che un referendum su tale argomento è già stato proposto non raggiungendo il quorum sufficiente come avviene da 20 anni per qualsiasi referendum....allora visto che sguazziamo nell'oro è giusto buttarne via altri di soldini pubblici??????nn mi sembra proprio il caso...chi propone un referendum che non raggiunge il quorum dovrebbe coprire le spese di tasca propria....il problema è che se lo propongono le associazioni ambientaliste è come se venissero spesi i soliti fondi pubblici visto che si reggono in piedi solo grazie a questi..... PER ILARIUS: se leggesse bene ciò che è scritto sotto i vari annunci pubblicitari di richiami elettromagnetici avrebbe colto che è specificato che sono finalizzati al solo uso didattico e che comunque il loro utilizzo al di fuori dell'attività venatoria non costituisce alcun reato mentre chi lo usa a caccia incorre in una sanzione penale.....anche i coltelli da cucina servono a tagliare la carne ma c'è anche chi ci ammazza la moglie questo non significa che tutti lo facciano e che ne debbano vietare la vendita....

da Pippona 53 04/02/2010 12.29

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

ma perchè il govrno non indice un bel referendum???visto che molto più dellla metà degli italiani è contrario?vorrei vedere le vostre facce se venisse fuori che la caccia viene abolita grazie al voto petsonale degli italiani.andate a caccia lo stesso mettendo lacci e tagliole con il rischio che qualche bambino ci rimetta la mano o il piede?bene...tenete d'occhio le vostre sporche macchine quando andate a caccia perchè ve le ritroverete con le ruote squarciate come ha fatto già tanta gente nel centro Italia...siete MOSTRI MOSTRI VIGLIACCHI.LA PROSSIMA PREDA CHI è?L'UOMO?

da sabrina 04/02/2010 10.21

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Gianni...ti commenti da solo.se sono tutti così i cacciatori....fiato sprecato!

da Martina 04/02/2010 7.06

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

martina ma perchè invece di prendertela con i cacciatori non vai a rompere il cazzo ai cineforum dell'ANICAGIS. LEGA E SAMPDORIA

da gianni cacciatore genova 03/02/2010 21.05

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Salve a tutti parlare con dei cacciatori è avvilente,vi rispetterò per educazione e per rapporti formali. Vorrei che mi spigaste qual'è lo scopo dell'uccisione di esseri viventi più deboli e in condizioni impari,qual'è la gratificazione che se ne riceve? un cadaverico trofeo può far sentire un UOMO fiero? un vecchio film che si chiama "LA PERICOLOSA PARTITA" descrive lo stato d'animo di un cacciatore che dopo aver collezionato trofei di tutte le specie,ne desidera il più pericoloso di tutti...L'uomo e inizia la caccia! buona visione

da Martina 03/02/2010 20.49

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

magari la chiudono cosi non paghiamo piu le tasse e ci andiamo ugualmente con altri mezzi

da wild boar 03/02/2010 19.57

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

X CLAUDIO...Ma tu di minchiate ne spari parecchie...Per essere uno che sicuramente sostiene qualche associazione ambientalista non sapendo quanti guai e indagini hanno,e in più sarai uno dei tanti che crede a tutto quello che dicono senza informarsi neanche se è la verità

da Asterione 03/02/2010 19.27

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

claudio metti la testa nel cesso e tira la catena VEDRAI LA LUCE VEDRAI LA LUCE VEDRAI LA LUUUUUCEEEEEEEE LEGA E SAMPDORIA

da gianni cacciatore genova 03/02/2010 18.04

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Poveri cacciatori, offesi e vituperati da tutti, ora trascurati anche dal loro amato centro-destra e dalle loro associazioni venatorie. E pensare che sono tutti buoni cristiani e che la loro unica colpa è quella di spargere un po' di sangue innocente!

da Claudio 03/02/2010 16.27

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Ecco!! appunto!! l'esempio più lampante di ambientalismo becero e inutile, tu ti fermi ed io continuo ad uccidere, ma si sà, io povero ignorante che copia e incolla (più semplice e veloce, non ci vuole una laurea per capirlo)non sapendo di cosa parla, e per giunta con Q.I. molto basso, come lo spiega ad intellettualoni del vostro calibro, titolari del verbo e della verità assoluta?

da Nato cacciatore 03/02/2010 9.21

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Buongiorno Sig.Valentina solo due domande. A Lei la cortesia di rispondermi. La prima; Potrebbe cortesemente dirmi se Lei ha animali d'affezione e se sì quali? La seconda, molto personale; quale è il suo pensiero rispetto all'aborto, umano intendo? Le ricordo poi che ancora attendo risposta sulle specie che la caccia moderna dal 1900 in poi ha condotto all'estinzione. Il tirare in ballo accadimenti del 1600 mi pare quantomeno privo di senso e chiaramente fuori contesto con i rimproveri a noi rivolti in questi giorni per la Comunitaria. Resto fiducioso in attesa. Un saluto Signora Valentina.

da Silvano b. 03/02/2010 8.54

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

"....la caccia è l'ultimo dei problemi per gli animali selvatici"......BENISSIMO, PROVIAMO AD AMMETTERE CHE SIA COSI' (però così non è!). MA ALLORA MI CHIEDO: SICCOME SAREBBE IL PIU' FACILE DA ELIMINARE, ABOLENDOLA, PERCHE' NON COMINCIAMO SUBITO? In fervida attesa delle solite, qualunquistiche, scontate e ripetitive risposte che lor signori propinano da sempre. p.s. I miei complimenti a Valentina Lepore.

da Rosario Madaffari 03/02/2010 8.22

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Signora Valentina lepore, non posso leggere ciò che pubblico perchè non so leggere. Infatti non centra nulla con la caccia, ma è così che stiamo uccidendo la vita sulla terra,(lei li ha letti?)sembra che io ne sia consapevole, ma lei e tutti gli altri difensori degli animali no! avveleniamo perfino i nostri figli con i ciucciotti, (Ftalati) additivi chimici servono per la lavorazione dell plastica, e i nostri bambini (fino ai tre anni circa, finchè portano tutto alla bocca) ne assumono attraverso i giocattoli e i gia citati ciuccioti, ma che vuole? sono ignorante! che lei ci credera o meno, i miei figli non hanno mai toccato ne gli uni ne gli altri, e per finire non mi sono mai piaciute le bottiglie di plastica, tutto cio che vi è contenuto cambia sapore. ma adesso viene il lato comico della cosa, sono andato sul sito del wwf (non merita il maiuscolo)"cacciatori brava gente" e ho proposto, "io assassino senza scrupoli" facciamo un passo indietro tutti insieme, forse siamo ancora in tempo,a salvarci e salvare la vita sulla terra, cosa mi hanno risposto? non è possibile ci sarebbe uno sconvolgimento mondiale, perchè? a che punto siamo adesso? e lei lo conferma; purtroppo sono tutti mali del progresso, lei per prima è rassegnata e non vuole nemmeno tentare, al pari di quei "signori" che mirano solo alla pagnotta. Si convinca, la caccia è l'ultimo dei problemi per gli animali selvatici.

da Nato cacciatore 03/02/2010 0.52

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Nato cacciatore, Le rispondo subito. Oltre a fare copia ed incolla a caso legge anche le cose che pubblica? E cosa fa Lei per i pinguini di Magellano e per il nibbio reale? E contro la plastica ed il petrolio? Purtroppo sono tutti mali del progresso. Quello che posso fare io è limitare al minimo il mio impatto sull'ambiente, appoggiare e collaborare con le associazioni ambientaliste che si battono per migliorare il nostro mondo, supportare le energie pulite (ad esempio il solare). Ma cosa c'entra tutto questo con la caccia? Siamo o no su un sito di cacciatori? Cosa c'è peggio di uccidere, per giunta per divertimento? Siete o non siete degli assassini? Siamo su 2 pianeti ad anni luce di distanza, le nostre lingue non hanno nemmeno una parola in comune. Ed è per questo che io non voglio convincerLa, non ci provo neanche. Io non sono in grado di inculcare la sensibiltà verso ogni creatura, il rispetto verso chi è più debole a chi ne è sprovvisto, a chi quotidianamente gode uccidendo, a chi chiama "sport" un massacro. Lei è "nato cacciatore" e morirà cacciatore. Forse i suoi figli no. Quello che io voglio è costringere Lei e tutti i suoi amici assassini a non cacciare più. Ci vorranno anni ma l'evoluzione fa il suo corso e vedrà che prima o poi ci riusciremo.

da Valentina Lepore 02/02/2010 23.20

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Carissimo Cianciullo,ma perchè prima di dire stronzate non ti documenti presso coloro che di Caccia davvero se ne intendono?Avete detto,ridetto e scritto solo stronzate,il Cacciatore,non è un distruttore assassino,ma un vero AMBIENTALISTA.Rispettoso delle leggi,e che vuole praticare la sua passione,come da vecchie tradizioni.Il popolo dei Cacciatori,è una categoria di gente perbene,che paga pure a caro prezzo la sua ONESTA PASSIONE.

da da DIOMEDE F. 02/02/2010 23.12

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Per Ilarius, se lei pone delle domande con idee preconcette, come pretende delle risposte, avendo già deciso che saranno false? avendo già deciso aprioristicamente che caccia e bracconaggio sono identiche. lei evidentemente si è fatto influenzare da Gigi Marzullo, si è fatto delle domande e si è dato una risposta.

da Nato cacciatore 02/02/2010 23.09

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

mai come in questo momento i cacciatori alzano il tiro sulla natura e i politici. Lo fanno perchè questo è il governo di destra che più gli assomiglia. Sono violenti come lo sono con gli extracomunitari, trogloditi perchè praticano un metodo medioevale e distruttivi perchè distruggono quello che resta di un pianeta martoriato. mancava l'inquinamento : facciamogli raccogliere le migliaia di tonnellate di piombo che riversano nelle campagne e che ci mangiamo a tavola.

da Patrizio 02/02/2010 22.59

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Aspetto ancora delle risposte esaurienti da parte di qualche cacciatore a quanto da me scritto ieri. Ripeto il mio intervento, aspettando risposte chiarificatrici in merito. Quante falsità scritte da cacciatori!!! A proposito, come mai io ho visto su una rivista di caccia la pubblicità di richiami elettromagnetici VIETATI dalla legge? Ma voi cacciatori non siete quelli che rispettano le leggi a favore della fauna? Ma come può un editore legato al mondo venatorio permettere queste cose? Per me la risposta è una sola: tra caccia e bracconaggio non vi è differenza!!! Altrimenti anche voi sareste contrari alle proposte di depenalizzare il bracconaggio!Se voi cacciate e basta e rispettate le leggi, perchè vi accanite tanto per far sì che ai bracconieri sia inflitta solo una piccola multa, non sia più sequestrato il fucile, sia ancora possibile andare a caccia tranquillamente a chi magari spara a un'Aquila? Perchè? Gradirei una risposta onesta, ammesso che voi lo siate! Ancora una cosa che parla della vostra "grande" cultura naturalistica: uno di voi a fine ottobre mentre osservava uno stormo di circa 150 Gru nelle campagne vicino a casa mia disse che erano Cicogne! Urca, che sapienza faunistica!!!!

da Ilarius 02/02/2010 22.36

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Per 10 minuti vorrei tornare qualche secolo indietro, ti manderei il guanto di sfida, nella speranza che la tua scelta delle armi..... cadesse sulle manu nude. Ma non si può!! Oggi da cittadino respettoso delle leggi, ti posso rispondere in modo verbale, non potendoti dimostrare quanto sbaglieresti.

da Nato cacciatore 02/02/2010 21.58

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

la caccia è una pratica assurda e anti biologica atta solo alla distruzione e alla sofferenza senza ritegno per questo andrebbe abolita la nostra civiltà(se così la possiamo chiamare ) non ne ha bisogno di questa stuppida pratica che porta morte e feriti anche fra i cacciatori e gli eventuali passanti che si ritrovano a passeggiare per le viuzze delle campagne ingnari del pericolo a cui vanno incontro siate intelligenti smettettela di cacciare....... altrimenti mha !!!!! la stuppidità non ha mai fine.

da Stefano 02/02/2010 21.27

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

rod mas dopo aver sparato tutte ste cazzate raccogli i bossoli

da gianni cacciatore genova 02/02/2010 21.13

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Infatti lei NON CONOSCE argomenti che non siano SPARARE E SPARARE! Al massimo saprà riconoscere quattro o cinque specie in volo e niente più. Sulla questione gambe si denota ancora la sua arroganza. Fortuna sua che lei mai calpesterà miei terreni (non ne posseggo), altrimenti avrebbe fatto bene ad aver paura sul serio. Glielo assicuro. Sull'essere salvatore del mondo o meno, la certezza non me la da nessuno. Ma almeno comincio col piede giusto: non ho bisogno di sparare a nulla.

da Rosario Madaffari 02/02/2010 21.06

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

La fauna e l'ambiente non sono di proprietà dei cacciatori. Una nazione democratica non può farsi comandare dai cacciatori. Aboliamo da subito la caccia, la maggior parte delle persone non la vuole.

da del Marco Carla Arco Trento 02/02/2010 20.55

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Il fatto è che la caccia non dovrebbe proprio esistere, ma l'uomo vuole sempre avere la supremazia sulla natura e soprattutto sugli altri animali. Questo governo stà tentando in tutti i modi di eliminare tutto ciò che di bello esiste ed equilibrato esiste in natura, visto che l'uomo tutto è tranne che equilibrato ed armonioso.

da Eleonora 02/02/2010 20.46

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Bene....dopo jo 68 con il suo sbandierare il sito inganno-ambientalista, la cui credibilità è pari a ZERO, ora arriva il nato cacciatore che fa copia-incolla su argomenti che neanche lontanamente conosce. Bravo, continui pure così, almeno chi legge saprà con chi ha a che fare quando si parla di cacciatori. Dieci e lode per le scempiaggini inutili che scrive. Mentre al genovese darei otto, anzi otto e mezzo in citrullaggine.

da Rosario Madaffari 02/02/2010 19.59

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Buonasera Sig.ra Valentina vorrei tanto conoscere quali estinzioni di specie siano esse di fauna e avifauna sono da Lei imputate alla caccia. Grazie. Veda Lei Signora ha il mio massimo rispetto, nella sua scelta alimentare nel suo amore per gli animali, ma non si possono dire cose che non corrispondono al vero. Buona serata.

da Silvano B. 02/02/2010 19.20

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

EFFETTI SULLA FAUNA MARINA A livello mondiale sono almeno 143 le specie marine che sono rimaste vittime di entanglement ( quando gli animali rimangono imbrigliati in sacchetti, reti o altri rifiuti plastici e finiscono per morire di fame, soffocamento o annegamento) con la quasi totalità delle specie di tartarughe marine che inghiottono i sacchetti scambiandoli per meduse, la loro preda principale. Le specie che inghiottono plastica sono stimate in 177 di cui il 95% è costituito da uccelli marini. Trattandosi di plastica ciò che ha causato la morte dell'animale torna libero di fare altri danni una volta che l' organismo si è decomposto. E' stimato che: 1 milione di uccelli marini muoia strozzato o a causa dell'ingestione di plastica proveniente da rifiuti urbani o reti da pesca dismesse e abbandonate; oltre 100.000 tra mammiferi marini e tartarughe subiscono la stessa sorte. Quello che ad un primo sguardo potrebbe sembrare un mosaico è il contenuto estratto dallo stomaco di un albatros, spazzolino incluso. Questa foto è stata scattata da Rebecca Hosking. Peccato non sia possibile il copio e incollo con la foto, descrivendola non riuscirei a dare nemmeno una lontana e pallida idea.

da Nato cacciatore 02/02/2010 19.14

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Altre sostanze dannose per la nostra salute sono gli ftalati, additivi chimici impiegati nella lavorazione della plastica per produrre pellicole, giocattoli o oggetti in PVC. Esperti statunitensi hanno stimato che i bambini da 0 a 3 anni assorbono attraverso ciucciotti, massaggia-gengive e giocattoli di plastica da 62 a 665 mg di ftalati. Definiti con le sigle Dehp, Dinp, Didp e Bbp sono i più abbondanti composti chimici creati all'uomo che finiscono nell'ambiente. E' stato dimostrato che questi contaminanti possono migrare nei cibi, specialmente quelli grassi o contenenti alcol. Con il passare degli anni si accumulano nei tessuti degli organismi viventi, alterandone il sistema ormonale, causando tumori, danni a fegato e reni, disfunzioni del sistema riproduttivo e alterazioni del sistema immunitario e ormonale.

da Nato cacciatore 02/02/2010 19.06

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Per wwf (miniscolo voluto) Cesena, voi pensate di essere esenti dai danni causati all'ambiente e agli animali? avete letto i miei post precedenti fanatici bugiardi?_____________________________________ ALCUNI DATI SULLA PLASTICA •La produzione di plastica assorbe l' 8% della produzione mondiale di petrolio •Al ritmo di crescita attuale il mondo produce 200 milioni di tonnellate di plastica all'anno di cui solamente il 3% viene riciclato; in altre parole 96% della plastica prodotta a livello mondiale non viene riciclata •La produzione mondiale della plastica sta crescendo al ritmo del 3,5% all'anno e questo significa che ogni 20 anni la quantità di plastica prodotta raddoppia •La produzione di 200 milioni di tonnellate prodotte annualmente circa la metà viene usata per produrre articoli monouso o imballaggi che vengono buttati entro l'anno I relativi detriti si accumulano nell'ambiente e il problema è in rapida crescita.

da Nato cacciatore 02/02/2010 19.02

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Questo è il messaggio che abbiamo inviato alla Senatrice Bianconi del PdL, eletta nella nostra circoscrizione, che da tempo si adopera per peggiorare la Legge sulla Caccia e che ora ha votato per Caccia No Limits: "Onorevole concittadina, Intendiamo esprimerle tutta la nostra disapprovazione nei confronti del voto da lei espresso in Senato sull'art 38 della legge comunitaria, che consentirà una gravissima dilatazione delle stagione venatoria nel nostro paese, anche nei periodi più delicati dell'anno per le nidificazioni e per le migrazioni degli uccelli. Sicuramente lei riterrà di aver fatto un "buon lavoro" nei confronti dei suoi elettori, ma le rammentiamo che il suo compito politico dovrebbe essere quello di rappresentare interessi più generali e non solo quelli delle corporazioni venatorie che probabilmente la sosterranno. Ci meraviglia inoltre che lei si sia qualificata in varie occasione come portatrice di valori in difesa della vita? Quale vita? Solo quella degli "umani" che traggono piacere ricreativo nello sparare ad altre piccole forme di vita indifese? Con disistima WWF Cesena"

da WWF Cesena 02/02/2010 18.52

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

naturalmente se ne guardano bene dal farlo sapere in giro in tempo di campagna elettorale.la maggioranza degli italiani è contro.sbandieriamolo a squarciagola. facciamolo saprere a tutti lo schifo che fanno.

da rosalia pizzuto 02/02/2010 18.37

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

ho lepore mi avevi chiesto cosa vuol dire imbelinarsi giù dalla tromba delle scale,te lo spiego subito primo andare all'ultimo piano di un condominio ( anche di un amico del wwf )secondo sporgersi verso il " vuoto " delle scale o cavedio terzo mettersi le mani in tasca quarto sfoderare un bel sorriso e IMBELINARTI giù, non dimenticari di portare con te la rivista "Torre di Guardia " dei testimoni di geova. LEGA e SAMPDORIA

da gianni cacciatore genova 02/02/2010 17.55

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Il problema dei rifiuti di plastica è uno di quelli che deve essere affrontato con maggiore urgenza. Ciascuno di noi può fare la sua parte, cercando di evitare l'acquisto di prodotti che contengano parti in plastica e gestendo i propri rifiuti in maniera responsabile. D'altra parte, occorre sensibilizzare i proprietari di barche, i gestori delle piattaforme e chi lavora nel settore della pesca sulle conseguenze ambientali che ha l'abitudine irresponsabile di gettare oggetti di plastica in mare.

da Nato cacciatore 02/02/2010 17.31

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Autostoppisti oceanici La plastica galleggiante può turbare l'equilibrio dei sistemi marini anche in un modo molto singolare. I piccoli pezzi di plastica possono infatti fungere da superfici pronte ad essere colonizzate da vari microrganismi. Queste piante e questi animali vengono poi trasportati dalle correnti in habitat diversi da quelli originali. In questo modo questi "autostoppisti dell'oceano" invadono altri habitat. Ovviamente, non tutta la plastica galleggia. Al contrario, il 70 per cento della plastica è più pesante dell'acqua e si adagia sui fondali. Nel Mare del Nord alcuni scienziati tedeschi hanno contato 110 pezzi di rifiuti per chilometro quadrato di fondale: 600mila tonnellate di rifiuti solo nel Mare del Nord. Questi rifiuti possono soffocare i fondali e uccidere le forme di vita che li abitano.

da Nato cacciatore 02/02/2010 17.28

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Bombe chimiche. I rifiuti di plastica sono inoltre delle vere e proprie bombe chimiche: assorbono molti dei più pericolosi agenti chimici inquinanti che si trovano disciolti nell'oceano. Un animale che mangia per sbaglio questi frammenti di plastica si trova quindi ad essere esposto ai composti chimici pericolosi concentrati su ogni frammento. Il vortice del Pacifico del Nord è solo uno dei cinque maggiori vortici oceanici, ed è possibile che questo problema sia quindi presente anche in altre zone. Il Mar dei Sargassi, nell'Atlantico, è famoso per le sue correnti blande e alcune ricerche hanno evidenziato un'alta concentrazione di particelle di plastica nell'acqua.

da Natocacciatore 02/02/2010 17.19

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

E la plastica? non mi dica che quotidianamente lei fa fa uso di buste, bottiglie e quantaltro di plastica? a già lei fa la differenziata. _______________________________________________________________________________ Le stesse caratteristiche che rendono la plastica adatta a così tante applicazioni industriali, la sua resistenza e la sua stabilità, rappresentano un problema per gli ecosistemi marini. Ogni anno vengono prodotte quasi dieci milioni di tonnellate di plastica, il 10 per cento delle quali finisce in mare. Il 20 per cento di questa plastica viene gettata dalle imbarcazioni e dalle piattaforme, mentre il resto arriva dalla terraferma.

da Nato cacciatore 02/02/2010 17.11

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

sig.ra Lepore immagino lei sia vegana e posso condividere la sua scelta. non mi sento un dio ne tantomeno metto a rischio la vita di bambini e adulti (non riuscivo a scrivere dal ridere). E' vero mi piace andare a caccia, mi piace mangiare la selvaggina e mi piacerebbe conoscerla di persona per poter verificare la veridicità di quanto scritto. ora devo uscire di corsa ma se vuole possiamo continuare domani. GRAN VIGLIACCO le augura una buona serata.VIGLIACCO

da orgogliosamente dodo 02/02/2010 17.09

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Energie rinnovabili: le pale eoliche affettano Aquile ed Avvoltoi Dedicato a tutti quelli che "credono" nelle cosiddette energie rinnovabili, per costruire il cosiddetto svilippo sostenibile, per far fronte al cosiddetto riscaldamento globale: i rapaci di grandi diemensioni (aquile ed avvoltoi) sono gravemente minacciati dalla costruzione delle pale eoliche nei loro territori. Le serve altro, sign.ra Valentina Lepore cosa le fa credere di non essere altrettanto responsabile di queste morti? o lei non fa uso di energia di quasiasi tipo?

da Nato cacciatore 02/02/2010 17.00

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Pale eoliche, trappole mortali per i nibbi reali. Nella regione Molise, di recente, sono aumentate le morti di nibbio reale. La causa di queste morti è dovuta all'introduzione di numerose pale elettriche che trasmettono energia eolica e con il loro roteare hanno spesso colpito uccelli in volo. Il nibbio reale, una specie diffusa nell'Europa centrale, è stata spesso colpita dalle pale elettriche e molti esemplari ne sono rimasti uccisi o gravemente feriti.

da Nato cacciatore 02/02/2010 16.58

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Le pale eoliche stanno uccidendo gli uccelli. Il numero di uccelli uccisi dalle turbine eoliche è molto variabile. I biologi credono che Altamont, che usa turbine dalla tecnologia più vecchia, possa essere il peggiore esempio. Detto questo, la quella carneficina in tutta probabilità rappresenta soltanto una piccola parte del numero degli uccelli uccisi dall’eolico. Michael Fry dell’American Bird stima che le turbine eoliche americane uccidano tra 75.000 e 275.000 uccelli all’anno. Eppure il Justice Department non sta portando casi giudiziari contro le compagnie eoliche.

da Nato cacciatore 02/02/2010 16.57

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Il petrolio. E' stimato che 40.000 pinguini di magellano muoiono ogni anno lungo le coste dell'argentina, a causa dell'inquinamento da petrolio. Questo petrolio generalmente viene dalle deliberate e quotidiane azioni di scarico, come la svuotatura dei serbatoi da acqua di mare usata come zavorra, piuttosto che da eventi accidentali come grossi incidenti. La popolazione di pinguini africani, è stata devastata dall'inquinamento da petrolio, proveniente sia da operazioni di scarico sia da svariati incidenti di navi, in navigazione lungo le coste del Sud Africa. Nel Gennaio 2001, una petroliera ha rischiato di causare il più grande e drammatico disastro ambientale nelle isole Galapagos, dove vive il raro pinguino delle galapagos, la specie più a rischio di estinzione

da Nato cacciatore 02/02/2010 16.55

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Cara signora vegetariana, Valentina Lepore lei usa l'auto? ha gli elettrodomestici in casa? per questo ed altro ancora ci vuole energia, e per produrla serve il petrolio. Il presente commento e quelli che seguiranno li ho postati per un'altra spocchiosa del suo calibro e non ha più risposto, prego si accomodi.Almeno 30mila uccelli morti. - E' strage di animali nel Mar Nero: sarebbero almeno 30.000 gli uccelli morti e 12 i chilometri di costa russa invasi dal petrolio.

da Nato cacciatore 02/02/2010 16.54

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

per dodo: io, in quanto "buffona animalista", sono vegetariana, non mangio nulla che venga da allevamenti intensivi, non indosso né uso pelle né piume né pellicce, faccio la raccolta differenziata, manifesto contro qualsiasi cosa danneggi l'ambiente e la natura, faccio volontariato, salvo piccioni, formiche, ragni e qualsiasi specie vivente abbia bisogno del mio aiuto, uomo compreso. E' contento ora? Lei invece che fa? Gode nello sterminare povere creature indifese, si sente un DIO perchè uccide 1 uccelletto più piccolo della sua cartuccia o 1 povero migratore stanco per il viaggio o una mamma cinghiale che difende i propri figli braccata da 10 cani o 1 capriolino terrorizzato ... complimenti, Lei è veramente molto coraggioso!! Inoltre mette a rischio la vita di adulti e bambini che passeggiano tranquillamente in campagna, riempie di sangue e piombo i nostri boschi e poi? Lei nn è 1 DIO, è solo 1 gran VIGLIACCO e non è degno del nome che porta, dodo, il simbolo di tutti gli animali estinti grazie alla caccia selvaggia.

da Valentina Lepore 02/02/2010 16.23

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Franco tiratore è un termine che indica il parlamentare (deputato o senatore che sia) che vota contro le indicazioni del Governo. All'interno del Senato ci sono franchi tiratori che con i loro emendamenti, spesso fraudolenti, vogliono cambiare le leggi. In questo caso a favore dei cacciatori. Caccia senza limiti di tempo. Sembra che alla Camera questa deregulation sarà modificata ripristando i limiti esistenti. Insomma i franchi tiratori (detti rappresentanti del Popolo)aiutano i tiratori franchi (detti cacciatori).

da Carmelo 02/02/2010 16.03

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Caro Rosario, fai bene a lavorare lontano...credimi con quelli come te ci faccio colazione la mattina... poi vado a caccia nel tuo terreno, se non vuoi lo recinti, paghi la tassa per fondo chiuso, come noi la paghiamo tutti gli anni. A proposito mi dispiace una cosa che parte dei miei soldi vanno anche alla gente come te...proprietario terrierio, ma lì non cio sputi sopra vero? Adesso fai il bravo e scrivi sui siti dei tuoi colleghi verdognoli e sparisci dal ns. sito.

da il Migliore 02/02/2010 15.43

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

sig. pietrod vorrei fare alcune precisazioni: il calendario venatorio è già emanato dalle regioni e l'art. passato in senato dice testualmente: "Al comma 1, lettera c), dopo le parole: «luogo di nidificazione» inserire i seguenti periodi: «Nell'adottare i provvedimenti di cui sopra le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano sono obbligate ad acquisire il parere preventivo dell'ISPRA ai fìni della validazione delle analisi scientifiche e ornitologiche redatte secondo i principi della direttiva europea su cui si basano i provvedimenti regionali." quindi secondo me sarà più una restrinzione nei confronti dei cacciatori che, come sento dire in giro, caccia aperta tutto l'anno a specie in estinzione. inoltre se veramente ci uniformeremio all'europa allora il calendario dovrebbero prevedere l'inizio della caccia a metà agosto e la chiusura a fine febbraio così come avviene in altri stati europei. e poi secondo me è tutta una campagna pre elettorale mirata ad ottenere voti dai cacciatori e datuuto ciò che circonda la caccia e non sono solo 800 mila come si dice in giro basti pensare a tutti coloro che lavorano nel settore (armerie, fabbriche, turismo venatorio, agenzie di viaggi, alberghi ristoranti, etc etc)

da dodo 02/02/2010 14.40

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Sig. Pietro D Lei dice cose molto giuste. E pure io credo che la caccia sia attività da svolgere nella completa certezza che quanto raccolto non abbia ad incidere su nessuna specie. Ma qui come Ella può vedere si sta facendo un processo alle intenzioni e badi bene non a noi Cacciatori in quanto tali ( che purtroppo oramai siamo ampliamente abituati all'oltraggio) ma bensì alle Regioni. Tutti coloro che criticano l'adeguamento all'europa hanno bisogno per delegittimare e infangare la caccia di usare il condizionale. Alcune regioni potrebbero aprire l'attività venatoria a piacimento. Questo nella sostanza si dice. Ora Le chiedo è questa la fiducia che noi tutti abbiamo del potere periferico? Nell'epoca in cui si crocifiggono i Sindaci per i cani randagi avendo demandato con il plauso animalista a loro ogni incombenza? Da quale parte sta la ragione, si demanda alla periferia (e guardi che una cosa sono le Regioni che devono sottostare a pareri della scienza in tema venatorio ed altro è il Sindaco del piccolo comune) solo quando ci piace?. Dove è la coerenza in tutto questo? Ci fidiamo o non ci fidiamo di chi sarà eletto o lo è è già stato nel potere periferico?

da Silvano B. 02/02/2010 13.22

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

la mia onestà deriva dalla volontà di aprire un dibattito, una discussione con chi ha la passione per la caccia, altrimenti mi ritrovo in mezzo ad una barricata tra animalisti a cui non si possono toccare nemmeno i piccioni e bracconieri dal grilletto facile. Qui la questione è che il calendario di caccia verrà delegato alle regioni, ebbene le regioni hanno le competenze per stabilirlo? Se cambiano i mesi cambiano anche le possibili specie presenti? Quali sono? Sono i cacciatori in grado di riconoscerle? Inoltre si pone un problema con le norme europee e rischiamo solo sanzioni...Le domande fattibili sono tante ma a me sembra che vinca solo l'ignoranza e non quella di chi sa di non sapere.

da pietrod 02/02/2010 13.16

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

grazie pietrod della sua onestà al contrario di tanti altri che si manifestano con frasi tipo "... gli animali vi hanno violentato le mogli .. " " a quanto soffrano gli animali braccati " magari con un panino al prosciutto in mano derivato da maiali allevati in batteria!!!

da dodo 02/02/2010 12.38

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Sono dell'idea che la caccia debba abolirsi del tutto; e non perché non mi piace, ma perché è inammissibile che il divertimento debba passare per la "Morte". Si può andare lo stesso per boschi e campagne a fotografare o guardare con attenzione.

da Vincenzo Mello 02/02/2010 12.00

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

addirittura DECINE di cittadini... che protesta ben organizzata, complimenti! patetici.

da sara 02/02/2010 11.35

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Rivolto a tutti i seguaci di Diana che sinora sono intervenuti: ZOTICI, INCOLTI, INCIVILI, RETROGRADI, MORTI DI FAME, cosa vi hanno fatto di male gli animali, vi hanno violentato le mogli, le figlie, le madri forse? A caccia chiusa dove siete, nei bar a giocare a scopone o a tresette? Non vi si vede più in giro, come mai? La natura che voi dichiarate di amare non vi interessa più, i vostri protetti (cacciagione come voi amate definirla)non vi interessano più?

da franca e toni 02/02/2010 11.31

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Ogni tanto compravo o facevo comprare un po' della vostra roba, tornava utile per birdqatcching ed escursionismo, affannandomi a dire che non tutti i cacciatori sono vandali. Evidentemente mi sbagliavo. Considerate me e la mia copiosa comunità degli ex clienti. Mi riservo di inondarvi io di controlli sui richiami elettronici...

da roberto 02/02/2010 11.01

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Oh.....attenti con l'inondazione eh! Che si rischia di rompere gli argini......

da Rosario Madaffari 02/02/2010 10.18

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Mej Coijioni 40/50 persone ogni anno muoiono per la caccia!!!!!! alla faccia dell'informazione !!!! Rosy sei il meglio a parte come lo dici a volte ma qualcosa almeno sai ma questi è proprio tutta una roba per sentito dire!!!!! Ciao dani. E' arrivato il popolo delle freccette << >> a raccolta?????????? mai io le metto o no????? Non si vedrà che copio una mail?????? ma si le metto anch'io <> ...PAM PAM PAM... <> fine. Ciao ciao.

da Ciro 02/02/2010 9.39

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Nel 50% del territorio non si caccia...ebbene cosa vuol dire mica tutte le specie sono nel 100% del territorio!! Se la caccia non è un motivo di sofferenza per molte specie perchè le specie più cacciate siete costretti a ributtarle tutti gli anni visto che altrimenti si estinguerebbero nel giro di poco (es. Pernice rossa, starna, ecc)??

da Pietrod 02/02/2010 9.37

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Sig. germano, faccia meno lo spiritoso....altro che braccia incrociate. Io le ho solo detto che fossi stato proprietario terriero lei e consimili non avreste MAI messo piede nelle mie proprietà. Sulle modalità di dissuasione, ci avrei pensato caso per caso. Con non troppa tenerezza....non si preoccupi. Diciamo che la cosa resta teorica, per il semplice fatto che, in realtà, pur essendo mia madre e sorelle proprietarie di uno scampolo di castagneto da frutto, io sia per lavoro a 1300km da questo. Altrimenti......chissà qualche passatempo, almeno la domenica, lo avrei trovato.

da Rosario Madaffari 02/02/2010 8.59

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

"Con la presente voglio manifestare il mio totale dissenso e la mia totale disapprovazione nei confronti del provvedimento sul tema caccia. Mi dichiaro contrario perchè tale provvedimento avrà conseguenze nefaste per la tutela della nostra fauna e del nostro territorio, oltre che per la sicurezza dei cittadini; ricordo che ogni anno 40-50 persone in Italia muoiono per incidenti legati alla caccia." la natura e' vita'per ogni essere vivente

da claudio 02/02/2010 6.39

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

domandalo a tua moglie come fa a darcela di notte.

da ping pong 01/02/2010 22.35

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

QUANTE FALSITA'SCRITTE DAGLI ANIMAL-BIENTALISTI : www.inganno-ambientalista.it visitate il sito e vedrete i danni del WWF !! poi commentateli !!

da ex iscritto wwf pentito 01/02/2010 22.11

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Quante falsità scritte da cacciatori!!! A proposito, come mai io ho visto su una rivista di caccia la pubblicità di richiami elettromagnetici VIETATI dalla legge? Ma voi cacciatori non siete quelli che rispettano le leggi a favore della fauna? Ma come può un editore legato al mondo venatorio permettere queste cose? Per me la risposta è una sola: tra caccia e bracconaggio non vi è differenza!!! Altrimenti anche voi sareste contrari alle proposte di depenalizzare il bracconaggio!Se voi cacciate e basta e rispettate le leggi, perchè vi accanite tanto per far sì che ai bracconieri sia inflitta solo una piccola multa, non sia più sequestrato il fucile, sia ancora possibile andare a caccia tranquillamente a chi magari spara a un'Aquila? Perchè? Gradirei una risposta onesta, ammesso che voi lo siate! Ancora una cosa che parla della vostra "grande" cultura naturalistica: uno di voi a fine ottobre mentre oservava uno stormo di circa 150 Gru nelle campagne vicino a casa mia disse che erano Cicogne! Urca, che sapienza faunistica!!!!

da ilarius 01/02/2010 22.03

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

caro ragazzo rossonero con poche righe hai rivelato la pochezza delle tue idee di integralista della protezione ambientale, il tuo GODERE al cospetto di un ( ipotetico ? )cacciatore strisciante alla ricerca di pietà ( ?? ) dimostra il tuo equilibrio, brave guardie zoofile ce ne vorrebbero tante come voi? come voi cosa? Ah dimenticavi dalle tue parti i magistrati sono moooolto sensibili a cosa ? I magistrati come tutte le persone normali devono essere " sensibili " alla ricerca della verità e devono dispensare giustizia!! ripeto caro ragazzo io appartengo alle forze dell'ordine e sono prossimo alla pensione e quando svolgo compiti di istituto cerco sempre di dispensare giustizia e onestà,valori che mal si cogniugano con le tue idee forcaiole e di parte. Spero che chi ti è vicino non ti tratti da deficiente incurabile e si prodighi in amorevoli cure.

da gianni cacciatore genova 01/02/2010 21.39

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

beeelin come parlate bene dopo che la Redazione vi ha tirato le orecchie perchè dopo un pò esce la vostra vera natura di integralisti della protezione ambientale ora dite NEFANDEZZA,LUDICA,BIODIVERSITA',FRUITORI,EMOZIONE VENATORIA,ECCESSO......ma tornate a dialogare nei vostri siti dove vi date ragione vicendevolmente tra voi Bravo! Bene ! Ben fatto,hai ragione,no hai più ragione tu.......ma andateve affancullo, pioggia di proiettili! RIDICOLI

da gianni cacciatore genova 01/02/2010 21.37

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

E' incredibile come 800.000 cittadini riescano a condizionare i politici italiani in maniera trasversale! Anche nella "rossa" toscana approvata una modifica alla legge regionale che è una nefandezza. Occorre una mobiliotazione generale di ambientalisti, agricoltori e fruitori del verde pubblico per cancellare norme ormai desuete come quelle relative all'attività venatoria spinta all'eccesso.

da Pier Luigi Palandri 01/02/2010 21.09

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

grazie alla redazione per il messaggio puntuale e responsabile un pò di goliardia non deve mancare ma gli eccessi non sono tollerabili,comunque viva sempre questa libera tribuna e .......W la caccia e i nostri cagnoni!

da gianni cacciatore genova 01/02/2010 20.58

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

x ros-mad,ti immagino già,gambe divaricate e braccia incrociate in segno di sfida,ma ora c'è l'elemento vitreo che separa i nostri animi,perciò la spezzata di gambe te la passo.Anche perchè ,sono sicurissimo,che faccia a faccia le tue minacce apparirebbero come quelle che un agnellino fa all'indirizzo del lupo.Per quanto riguarda il fatto che tu non sia proprietario terriero,questo non vuol dire che puoi ugualmente andare a zappare.

da ilgermano56 01/02/2010 20.22

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Dobbiamo tremare subito o a puntate?

da dubbio amletico 01/02/2010 20.03

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Invitiamo tutti all'uso di un linguaggio consono e civile. Ricordiamo anche che certe espressioni potrebbero avere rilevanza giuridica nell'ottica dell'istigazione a delinquere. Pertanto chiediamo nuovamente ad ambo le parti di tenere il dialogo su toni più pacati e responsabili.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 01/02/2010 19.40

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

brrrr brrrr che paura ross scazz che paura!!!

da pauroso 01/02/2010 19.40

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

A me dispiace solo di non essere al pari di Giancarlo, in quanto non sono proprietario terriero e agricoltore. Se lo fossi stato, caro ilgermano, stai sicuro che tu e compari non avreste mai messo piede nella mia proprietà, e questo senza nessuna recinzione. Semplicemente, dopo un SOLO avvertimento, vi avrei spezzato le gambe. Semplice e pratico.

da Rosario Madaffari 01/02/2010 19.17

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Sig. Giancarlo credo,anzi sono sicuro che i suoi terreni non sono coltivati ad uliveto,altrimenti si sarebbe accorto dei danni che provocano gli storni, e quelli non li abbiamo immessi certo noi,cosa dire dei cinghiali,se anche ci fossero stati solo gli autoctoni,senza l'intervento della caccia a quest'ora venivano ugualmente a distruggere i suoi raccolti.Per ora mi dispiace ma come noi anche lei deve attenersi elle leggi,e non può vietare l'ingresso ai cacciatori sui suoi terreni,se non sono in fase di coltivazione in atto o adibiti a fondo chiuso. XROS-MAD,per il momento,(omuncolo sarai tu) la grattugia usala tu che ne hai bisogno senza che ti dica dove passartela

da ilgermano56 01/02/2010 19.02

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

MA VI RENDETE CONTO CHE IN ITALIA C'E' TANTA LIBERTA' DI TUTTO..... CHE UN DEFICENTE COME ANIMAL'S WARRIOR POTREBBE PROCURARSI UN'ARMA E COMPIERE UNA STRAGE!!!! LE MINACCE DI UNA MENTE INSANA POTREBBERO ESSERE IL PRELUDIO DI UN GESTO INCONSULTO. ATTENDO CENNO DA REDAZIONE BIG HUNTER MAGAZINE

da gianni cacciatore genova 01/02/2010 19.02

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Ragazzi, per quanto vogliate far credere al mondo intero che questa proposta sia giusta, comunque 9 italiani su 10 non vuole questi cambiamenti. A me fate un piacere, perchè state perdendo la faccia dinanzi al 90% degli italiani, grazie........ Come siete liberi voi di scrivere le vostre opinioni, anche gli altri ne hanno il diritto....

da Faggiano assassino 01/02/2010 18.57

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Cacciatore: persona violenta e instabile mentalmente che deve dimostrare a se stesso di essere virile non provando pieta' ad uccidere un animale.

da Vitaliano 01/02/2010 18.55

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Scusate devo aver sbagliato padiglione...ops.. volevo dire sito.

da covo di matti anticaccia 01/02/2010 18.41

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

X CACCIAMOLI...Vai da quelli che inquinano veramente ho da quelli avete paura di affrontarli...X ROS-MAD...Quelli che stanno a roma per niente sono i politici che dicono di essere ambientalisti ma in realtà se ne fregano basta avere il posto da sedere,o quelli che se ne escono con idee basate sull'aria come le tre moschettiere...Prima di guardare noi guarda dalla tua parte che ne avete da fare e anche parecchio

da Asterione 01/02/2010 18.39

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Riporto testualemente:".....A noi agricoltori la poca selvaggina rimasta non fa danni. Fanno danni gli animali allevati e poi liberati che non sanno procurarsi il cibo che vengono a cibarsi dei nostri raccolti. Che soddisfazione c'è a uccidera un fagiano ho una lepre che 5-6 mesi prima era in gabbia? è come sparare ai polli. La caccia va regolamentate e visto che viviamo in un paese liberale sui miei terreni non faccio venire i cacciatori. È NECCESSARIA UNA LEGGE CHE PERMETTE AGLI AGRICOLTORI DI MANDARE VIA I CACCIATORI..." SIG. GIANCARLO LEI E' STATO GRANDIOSO! Bravo, glielo dica a questo "omuncoli" come stanno davvero le cose; altro che danni all'agricoltura e baggianate varie. Dovrebbero vergognarsi quanto basta per prendere una grattugia e raschiarsi la faccia a sangue. Comunque, certi scalda-scranni a tradimento che allignano da qualche tempo nel Parlamento di questo Paese hanno fatto bene a proporre certi aborti di ddl o di emendamenti, così la gente, che già ne ha le BOCCIE piene, si rende conto sul serio come stiano le cose. Se lor signori vogliono lo scontro, beh....ci siamo.

da Rosario Madaffari 01/02/2010 18.20

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

diamo il voto agli uccelli e vedrete che toglieranno la caccia. del resto già danno il diritto di voto ai pescecani!

da giuseppe sunseri 01/02/2010 17.50

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

basta con questa caccia!!! NON dovete più SPARARE! Aiuta l'Ambiente! non saparare più! con i vostri colpi inquinate di piombo l'Ambiente e distruggete la Biodiversità!!

da CACCIAMOLI 01/02/2010 17.48

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

ma che gusto ci provate ad uccidere?

da giuseppe 01/02/2010 17.31

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Cacciatore modello italiano: -mmm, che strano volo ha quel volatile???- PAM PAM PAM - to guarda era un picchio nero!- Vergognatevi!

da Gimbo 01/02/2010 17.20

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

cacciatore modello italiano: <> ...PAM PAM PAM... <> fine. VERGOGNATEVI

da Andrea 01/02/2010 17.11

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

La caccia nel 2010 è una attività inutile, dannosa non favorisce nessuna economia. Anche quella della produzione di armi da caccia è una economia inutile. Se volete venire nelle campagne procutatevi delle macchine fotografiche e invece di uccidere fotografate. A noi agricoltori la poca selvaggina rimasta non fa danni. Fanno danni gli animali allevati e poi liberati che non sanno procurarsi il cibo che vengono a cibarsi dei nostri raccolti. Che soddisfazione c'è a uccidera un fagiano ho una lepre che 5-6 mesi prima era in gabbia? è come sparare ai polli. La caccia va regolamentate e visto che viviamo in un paese liberale sui miei terreni non faccio venire i cacciatori. È NECCESSARIA UNA LEGGE CHE PERMETTE AGLI AGRICOLTORI DI MANDARE VIA I CACCIATORI SOPRATUTTO QUANDO CI SONO I RACCOLTI VISTO CHE SE LI PRENDONO RIEMPIENDO LE GIBERNE. SALUTI Giancarlo

da Giancarlo 01/02/2010 17.09

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Ci mancava il riferimento ai comunisti (che riferimento esiste con i comunisti...Studiate la storia prima di parlare a vanvera). Il Cervello lobotomizzato di chi vota Berlusconi non può che partorire tali manifestazioni di ignoranza. Che pena che mi fanno costoro, che usano insulti come epiteti. Ma per entrare nel merito dell'argomento, che dire ai cacciatori VERI AMBIENTALISTI come si definiscono? In natura, a parte voi, nessun animale uccide per divertimento, per un trofeo, o una manciata di soldi; ma soprattutto, provate a usare la fionda o le mani nude, mettetevi alla pari, e poi cacciate pure tutto l'anno.. In bocca al lupo, ma quello vero!

da lumacher 01/02/2010 16.58

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Gli animal/ambientalisti che lavorano nelle varie associazioni pseude protezioniste devono salvare la pagnotta, ma voi siete ambientalisti da strapazzo domenicali.

da Nato cacciatore 01/02/2010 16.11

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Per una persona che legge, quanta energia occorre per far funzionare l'intera complessa macchina dell'editoria? quanto petrolio occorre per tutta l'energia occorrente? prova a fare il conto di quanti pinguini,uccelli e pesci sono morti incatramati nel frattempo! e approfittane per fare i conti riguardanti i tuoi elettrodomestici, la tua auto ecc. ecc.

da Nato cacciatore 01/02/2010 16.04

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Per Giorgio, mentre tu ti diverti a scrivere cose insulse, uccidi, pinguini, uccelli e pesci, sei un selvaggio tecnologico.

da Nato cacciatore 01/02/2010 15.53

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

quello è il vero problema, che voi cacciatori i giornali ( e non è solo repubblica a scrivere contro di voi,documentatevi meglio) non li comprate affatto,perchè preferite passare il tempo ad uccidere che a leggere, interessante spaccatura di un paese civile in evoluzione, in molti speriamo che breve diverrete solo un labile ricordo nei libri di storia..

da una persona che legge 01/02/2010 15.53

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

un'altro vegano!!!!!

da dodo 01/02/2010 15.36

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

I cacciatori sono solo dei selvaggi tale è chi si diverte ad uccidere per divertimento un'essere vivente.

da Giorgio 01/02/2010 15.32

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Per animal's warrior, pezzo d'idiota perchè tu possa usare il computer, hai bisogno di elettricità, e per produrla serve petrolio, e il petrolio uccide 40.000 pinguini all'anno, impossibile poi fare una stima dei pesci, e gli uccelli morti incatramati dal petrolio non ti dicono niente?. Tu non riesci a salvare nemmeno la tua misera vita, con tutta la verdura satura di pesticidi e anticrittogamici che ingurgiti, imbecille!!-------- Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

da Nato cacciatore 01/02/2010 14.51

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

caro frombo la cartuccia è stata bocciata in quanto il fosforo bianco non è presente in natura!!!!! si pensa all'antrace!!! a presto news

da dodo 01/02/2010 11.25

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

X TUTTI GLI ANIMALISTI CHE CI HANNO FREQUENTATO: In via del tutto esclusiva vi informo che è allo studio una nuova cartuccia, probabilmente entrerà in funzione dalla prossima stagione. Informate subito Fulco: Verranno usate cartucce al fosforo bianco!!

da Fromboliere 01/02/2010 10.42

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

IO VORREI SAPERE PERCHE' RISPONDETE A QUESTI CIALTRONI COME LI HA DEFINITI CASINI. LASCIATELI PERDERE VIVONO SOLO ALLE SPALLE DEGLI ALTRI

da cacciatore vero ambientalista 01/02/2010 10.23

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Ale forse non sai leggere: io ho scritto addestramento cani...i nostri cani escono 12 mesi l'anno perchè noi gli vogliamo bene veramente!! Poi se vuoi venire a vedere il mio recinto e come tratto i miei cani ti ospito volentieri a Pescara. L'INVIDIA VI S'ARMAGN!!!

da Andrea_Pescara 01/02/2010 10.17

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

caro animal's warriors (già il nome è tutto dire) non hai risposto alla mia domanda!!!! mi piacerebbe tanto incontrarti nelle tue incursioni mattutine per poter visitare il tuo ANO e soprattutto la tua mente che tanto normale non è!!! e poi la mattina resta a casa al calduccio perchè mangiando (fumando) solo erba potresti ammalarti gravemente o addiruttura passar a miglior vita!!!

da dodo 01/02/2010 10.11

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

x Animal's Warrior TU SI TUTTE SCEMOOOOOOOOOOOOOOOO.

da spartacus60 01/02/2010 9.57

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

primo febbraio 2010 - giornata mondiale degli anmalisti - vanno in giro con giaccone “abbellito"con pelo di cane,pranzano con un bel panino ripieno di prosciutto o un bel piatto di pasta al ragù, gestori di canili tipo quello della muratella dove muoiono cuccioli ma chiedono soldi dopo aver rivevuto 4.500.000,00 di contributi (Euro naturalmente)!!! ma dove siete quando la macellazione rituale islamica, come quella ebraica, prevede che una bestia debba essere sgozzata viva affinché il suo cuore pompi fuori dal corpo fino all’ultima goccia di sangue? BUFFONI!!!!

da dodo 01/02/2010 9.20

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

x andrea: la simbiosi di che?!? Ceeerto, la vedo sempre la vs simbiosi con la natura: dentro i carnieri. Oppure i vs 'ausiliari' chiusi in recinti di 1 mt per 7 mesi l'anno..

da Ale 01/02/2010 9.02

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Nessuno come noi vive VERAMENTE la Natura...è questo il vostro rammarico e la vostra invidia. Mi dispiace per voi!! Noi continueremo a viverla anche a caccia chiusa con l'addestramento dei nostri ausiliari a dimostrazione che ciò che ci interessa è la simbiosi con il mondo animale/vegetale e non l'abbattimento. Ciao infelici cronici..alias:animalisti (falsi)

da Andrea_Pescara 01/02/2010 8.53

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Lasciate in pace gli animali una volta per tutte!siete pazzi assassini psicopatici con la sete di sangue.Ma vi rendete conto che dal punto di vista psicologico siete considerati futuri o odierni serial killer e organizzatori di stragi di persone???avete un arma in mano se vi gira il cazzo fate fuori una dozzina di persone in 10 secondi!!!!I poveri cinghiali sono animali intelligentissimi e affettuosi che fanno fatica a crescere i loro piccoli a trovarsi da mangiare e scappare dall'uomo che a parte le eccezioni come me gli fa solo del male e basta e cerca di sterminarlo!per non parlare poi di cervi e caprioli, simbolo del cartone della disney che ha fatto piangere grandi e piccoli e voi gli sparate come fossero tiri a segno!!!!e la volpe che è solamente nulla di più che la versione selvatica del vostro cane di cui vi servite spudoratamente per stanare i loro simili!Io l'ho portata in giro per la mia città una volpe e vi posso assicurare che non è nulla di più di un cane di mezza taglia!!!!A tutti i lettori i cacciatori non basta insultarli.Bisogna combatterli sul posto e disturbarli.Quando vedete vicino ai boschi delle macchine posteggiate simil Jeep, sta a voi cosa decidere anzi come vendicare le povere bestie massacrate, se avete dei petardi andate nei boschi durante la stagione venatoria a far festa con quelli, disturbate cacciatori e gli animali si spaventano e si svegliano dal sonno e la tranquillità rimanendo sull'attenti a ogni movimento sospetto!Così salvate la pelle non a tutti purtroppo ma gli rompete veramente le palle ai cacciatori e prima o poi si stufano di fare levatacce per niente e staranno a casa a leggersi la gazzetta come fanno tutti!!!BISOGNA ROMPERGLI LE PALLE!!!!

da Animal's Warrior 01/02/2010 8.30

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

ma questo sito... Sarebbe da denunciare. Pedofili mascherati da coglioni... Puah!

da RAFFAELLO EROICO Via Giacomo MATTEOTTI 68 San Giorgio a Cremano (Napoli) 01/02/2010 0.54

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

per gianni cacciatore genova: mi dispiace deluderti ma io non ho parenti, non ho le scale e soprattutto non ho la minima idea di cosa significhi "imbelinarsi". Comunque, visto che sono una persona gentile, ricambio di cuore.

da Valentina Lepore 01/02/2010 0.18

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

a tutti noi fate davvero pena, per non parlare di quando dite che la vostra è una lotta ad armi pari, ahahaha un fucile contro un uccellino questa si che è bella!!! l'unica soddisfazione che abbiamo è che vi state lentamente (purtroppo) estinguendo (i numeri parlano chiaro) visto il disinteresse generale che suscita la caccia in Italia, e soprattutto grazie a voi che ci date una gran mano, con tutti gli incidenti mortali che causate..

da anticaccia sempre 31/01/2010 23.27

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

valentina lepore fai un favore prima di tutto ai tuoi parenti, a noi, ed a tutto il mondo.......imbelinati giù dalla tromba delle scale

da gianni cacciatore genova 31/01/2010 23.16

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

x Franck - Quindi è per via delle cacche di animale che vai a caccia? Li stermini almeno non ne fanno più! Bel ragionamento. La prossima battuta di caccia la chiamiamo olocausto o la cacca umana va bene? No tanto per sapere... Mi rallegra leggere il tuo commento perché posso ritenere la caccia come una pratica da ignoranti, medievali, sottosviluppati. Grazie della conferma. ("verdogognoli" poi è favolosa...l'hai letta su Topolino?)

da Tommaso Cattabrini 31/01/2010 23.15

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

x Franck - Quindi è per via delle cacche di animale che vai a caccia? Li stermini almeno non ne fanno più! Bel ragionamento. La prossima battuta di caccia la chiamiamo olocausto o la cacca umana va bene? No tanto per sapere... Mi rallegra leggere il tuo commento perché posso ritenere la caccia come una pratica da ignoranti, medievali, sottosviluppati. Grazie della conferma. ("verdogognoli" poi è favolosa...l'hai letta su Topolino?)

da Tommaso Cattabrini 31/01/2010 23.15

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

E io non voglio vedere i rifiuti che lasciano i verdogognoli della domenica che fanno le scampagnate, io non voglio vedere chi passeggia con il cane sul mio terreno lasciando la m...a del'animale , ci sono tantissime cose che non voglio vedre ma purtroppo son costretto a vederle. Andate avedere le discariche a cielo aperto nei vostri parchi. Piuttosto andate a lavorare !!!!!!!!!!

da Franck 31/01/2010 23.06

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Complimenti! La Repubblica non cancella i vostri commenti dal suo blog, invece voi cancellerete il mio solo perchè sono contraria al vostro modo di pensare. Non siete affatto democratici. Voi vi vantate di essere cacciatori ma non c'è nessun vanto nè orgoglio nell'ammazzare degli animali indifesi con dei fucili. Andate a cacciare solo con le vostre mani, cioè ad armi pari, e vediamo quanti ne acchiappate! Siete solo dei vigliacchi. Io voglio passeggiare in campagna con i miei cani senza sentire i vostri spari e senza temere di essere impallinata, voglio sentire solo il fruscio del vento ed il canto degli uccellini. E visto che non sono una vigliacca come voi metto anche la mia firma, sperando di non ritrovare domani la mia casa impallinata.

da Valentina Lepore 31/01/2010 22.54

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Per la sig.ra Paola: ma lei è ancora ferma ai motti dei verdi del sessantotto che vedevano una relazione delle capacità sessuali con coloro che praticano la caccia o fanno uso delle armi? Se è così, devo dire che è rimasta molto indietro!

da elio52 31/01/2010 21.39

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

GUARDATE CHE DICONO QUELLI DELL' ITALIA DEI VALORI CIOè DIPIETRO: Autore Felice Belisario Ho chiesto le dimissioni del ministro Prestigiacomo perche', per l'ennesima volta, e' stato sconfessato dalla sua maggioranza. L'ultimo schiaffo al ministro è avvenuto qui in Senato. Il testo dell'accordo, tra ministero dell'Ambiente, delle Politiche agricole e delle Politiche comunitarie sugli emendamenti in materia di caccia alla Comunitaria 2009 prevedeva che regioni e province autonome potessero determinare i limiti dei periodi della caccia, sulla base di analisi scientifiche preventivamente validate dall'Ispra (istituto superiore protezione e ricerca ambientale). Invece, il testo licenziato dall'Aula allarga le maglie a interpretazioni estensive, senza le necessarie garanzie previste sulla tutela delle specie protette e migratorie. L'approvazione di questa vera e propria deregulation sulla caccia è vergognosa perché apre a sicure nuove procedure d'infrazione comunitarie e prende in giro milioni di italiani. Le decisioni dell'on.le Prestigiacomo vengono continuamente ribaltate dal parlamento, addirittura con il parere favorevole dell'esecutivo. La prossima settimana in Senato discuteremo il Milleproroghe e, anche in questo provvedimento, la maggioranza sta per giocare un brutto scherzo in materia paesaggistica con gli emendamenti in materia di sanatorie edilizie e aumenti di volumetria degli edifici senza limiti. A cosa serve - mi chiedo - un ministro dell'ambiente in un Governo che non fa che attentare all'ecosistema e alla biodiversità?

da francesco 31/01/2010 20.31

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

NON COMPRIAMO PIU' I GIORNALI !!!!!! PROTESTIAMO,TEMPESTIAMO LE REDAZIONI DI TELEFONATE E FAX.

da FALCO 31/01/2010 20.07

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

E beh me lo togliete dalla bocca...i tordi mi ralleggrano quando li incontro cosa che non si pò dire per i novelli rambo! Certo preferisco un tordo ad un essere umano, di quelli che girano con la doppietta!! E manco sono un animalista.

da Fabrizio A. 31/01/2010 20.01

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

X tutti Domani lunedì 1 febbraio alle ore 9 e 10 ospite di UNO MATTINA ci sarà il presidente nazionale di fareambiente Vincenzo Pepe parlando di ambientalismo positivo e di caccia sostenibile.

da valentino88 31/01/2010 19.48

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

almeno sapessero quel che dicono o scrivono parlano di masacri di spece protette e poi fotografano o fanno vedere sciami di storni o aroni bianchi o piccoli uccelletti ma non dicono niente che un bronco di storni in un ora distrugge un intero uliveto o vigneto campi di pomodori rovina culture e il lavoro di gente che si fa un mazzo tanto per vedere il loro lavoro distrutto dalla ignoranza di due ambientalisti cafoni che preferiscono non fare sparare a una spece nociva per l'ecosistema che rovinare un contadino o fare dare al posto di due fucilate date con delle regole precise con delle pene severe per chi non le rispetta fanno usare dei veleni che uccidono miglioni di uccelli e insetti che con il problema non centrano niente eprovacano cancri e tumori alla gente perche questi veleni si posano anche sui frutti che ogni persona ogni giorno mangia regolarmente quindi prima di accusare sappiano quel che dicono o scrivono.

da paris 31/01/2010 19.46

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

L'ennesima dimostrazione di un paese dedito alla violenza, alle tradizioni buie e all'odio. La caccia non è un hobby o uno sport, è solo un modo crudele e ignorante per sfogare le proprie frustrazioni, come quelli che vanno allo stadio a insultare e tirare razzi agli altri.

da Cesko 31/01/2010 19.29

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

ci sono anche individui secondo cui chi ha "cultura" e' uno senza spina dorsale che non puo' neanche tirare il collo a una gallina...... io sono laureato, parlo 3 lingue e sono cacciatore..... hanno bisogno di un bravo psicologo.

da Fabrizio 31/01/2010 18.23

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

perchè loro preferiscono che viva un tordo anzichè un essere umano !!se devono scegliere....scelgono l'uccello !!

da JO 68 31/01/2010 13.34

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

purtroppo è naturale tutto questo,vista la malainformazione sul tema,dove sono le associazioni a cui tutti gli anni diamo fior di soldi,come mai non partercipano come contraddittori in quelle trasmissioni di falsi animalmoralisti che sparano a zero su di noi e trovano alibi per chi ammazza,violenta,getta sassi dai cavalcavia,guida drogato o ubriaco causando vittime......?

da max1964 31/01/2010 11.22

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

dopo l'aprovazione al senato della legge comunitaria,siamo stati fatti bersaglio come sempre di una denigrazione subdola e bugiarda da partedi molti media ma soprattutto da parte di rai tre. come mai le nostre associazioni ed i nostri parlamentari non hanno replicato spiegando come stanno veramente le cose in modo da poter ribattere alle bugie e cattiverie dette dai ministri Brambilla e Prestigiacomo ricordando loro che sono stati eletti anche con i voti di noi CACCIATORI (orgogliosi di esserlo)

da Marco 58 Foligno PG 31/01/2010 10.39

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

cara signora paola noi cacciatori per ottenere la licenza siamo ogni sei anni sottoposti a visite mediche di controllo lei ogni quanto tempo si fa controllare?

da Paolo 31/01/2010 6.45

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Vi siete mai chiesti perche'politici,giornalisti econduttori televisivi vari sono tutta gente pallida,flaccida e disalute cagionevole? la differenza fra noi cacciatori e loro sta tutta qui noi respiriamo aria pura loro solo m....

da Paolo 31/01/2010 6.29

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

paola sei da lobotomizzare ma non so se basta.

da gianni cacciatore genova 30/01/2010 22.21

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

PAOLA,ASSASSINA !! ASSASSINA !! VERGOGNATI !!!

da JO 68 30/01/2010 22.04

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Allego la mail appena trasmessa a Repubblica.it<>

da Nico 30/01/2010 21.05

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Gentile Signora Paola V. La ringrazio di essere venuta a trovarci. Io l'ho cercata nel sito che lei solitamente frequenta, inviandole il seguente messaggio, lei non può averlo letto perché è stato bannato: Io l'ho vista, insieme alla sua famiglia, ad un pic nic, avete scambiato un orbettino per una vipera.... e l'avete massacrato.

da Fromboliere 30/01/2010 20.54

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Carissima signora Paola,su quali basi lei si permette di definire i cacciatori"individui con evidenti complessi di inferiorità".Lei è MORBOSAMENTE FAZIOSA e non le dico altro.Per quanto riguarda i corsi da seguire, nonostantante la mia poca padronanza della lingua Italiana potrei darle alcuni suggerimenti,ma per una questione di buon gusto li affido alla sua immaginazione.

da vince50 30/01/2010 20.30

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Energie rinnovabili: le pale eoliche affettano Aquile ed Avvoltoi Dedicato a tutti quelli che "credono" nelle cosiddette energie rinnovabili, per costruire il cosiddetto svilippo sostenibile, per far fronte al cosiddetto riscaldamento globale: i rapaci di grandi diemensioni (aquile ed avvoltoi) sono gravemente minacciati dalla costruzione delle pale eoliche nei loro territori. Le serve altro, sign.ra Paola V. cosa le fa credere di non essere altrettanto responsabile di queste morti? o lei non fa uso di energia di quasiasi tipo?

da Nato cacciatore 30/01/2010 19.49

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Pale eoliche, trappole mortali per i nibbi reali. Nella regione Molise, di recente, sono aumentate le morti di nibbio reale. La causa di queste morti è dovuta all'introduzione di numerose pale elettriche che trasmettono energia eolica e con il loro roteare hanno spesso colpito uccelli in volo. Il nibbio reale, una specie diffusa nell'Europa centrale, è stata spesso colpita dalle pale elettriche e molti esemplari ne sono rimasti uccisi o gravemente feriti.

da Nato cacciatore 30/01/2010 19.46

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Le pale eoliche stanno uccidendo gli uccelli. Il numero di uccelli uccisi dalle turbine eoliche è molto variabile. I biologi credono che Altamont, che usa turbine dalla tecnologia più vecchia, possa essere il peggiore esempio. Detto questo, la quella carneficina in tutta probabilità rappresenta soltanto una piccola parte del numero degli uccelli uccisi dall’eolico. Michael Fry dell’American Bird stima che le turbine eoliche americane uccidano tra 75.000 e 275.000 uccelli all’anno. Eppure il Justice Department non sta portando casi giudiziari contro le compagnie eoliche.

da Nato cacciatore 30/01/2010 19.40

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Il petrolio E' stimato che 40.000 pinguini di magellano muoiono ogni anno lungo le coste dell'argentina, a causa dell'inquinamento da petrolio. Questo petrolio generalmente viene dalle deliberate e quotidiane azioni di scarico, come la svuotatura dei serbatoi da acqua di mare usata come zavorra, piuttosto che da eventi accidentali come grossi incidenti. La popolazione di pinguini africani, è stata devastata dall'inquinamento da petrolio, proveniente sia da operazioni di scarico sia da svariati incidenti di navi, in navigazione lungo le coste del Sud Africa. Nel Gennaio 2001, una petroliera ha rischiato di causare il più grande e drammatico disastro ambientale nelle isole Galapagos, dove vive il raro pinguino delle galapagos, la specie più a rischio di estinzione

da Nato cacciatore 30/01/2010 19.36

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Cara signora Paola V. lei usa l'auto, prego si accomodi.Almeno 30mila uccelli morti. 13 novembre 2007 - E' strage di animali nel Mar Nero: sarebbero almeno 30.000 gli uccelli morti e 12 i chilometri di costa russa invasi dal petrolio.

da Nato cacciatore 30/01/2010 19.35

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

ma perchè nessuno di chi conta per la caccia non va mai a replicare in tv una volta per tutte le falsita' che dicono ?

da simon 30/01/2010 19.20

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

REPUBBLICA E' UN GIORNALE CHE ORMAI SI COMMENTA DA SOLO. NEGLI ANNI '70 ERA PER LA DC, OGGI E' SPUDORATAMENTE COMUNISTA, NON HA LINEA, E' ALLO SBANDO,QUINDI NON GLI RESTA CHE SPARARE SULLA CROCE ROSSA. CHE OVVIAMENTE SIAMO NOI.. NON MOLLIAMO!!!

da da FABIO C. C.P.A. PESARO 30/01/2010 18.10

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Il giornalista di parte e' un giornalaio, senza offesa per gli edicolanti,non capiscono nulla di ecologia e sparano cavolate pur di riempire le pagine dei giornali raccontando solo quello che fa comodo ad una parte.Questa e'una anomalia del giornalismo italiano che spesso fa danni molto seri. Cari amici cacciatori non compriamo piu' i giornali siamo circa ottocentomila piu'i nostri parenti,fate anche voi cattiva pubblicita'a questi ladri di verita'.

da nik 30/01/2010 17.59

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

X Silvano B. Il tuo post iniziale, non quello giusto ma molto relativo sulla … cara sig.ra Paola V. ma quello sul solito, ricordi? Antonio Cianciullo: è sempre lui il servo sciocco del padrone, quello dei romanzi di fantascenza, quello che non è un Giornalista, ma scrive solo per sporcare carta e tenersi buono l’editore che dovrebbe soltanto vergognarsi per quanto di falso ed infondato c’è sul suo …… giornale. Il poveretto, che no ha il minimo pudore di se stesso, ignora o finge di ignorare, che chi ha a disposizione i mezzi di informazione e fa del giornalismo deve e non può non essere obbiettivo, perché, se giornalismo è ricerca dell’elemento informativo e processo oggettivo della materia in esame, l’analisi non è e non deve essere strumentale, superficiale, falsa e soprattutto non può essere volgare. Ma nel nostro caso, questo fantomatico … giornalista non si è limitato a condannare spudoratamente un’attività attraverso un’analisi approfondita e serena del problema, analizzando le numerose componenti che concorrono a determinare in Italia e, direi, in tutto il mondo, un sempre più vasto e pauroso stato di sterminate lande inospitali ad ogni tipo di fauna… Ma caro Silvano, purtroppo oggi, nella maggior parte, è questo il giornalismo! Scrivere qualsiasi cosa può far piacere all’editore, anche se sono falsità, tanto non vengono quasi ami controllate e/o contestate! E vedrai, questo illustre Cianciullo si ripeterà, tanto l’etica professionale non sa neppure cosa sia, e se lo sa, se ne frega altamente, perché per lui, e tanti altri come lui, conta solo il Dio denaro. Una forte stretta di mano e ancora grazie da Nino.

da [email protected] 30/01/2010 17.19

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

tutti questi ambientalisti a sparar cazzate stiamo vivendo in un bosco di cemento da 30 piani un prato di catrame e le montagne pine di rovi e spine dove possono riprodursi gli uccelli? forse fra i meandri degli appartamenti degli anticaccia. Oh animalisti andate a leggere l'art. 7 della direttiva CEE 409/79

da il lupo 30/01/2010 17.12

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

andate a scrivere sul blog della republica facciamoci sentire ache noi non con insulti ma magari spiegando delle cose che ,sono sicuro che il 90 % di quella gente che scrive li non ha neooure lontanamente l'idea di cosa fosse la caccia, sappiamo noi della caccia vedi inquinamenti che non parlano mai , la pesca perchè nessuno parla mai male della pesca ? si che il pesce per farlo morire lo gli danno delle botte in testa o lo lasciano morire fuori dall'acqua non è peggio questo ? pero' la pesca va bene .

da simon74 30/01/2010 14.28

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

I SOLITI COMUNISTI DI M....,raccontaballe,dicono falsità inaudite,distorgono la verità dei fatti,tutto ciò senza sentire le opinioni altrui,senza tener conto delle direttive europee !!! tutto questo x quale motivo ??? PERCHE IL GOVERNO E'DI DESTRA !! AVETE VISTO CHE BERLUSCONI AVEVA RAGIONE NEL DIRE CHE I COMUNISTI FALSIFICANO LA VERITA',COME REPUBBLICA,TG3,ECC...??? QUESTA NE E'LA PROVA !!!

da JO 68 30/01/2010 14.27

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Come avevo detto ieri, oggi nei tg rai delle 13e 13,30 nessun servizio o commento sull'accaduto, come al solito tanto rumore x nulla.Si mettano il cuore in pace i comunisti di m...a!,altro e molto altro ancora dovremmo riprenderci.

da Giovanni59 30/01/2010 14.03

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

X Dave...Ricorda quando sulla news "Caccia da riformare,Bruno Modugno risponde a Dacia Maraini"che con il suo articolo tante critiche attiro su di se da parte dei cacciatori,non ultime le mie,e al quale risposi con un mio post in cui scrivevo"Quei (giusti(limiti alla libertà di STAMPA"e che tanto la fece adirare,ora se ha letto l'articolo apparso su Repubblica a firma del Cianciullo,da persona intelligente,sicuramente qual'è,non avrà bisogno di ulteriori chiarimenti,avrà inteso sicuramente a cosa mi riferivo.Cordialità

da ilgermano56 30/01/2010 13.43

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Oggi per l'ennesima volta ho assistito su telekabul ( rai 3 ) ad un altro becero e schifoso attacco ai cacciatori da parte di una certa Pratesi,( penso sia la figlia dell'altro individuo del wwf). In questa italia di m...a non se ne puo piu'. Ma vi sembra normale che non si possa fare nulla contro questi elementi, che sempre insultano e dicono falsita' su di noi CACCIATORI senza contraddittorio. I problemi di questa italietta sono ben altri ( stupri, pestaggi, alcol, droga , mafia , stragi del sabato sera, posti di lavoro che si perdono e chi piu' ne ha piu' ne metta ). Sono schifato mi viene il voltastomaco. Per tutti gli animalari in circolazione , ANDATE A LAVORARE SERIAMENTE , non essere parassiti della societa' VERGOGNATEVI.

da Franck 30/01/2010 13.12

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

disinformata e ipocrita,siamo lo stato europeo con la legge più restrittiva in materia di caccia.guarda meno rai3 e vacci davvero in montagna.

da masi alessio 30/01/2010 13.03

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

sempre gli ultimi della classe gli italiani. Se passa questa legge ci toccherà pure pagare la multa. Nessun paese europeo arriva a tale stupidità. Racconterete ai vostri figli, mentre ammireranno le speci estinte impagliate nei musei e nei vostri soggiorni, che un tempo andando in montagna si potevano incontrare ed il mondo sarà più povero e brutto

da Alessandra di Trento 30/01/2010 12.34

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Per IL CACCIATORE: Concordo in pieno con la tua tesi, non rinnoviamo per un'anno....vedrai che casino salta fuori, e quanti strisceranno hai nostri piedi a leccarci il c...lo, ministre comprese!!!

da Pietro 30/01/2010 12.20

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Datevi da fare anlc, fidc, arcicaccia, enalcaccia etc...etc...!!! Siete o non siete i nostri Sindacati!?!?! Questo è il momento di dimostrare se è quanto ci tenete alla categoria!

da Pietro 30/01/2010 12.15

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

io con repubblica non voglio avere niente a che fare,se non quello di dirgli di usare carta igienica per le pagine.non vi confondete con questi ipocriti di verdacchioli.

da masi alessio 30/01/2010 12.03

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Evviva i professori di turno sono arrivati !!!!!!

da Franck 30/01/2010 11.53

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

x Paola V Noi forse dobbiamo fare un corso per la lingua Italica,TU assieme a tutta sta MARMAGLIA di FALSI PROFETI,dovete passare prima da un centro di IGIENE MENTALE e poi imparavi l'EDUCAZIONE.Comunque la VOSTRA era di BUGIARDI e' FINITA.

da spartacus60 30/01/2010 11.53

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

per SILVANO!!!!!hip hip... urraaaaaaaaaaaa!!!!hahahahaha....signora paola!!!!prenda esempio dai cacciatori che non sanno l'italiano!!!

da sandro. 30/01/2010 11.44

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Buongiorno Sig.Paola V. Definiamo "prelievo" ciò che possiamo prendere con il conforto della scienza. lasciando il capitale intatto ed avendone cura, non fosse altro proprio per poter continuare all'infinito tale "prelievo". Per quanto riguarda i complessi di inferiorità evidenti in noi cacciatori come afferma Le lascio la sua idea, del resto nulla potrei fare per farla cambiare. Da quel poco che ha scritto si evince chiaramente che sia radicata in Lei oltre la ragione. Le posso solo ricordare che tali complessi forse in altre vesti possono risiedere anche in Lei. O forse Lei da "essere perfettibile" come noi tutti cacciatori o non, è già passata allo stato di "essere perfetto" ed indice crociate contro i perfettibili sventolando il suo dogma? Per quanto riguarda il consiglio di seguire dei corsi di italiano e cultura generale, sarà mia cura ascoltarla. Buon fine settimana Signora Paola.

da Silvano B. 30/01/2010 11.28

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

l'ignoranza non ha limiti,paola,vai a guardarti le direttive europee in materia di caccia,ti accorgerai che facciamo solo ciò che ci chiede l'europa da molto tempo !! se hai di cosa lamentarti,questo forum non è il luogo adatto,quì non si fanno leggi e non si decide niente !! DEVI ANDARE IN COMISSIONE EUROPEA !!

da JO 68 30/01/2010 11.23

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

cara paola secondo me sono quelli come te ad avere nonsolo dei complessi di iferiorità,ma sono tendenzialmente anche falsi e celebrolesi. ciao

da leo66 30/01/2010 10.58

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

A tutti i cacciatori qui presenti: 1°) perché definite "prelievo" ciò che in realtà è soltanto sanguinaria violenza di individui con evidenti complessi di inferiorità? 2°) ora che la caccia si chiude (speriamo per sempre, prima o poi) perché non approfittate di questi mesi liberi per seguire un corso di lingua italiana e di cultura generale? Penso ne abbiate tutti un gran bisogno.

da PaolaV. 30/01/2010 10.45

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

attenzione a tutti i cacciatori non rinnovate il permesso di caccia cosi lo stato si attaccherà al tram senza i nostri soldi.ate girare questo messaggio

da il cacciatore 30/01/2010 10.42

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

GRAZIE A BIG HUNTER ! Le nostre associazioni si sono, come al solito, trincerate dietro al comunicatino stampa che nessuno, se non all'interno del nostro mondo, legge. Noi cerchiamo di FARE qualcosa contro chi, mentendo volontariamente, ci sta letteralmente sputt@nando.

da grifonenero 30/01/2010 10.36

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Ma che ci frega del blog di Cianciullo ! Andiamo a fare i pidocchiosi petulanti su pagine "schierate" come gli anticaccia che postano su questo stesso forum ?

da Pinuccio 30/01/2010 10.13

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

AVEVA RAGIONE BERLUSCONI !! repubblica racconta solo balle,danno notizie false !!

da JO 68 30/01/2010 10.03

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Non capisco il problema della migratoria: quando va via da noi certamente in qualche altro Paese mica gli diranno che può stare tranquilla come in Italia, anzi.. Il Ministro del Turismo dovrebbe andare a vedere come gli altri Paesi si organizzano per il Turismo venatorio che da un ritorno economico a chi si cimenta nel gestirlo. E' solo vergognoso un popolo di Italiani cacciatori che per fede politica vota sempre anche chi gli rema contro sol perchè " meno male che Silvio c' è ". Ma finiamola e prendiamo una buova volta coscienza della situazione, una voltà seduti alla poltrona non si ricordano più di chi a quella poltrona li ha fatti arrivare: i fessi come noi !!!!!

da Giack 30/01/2010 9.53

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Più che liberta di stampa qui si sta dando libertà di insulto e demigrazione verso una categoria molto numerosa e che va girare molti soldi come noi cacciatori...Vorrei vedere se tutti gli ambientalisti hanno le fedine linde e pinte come noi cacciatori

da Asterione 30/01/2010 9.26

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

La cosa più vergognosa è che il valente giornalista sa bene come stanno le cose e MENTE, SAPENDO DI MENTIRE. Ma forse i lettori del prestigioso quotidiano ultimamente hanno bisogno di essere preasi in giro.

da Mauro De Biagi 30/01/2010 8.00

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

forse perchè a cianciullo qli piacciono gli uccielli..........!!!!!!!!!!!!!! solo noi cacciatori possiamo regolamentare l'equilebrio della natura dato che non esistono più dei predatori, questo dovuto per colpa dell invasione dell uomo e includo anche i signori VERDI che chiacchierano bene e razzolano male, solo per avere voti, dato che la mettano su questo piano io daro il voto e penso tutti i cacciatori a chi farà qualcosa di buono per la caccia sia destra che sinistra e daro anche il 2,5 per mille alle associazioni se anche loro faranno il loro dovere e se ve li danno tutti i cacciatori sono tanti soldini........

da giovanni78 30/01/2010 0.38

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Tra un paio di giorni nessuno si ricorderà del fatto, e meno delle idiozie di qualche giornalaio,i commenti del blog di repubblica parlano chiaro.

da Giovanni59 30/01/2010 0.10

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Un Quotidiano così prestigioso che fa informazione dilettantistica e propagandistica spinto da quali menti urbanizzate non si sa????????????????? Per me è una vergogna.

da Marco(PE) 29/01/2010 22.57

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

x francesco: i primi a fare schifo siete voi che ammazzate animali per divertimento

da JO 69 29/01/2010 22.52

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

bisogna tirargli via i contributi statali,allora vedremo chi racconta fandonie che fine fanno !! ogni scusa è buona x dare contro al governo !!anche quando fanno ciò che ci chiede l'europa,europa che proprio loro hanno voluto entrarci a tutti i costi!!VERGOGNATEVI !!! TDC !!!

da JO 68 29/01/2010 22.20

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

orsi vai avanti cosi!!!!!!!!! preastigiacomo-brambilla-poretti pensate ad altro!!!!!!!!!!!!

da [email protected] 29/01/2010 21.49

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Classico esempio di disimformazione mirata....nulla da dire...non c'e' piu' professionalita',non c'e' piu' serieta'.Cianciullo:VERGOGNA

da Gabriele M. 29/01/2010 21.46

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Classico esempio di disimformazione mirata....nulla da dire...non c'e' piu' professionalita',non c'e' piu' serieta'.Cianciullo:VERGOGNA

da Gabriele M. 29/01/2010 21.46

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

un saluto ancora. Repubblica, state tranquilli, che di lettori da qualche tempo ne ha molti meno, e non solo, anzi purtroppo marginalmente, per le falsità in materia venatoria, ma per il suo modo fazioso e travisante di trattare ogni singola materia. il guaio è che perchè vada il malora e si ravveda non dovrebbe ricevere finanziamenti statali, come personalmente credo che nessun quotidiano dovrebbe in quanto è un disincentivare il corretto giornalismo nella consapevolezza che fare i propri comodi non comporta alcuna penalizzazione. io è da molto che non compro più quotidiani per protesta, mi informo su internet perchè il mio lavoro me lo consente.spero che chi si trova nella mia situazione lavorativa smetta di finanziare queste fabbriche di infamia!!! saluti.

da DOMENICO PIO 29/01/2010 21.36

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Questo è uno di quelle testate rappresentate nella manifestazione per la libertà di stampa,tenutasi poco tempo fa!Non c'è una strana similitudine con la nostra stampa di un certo periodo definito "buio"della nostra storia della prima metà del secolo scorso e con quella di certe nazioni sudamericane di una volta?

da pietro 2 29/01/2010 21.11

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

ora è troppo nessuno fa niente;ci dobbiamo muovere tutti noi cacciatori protestando insieme alle associazioni; siamo in molti e se iniziamo proteste e cose varie facciamo la differenza;come prima cosa si dovrebbe dire ai familiari,conoscenti ed amici di non prendere più repubblica; vedrai come si cambia;prendono consensi imbrogliando!

da lucacacciatore 29/01/2010 21.11

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

spero che nessuno di noi alemno da oggi nn compri più republica

da PIN0O 29/01/2010 21.08

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

A forza di tirar palate di m...a si rischia di schizzarsi addosso! Ma nell'attesa che questo avvenga quanto tempo deve passare? E quanto ancora si deve subire perchè questi spudorati spara palle vengano recepiti e capiti per quello che sono e per quello che fanno?

da elio52 29/01/2010 20.25

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

ragazzi forza vedo che siamo in tanti sul blog di repubblica! avanti così!!!!! pubblicate i vostri commenti anche li...cerchiamo di uscire almeno noi fuori dalle nostre mura e "affrontare" il nemico, mediaticamente parlando. un saluto.

da DOMENICO PIO 29/01/2010 20.21

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

IL FANGO SPORCA CHI LO RICEVE MA ANCHE CHI LO TIRA, E IN QUESTO CASO CHI LO TIRA E'... chi e'? un BURATTINO DI PARTE, SERVO DELLA POLITICA. POVERACCIO.

da da PAOLO T FANO PU 29/01/2010 20.10

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

sono un cacciatore e vorrei dire a quei falsi ambientalisti che il danno piu grande per gli uccelli sono gli insetticidi enon noi poveri cacciatori.Anche perche la staggione venatoria e stata a dir poco scandalosaaaaaaa

da da FRANCESCO 29 01 2010 29/01/2010 20.10

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

sono un cacciatore e vorrei dire a quei falsi ambientalisti che il danno piu grande per gli uccelli sono gli insetticidi enon noi poveri cacciatori.Anche perche la staggione venatoria e stata a dir poco scandalosaaaaaaa

da da FRANCESCO 29 01 2010 29/01/2010 20.09

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

con questa legge comunitaria o come si chiama lei della m... abbiamo fatto una minch...!!! Ma che ci guadagmiamo? Le regioni, buone quelle, e c'è pure l'ispra, alla fine ci va pure peggio! E però ci spalano altra roba addosso, peggio che con i sedici anni e quella roba lì. Ma chiedere un po di atc più larghi, e un po' di territorio in più e magari lo storno o qualcosa così, e punto, non ci andiamo meglio? Io certe volte non capisco. L'Italia ci odia ma se continua così, ci cacceranno a calci. E poi basta con questa storia della sinistra contro di noi. A destra sono pure peggio, e scusate io sono di stradestra!

da Andrea 29/01/2010 20.04

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

NOI non altri. Basta demendare alle associazioni venatorie. Basta palle, lavorare, scrivere e non darla vinta a quei finti sedicenti ambientalisti di repubblica !

da grifonenero 29/01/2010 19.56

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

perchè questi signori non vanno a rompere le pa..e a tutti quei vacanzieri domenicali che da aprile a settembre la domenica lasciano tonnellate di rifiuti lungo le rive dei fiumi e laghi senza che nessuno scrive una riga,troppo facile prendersela con noi.speriamo che la votazione alla camera avvenga prima delle regionali in modo che ognuno si regola di conseguenza

da pepone 59 fr 29/01/2010 19.47

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

meno male che ci eravamo fidati del centro destra e ora non ci resta che votare cicciolina....

da ale 29/01/2010 19.38

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Oggi a studio aperto hanno detto che noi cacciatori oltre a distruggere la fauna contribuiamo anche alla distruzione dei boshi. Non ci capiamo piu io spero che chi ne ha la possibilita possa dire ai signori di studio aperto qualcosa in merito

da gio 62 29/01/2010 19.34

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Credo che il non avere una visione antropocentrica della vita sia lecito. Credo altresì e fermamente che coloro che scrivono avrebbero il dovere morale di informare correttamente coloro che li leggono, altrimenti si può parlare di "romanzo", non certo di giornalismo. E di questi romanzi ne leggiamo ogni giorno, ma romanzi restano.

da Silvano B. 29/01/2010 19.18

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

La colpa è solo nostra. Abbiamo permesso negli anni alle Associazioni Venatorie di ingrassare, di ingozzarsi della nostra fiducia e di darci il NULLA in cambio. Ora che è venuto il momento di serrare le fila...e di difenderci..dove sono 'sti Signori?? Che caz... stanno combinando?? Oltre a prendere i nostri soldi non sanno far altro. Cosa dobbiamo fare ? Ci dobbiamo difendere da soli?? Allora ridateci i nostri soldi. Siete come i nostri avversari. INUTILI.

da Frankye 29/01/2010 19.09

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Allora se le AA. VV. vogliono incominciare a fare qualcosa che intervengano subito anke loro a smentire tali porcherie su noi cacciatori e sulla caccia e che incominciassero a denunciare tali pseudo giornalisti del c.... che vanno esprimendo le loro falsità a mezzo stampa.

da cicho 29/01/2010 19.06

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Se questa è la libera informazione bè allora non so che serva. Se un è libero di dire le più grandi menzogne di questa terra solo per fare tirature di giornali allora sarebbe meglio che i giornali chiudano.

da Angelo 29/01/2010 19.04

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

La Legge non prevede una caccia senza limiti CACCIA: FEDERAZIONE EUROPEA, LEGGE ITALIA RECEPISCE NORMA UE VICEPRESIDENTE BANA, LEGGE NON PREVEDE CACCIA SENZA LIMITI (ANSA) – BRUXELLES, 28 GEN – «La legge comunitaria italiana non prevede una caccia senza limiti avendo esattamente recepito le parole della direttiva europea secondo cui il prelievo venatorio deve essere controllato, programmato e coordinato. Pertanto i clamori mossi contro questo atto del governo è un sistema italico di dire no da parte di cui non condivide questa visione». Lo ha detto all’Ansa Giovanni Bana, vicepresidente della Federazione delle associazioni di caccia e conservazione della fauna selvaggia dell’Ue (Face) che ha sede a Bruxelles. «L’Italia – ha precisato Bana – si sta finalmente adeguando al recepimento integrale ed esaustivo della direttiva europea sugli uccelli – la 409 del 2 aprile 1979 – che ci consentirà di eliminare ogni possibile contenzioso con la Commissione europea e quindi con la Corte di giustizia dell’Ue». Inoltre, ha aggiunto, «con il recepimento della guida interpretativa sottoscritta nel 2004 alla presenza dell’allora commissaria Ue ambiente Margot Walstrom, dalla Federazione cacciatori europei e dal Board Life International, la più importante organizzazione ornitologica ambientalista internazionale, si dettano linee guida per evitare errori interpretativi nella trasposizione delle normative europee a livello nazionale». Per il vicepresidente di Face quindi, «i limiti temporali sono posti dall’applicazione della guida interpretativa che prevede i periodi in cui è consentito il prelievo, tenendo conto delle varie esigenze di ogni specie, in relazione ad esempio alla nidificazione e alla migrazione». Nella legge comunitaria – ha concluso Bana – «sono state prese in considerazione altri punti della direttiva uccelli dell’Ue, non attinenti specificatamente al calendario, ma alla buona gestione di tutta la normativa europea». (ANSA).

da Rudi4x4 29/01/2010 19.03

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Queste cose purtroppo succedono solo in questo paese ,popolato in maggior parte da idioti e pusillanimi .Non saremo mai un paese Europeo . Ma figuratevi 150 ass.anticaccia che divorano euro a palate alla faccia nostra .Io appenderei il fucile al chiodo un paio di anni poi li voglio vedere senza più i nostri soldini sti signorini falsi anbientalisti di cosa campano forse dopo gli toccherà andare a lavorare.

da stefano 29/01/2010 18.53

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

a casa mia dicevano chi fa per se fa per tre. io credo, che in sordina, forse per prudenza, le associazioni venatorie stiano facendo qualcosa...

da old 29/01/2010 18.45

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

E' INCREDIBILE HO LETTO I COMMENTI SU REPUBBLICA, c'è UNO CHE SI FA CHIAMARE itsoisi CHE SI SPACCIA PER AMICO DI QUEL POVERETTO CHE E' MORTO QUALCHE GIORNO FA DURANTE UNA BATTUTTA DI CACCIA AL CINGHIALE, E RIMENMBRA TUTTE LE VOLTE CHE HA SCONSIGLIATO ALLA BUON ANIMA DI ANDARE A CACCIA PROVANDO COMPASSINE PER I FAMILIARI DEL DEFUNTO GRANDI AMICI SUOI. SCIACALLAGGIO SENZA SCRUPOLI, CHE SCHIFO DI GENTE ESISTE SU QUESTA TERRA E POI HANNO PIETA' DEGLI ANIMALI!

da francesco 29/01/2010 18.33

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Tutti i quotidiani nazionali oggi criticano l'emendamento sui periodi di caccia agli uccelli: Libero, Giornale, Secolo d'Italia, Liberazione, Corriere della Sera, Giorno, Nazione, ecc. ecc. Repubblica ci da' dentro un po' di più solo per la sua avversione al PDL.

da Kier 29/01/2010 18.03

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

ADESSO DEBBONO INTERVENIRE LE ASSOCIAZIONI VENATORIE ALTRIMENTI E' VERO CHE SONO SOLO CAPACI DI SPILLARCI SOLDI

da federico augliera 29/01/2010 18.00

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti!

Non dovremmo essere noi ad intervenire,ma le associazioni.Questi sono i momenti per tirare fouri le P...e,e dimostrare di ESSERCI!!!!.

da VINCE50 29/01/2010 17.58

Re:Il Blog di Repubblica contro la caccia. Inondate il sito di commenti

sono un cacciatore vorrei far sapere a questi di repubblica che per me la caccia in italia la potete anche vietare tanto noi sappiamo dove vanno gli uccelli a nidificare e la i governi ci ringraziano perchè facciamo turismo e portiamo soldi forse vi stà bene così. stiamo in un paese che la cosa che più ci sta a cuore è quella di distruggere le tradizioni e le cose che non arrecano nessun danno perchè il cacciatore è il primo a rispettare l'ecosistema e sà i perieodi di nidificazione alimentazione sa distinguere in volo razza e quasi certo il sesso degli uccelli un lettore in meno per repubblica

da emiddio 29/01/2010 17.08